Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 11:16   #61
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ehm brava ms, ma a me pare che le vendite delle tre console sia calata a picco comunque... è normale nel periodo pre natalizio?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:17   #62
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
visto che siamo in tema xbox360, su multiplayer hanno provato far cry 2 e gears of war 2:

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=27052 (queto è il link a gow2)
Old 01-10-2008, 11:19   #63
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ehm brava ms, ma a me pare che le vendite delle tre console sia calata a picco comunque... è normale nel periodo pre natalizio?
ci sono diversi titoli "grossi" in uscita per entrambe le console (xbox360 e play3), forse in molti aspettano quelli

(mi riferisco a little big planet, che dovrebbero farci anche un bundle, gears of war2, far cry 2 ecc)
Old 01-10-2008, 11:23   #64
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Era meglio se aspettavo un anno a comprarla
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:25   #65
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ragazzi vorrei sollevare una questione finora accennata, ma non per fare polemica. Io sto valutando l'acquisto di una console dopo aver interamente saltato la seconda generazione grazie all'ottimo pc che ho tuttora...ora che non mi sembra il caso di aggiornare tutto il pc solo per giocare vorrei tornare "all'ovile". Me la consigliate la 360, o è davvero così serio il problema rrod? su alcuni forum leggendo pare che devi solo essere estremamente fortunato per non trovarti con i magici led che ti mandano a quel paese, e devo dire che mi è pure successo di persona mentre provavo una xbox in uno stand al saturn (fico eh?). Vorrei sapere qual'è la vera situazione attuale e in che percentuale è esteso il problema
Old 01-10-2008, 11:26   #66
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ragazzi vorrei sollevare una questione finora accennata, ma non per fare polemica. Io sto valutando l'acquisto di una console dopo aver interamente saltato la seconda generazione grazie all'ottimo pc che ho tuttora...ora che non mi sembra il caso di aggiornare tutto il pc solo per giocare vorrei tornare "all'ovile". Me la consigliate la 360, o è davvero così serio il problema rrod? su alcuni forum leggendo pare che devi solo essere estremamente fortunato per non trovarti con i magici led che ti mandano a quel paese, e devo dire che mi è pure successo di persona mentre provavo una xbox in uno stand al saturn (fico eh?). Vorrei sapere qual'è la vera situazione attuale e in che percentuale è esteso il problema
io sapevo che con le ultime xbox avevano risolto i problemi
Old 01-10-2008, 11:29   #67
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io sapevo che con le ultime xbox avevano risolto i problemi
L'ho letto anche io...le jasper se non erro...ma non credo proprio che ora se vado da gamestop mi danno una jasper...c'è un modo per verificarlo? quanto tempo ci vorrà per far uscire dal "giro" quelle difettose?

p.s. la versione che mi interesserebbe è la pro

Ultima modifica di alexbands : 01-10-2008 alle 11:32.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:33   #68
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
ragazzi vorrei sollevare una questione finora accennata, ma non per fare polemica. Io sto valutando l'acquisto di una console dopo aver interamente saltato la seconda generazione grazie all'ottimo pc che ho tuttora...ora che non mi sembra il caso di aggiornare tutto il pc solo per giocare vorrei tornare "all'ovile". Me la consigliate la 360
se giochi col pc, come hai scritto, io ti consiglio di lasciar perdere la 360, console di cui tutti i giochi escono anche per pc (esclusive per 360.. mpff...)

se vuoi integrare la tua piattaforma di gioco principale, il pc, con giochi che diversamente non potresti mai vedere, buttati sulla ps3

entrambe le console offrono divertimento e features interessanti, sta a considerare l' uso che uno ne fa. per me che uso il pc come piattaforma di gioco primario, ha poco senso la 360, ne acquista parecchio la ps3 che mi da giochi che nn potrei fruire diversamente

ciò nn toglie che le possieda entrambe, mi manca solo la wii che deve superare ancora le diffidenze della mia ragazza eheh
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:34   #69
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ci sono diversi titoli "grossi" in uscita per entrambe le console (xbox360 e play3), forse in molti aspettano quelli

(mi riferisco a little big planet, che dovrebbero farci anche un bundle, gears of war2, far cry 2 ecc)
veramente force unleashed è uscito adesso per tutte e tre le console... non vorrei che sia colpa di questi dissesti finanziari nel mondo...

magari sbaglio ma a vedere i grafici di vgchartz sembra che la xbox abbia solo un po' planato sopra la ps3. ma tutte e tre sono andate giù a picco...

edit... aspetta, forse è che vgchartz non ha tutti i dati ma il grafico lo fa uguale con quelli che ha... mi pare molto strano
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:38   #70
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
anche secondo me, il fatto che sia piratabile può incidere ma nn è solo quello il motivo, anche perchè nn tutti sono disposti a perdere la garanzia su una console appena presa, pagata 250 e passa euro. Specie l'xbox360 che fino a qualche tempo era soggetta a frequenti rotture, annullare la garanzia era molto ma motlo rischioso
Scarichi 4 giochi nuovi ed anche se ti si fulmina la console sei cmq in pareggio.

PS Ovviamente parlo in via ipotetica, la console non ce l'ho e non l'avro' mai.
Old 01-10-2008, 11:39   #71
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Capozz guarda che pochissimi titoli sono full hd....e non solo per la ps3 ma anche la 360.. quindi nn centra un tubero il gioco non bello solo se è full hd e lo dimostra GOW che è un gioco che è nativo a 720p ma viene riscalata a 1080 dallo scaler 360....

BHe chi parla che la ps3 ha solo MSG sbaglia di grosso ci sono tantissimi titoli sottovalutati Ratchet Uncharted...poi ce sempre FF versus 13.Io ora gioco alla beta di LBP ed + un MUST BUY non per i bambini di 5 anni anzi...questo gioco porta una ventata di aria nuova tra gli infiniti fps di questa generazione....mi sai dire quanti platform ci sono per 360?

BHe killzone 2 esce a febbraio data certa....cosa che nn si puo dire per Alan fake...sorry Alan wake......

Gaxel ? ma che dici come fai a dire che la ps3 ha un anno di vantaggio sulla 360 se è uscita dopo?O.o
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:41   #72
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
L'ho letto anche io...le jasper se non erro...ma non credo proprio che ora se vado da gamestop mi danno una jasper...c'è un modo per verificarlo? quanto tempo ci vorrà per far uscire dal "giro" quelle difettose?

p.s. la versione che mi interesserebbe è la pro
Le Falcon hanno risolto il "problema" (l'ho messo tra virgolette perché io ho una delle prime e ancora va...).

Le prime Jasper sono spuntate da poco in USA, ma immagino che entro Natale saranno ovunque (forse qualcuna è già arrivata).
Per sapere se è una Jasper o meno :
Leggi la data di produzione che è riportata sotto la voce MFR Date, deve essere uguale o superiore al 6 agosto 2008, poi il codice del lotto che deve essere uguale o superiore a 0832 e, infine, il Team che deve essere FDOU.

Comunque le Jasper passano a CPU a 65nm, ma già le Falcon sono affidabili e meno rumorose...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:42   #73
misocurdo
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Guarda la mia Xbox 360 ha 2 anni e mezzo. Da allora viene usata quotidianamente per almeno 2 ore tra quando la uso io o quando la fanno i miei 2 fratelli. E' ancora in buona salute anche se 4/5 mesi fa erano apparsi 2 volte i ring rossi, ma una volta riavviata non ha dato piu' problemi. Quindi a mio avviso il problema e' molto sovrastimato...
misocurdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:42   #74
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
io aspetto un bel bundle prima di decidermi...pensate che a breve ne esca uno, oppure bisognerà aspettare natale?
dipende da cosa intendi per "un bel bundle"
Old 01-10-2008, 11:43   #75
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
se giochi col pc, come hai scritto, io ti consiglio di lasciar perdere la 360, console di cui tutti i giochi escono anche per pc (esclusive per 360.. mpff...)

se vuoi integrare la tua piattaforma di gioco principale, il pc, con giochi che diversamente non potresti mai vedere, buttati sulla ps3

entrambe le console offrono divertimento e features interessanti, sta a considerare l' uso che uno ne fa. per me che uso il pc come piattaforma di gioco primario, ha poco senso la 360, ne acquista parecchio la ps3 che mi da giochi che nn potrei fruire diversamente

ciò nn toglie che le possieda entrambe, mi manca solo la wii che deve superare ancora le diffidenze della mia ragazza eheh
Lui non ha il pc da giocare, dato che ha specificato che non vuole aggiornarlo... quindi, la console è la scelta più azzeccata, visto che costa quanto una scheda video.

Se fai il discorso che la PS3 ha giochi che non arriveranno mai su PC, per la qualità e soprattutto la quantità di quei giochi (un paio che valgono la pena...forse), allora gli consiglierei piuttosto il Wii...
Old 01-10-2008, 11:47   #76
saeba77
Member

Iscritto dal: Oct 2002
secondo me invece è solo dovuto a quanto si possono usare giochi scaricati...secondo voi quanto avrebbe venduto la psp senza i CF?
la PS1 o la PS2? La PS3 venderà alla grande quando usciranno i primi CF (custom firmaware)

Purtroppo o per fortuna cosi vanno le cose
saeba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:48   #77
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
Capozz guarda che pochissimi titoli sono full hd....e non solo per la ps3 ma anche la 360.. quindi nn centra un tubero il gioco non bello solo se è full hd e lo dimostra GOW che è un gioco che è nativo a 720p ma viene riscalata a 1080 dallo scaler 360....

BHe chi parla che la ps3 ha solo MSG sbaglia di grosso ci sono tantissimi titoli sottovalutati Ratchet Uncharted...poi ce sempre FF versus 13.Io ora gioco alla beta di LBP ed + un MUST BUY non per i bambini di 5 anni anzi...questo gioco porta una ventata di aria nuova tra gli infiniti fps di questa generazione....mi sai dire quanti platform ci sono per 360?

BHe killzone 2 esce a febbraio data certa....cosa che nn si puo dire per Alan fake...sorry Alan wake......

Gaxel ? ma che dici come fai a dire che la ps3 ha un anno di vantaggio sulla 360 se è uscita dopo?O.o
Forse mi sono sbagliato... l'Xbox360 ha un anno di vantaggio.

La PS3 ha MGS, Uncharted e basta... e tranquillo che lo so perché è un anno che sto pensando all'acquisto, ma poi mi dico "ma che la compro a fare? Come soprammobile?".

LBP è un gioco per bimbetti, come tutti i platform, che poi sfrutti la fisica in maniera innovativa è irrilevante. E' l'equivalente PS3 di Viva Pinata...

Killzone 2 me lo paragoni con Alan Wake? Ma dai... Alan Wake è uno dei tanti, che uscirà tra l'altro anche su PC al lancio e sfrutterà le DX10. Killzone 2 è la killer app di PS3, semmai dovresti paragonarlo ad Halo 3 o Gears of War 2...
Old 01-10-2008, 11:48   #78
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Le Falcon hanno risolto il "problema" (l'ho messo tra virgolette perché io ho una delle prime e ancora va...).

Le prime Jasper sono spuntate da poco in USA, ma immagino che entro Natale saranno ovunque (forse qualcuna è già arrivata).
Per sapere se è una Jasper o meno :
Leggi la data di produzione che è riportata sotto la voce MFR Date, deve essere uguale o superiore al 6 agosto 2008, poi il codice del lotto che deve essere uguale o superiore a 0832 e, infine, il Team che deve essere FDOU.

Comunque le Jasper passano a CPU a 65nm, ma già le Falcon sono affidabili e meno rumorose...
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Lui non ha il pc da giocare, dato che ha specificato che non vuole aggiornarlo... quindi, la console è la scelta più azzeccata, visto che costa quanto una scheda video.

Se fai il discorso che la PS3 ha giochi che non arriveranno mai su PC, per la qualità e soprattutto la quantità di quei giochi (un paio che valgono la pena...forse), allora gli consiglierei piuttosto il Wii...
grazie per la risposta e per aver anticipato la precisazione che stavo per fare a yume the ronin
Old 01-10-2008, 11:49   #79
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
dipende da cosa intendi per "un bel bundle"
Fable 2...
Old 01-10-2008, 11:49   #80
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Mi arrendo...la gente nn si mette in testa che i giochi per la play ci sono...

Il bello che vedo gente che tira inmezzo ancora gears of war ....raga so passati 2 anni da quel gioco....halo3 ha fatto lo scasso di vendite è vero ma è stata anche una mezza delusione per i fan della serie(fan della serie no fanboy360). Poi?Tutti titoli multy....

Per chi parla della scarsa qualità grafica(bha) dei titoli ps3 io andrei a guardare i titoli esclusivi NO i multy che si sa che prima la piattaforma di riferimento per sviluppare un gioco era la 360...ma le cose sono cambiate..l unica differenza sono ormai sulle tavole dei colori....piu accessi cartuneschi nella 360 e meno accessi e piu reali nella ps3
Heavy Rain Killzone2 Resistence 2 Motorstorm 2 LBP MSG4 UNCHARTED graficamente sono stupendi....ma è vero..la ps3 nn ha giochi....
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian