Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 10:46   #61
gabjet
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
ma c'è qualcuno che dice alle compagnie telefoniche che la rete non si consuma più la usi?
non sarebbe ora di fare tariffe fisse mensili senza consumi, scatti alla risposta gb di dati scaricati ecc?
gabjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:46   #62
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Comunque, facendo 2 conti, il piano da 30 euro non conviene minimamente.
Praticamente ti danno 1 giga di dati e basta
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:46   #63
gabjet
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
ma c'è qualcuno che dice alle compagnie telefoniche che la rete non si consuma più la usi?
non sarebbe ora di fare tariffe fisse mensili senza consumi, scatti alla risposta gb di dati scaricati ecc?
gabjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:49   #64
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Stop col dire che la unlimited è da pazzi. I nostri Promotori Finanziari stanno al telefono 2 ore al giorno tutti ig iorni e la Unlimited fa proprio al caso loro. Spendono molto di più adesso e senza internet
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:49   #65
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
siamo solo gonzi da spennare
Old 02-07-2008, 10:50   #66
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
La unlimited e' solo per i professionisti, in quanto i veri e propri piani per professioniti usciranno a settembre
Old 02-07-2008, 10:52   #67
Kurtz
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Sono tariffe da pazzi, guardate quelle inglesi :

http://www.o2.co.uk/iphone/paymonthly

Non dubito che l'iphone vendera' a carrettate, ma mi piacerebbe che la tim facesse un "reality check" ogni tanto...
Kurtz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:57   #68
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

E giusto per informazione, una persona con partita iva che usa il cell per lavoro spende ance 700 euro al mese, il fatto pero' e' che ora con questi abbonamenti si puo recuperare tutta l'iva e anche l' 80% del costo dell'abbonamento a fine anno.

quindi da 200 euro al mese... si passa a 40 euro piu o meno.
Old 02-07-2008, 10:57   #69
KOMIX
Member

L'Avatar di KOMIX

Iscritto dal: May 2007
aaaaah ancora co sti nokia!?!? mi rifiuto di portare in assistenza un telefono nuovo ogni 2 mesi!!! altro che nokia... NERKIA!
KOMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:58   #70
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Inutile scandalizzarsi... vedrete quanti, soprattutto con la tariffa base, faranno a cazzotti pur di avere un "ifono" della mela... tanto poi non sapranno nemmeno usarlo al 30%. Quando le aziende come la TIM si muovono, non lo fanno alla cieca, statene certi.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:01   #71
KOMIX
Member

L'Avatar di KOMIX

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kurtz Guarda i messaggi
Sono tariffe da pazzi, guardate quelle inglesi :

http://www.o2.co.uk/iphone/paymonthly

Non dubito che l'iphone vendera' a carrettate, ma mi piacerebbe che la tim facesse un "reality check" ogni tanto...
almeno gli inglesi hanno capito che limitare la navigazione dell'iphone è assurdo
KOMIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:03   #72
Skashar
Member

Iscritto dal: Apr 2005
In Italia l'iphone sarà un bellissimo flop!
ne venderanno 5 a questi prezzi!
Skashar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:04   #73
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
I prezzi inglesi sembrano un sogno qui in Italia: ma possibile che siamo nel 2008 e ancora non abbiamo nessuna offerta flat per il collegamento da cellulare??? A volte mi domando perchè continuino ad invitare l'Italia ai g8...
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:05   #74
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Skashar Guarda i messaggi
SiSi ... ne riparliamo fra un paio di settimane!
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:05   #75
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lorystorm90 Guarda i messaggi
Beh, minimo 25€ almeno per il traffico web ci vogliono. Quindi 30 è anche in linea, anche adesso se vuoi una semi-flat decente almeno 25€ al mese devi spenderli.
A 15€ che ti danno? 100MB di traffico..?
L'iphone a 200€ ne più ne meno.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:06   #76
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Me lo auguro ma non ho speranze.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:06   #77
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Io ho avuto praticamente tutti i Nokia di fascia alta, compreso n95 e sinceramente non c'è minimamente paragone con l' iphone, certo ha alcune mancanze ma l' immediatezza dell' interfaccia e la possibilità di navigare comodamente e vedere filmati in qualità praticamente dvd fanno la differenza.
Certo chi ha altre esigenze tipo foto/videocall sarà costretto a rivolgersi alla grande N per tutti gli altri Iphone tutta la vita..
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:07   #78
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
uhm, ma la durata minima del contratto?
Per l'attivazione dei suddetti piani è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento biennale, scontato per i primi 3 mesi del 50% se si proviene da un altro operatore.

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Sinceramente i vostri commenti mi sembrano un po' da niubbi e senza ragionamento dietro.

Chi come me è sempre in giro e usa il cell per farci tutto queste tariffe non sono assolutamente alte anzi direi molto basse e io farò sicuramente la 250 visto che 50 euro al mese sono pochissimi.

Scusate ma voi pensate veramente di spendere di meno in un mese?

Vorrei proprio vedere, un messaggino oggi uno domani e anche considerando solo 2 messaggi al girno sono già 9€ al mese.

Poi una telefonata la si fa più o meno sempre, vorrei vedere chi di voi non la fa, tariffa media di 12 cent minuto e 15 di scatto alla risp che le offerte non hanno ossia considerando anche solo due minuti al giorno + scatto sono 12€ al mese.

in pratica già con un uso da niubbo si spendono più di 20€ al mese.

io essendo sempre in giro poi uso sempre la flat tim con 1GB di traffico e costa 20€ al mese.

in pratica io risparmierei e in più avrei anche iphone.

poi se chiamate casa solo per dire butta la pasta è ovvio che a voi non conviene.

concordo solo che la unlimited è troppo per chiunque visto che finirebbe prima la batteria di riuscire ad arrivare al limite.
Il problema non è essere niubbi o meno (che tralaltro non è la definizione più appropriata). Il problema è che intanto non si parla di contratti business, ma sono informazioni generiche, e a tutto questo devi aggiungere spese contrattuali, tassa statale e IVA.
La TIM Starter è una mezza truffa. Io ho vodafone facile small e pago 19 euro al mese con 400 minuti, 400 sms al mese ma senza internet. Certo 1GB è parecchio per un utilizzo comune, ma ci aggiungi anche 200-270€ di telefono. La 250, a 50 euro al mese è già più bilanciata (anche se sempre cara), ma non dice quanto vengono le chiamate e gli sms al di fuori di quella fascia.
600 e 900 sarebbero idealmente per business, come pure la Unlimited (esagerata); per quello che so però, le aziende hanno contratti molto particolari e più vantaggiosi, queste credo siano per un business in proprio.

Il punto di fondo secondo me è uno: chi ha necessità di un telefono BUSINESS prende un iPhone? E' un telefono fashion, non offre nulla in più di smartphone e palmari più blasonati (nokia serie E, blackberry & co.)...anzi, offre meno!
Per l'utente medio queste sono TRUFFE.

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Il problema principale IMHO è un altro: TIM continua a guardare a iPhone come ad uno dei tanti telefoni in circolazione, magari ben proposto sul mercato e "di moda", ma nulla più.

Sempre IMHO questo vuol dire per TIM NON AVER CAPITO UNA FAVA! Ci sono sicuramente migliori "solo telefoni" di iPhone, mentre iPhone si porta dietro l'idea di terminale always connected, di computer tascabile senza cercare di imitare l'interfaccia di computer da 15" e tre Kg di peso (più adatti ad altri compiti, ovviamente).

La vera esigenza è avere una quasi-flat sui dati, i minuti di conversazione sono secondari, gli SMS poco utili per chi può mandare brevi mail complete (ovviamente dipende da chi devi contattare).
La differenza sarà avere decine di piccole applicazioni per compiti oggi poco pratici in mobilità (ricordiamo il flop del WAP!), usabili da persone che non vogliono litigare con il menu Start o i tasti semi-anonimi di certi smartphone.

Così, ovviamente, iPhone in Italia non può dare il meglio di sé, mentre restano i difetti (o le volute mancanze) rispetto alla categoria di smartphone classici.
Hai centrato in pieno. TIM dovrebbe coprire tutti i centri urbani in WiFi e dare traffico illimitato, mettere una flat sui dati 3g a prezzo decente (per le zone scoperte) e dare un minimo di sms gratis. Chiamate a tariffa normale.
20€ al mese e vedi quanti iPhone vendi. In queste condizioni è solo un bello specchieto per chi ha soldi d'avanzo.

Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
SAI CHE C'è GENTE CHE SPENDE ANCHE 700 EURO AL MESE CI CELLULARE PER CHIAMATE LAVORO ?
NN PENSO CHE LA UNLIMITED SIA RIVOLTA ALL'UTENTE COMUNE , QUINDI PIANTATELA DI SCRIVERE MERDERIE ...
GRAZIE

IL CELLULARE PULITO COSTA 499 , NN VEDO IL PROBLEMA , SE UNO HA I SOLDI LO COMPRA COSì SUBITO , FARE UN CONTRATTO PER PAGARLO "A RATE" è UN 'ASSURDITà , MENTRE CHI LO FA PER SFRUTTARE LE CHIAMATE , E CMQ SPENDE DI MEDIA QUEI SOLDI IN UN MESE FORSE CAPISCE DI + CHE UN UTENTE COMUNE CHE SCRIVE CERTI COMMENTI ...
Mio padre ne spende circa 350 con vodafone (bimestre), ma ha un contratto BUSINESS (cosa che questi non sono, o almeno non ufficialmente) e incide parecchio l'IVA (e questi prezzi sono tasse escluse).

Continuo a sostenere che 1) l'iPhone non vale quei soldi (ma neanche un N96 vale ~900€), però è fashion; 2) l'iPhone non è assolutamente adatto allo scenario telco italiano. Fossimo in giappone (copertura WiFi prossima al 100%) sarebbe perfetto, ma qui....
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:07   #79
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Quote:
Si si...e la marmottina che confeziona la cioccolata?
Old 02-07-2008, 11:07   #80
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Sì, infatti bisogna vedere a che prezzo girano l'iphone alla tim che non è certo un mostro come vodafone presente su tutti i mercati mondiali. Inoltre costa anche la personalizzazione in italiano etc.
Tutto sommato l'offerta conviene a professionisti e utilizzatori medi aziendali e penso sia proprio quello il target. D'altronde apple stessa tende a mantenere un certo status simbol ai suoi prodotti e tim ci carica solo i suoi costi che per quel target di persone sono bassi. Io stesso mi accorgo che i cellulari liberi aziendali alla fine hanno costi esorbitanti (centinaia di euro al mese), sicchè questi semi flat a 20 30 euro sono una vera manna.
Un Iphone a 200 euro non avrebbe nessun senso soprattutto per Apple.

Quanto al traffico in MB internet come lo calcola TIM resta un mistero (a caso?) dato che sui nostri è difficilissimo superare i 400 MB al mese, ma facendoci di tutto, ovviamente non p2p...

A chi dice che non ne venderanno, da quello che ho sentito da fonti interne, le prevendite vanno bene (qualche migliaio prenotati).

Ultima modifica di Carciofone : 02-07-2008 alle 11:12.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian