Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 17:09   #61
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

Diverso discorso per l'elettricità: quando spendete voi in due in casa vostra?????
appartamento di un centinaio di mq abbondante (non so esattamente, sono 3camere, 2bagni, cucina e salone) abitato in pausa pranzo (un'ora) e dalle 18 in poi. Frigo e lavatrice (ne facciamo 3/4a settimana) in classe z , 3 pc di cui uno molto spesso resta acceso per 6/7 giorni consecutivamente. bolletta media: mediamente siamo sui 60 euro a bimestre.
Old 11-09-2008, 17:38   #62
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Tutto quello che hai scritto non vedo cosa c'entri, se david-1 ha il vicino con un congelatore in cantina attaccato al suo contatore.....
A mia zia è successo...
Allora ho una villetta indipendente (garage sotterraneo, appartamento a piano terra e soffitta sopra).
E' un gruppetto di 5 villette, tutte indipendenti e ASSOLUTAMENTE è impossibile che qualcuno mi freghi corrente.
IMPOSSIBILE
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:44   #63
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
ascolta sarà pure impossibile fatto sta che la gente spende 1/5 di quello che spendi te, quindi o ci nascondi un laboratorio segreto che consuma qualche MW all'anno oppure ti fregano la corrente, oppure ti frega il fornitore. fine.

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:53   #64
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Che storie!

Cmq, nessuno ha formule o programmini?
Ci sono, almeno per il metano (quando i termotecnici/termoidraulici calcolano ghli impianti)..
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 11-09-2008, 18:02   #65
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
  1. Intanto hai controllato se il consumo che ti hanno fatturato è quello effettivo???
  2. Se hai un contatore elettronico vai a guardare la potenza assorbita attualmente pigiando il pulsante ti da tutte le informazioni, lettura precedente, potenza installata, potenza attuale, lettura attuale, ecc..ecc...
  3. Se noti che la potenza attuale è alta da 2 kw in su e non hai acceso niente che abbia consumi particolarmente alti allora probabilmente c'è una dispersione di corrente da qualche parte
Controlla queste cose come ti hanno già detto.
Inoltre ti dico che 4000kWh in un anno con un contratto di residenza (tariffa D2) costano grossomodo 1000€ (stima per eccesso).
Old 11-09-2008, 19:56   #66
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ah, perdonami, pensavo fossi ancora in polemica e mi stessi dicendo tutt'altro.
ma non dovevate chiuderla li? ti sei anche scusato ma il scusarsi non vuol dire "cmq faccio come voglio"

e ora stop, perchè poi inizio a sospendere.. neanche a me piacciono le prese per il culo.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 20:01   #67
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Questo è ovvio, ma se oltre a questo spegni e non lasci in standby hai calcolato quanto meno si consuma quotidianamente in tutta Italia?

Ah già, però che sbattimento premere sul tasto e spegnere del tutto.
No, a lungo andare danneggi gli apparecchi inutilmente...

Cmq se per prima cosa rispetti tutte le altre accortezze come spegnere le luci quando non servono ecc. allora posso anche capire, ma quelli che "oddio aspetta che spengo lo standby" e poi lasciano accesa la luce per nulla o cose simili sono poco coerenti...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 20:06   #68
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
ma non dovevate chiuderla li? ti sei anche scusato ma il scusarsi non vuol dire "cmq faccio come voglio"

e ora stop, perchè poi inizio a sospendere.. neanche a me piacciono le prese per il culo.

>bYeZ<
Freeman, il mio "perdonami" verso OUTATIME era serio.

Lui mi ha fatto notare che non avevo capito il suo post, io ho chiesto scusa.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 20:10   #69
danello
Senior Member

Quote:

Che storie!

Cmq, nessuno ha formule o programmini?
Ci sono, almeno per il metano (quando i termotecnici/termoidraulici calcolano ghli impianti)..
Ti ho scritto prima.

Hai regolato il flusso dell'acqua nelle varie stanze?
A che temperatura la tieni?
Conta anche una regolazione intelligente della temp dell'acqua e la gestione del flusso nelle varie stanze.

Ti dico, io in 110mq (e mezzo soggiorno aperto col doppio volume, fino al tetto) l'inverno scorso ho speso qualcosa più di 1000 euro, però io per evitare sprechi tengo la temp dell'acqua abbastanza bassa e riduco il flusso in alcune zone.
Per fare un esempio tra corridoio e zona notte la densità dei pannelli è molto alta, io abbasso il flusso e nonostante questo la zona notte è abbastanza più calda della zona giorno.
Non lo faccio invece nel soggiorno e in cucina.

E poi, era il primo anno in cui sfruttavi il riscaldamento a pavimento?
Mettici anche che in Trentino fa un freddo della madonna, e la casa indipendente non aiuta.

Ultima modifica di danello : 11-09-2008 alle 20:22.
Old 11-09-2008, 20:16   #70
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Ciao ragazzi,

dopo aver ricevuto una batosta di un paio di bollettone di elettricità da oltre 300 €, ieri mi è arrivato il conguaglio, sempre della corrente per 640 €.
A marzo e a luglio mi erano arrivati due conguagli (???? due ???) per il metano di 990 e 915 €!!!

Mi stanno ammazzando.

Abito io e mia moglie in una casa singola: l'appartamento è al piano terra di 125/126 mq, fatto con tutti i criteri di isolazione (ad eccezione del soffitto, sopra al quale c'è la soffitta non ancora isolata), finestre ad hoc, ecc.

Siamo io e lei. Pranziamo al volo a mezzogiorno (nemmeno un'ora e mezza) e poi ci ritroviamo la sera alle 19.00.
Il riscaldamento è a pavimento. La casa è estremante soleggiata sia d'estate che d'inverno. Provincia di Trento.

Il mio problema è di trovare un programmino o una formula per "calcolare" il consumo medio che ci si potrebbe aspettare da un impianto di riscaldamento del genere nella mia situazione.
Dopotutto il riscaldamento a pavimento ha un consumo regolare e prevedibile.

Diverso discorso per l'elettricità: quando spendete voi in due in casa vostra?????

I gestori (per me è Trenta spa) hanno sempre ragione?

grazie infinite per chi mi aiuterà

David

Anch'io sto con Trenta... con la mia famiglia, abito in una vecchia casa decisamente grandina divisa in più zone/appartamenti che non ha NULLA del risparmio energetico e sembra anzi fatta apposta per sprecare calore ed energia.... e non spendiamo 1/3 di quello che spendi tu...

Hai decisamente qualcosa che non va...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:08   #71
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Allora ho una villetta indipendente (garage sotterraneo, appartamento a piano terra e soffitta sopra).
E' un gruppetto di 5 villette, tutte indipendenti e ASSOLUTAMENTE è impossibile che qualcuno mi freghi corrente.
IMPOSSIBILE
Allora vai nel contatore di Acqua Luce e GAS e segnati il consumo ogni 2 mesi..
(Se fai corrispondere la tua lettura a quella riportata in bolletta sarebbe meglio)
O c'è qualche dispersione, oppure c'è un errore, e ti vengono assegnati i consumi di un altro utente...

Impossibile che qualcuno freghi corrente, non lo direi così a priori, senza aver
controllato palmo palmo l'impianto..
La casa viene utilizzata a tua insaputa da altra gente ?
Hai dato le chiavi di casa a qualcun'altro ?
c'è una dispersione di corrente ?

Organizzati...

e una volta trovato il colpevole... intosta !
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:19   #72
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Questo sicuro!
Old 11-09-2008, 21:53   #73
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Senza offesa ma mi sembri un poco sprovveduto. Ti arrivano due bollette da 300 euro di seguito e non ti preoccupi di capire dove sta il problema?
Guardati in casa e controlla. Spegni tutto e accendili a uno a uno per vedere il contatore come si comporta. Studiati l'andamento dei consumi nei mesi precedenti. Ricontrolla quando sono state fatte le letture (immagino non hai il contatore elettrico).

10 kw al giorno sono molti comunque.
Anche attaccando la lavastoviglie e la lavatrice una volta al giorno. C'è qualcosa che ti consuma molta energia e ti sei scordato a dirci.

Ultima modifica di mattia.pascal : 11-09-2008 alle 22:07.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:09   #74
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
(Se fai corrispondere la tua lettura a quella riportata in bolletta sarebbe meglio)
O c'è qualche dispersione, oppure c'è un errore, e ti vengono assegnati i consumi di un altro utente...

Impossibile che qualcuno freghi corrente, non lo direi così a priori, senza aver
controllato palmo palmo l'impianto..
La casa viene utilizzata a tua insaputa da altra gente ?
Hai dato le chiavi di casa a qualcun'altro ?
c'è una dispersione di corrente ?

Organizzati...

e una volta trovato il colpevole... intosta !
Impossibile, te l'assicurao. Dovresti vedere la zona dove abito per capire.
Nessuno entra a casa mia!
Old 11-09-2008, 22:10   #75
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Senza offesa ma mi sembri un poco sprovveduto. Ti arrivano due bollette da 300 euro di seguito e non ti preoccupi di capire dove sta il problema?
Guardati in casa e controlla. Spegni tutto e accendili a uno a uno per vedere il contatore come si comporta. Studiati l'andamento dei consumi nei mesi precedenti. Ricontrolla quando sono state fatte le letture (immagino non hai il contatore elettrico).

10 kw al giorno sono molti comunque.
Anche attaccando la lavastoviglie e la lavatrice una volta al giorno. C'è qualcosa che ti consuma molta energia e ti sei scordato a dirci.
Ho il contatore elettronico.
L'unica cosa che mi fa sospettare è che tale contatore segna 0,001 KW di potenza istantanea con la casa tutta spenta, con solo lo stereo e il microonde e la tv in standby.
EDIT: la caldaia è accesa, ovviamente! (a condensazione)

Potete verificare anche voi, almeno chi ha il contatore elettronico?
Old 11-09-2008, 22:13   #76
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Ti ho scritto prima.

Hai regolato il flusso dell'acqua nelle varie stanze?
A che temperatura la tieni?
Conta anche una regolazione intelligente della temp dell'acqua e la gestione del flusso nelle varie stanze.

Ti dico, io in 110mq (e mezzo soggiorno aperto col doppio volume, fino al tetto) l'inverno scorso ho speso qualcosa più di 1000 euro, però io per evitare sprechi tengo la temp dell'acqua abbastanza bassa e riduco il flusso in alcune zone.
Per fare un esempio tra corridoio e zona notte la densità dei pannelli è molto alta, io abbasso il flusso e nonostante questo la zona notte è abbastanza più calda della zona giorno.
Non lo faccio invece nel soggiorno e in cucina.

E poi, era il primo anno in cui sfruttavi il riscaldamento a pavimento?
Mettici anche che in Trentino fa un freddo della madonna, e la casa indipendente non aiuta.
Scusami, probabilmente m'eri sfuggito prima!

In Trentino sicuramente non è caldo d'inverno.
E' il primo inverno che passo in casa, ma comunque è da aprile 2007 che abito qui.
Old 11-09-2008, 22:15   #77
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Ricordo che quando andai dal geometra per il progetto della casa stava facendo dei conti su una casa, valutando esposizione solare, tipo di muri e infissi, superfici, ecc..... per valutare il grado di "termicità" di una casa....
Mi piacerebbe che qualcuno sapesse qualcosa
Old 11-09-2008, 22:33   #78
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
se vuoi qualcosa di più specifico posta in scienza e tecnica
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:38   #79
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Ho il contatore elettronico.
L'unica cosa che mi fa sospettare è che tale contatore segna 0,001 KW di potenza istantanea con la casa tutta spenta, con solo lo stereo e il microonde e la tv in standby.
EDIT: la caldaia è accesa, ovviamente! (a condensazione)

Potete verificare anche voi, almeno chi ha il contatore elettronico?
quanto hai aspettato guardando il contatore?
perke anche da me spegnendo tutto segnava 0.002 poi aspettavo mezzora spariva....avra un po di inerzia laggiornamento.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:52   #80
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
ma non puoi postare i tuoi elettrodomestici così facciamo una stima?
dove sta il tuo contatore?
all'interno della casa o in una cassetta esterna?
perchè non è che ti fregano la corrente dalla casa, e i vicini furbatti ci stanno sempre, soprattutto il val di non
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian