|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
, 3 pc di cui uno molto spesso resta acceso per 6/7 giorni consecutivamente. bolletta media: mediamente siamo sui 60 euro a bimestre.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
E' un gruppetto di 5 villette, tutte indipendenti e ASSOLUTAMENTE è impossibile che qualcuno mi freghi corrente. IMPOSSIBILE
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
ascolta sarà pure impossibile fatto sta che la gente spende 1/5 di quello che spendi te, quindi o ci nascondi un laboratorio segreto che consuma qualche MW all'anno oppure ti fregano la corrente, oppure ti frega il fornitore. fine.
ciao! |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
![]() Che storie! Cmq, nessuno ha formule o programmini? Ci sono, almeno per il metano (quando i termotecnici/termoidraulici calcolano ghli impianti)..
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
Inoltre ti dico che 4000kWh in un anno con un contratto di residenza (tariffa D2) costano grossomodo 1000€ (stima per eccesso). |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
e ora stop, perchè poi inizio a sospendere.. neanche a me piacciono le prese per il culo. >bYeZ<
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Cmq se per prima cosa rispetti tutte le altre accortezze come spegnere le luci quando non servono ecc. allora posso anche capire, ma quelli che "oddio aspetta che spengo lo standby" e poi lasciano accesa la luce per nulla o cose simili sono poco coerenti... |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Lui mi ha fatto notare che non avevo capito il suo post, io ho chiesto scusa. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai regolato il flusso dell'acqua nelle varie stanze? A che temperatura la tieni? Conta anche una regolazione intelligente della temp dell'acqua e la gestione del flusso nelle varie stanze. Ti dico, io in 110mq (e mezzo soggiorno aperto col doppio volume, fino al tetto) l'inverno scorso ho speso qualcosa più di 1000 euro, però io per evitare sprechi tengo la temp dell'acqua abbastanza bassa e riduco il flusso in alcune zone. Per fare un esempio tra corridoio e zona notte la densità dei pannelli è molto alta, io abbasso il flusso e nonostante questo la zona notte è abbastanza più calda della zona giorno. Non lo faccio invece nel soggiorno e in cucina. E poi, era il primo anno in cui sfruttavi il riscaldamento a pavimento? Mettici anche che in Trentino fa un freddo della madonna, e la casa indipendente non aiuta. Ultima modifica di danello : 11-09-2008 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Anch'io sto con Trenta... con la mia famiglia, abito in una vecchia casa decisamente grandina divisa in più zone/appartamenti che non ha NULLA del risparmio energetico e sembra anzi fatta apposta per sprecare calore ed energia.... e non spendiamo 1/3 di quello che spendi tu... Hai decisamente qualcosa che non va...
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
(Se fai corrispondere la tua lettura a quella riportata in bolletta sarebbe meglio) O c'è qualche dispersione, oppure c'è un errore, e ti vengono assegnati i consumi di un altro utente... Impossibile che qualcuno freghi corrente, non lo direi così a priori, senza aver controllato palmo palmo l'impianto.. ![]() La casa viene utilizzata a tua insaputa da altra gente ? Hai dato le chiavi di casa a qualcun'altro ? c'è una dispersione di corrente ? Organizzati... e una volta trovato il colpevole... intosta ! |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Senza offesa ma mi sembri un poco sprovveduto. Ti arrivano due bollette da 300 euro di seguito e non ti preoccupi di capire dove sta il problema?
Guardati in casa e controlla. Spegni tutto e accendili a uno a uno per vedere il contatore come si comporta. Studiati l'andamento dei consumi nei mesi precedenti. Ricontrolla quando sono state fatte le letture (immagino non hai il contatore elettrico). 10 kw al giorno sono molti comunque. Anche attaccando la lavastoviglie e la lavatrice una volta al giorno. C'è qualcosa che ti consuma molta energia e ti sei scordato a dirci. Ultima modifica di mattia.pascal : 11-09-2008 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno entra a casa mia!
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che mi fa sospettare è che tale contatore segna 0,001 KW di potenza istantanea con la casa tutta spenta, con solo lo stereo e il microonde e la tv in standby. EDIT: la caldaia è accesa, ovviamente! (a condensazione) Potete verificare anche voi, almeno chi ha il contatore elettronico?
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Trentino sicuramente non è caldo d'inverno. E' il primo inverno che passo in casa, ma comunque è da aprile 2007 che abito qui.
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Ricordo che quando andai dal geometra per il progetto della casa stava facendo dei conti su una casa, valutando esposizione solare, tipo di muri e infissi, superfici, ecc..... per valutare il grado di "termicità" di una casa....
Mi piacerebbe che qualcuno sapesse qualcosa
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
se vuoi qualcosa di più specifico posta in scienza e tecnica
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
perke anche da me spegnendo tutto segnava 0.002 poi aspettavo mezzora spariva....avra un po di inerzia laggiornamento. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
ma non puoi postare i tuoi elettrodomestici così facciamo una stima?
dove sta il tuo contatore? all'interno della casa o in una cassetta esterna? perchè non è che ti fregano la corrente dalla casa, e i vicini furbatti ci stanno sempre, soprattutto il val di non |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.

, 3 pc di cui uno molto spesso resta acceso per 6/7 giorni consecutivamente. bolletta media: mediamente siamo sui 60 euro a bimestre.