|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
In effetti nod32 ha perso punti... ma è giusto,
ho approfittato del mese gratis per provare avira premium ed mi ha rilevato circa 30malware vari che stavano in archivio da anni... nod32 non ha mai rilavato nulla... Il top per me è avira premium+comodo firewall pro 3 con defense+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Funziona Avira Free su Vista64?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
certo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma tralasciando il discorso dell'essere free e non, si può dire che AVK2009 sia meglio di avira?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Avira pur rimanendo Free sono mesi e mesi che e' il migliore di tutti nell'euristica da innumerevoli test fatti dal sito www.av-compratives.org
E' leggerissimo come occupazione di ram ed il migliore ..come vedete non sempre le cose che si pagano sono il "the Best" |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
|
esatto per chi usa Vista togliete tutti gli antivirus che vi trovate installi di default sulla macchina nuova che comprate e mettete solo Avira Antivir Free...poi disinstallate tutte quelle boiate che vi installano i produttori del Notebook etc che non servono a niente e vedrete Vista andare perfettamente.. se poi volete stoppate qualche servizio che non vi serve ( cercate come ottimizzare Vista su Google) e Vista vi "volera'_" anche con 2 Gb di ram....Personal Firewall come Comodo etc su Vista non servono a niente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io ho sempre utilizzato avira, poi ho provato il nod, ma ne sono rimasto molto deluso, dopo ho provato avast che invece mi ha trovato un sacco di virus che il nod non trovava. Per ora però tengo avast che ha un'interfaccia che mi piace di più.....
![]() |
#68 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Nessuno ha notato che l'antivirus di Microsoft ha acchiappato il 97%?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
|
azz!!! sempre usato AVG.....ma visto come stanno le cose....provo Avira...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Pertanto credo sia proprio impossibile che abbiano usato il 7.5 D'altro canto c'è da dire che la versione 8 mi ha dato seri problemi negli aggiornamenti non so se per colpa sua o per colpa dei server di avg (non si è neanche capito perchè passare dal server free.grisoft.com a free.avg.com, forse per un fatto meramente commerciale del tipo su cui si rideva una volta: 1) tu che cpu hai? 2) io un pentium... 1) ah hai un Intel? 2) No no, un Pentium ![]() ![]() Pertanto da un paio di mesi son passato anche io ad antivir e direi che sono soddisfattissimo anche io (tra l'altro fa la scansione del boot record su richiesta individuando virus che avg non fa...) a parte quella cosina di quella finestrella che ti consiglia di aggiornarlo a una versione a pagamento quando lo aggiorni come diceva il conuser di sopra. Saluti. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quando ero su windows, o quando istallo avira sui pc degli amici, per eliminare la pubblicità dalla versione free è molto semplice, basta cercare con google e in un attimo la si fa scomparire.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
Non illudetevi di stare al sicuro con AVIRA versione free, messo lì da solo non serve a molto.
Come molti ribadisco il concetto che la sicurezza si ottiene con un cosciente uso del Browser, poi per una protezione decente serve un Firewall, un antispyware, protezione per le E-mail, controllo dei siti web tipo Webguard. Tutte cose che la versione free di AVIRA non ha!! Se proprio volete orientarvi su un prodotto completo compratevi AVIRA Premium Internet Suite, altrimenti accontentatevi ma NON DITE che è un ottimo prodotto e che rende sicuro il PC.
Vendite con: dicos03 CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
|
Quote:
Antivirus: Avira AntiVir Personal (FREE) Firewall/Difesa proattiva: Comodo Firewall (FREE) Antispyware: Windows Defender (FREE), con magari qualcosa come SUPERAntiSpyware (FREE Edition) da usare ogni tanto on-demand Il controllo sulle e-mail è praticamente inutile, perchè se salvi allegati c'è comunque la protezione in real-time. Ovviamente è bene tenere browser e client e-mail sempre aggiornato/patchato. |
|
![]() |
![]() |
#76 |
|
Una volta anch'io su Windows usavo antivirus, firewall avanzati, IDS, antispyware vari, sandbox, protezione qua, protezione là... non che fossi l'ultimo arrivato, semplicemente ero un po' paranoico.
Ora su Windows uso solo Avira AntiVir Free, Windows Defender (abilitato di default su Windows Vista) e Windows Firewall (+ eventualmente firewall del router) che non ha application firewall (controllo sulle applicazioni) outbound etc. Basta un po' di cervello: meno paranoia, stesso risultato, PC che va veloce il doppio e che non mi annoia ogni minuto con roba del tipo "vuoi che questo ennesimo programma usi questa ennesima DLL per accedere ad Internet?". Ultima modifica di ekerazha : 07-09-2008 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
Avira Free anche se nn scansiona le Email dal server Pop 3 nel mentre le si riceve nn inficia nulla .. perche' quando vai ad aprire l'allegato il Guard di Avira lo rileva in tempo reale lo stesso in quel momento.. ( e poi nn aprite allegati di email strane o con file da installare etc ...qui entra in campo l'utente a non fare minkiate ....stessa cosa per le Email di Phishing ) Webguard nn serve a niente.. una volta cosi' configurati installate un Antyspyware e ogni 2 giorni fate una scansione e se nn scarikate mer.da dal p2p tutti i giorni da installare non avrete mai nulla su computer Male che vada se nn siete esperti di queste cose e di sicurezza informatica createvi se usate Xp un account Limitato e non state in rete con l'Administrator |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Avira lo uso anch'io e lo trovo molto leggero. Non ho capito se questa comparativa prendeva in considerazione la versione free o quella a pagamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
|
il motore euristico di Avira sia nella vers. Free che nella versione a pagamento ( che ha solo 2 cosette in piu' rispetto alla free) e' sempre uguale identico ..nn cambia niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.