Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2008, 01:38   #61
LILIANA

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Con alcuni "imprenditori" staresti sempre a fare la gavetta, quindi
non vedo quali crediti potrebbe dare x il futuro..

Morale: il dipendente Italiano, sopratutto nel campo privato, ha meno diritti di un operaio cinese..
Ma che caspita stai a dì.... guarda i telegiornali ogni tanto, ne sono pieni di cinesi che lavorano e vivono nei capannoni con figli al seguito che dovrebbero andare a scuola (in teoria) e lavorano pure!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Le leggi sul lavoro ci sono, il problema è che non vengono rispettate...

Io parlerei con l'ispettorato del lavoro... è disumano lavorare 7 giorni su 7, per di più 11 ore al giorno... e in nero...
Cioè praticamente lavori per vivere..... ma nel vero senso della parola.

Non hai più una vita privata....
Non hai un attimo di tempo libero...

Poi il fatto che una persona debba abbandonare la città in cui è nata, per trovare un lavoro pagato "decentemente" non mi va proprio giu'...

Tutti dovrebbero avere le stesse opportunità di lavoro.
Sapevi che da circa 4 anni a questa parte L'ispettorato del lavoro è affogato dalle prattiche che sono state avviate minimo 3 anni prima?.....Credo di averti detto tutto....

Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Io sono del sud (puglia) e sinceramente non mi metterò MAI E POI MAI a 90° come fanno molti del Sud che nonostante la laurea accetano stipendi di 600 euro al mese ......e sono del parere che qui al Sud di questo passo (che per molti è considerata la normalità avere stipendi simili) andrà sempre peggio!!!Cmq sono cazzate che al sud (almeno in Puglia) o accetti contratti assurdi o stai a casa!!Basta cercare e cercare e farsi valere!!!Perchè ne conosco di gente che prende bene al primo impiego....
Cavolo, ma dove vivi???
Anzi, mi corrego: chi conosci, che spinte hai? Una dritta anche per me???

Quote:
Se proprio non riuscite a trovare un lavoro decente nella vostra zona, rimbocattevi le maniche e cercate lavoro altrove, perchè per togliersi delle soddisfazioni bisogna fare sacrifici FARSI VALERE e FARSI RISPETTARE!!!
No, dai veramente...Prova tu ad andare in un paese diverso dal tuo; magari dove non conosci nessuno...prendi una casa in affito e poi azzardati a farti valere.. FATTI RISPETTARE....
Ciccio, connetti il cervellino alla lingua...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 01:44   #62
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Liliana.... ti quoto

forte
Old 12-08-2008, 01:59   #63
LILIANA

Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
Liliana.... ti quoto

forte

Bè......il mondo del lavoro forse qualcuno non lo vive esclussivamente in base alle PROPRIE CAPACITA.... almeno io mi sono fatta quest'idea....
Old 12-08-2008, 02:45   #64
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Siamo prossimi alla miseria e schiavitù e nonostante ciò ci piace fare dei mutui di 30 anni.....C'è solo una per descriversi forse.....e fa rima con il il cognome di un noto cantante di nome Claudio...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 02:57   #65
LILIANA

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Siamo prossimi alla miseria e schiavitù e nonostante ciò ci piace fare dei mutui di 30 anni.....C'è solo una per descriversi forse.....e fa rima con il il cognome di un noto cantante di nome Claudio...

E'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

MA CI SONO ANCHE QUELLI CHE PRENDONO IL MUTUO PER ANDARE IN FERIE........Peccato, se per quei soldi acquistavano un pizzico di materia griggia almeno avrebbero tratto un pò di vantaggio....
Old 12-08-2008, 11:53   #66
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Città: 100 metri dal mare
Quote:
Ci piace a chi ? Assolutamente non e'/sra' il mio caso.. Schivizzarsi a tasso variabile con una banca per i prossimi 30/40 anni la gente s'e' bevuta il cervello..
Old 12-08-2008, 12:02   #67
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
dopo essermi fatto il mazzo per 5 anni all'università, penso sia un mio diritto trovare un lavoro inerente all'ambito di studi da me scelto.
Pensi male: è una possibilità, non un diritto.
Almeno: né la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, né la Costituzione della Repubblica Italiana prevedono un "diritto a svolgere un lavoro inerente all'ambito di studi scelto".
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:14   #68
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ci vorrebbe qualcuno che esaminasse le situazioni lavorative, identificasse i datori di lavoro che impongono contratti da presa in giro, e prendesse i provvedimenti necessari.

Per esempio lui:

Se Vlad decidesse di tornare a fare vita pubblica potrebbe risolvere tante situazioni. Anche se riconosco che i suoi metodi sono un po' troppo grezzi per l'attualità.
Old 12-08-2008, 12:39   #69
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Quote:
Originariamente inviato da Second Reality Guarda i messaggi
4) Spesso i laureati che non vogliono fare lavori "umili". Fare il tornitore, il fresatore, il muratore non e' umiliante.
.
io scriverei questa frase sui muri!!!
vi dico la mia
sono neodiplomato come perito chimico
ho fatto uno stage l'anno scorso (in 4° quindi) e devo dire che è stato molto utile soprattutto per capire cosa voglia dire lavorare e oltretutto sono anche stato pagato in regola (400 euro netti più rimborso spese più ticket da 7,5 euro ogni giorno)...cacchio questi sono stage seri!!!
ho però poi rifiutato la loro offerta di lavoro pur se ottima (1300 netti più auto più telefono) per un'altra offerte migliore e che aveva possibilità di crescita maggiori nel medio termine..
se comunque non avessi trovato un lavoro che mi garantisse una crescita dal punto di vista lavorativo sarei andato a fare l'idraulico o l'escavatorista (si dice così? ).secondo me anche prendere poco ma con prospettive di miglioramento è una ottima cosa ma farsi prendere per il culo dalla gente con contratti di stage che stage non sono proprio no!!!!!!!!!!!

fortuna ha voluto che trovassi un ottimo stipendio (1600 netti con 13 14 e 2 premi aziendali all'anno) e con prospettive di crescita più che ottime (si parla di posizioni come QC manager) ma anche un lavoro che mi piace fare...

una cosa mi sono dimenticato però...
TIRATE FUORI I COGLIONI!!!! a me per il mio attuale lavoro mi avevevano proposto un contratto di stage o l'interinale ma conscio delle mie capacità mi sono impuntato sul contratto normale e ho spuntato un contratto coi controcazzi

Ultima modifica di manu89 : 12-08-2008 alle 12:42.
manu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 13:25   #70
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Pensi male: è una possibilità, non un diritto.
Almeno: né la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, né la Costituzione della Repubblica Italiana prevedono un "diritto a svolgere un lavoro inerente all'ambito di studi scelto".
Non sapevo che l'art.1 della Costituzione:
Quote:
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
lo avessero cambiato in:
Quote:
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro in nero, sullo sfruttamento del datore di lavoro e se ti va bene sul precariato a vita.
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 14:52   #71
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da LILIANA Guarda i messaggi
Sarebbe preferibile un altro modo di relazionarsi.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:24   #72
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
rispondo nel massimo rispetto del tuo punto di vista

è importante pensarci prima di laurearsi alla questione del lavoro ma certe situazioni si comprendono solo in prima persona: se il tuo pensiero è dettato da una situazione che hai vissuto o stai vivendo in prima persona puoi dare un giudizio molto obiettivo sulla questione, altrimenti ti conviene sempre prima aspettare di vivere direttamente l'esperienza della ricerca del lavoro

per la frase segnata in grassetto aggiungo una nota personale, ma non per dire che è un pensiero sbagliato il tuo, ci mancherebbe...
c'è chi si accontenta, come sottolinei tu, accettando la prima cosa che gli capita al volo..... ma c'è anche chi si accontenta "economicamente" per un'esperienza importante ed un'acquisizione di una professionalità che può ben rivendere dopo qualche mese (o almeno un anno)!

occhio ragazzi, qua si usa solo la "moneta" come unico parametro fondamentale di valutazione del lavoro che si va a fare!
è un discorso logico e giusto ma dopo che si è riusciti ad acquisire un minimo di professionalità.... cosa che la laurea da sola non permette... nemmeno ai neolaureati brillanti!
nel lavoro non conta solo la sapienza delle cose apprese all'università ma anche la capacità di integrazione con gli altri e la voglia di "sporcarsi" anche le mani qualche volta

lo dicevo da più di 2 anni che nella questione lavorativa conta molto "dove" si cerca il lavoro

giustissimo non volersi "piegare"!
non ti dico la mia personale soddisfazione quando ho salutato i miei ex responsabili del mio primo vero lavoro a meno di 400€ al mese.... volevano farmi credere che per forza di cose si doveva fare un anno di stage, un anno a progetto, 2 a tempo determinato... e poi forse!!
ma al diavolo loro........ PERO' se tornassi indietro rifarei quell'esperienza perchè mi ha permesso di arrivare dove sono adesso!
sono andato via dal basso Lazio, dove un posto di lavoro decente lo puoi ottenere solo con una buona raccomandazione (anche gente laureata brillantemente che è riuscita a trovare un buco là è ricorsa all'aiuto di "conoscenze" per poter avere un posto di lavoro)... cosa triste e vergognosa........... quindi quando vedi gente che lavora nella tua zona, prima di credere che sia tutta farina del loro sacco accertati che non ci siano queste storie di raccomandazioni dietro

non piegarsi per delle miserie è sacrosanto, chi si laurea brillantemente in facoltà importanti come il PoliTO o il PoliMI ha giustamente le opportunità di lavoro anche se neolaureati senza esperienza... ma per gli altri è davvero dura, quindi devo giocarsi bene le loro carte se vogliono risollevarsi e fare qualcosa di buono nella vita: una di queste carte può essere anche uno stage pagato miseramente, ma l'importante è che dia professionalità rivendibile in futuro!
Ovvio che se il fatto di essere pagato poco è cmq un investimento per il futuro, ovvero ti forma tantissimo e l'azienda in un certo modo ti "assicura" un buon futuro allora ti dò ragione!!!Ma sinc da quello che vedo la maggiorparte di quei posti(ovvero stage con retribuzioni bassisime ecc ecc) appena sfruttano uno, nel momento in cui devono farti "salire di grado" in qualche modo ti mandano via e prendono un altro pollo da spellare.....
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767

Ultima modifica di SlimSh@dy : 12-08-2008 alle 15:40.
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:36   #73
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
Ma che caspita stai a dì.... guarda i telegiornali ogni tanto, ne sono pieni di cinesi che lavorano e vivono nei capannoni con figli al seguito che dovrebbero andare a scuola (in teoria) e lavorano pure!!!!!

Sapevi che da circa 4 anni a questa parte L'ispettorato del lavoro è affogato dalle prattiche che sono state avviate minimo 3 anni prima?.....Credo di averti detto tutto....

Cavolo, ma dove vivi???
Anzi, mi corrego: chi conosci, che spinte hai? Una dritta anche per me???

No, dai veramente...Prova tu ad andare in un paese diverso dal tuo; magari dove non conosci nessuno...prendi una casa in affito e poi azzardati a farti valere.. FATTI RISPETTARE....

E secondo te se fosse cosi facile non credi che saremmo tutti "ricchi e felici"?? naturalmente non tutti riescono ad andare in altri paesi e trovare degli ottimi lavori sistemandosi, questo dipende da noi dalle nostre capacità!!E secondo voi perchè esiste gente che "fa soldi" e gente che fa la fame??Sempre la solita scusa della fortuna e sfortuna?? Per me sono solo scuse chi VALE va avanti.....

P.S.= NOn ho nessuna conoscenza particolare che mi permetterà di trovare un ottimo lavoro subito!!Ho ben chiaro i miei obiettivi e cercherò di raggiungerli dando il massimo e facendo sacrifici!!Le "lagne" e le scuse le lascio agli altri...
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
Old 12-08-2008, 15:41   #74
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
i suoi metodi sono un po' troppo grezzi per l'attualità.
Eh, 'sta correttezza politica, che disastro...
Quote:
Originariamente inviato da manu89 Guarda i messaggi
vi dico la mia
sono neodiplomato come perito chimico
Detto questo, detto tutto: è uno dei lavori più richiesti.
Quote:
Originariamente inviato da manu89 Guarda i messaggi
una cosa mi sono dimenticato però...
TIRATE FUORI I COGLIONI!!!! a me per il mio attuale lavoro mi avevevano proposto un contratto di stage o l'interinale ma conscio delle mie capacità mi sono impuntato sul contratto normale e ho spuntato un contratto coi controcazzi
Questo sì, serve anche.
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
Non sapevo che l'art.1 della Costituzione:
Quote:
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
lo avessero cambiato in:
Quote:
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro in nero, sullo sfruttamento del datore di lavoro e se ti va bene sul precariato a vita.
No, ma non lo hanno cambiato neanche in:
Quote:
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro prescelto alle condizioni gradite.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 15:41   #75
LILIANA

Quote:
Ovvio che se il fatto di essere pagato poco è cmq un investimento per il futuro, ovvero ti forma tantissimo e l'azienda in un certo modo ti "assicura" un buon futuro allora ti dò ragione!!!Ma sinc da quello che vedo la maggiorparte di quei posti(ovvero stage con retribuzioni bassisime ecc ecc) appena sfruttano uno, nel momento in cui devono farti "salire di grado" in qualche modo ti mandano via e prendono un'altro pollo da spellare.....

E' essattamente quello che è successo a me: mi sono fatta il c@lo per un anno nei uffici amministrativi della Liomatic in uno stage NON PAGATO e quando era arrivato il momento dell'assunzione è stata presa al posto mio la figlia di un tizio che conosceva Caporali da una vita.....
Assunzione immmediata senza periodo di prova, qualcuno saprebbe spiegarmi il PERCHE' ?
Old 12-08-2008, 16:14   #76
LILIANA

Quote:
E secondo te se fosse cosi facile non credi che saremmo tutti "ricchi e felici"?? naturalmente non tutti riescono ad andare in altri paesi e trovare degli ottimi lavori sistemandosi, questo dipende da noi dalle nostre capacità!!E secondo voi perchè esiste gente che "fa soldi" e gente che fa la fame??Sempre la solita scusa della fortuna e sfortuna?? Per me sono solo scuse chi VALE va avanti.....

P.S.= NOn ho nessuna conoscenza particolare che mi permetterà di trovare un ottimo lavoro subito!!Ho ben chiaro i miei obiettivi e cercherò di raggiungerli dando il massimo e facendo sacrifici!!Le "lagne" e le scuse le lascio agli altri...

Ora parliamo sinceramente: l'85 % dei giovani vanno a riempire le università e finqui va tutto bene (se non fosse che la maggioranza delle lauree si aqcuistano come al supermercato a dispetto di quelli che meritano veramente...). Ma se tutti vogliono avere un buon lavoro al calduccio d'inverno e al fresco d'estate, i altri lavori chi caspita li fa? E poi parliamo di sacrifici? Dopo non ci possiamo lamentare se vengono aperte le frontiere per far arrivare raccoglitori di patate e pomodori o badanti di tutte le specie...Il probblema è che non arriva solo gente onesta che lavora, ma anche un mucchio di intrallazzatori che si aggiungono ai già tanti che ci sono già..
C'è chi fa soldi perchè ne ha già di suo per poterli investire, ma ricordati: con il solo lavoro onesto non si è mai arrichito nessuno!!!
Old 12-08-2008, 16:26   #77
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
Ora parliamo sinceramente: l'85 % dei giovani vanno a riempire le università e finqui va tutto bene (se non fosse che la maggioranza delle lauree si aqcuistano come al supermercato a dispetto di quelli che meritano veramente...). Ma se tutti vogliono avere un buon lavoro al calduccio d'inverno e al fresco d'estate, i altri lavori chi caspita li fa? E poi parliamo di sacrifici? Dopo non ci possiamo lamentare se vengono aperte le frontiere per far arrivare raccoglitori di patate e pomodori o badanti di tutte le specie...Il probblema è che non arriva solo gente onesta che lavora, ma anche un mucchio di intrallazzatori che si aggiungono ai già tanti che ci sono già..
C'è chi fa soldi perchè ne ha già di suo per poterli investire, ma ricordati: con il solo lavoro onesto non si è mai arrichito nessuno!!!

Non è assolutamente vero!!Certo la via dell'illegalità è piu comoda e veloce ma esiste gente che si è fatta soldi in modo onesto grazie a sacrifici e capacità!!
Old 12-08-2008, 16:38   #78
LILIANA

Quote:
Non è assolutamente vero!!Certo la via dell'illegalità è piu comoda e veloce ma esiste gente che si è fatta soldi in modo onesto grazie a sacrifici e capacità!!

Allora diciamo che sono nati con una dose di C@LO non indifferente, cosa che a me manca di sicuro ...

Ultima modifica di LILIANA : 12-08-2008 alle 17:04.
Old 26-08-2008, 20:34   #79
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Città: Pescara
Quote:
a parte che non è facile trovare in nero per via dei controlli...e poi non hai garanzia che ti pagano.....
bah guarda con le traduzioni guadagno quasi di più però è comunque un lavoro "in nero"...
Old 26-08-2008, 21:30   #80
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
bah guarda con le traduzioni guadagno quasi di più però è comunque un lavoro "in nero"...

Si ma non si può campare con dei redditi principali così miseri....Scusa ma anche se in Italia il costo della vita varia a seconda dei posto,350€ sono davvero pochi...Dove sono io fai pena a campare con 1000€ e se prendi 1300€ sei giù tra i fortunati...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian