Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 04:10   #61
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
In effetti nod32 ha perso punti... ma è giusto,
ho approfittato del mese gratis per provare avira premium ed mi ha rilevato circa 30malware vari che stavano in archivio da anni... nod32 non ha mai rilavato nulla...
Il top per me è avira premium+comodo firewall pro 3 con defense+
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 08:34   #62
Sako
Member

L'Avatar di Sako

Iscritto dal: Jun 2004
Funziona Avira Free su Vista64?
Sako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 08:42   #63
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
certo
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:06   #64
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
ma tralasciando il discorso dell'essere free e non, si può dire che AVK2009 sia meglio di avira?
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:32   #65
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Avira si conferma come il miglior antivirus free.
Avira pur rimanendo Free sono mesi e mesi che e' il migliore di tutti nell'euristica da innumerevoli test fatti dal sito www.av-compratives.org

E' leggerissimo come occupazione di ram ed il migliore ..come vedete non sempre le cose che si pagano sono il "the Best"
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:38   #66
Visron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Avira è il migliore e Vista vola...
esatto per chi usa Vista togliete tutti gli antivirus che vi trovate installi di default sulla macchina nuova che comprate e mettete solo Avira Antivir Free...poi disinstallate tutte quelle boiate che vi installano i produttori del Notebook etc che non servono a niente e vedrete Vista andare perfettamente.. se poi volete stoppate qualche servizio che non vi serve ( cercate come ottimizzare Vista su Google) e Vista vi "volera'_" anche con 2 Gb di ram....Personal Firewall come Comodo etc su Vista non servono a niente..
Old 06-09-2008, 13:42   #67
el kabong
Junior Member

L'Avatar di el kabong

Iscritto dal: May 2007
Io ho sempre utilizzato avira, poi ho provato il nod, ma ne sono rimasto molto deluso, dopo ho provato avast che invece mi ha trovato un sacco di virus che il nod non trovava. Per ora però tengo avast che ha un'interfaccia che mi piace di più.....
Old 06-09-2008, 14:43   #68
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robbygo Guarda i messaggi
Il migliore antivirus.... LINUX : )
Ecco la sparata del giorno, correggi in:

“Il miglior antivirus? L'utente!! Non utOnto!”

PS: anche io uso avira, versione premium ricevuta in licenza di un anno grazie a trial pay.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 14:52   #69
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Nessuno ha notato che l'antivirus di Microsoft ha acchiappato il 97%?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 22:09   #70
Gianoxx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
azz!!! sempre usato AVG.....ma visto come stanno le cose....provo Avira...
Gianoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 08:49   #71
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
NOD32 è sempre stato sopravvalutato... ha di buono solo l'euristica (che però prende anche una buona dose di falsi positivi).
Concordo
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Avast invece è mediocre su tutta la linea... l'unico vantaggio è che è gratis e tradotto in molte lingue.
Già, il vantaggio è solo per gli utonti che non si sforzano neanche di imparare un briciolo di inglese tencico/maccheronico.
Quote:
Originariamente inviato da nonikname Guarda i messaggi
Antivir lo uso ormai da un anno e lo reputo superiore a molti prodotti a pagamento ...
In ambito ludico poi da il meglio di se: leggerissimo anche da attivo , mi ha rilevato un file in un download di una mappa di cod4 con un troyan , disinfettandolo al volo ...

Unico punto negativo , se così posso chiamarlo , è che quando si aggiorna apre una finestra con la pubblicità della versione professional..

Consigliatissimo !!
Rispondo sotto
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
sarebbe importante sapere a quale versione di AVG si riferisce. la 8 è appena uscita.
AVG 8 è uscito da un bel po' oramai e il supporto alla versione 7.5 è praticamente al lumicino.
Pertanto credo sia proprio impossibile che abbiano usato il 7.5
D'altro canto c'è da dire che la versione 8 mi ha dato seri problemi negli aggiornamenti non so se per colpa sua o per colpa dei server di avg (non si è neanche capito perchè passare dal server free.grisoft.com a free.avg.com, forse per un fatto meramente commerciale del tipo su cui si rideva una volta:
1) tu che cpu hai?
2) io un pentium...
1) ah hai un Intel?
2) No no, un Pentium
).
Pertanto da un paio di mesi son passato anche io ad antivir e direi che sono soddisfattissimo anche io (tra l'altro fa la scansione del boot record su richiesta individuando virus che avg non fa...) a parte quella cosina di quella finestrella che ti consiglia di aggiornarlo a una versione a pagamento quando lo aggiorni come diceva il conuser di sopra.
Saluti.
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 10:59   #72
trashofmasters
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quando ero su windows, o quando istallo avira sui pc degli amici, per eliminare la pubblicità dalla versione free è molto semplice, basta cercare con google e in un attimo la si fa scomparire.

Ciao
trashofmasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:34   #73
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Non illudetevi di stare al sicuro con AVIRA versione free, messo lì da solo non serve a molto.
Come molti ribadisco il concetto che la sicurezza si ottiene con un cosciente uso del Browser, poi per una protezione decente serve un Firewall, un antispyware, protezione per le E-mail, controllo dei siti web tipo Webguard. Tutte cose che la versione free di AVIRA non ha!!

Se proprio volete orientarvi su un prodotto completo compratevi AVIRA Premium Internet Suite,
altrimenti accontentatevi ma NON DITE che è un ottimo prodotto e che rende sicuro il PC.
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:37   #74
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Non illudetevi di stare al sicuro con AVIRA versione free, messo lì da solo non serve a molto.
Come molti ribadisco il concetto che la sicurezza si ottiene con un cosciente uso del Browser, poi per una protezione decente serve un Firewall, un antispyware, protezione per le E-mail, controllo dei siti web tipo Webguard. Tutte cose che la versione free di AVIRA non ha!!

Se proprio volete orientarvi su un prodotto completo compratevi AVIRA Premium Internet Suite,
altrimenti accontentatevi ma NON DITE che è un ottimo prodotto e che rende sicuro il PC.
Ed io ripeto che il lavoro maggiore in difesa ( o danno) lo fa l'utonto. Se uno non è niubbo completo solo con avira free sta parato.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:00   #75
ekerazha

Quote:

Se proprio ci tieni...

Antivirus: Avira AntiVir Personal (FREE)

Firewall/Difesa proattiva: Comodo Firewall (FREE)

Antispyware: Windows Defender (FREE), con magari qualcosa come SUPERAntiSpyware (FREE Edition) da usare ogni tanto on-demand

Il controllo sulle e-mail è praticamente inutile, perchè se salvi allegati c'è comunque la protezione in real-time.

Ovviamente è bene tenere browser e client e-mail sempre aggiornato/patchato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:10   #76
ekerazha

Una volta anch'io su Windows usavo antivirus, firewall avanzati, IDS, antispyware vari, sandbox, protezione qua, protezione là... non che fossi l'ultimo arrivato, semplicemente ero un po' paranoico.

Ora su Windows uso solo Avira AntiVir Free, Windows Defender (abilitato di default su Windows Vista) e Windows Firewall (+ eventualmente firewall del router) che non ha application firewall (controllo sulle applicazioni) outbound etc. Basta un po' di cervello: meno paranoia, stesso risultato, PC che va veloce il doppio e che non mi annoia ogni minuto con roba del tipo "vuoi che questo ennesimo programma usi questa ennesima DLL per accedere ad Internet?".

Ultima modifica di ekerazha : 07-09-2008 alle 21:20.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:15   #77
Visron
Bannato

Quote:

Solo navigando in rete col browser ( quindi escludendo l'uso accanito del P2p e delle vakkate che gli utonti scaricano ed installano ) usando Firefox 3 ad esempio sara' dura anche solo navigando su di un sito Web corrotto che lo stesso faccia eseguire a Firefox 3.0.1 un Active X per installare qualche skifezza tipo Spyware etc dato FF non risponde agli Active X + ha controllo Antiphishing ed anti siti Malware automatico ...se usate poi i DNS di OpenDNS meglio per eventuale Pharming ( Phishing e Pharming accadono su tutti i sitemi Operativi Win ,Osx ,Linux che sia ) ..Chi ha ADSL deve usare un router ADSL Nat con Firewall Hardware incorporato DoS & SPI ( tipo Dlink etc dal costo oramai irrisorio e non usare Modem che espone direttamente la macchine in rete ) tenere sempre l'OS patchato la Java Sun e il Flash player aggiornati ( dato possono uscire exploit sulla Java VM se ha Bug cosi come su Flash Player ..quindi tenerli sempre aggiornati all'ultima versione ) ..e nn scaricare mai roba dalla rete dai siti che non sono sicuri o dalle finestre pop-up che compaiono ( usare blocco pop-up)

Avira Free anche se nn scansiona le Email dal server Pop 3 nel mentre le si riceve nn inficia nulla .. perche' quando vai ad aprire l'allegato il Guard di Avira lo rileva in tempo reale lo stesso in quel momento.. ( e poi nn aprite allegati di email strane o con file da installare etc ...qui entra in campo l'utente a non fare minkiate ....stessa cosa per le Email di Phishing )

Webguard nn serve a niente.. una volta cosi' configurati installate un Antyspyware e ogni 2 giorni fate una scansione e se nn scarikate mer.da dal p2p tutti i giorni da installare non avrete mai nulla su computer

Male che vada se nn siete esperti di queste cose e di sicurezza informatica createvi se usate Xp un account Limitato e non state in rete con l'Administrator
Old 07-09-2008, 21:52   #78
¿Cui prodest?
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Avira lo uso anch'io e lo trovo molto leggero. Non ho capito se questa comparativa prendeva in considerazione la versione free o quella a pagamento
¿Cui prodest? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:57   #79
Visron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ¿Cui prodest? Guarda i messaggi
Avira lo uso anch'io e lo trovo molto leggero. Non ho capito se questa comparativa prendeva in considerazione la versione free o quella a pagamento
il motore euristico di Avira sia nella vers. Free che nella versione a pagamento ( che ha solo 2 cosette in piu' rispetto alla free) e' sempre uguale identico ..nn cambia niente
Old 07-09-2008, 21:59   #80
¿Cui prodest?
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
il motore euristico dell'antivirus sia nella vers. Free che nella versione a pagamento ( che ha solo 2 cosette in piu' rispetto alla free) e' sempre uguale identico ..nn cambia niente
Ok grazie, meglio così
¿Cui prodest? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian