|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Visto ieri sera ma spero di rivederlo e magari in lingua originale.
Penso che come con altri suoi film sia da rivedere più volte per apprezzarne ogni particolare a pieno. La prima volta che si vede, al cinema magari, molte cose sfuggono. Riguardandolo a casa mandando avanti e indietro a proprio piacimento per rivedere certe scene e certe inquadrature fà capire molte cose. Bellssimo il dialogo iniziale, ed anche quello nella taverna. Non mi è piaciuto molto Brad Pitt, forse per colpa del doppiaggio. E' un film che ti lascia qualcosa dentro, non riesci a non pensarci, pensi di pensare qualcosa che in realtà non è ciò che pensi
Ultima modifica di xrallyx : 03-10-2009 alle 15:09. |
||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Vero, Brad Pitt niente di speciale, superlativo Cristoph Waltz alias Gen. Landa
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Visto stasera, un buonissimo film!!!
Come tutti quoto il dialogo iniziale e mi è piaciuta anche la scena nella taverna. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Bello!
Il film ha dei momenti dispersivi, forse indugia un po' troppo sui famosi dialoghi per i quali Tarantino è famoso, ma alla fine funziona, si crea un'aspettativa che viene ottimamente appagata dalle scene di azione. Un'altra cosa particolare di Tarantino è che vuole spiegare tutto al pubblico, anche in modo diretto, con un voice over o una vera e propria digressione dalla narrazione (la spiegazione sulle caratteristiche della pellicola per esempio). Diciamo che fa un po' quello che vuole, è un regista (sceneggiatore) - dio che si crea da solo le regole. Però alla fine il tutto funziona, le spiegazioni non stonano e la trama può essere seguita e capita perfettamente da chiunque. Vuole rendere tutto "facile" e divertente, e questo non è per forza un male, si va al cinema per divertirsi! Il film finisce in modo perfetto e nel momento perfetto, non si ha la sensazione di stare guardando la scena "del finale", quell'obbligatorio e spesso forzato commiato dai personaggi. Quel momento che vorrebbe riassumere il senso del film e farci riflettere a tutti i costi. Non svelo niente, ma quando il film è finito mi sono sentito appagato, ero ancora divertito e carico di adrenalina per le ultime scene. Insomma divertentissimo (anche se potrebbe annoiare in alcuni punti, ma si riscatta sempre alla grande) e godibilissimo! |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Visto! mi è piaciuto molto, un classifco film alla tarantino, diviso in capitoli, storie dei vari personaggi che si intrecciano, dialoghi curatissimi e mai banali, scene violente, altre con uno humor alla pulp fiction, finali inaspettati per alcuni personaggi.. forse un po' pesantuccio in alcuni momenti iniziali, dato anche il tema trattato, ma il ritmo sale nell'ultima ora e lo spettatore si sente coinvolto fino alla fine!
andate a vederlo se potete, perché quentin is back! |
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Visto stasera
Regia: Quentin Tarantino 2008 *****
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
mi immaginavo un film diverso, tutto incentrato sulla carneficina.
per fortuna mi sbagliavo, già le poche scene a proposito mi hanno fatto chiudere gli occhi davvero un bel film, con applauso finale in sala. belli i dialoghi, i personaggi e le situazioni, spesso imprevedibili. ennesimo (beh, neanche tanto... la quantità non è la sua caratteristica) film azzeccato del buon Quentin. lo consiglio a tutti assolutamente.
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
notavo che l'applauso in sala, è comune a molti di noi....
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
capita raramente in effetti... ma per questo film l'applauso sembrava uscito dal cuore. non il film della vita, ma decisamente una bella sorpresa.
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quoto, è stato spontaneo e per nulla imbarazzante!!!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#72 |
|
|
Visto, non da applausi (quelli potevano essere per Kill Bill 1) ma sicuramente piacevole.
Unica nota stonata, in sala davanti a me una coppia con una ragazzina sui 10 anni ed un bambino sui 7-8 |
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se posso capire le difficoltà di ritagliarsi una serata al cinema da soli; io per fortuna ho potuto lasciare i miei bambini dai nonni. LuVi
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
visto anche io ieri... e in sala il 70% erano ragazzetti dai 10 ai 12 anni
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
visto con una decina di amici,tutti lo hanno trovato bellissimo ma io,sarà anche che ero in prima fila (mai più piuttosto sto fuori) non me lo sono goduto e l'ho anche trovato parecchio noioso
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Bello ma mi aspettavo più sangue, alcune scene del trailer da quel che ho visto sono state tagliate.
Il trailer è molto più tarantianiano del film.
Ultima modifica di Red_Star : 05-10-2009 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
appena tornato .. a parte la storia inventata .. molto bello
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
tornato da poco dal cinema..mi è piaciuto parecchio anche se la parte centrale incentrato su Shosanna è un filo più lenta e pesante, però anche lì l'incontro con Landa è eccezionale: ti mette una pressione addosso ed un senso di ansia terribili..interpretazione da oscar la sua, per quanto mi riguarda
3 scene su tutte: dialogo Landa + contadino all'inizio, la taverna e la scena finale al cinema con..
|
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho avuto la fortuna di vederlo a Bologna dove in una sala "per esplicita richiesta del regista" era trasmesso in originale con i sottitoli (ed era pieno di gente!).
Bellissimo. Divertente, con alcuni personaggio strepitosi, dura 160minuti ma non annoia e ci sono momenti fantastici. Rileggendo come hanno tradotto un paio di cose, confermo: va visto in originale, dove è tutto un cambiare di lingue e accenti a seconda dei momenti. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Visto ieri in sala coi sottotitoli
Brad Pitt imbarazzante, sembrava impostato da matti (ho ipotizzato pure fosse una presa in giro dei gerarchi nazisti ).Sul fatto di essere poco splatter non sono d'accordo, le scene splatter sono belle lunghe Finale FANTASTICO (credo negli ultimi tempi di aver visto solo INLAND Empire a questi livelli Certo eh il buon Mollica si fosse fatto un pò i cazzi suoi anzichè svelarlo durante uno speciale di qualche tempo fa sarebbe stato meglio Fantastico comunque, colonna sonora compresa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

(ho ipotizzato pure fosse una presa in giro dei gerarchi nazisti
).