Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 15:00   #61
xrallyx
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Visto ieri sera ma spero di rivederlo e magari in lingua originale.

Penso che come con altri suoi film sia da rivedere più volte per apprezzarne ogni particolare a pieno. La prima volta che si vede, al cinema magari, molte cose sfuggono. Riguardandolo a casa mandando avanti e indietro a proprio piacimento per rivedere certe scene e certe inquadrature fà capire molte cose.

Bellssimo il dialogo iniziale, ed anche quello nella taverna.

Non mi è piaciuto molto Brad Pitt, forse per colpa del doppiaggio.

E' un film che ti lascia qualcosa dentro, non riesci a non pensarci, pensi di pensare qualcosa che in realtà non è ciò che pensi

Spoiler:

Meravigliosa la scena con la ragazza inquadrata nella sala del cinema che parla e le fiamme come sfondo

Ultima modifica di xrallyx : 03-10-2009 alle 15:09.
xrallyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 20:01   #62
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Vero, Brad Pitt niente di speciale, superlativo Cristoph Waltz alias Gen. Landa
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 23:42   #63
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Visto stasera, un buonissimo film!!!
Come tutti quoto il dialogo iniziale e mi è piaciuta anche la scena nella taverna.
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 00:22   #64
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Bello bello, mi è piaciuto. Sono curioso di vedere il film da cui è stato tratto.
Old 04-10-2009, 03:01   #65
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Bello!
Il film ha dei momenti dispersivi, forse indugia un po' troppo sui famosi dialoghi per i quali Tarantino è famoso, ma alla fine funziona, si crea un'aspettativa che viene ottimamente appagata dalle scene di azione.
Un'altra cosa particolare di Tarantino è che vuole spiegare tutto al pubblico, anche in modo diretto, con un voice over o una vera e propria digressione dalla narrazione (la spiegazione sulle caratteristiche della pellicola per esempio). Diciamo che fa un po' quello che vuole, è un regista (sceneggiatore) - dio che si crea da solo le regole. Però alla fine il tutto funziona, le spiegazioni non stonano e la trama può essere seguita e capita perfettamente da chiunque. Vuole rendere tutto "facile" e divertente, e questo non è per forza un male, si va al cinema per divertirsi!
Il film finisce in modo perfetto e nel momento perfetto, non si ha la sensazione di stare guardando la scena "del finale", quell'obbligatorio e spesso forzato commiato dai personaggi. Quel momento che vorrebbe riassumere il senso del film e farci riflettere a tutti i costi. Non svelo niente, ma quando il film è finito mi sono sentito appagato, ero ancora divertito e carico di adrenalina per le ultime scene.
Insomma divertentissimo (anche se potrebbe annoiare in alcuni punti, ma si riscatta sempre alla grande) e godibilissimo!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 13:20   #66
ale_gallagher
Senior Member

L'Avatar di ale_gallagher

Iscritto dal: Nov 2008
Visto! mi è piaciuto molto, un classifco film alla tarantino, diviso in capitoli, storie dei vari personaggi che si intrecciano, dialoghi curatissimi e mai banali, scene violente, altre con uno humor alla pulp fiction, finali inaspettati per alcuni personaggi.. forse un po' pesantuccio in alcuni momenti iniziali, dato anche il tema trattato, ma il ritmo sale nell'ultima ora e lo spettatore si sente coinvolto fino alla fine!
andate a vederlo se potete, perché quentin is back!
ale_gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 22:50   #67
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Visto stasera

Regia: Quentin Tarantino 2008 *****

Spoiler:

Il film sulla seconda guerra mondiale vista da Quentin Tarantino è geniale, irriverente, a tratti disturbante.
Appena appena infedele dal punto di vista storico, ma non ci importa.
I personaggi che affresca in questa nuova produzione sono grandiosi, ti affezioni a loro ma sai che ogni cinque minuti potresti dovergli dire addio.
Christoph Waltz è la meritatissima palma d'oro, di cannes e della bastarderia, perchè anche se non fa parte del clan dei bastardi senza gloria è il classico nazistone sarcastico, il colonnello Hans Landa, sempre con il sorriso pronto, pronto a mettertelo in quel posto.
Il tenente Raine ha uno solo scopo: mettere su una squadra, scorrazzare in Francia e uccidere nazisti; ma non con un colpo e via... senza pietà.... devono mettere paura, deve far parlare di se.....
Era ovvio che ad un certo punto si sarebbero incontrati.
Meno ovvio che dal loro incontro sarebbe scaturita la fine della guerra.
Shosanna è ebrea, è l'unica scampata alla strage della sua famiglia, per mano del sopracitato colonnello Landa, che fiuta ebrei a due km di distanza.
E' sua la vendetta, ma quando il suo volto appare sullo schermo del cinema che si trasforma da apoteosi della propaganda nazista in trappola mortale, la vendetta è di tutti gli ebrei.
Il suo volto trasfigura nel fumo, diventa tridimensionale, una maschera di morte, che pone fine alla guerra, con l'uccisione di tutti i gerarchi nazisti che conosciamo, e del fuhrer, parecchio tempo prima che ci pensino da soli, nel bunker di berlino.
Come dicevo, appena appena antistorico, ma che importa, è l'occasione per immergersi in una vicenda che sembra più vera del vero, che vorremmo fosse stata vera, e per appassionarci ai personaggi che Quentin butta nel film, come se fossero carte di scalaquaranta... apre, attacca e chiude!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:26   #68
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
mi immaginavo un film diverso, tutto incentrato sulla carneficina.
per fortuna mi sbagliavo, già le poche scene a proposito mi hanno fatto chiudere gli occhi

davvero un bel film, con applauso finale in sala.
belli i dialoghi, i personaggi e le situazioni, spesso imprevedibili.

ennesimo (beh, neanche tanto... la quantità non è la sua caratteristica) film azzeccato del buon Quentin.
lo consiglio a tutti assolutamente.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 11:01   #69
Prowler80
Senior Member

L'Avatar di Prowler80

Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
notavo che l'applauso in sala, è comune a molti di noi....
Prowler80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 11:02   #70
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da Prowler80 Guarda i messaggi
notavo che l'applauso in sala, è comune a molti di noi....
capita raramente in effetti... ma per questo film l'applauso sembrava uscito dal cuore. non il film della vita, ma decisamente una bella sorpresa.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 11:39   #71
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
capita raramente in effetti... ma per questo film l'applauso sembrava uscito dal cuore. non il film della vita, ma decisamente una bella sorpresa.
Quoto, è stato spontaneo e per nulla imbarazzante!!!
Old 05-10-2009, 11:55   #72
Scannabue²

Visto, non da applausi (quelli potevano essere per Kill Bill 1) ma sicuramente piacevole.

Unica nota stonata, in sala davanti a me una coppia con una ragazzina sui 10 anni ed un bambino sui 7-8 (almeno mi sono sembrati così, erano piccolissimi) con la madre che ad ogni scena forte stava a mettere la mano davanti agli occhi del bambino ... certo che bisogna proprio essere deficienti forte
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 13:07   #73
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
Visto, non da applausi (quelli potevano essere per Kill Bill 1) ma sicuramente piacevole.

Unica nota stonata, in sala davanti a me una coppia con una ragazzina sui 10 anni ed un bambino sui 7-8 (almeno mi sono sembrati così, erano piccolissimi) con la madre che ad ogni scena forte stava a mettere la mano davanti agli occhi del bambino ... certo che bisogna proprio essere deficienti forte
Si, parecchio deficienti.
Anche se posso capire le difficoltà di ritagliarsi una serata al cinema da soli; io per fortuna ho potuto lasciare i miei bambini dai nonni.

LuVi
Old 05-10-2009, 13:32   #74
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
visto anche io ieri... e in sala il 70% erano ragazzetti dai 10 ai 12 anni
Old 05-10-2009, 17:53   #75
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
visto con una decina di amici,tutti lo hanno trovato bellissimo ma io,sarà anche che ero in prima fila (mai più piuttosto sto fuori) non me lo sono goduto e l'ho anche trovato parecchio noioso
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:42   #76
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Bello ma mi aspettavo più sangue, alcune scene del trailer da quel che ho visto sono state tagliate.
Il trailer è molto più tarantianiano del film.

Ultima modifica di Red_Star : 05-10-2009 alle 21:47.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 01:01   #77
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
appena tornato .. a parte la storia inventata .. molto bello
Old 06-10-2009, 02:20   #78
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
tornato da poco dal cinema..mi è piaciuto parecchio anche se la parte centrale incentrato su Shosanna è un filo più lenta e pesante, però anche lì l'incontro con Landa è eccezionale: ti mette una pressione addosso ed un senso di ansia terribili..interpretazione da oscar la sua, per quanto mi riguarda

3 scene su tutte: dialogo Landa + contadino all'inizio, la taverna e la scena finale al cinema con..

Spoiler:
una citazione da scarface grossa come una casa
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 12:04   #79
Thyo85
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ho avuto la fortuna di vederlo a Bologna dove in una sala "per esplicita richiesta del regista" era trasmesso in originale con i sottitoli (ed era pieno di gente!).
Bellissimo.
Divertente, con alcuni personaggio strepitosi, dura 160minuti ma non annoia e ci sono momenti fantastici.
Rileggendo come hanno tradotto un paio di cose, confermo: va visto in originale, dove è tutto un cambiare di lingue e accenti a seconda dei momenti.
Thyo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 12:17   #80
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Visto ieri in sala coi sottotitoli

Brad Pitt imbarazzante, sembrava impostato da matti (ho ipotizzato pure fosse una presa in giro dei gerarchi nazisti ).
Sul fatto di essere poco splatter non sono d'accordo, le scene splatter sono belle lunghe
Finale FANTASTICO (credo negli ultimi tempi di aver visto solo INLAND Empire a questi livelli
Certo eh il buon Mollica si fosse fatto un pò i cazzi suoi anzichè svelarlo durante uno speciale di qualche tempo fa sarebbe stato meglio
Fantastico comunque, colonna sonora compresa
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian