Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2008, 10:08   #61
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
io non lo faccio quasi mai però quando lo faccio e chiudo gli occhi mi sembra di parlare davvero con lui esporre i miei problemi ecc è davvero una bella sensazione.
qualcuno l'ha mai provata?
Idem anche io, solo che mi vergogno perchè lo faccio sempre quando ho bisono e raramente quando mi sembra che vada tutto bene.. Almeno me ne rendo condo di essere un pò ipocrita...
Old 24-05-2008, 10:47   #62
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Essendo ateo, non prego, mi sono ripromesso che appena potrò vorrei sbattezzarmi.
A invece non lo farò - almeno per ora - soprattutto perché mia madre ne morirebbe, quindi non vedo perché darle un dispiacere per una cosa che non mi tange minimamente

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Mica devi offenderti se dico che per me la religione aveva senso molto tempo fa, è un mio parere.
Senti, io sono d'accordo con te, ma non è che ci si esprime in questo modo, ci sono un sacco di utenti qui che hanno fede, il rispetto delle religioni è un principio fondamentale su cui si basa la pace, dovresti saperlo che tutte le guerre derivano dall'intolleranza religiosa, e il tuo modo di esprimerti non è proprio rispettoso per chi è cristiano.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 10:56   #63
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Si, mattina e sera da un pai odi mesi a questa parte. Non che prima non fossi credente eh.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 11:09   #64
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ma dai... sbattezzarsi... non scadiamo nell'assurdo. Cambia niente se sei battezzato o meno, l'essere cristiano o meno è un fatto mentale.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 11:18   #65
JOT
Member

L'Avatar di JOT

Iscritto dal: Jun 2003
La mia modestissima opinione:
io non prego, ma è vero che pregare può servire alle persone per lenire le sofferenze che la vita ci pone davanti. Consola sicuramente credere che c'è un essere superiore che sai che ti salverà se vivi nel "giusto"(che per me significa secondo coscienza).
Io credo che questo essere non esista anche se devo dire che non mi dispiacerebbe il contrario.
Rispetto comunque chi ha fede ed anzi lo ritengo una persona fortunata, basta che non sia un fanatico (cioè sia quelli che si fanno esplodere sia quelli che cercando di trasformare i peccati in reati, ma questo è un discorso molto più delicato).
Alla fine continuerò a fare affidamento solo su me stesso senza cercare particolari aiuti da chi secondo me non c'è, ma al massimo dalla mia famiglia, dai miei amici e da tutte le persone che ritengo degne di fiducia.

Grazie dell'attenzione

Ultima modifica di JOT : 24-05-2008 alle 11:28.
JOT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 11:26   #66
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Sì, ogni tanto lo faccio
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 11:58   #67
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Essendo ateo, non prego, mi sono ripromesso che appena potrò vorrei sbattezzarmi.
scusa se mi permetto ma...se sei ateo...perchè devi farti sbattezzare? farti "sbattezzare" vuol dire che in un certo qual modo riconosci quel rito come un evento, qualcosa "vera" e che quindi tu debba correre ai ripari per "annullare" questa cosa...

se non ci credi...non ci credi e punto, quel rito è stato solo un gesto come può fare benissimo qualsiasi barbiere quando ti fa lo shampoo

tornando alla questione principale...si, prego e credo in Dio
Old 24-05-2008, 12:01   #68
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma la preghiera non è legata a un concetto di divinità old style?
la divinità che ti fulmina se sgarri, ti innondaa città, la fa saltare in aria ecc ecc...
una divinità che dev essere ingraziata...

cioè partendo dalla convinzione che Dio esista, non dovrebbe tenermi sotto la sua tutela sia che io lo preghi o che non lo faccia?
anche perchè, se siamo tutti figli Suoi mica puoi tenere in maggior conto quelli venerano da quelli che non lo fanno...
Old 24-05-2008, 12:18   #69
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Non essendo credente no, ma non trovo niente di male in chi crede e in questo trova sollievo dai guai di ogni giorno... basta non finire nel fanatismo e non ci vedo niente di male, ognuno ha i suoi modi per sopportare lo stress e secondo me uno vale l'altro
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 12:24   #70
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma la preghiera non è legata a un concetto di divinità old style?
la divinità che ti fulmina se sgarri, ti innondaa città, la fa saltare in aria ecc ecc...
una divinità che dev essere ingraziata...

cioè partendo dalla convinzione che Dio esista, non dovrebbe tenermi sotto la sua tutela sia che io lo preghi o che non lo faccia?
anche perchè, se siamo tutti figli Suoi mica puoi tenere in maggior conto quelli venerano da quelli che non lo fanno...
no, non è così. la preghiera non è solo la cantilena delle preghiere imparate da piccoli al catechismo (per dirne una) ma anche chiedere un aiuto a Dio, ringraziarlo per un qualcosa...o semplicemente pregare per qualcuno...

Difatti, Dio, ti tiene sotto la sua tutela, che tu lo preghi o meno...è questo il dilemma principale della religione cattolica...tu sei libero di fare quello che vuoi, ma qualcuno, lassù, già sa cosa farai...fermorestando che esiste una giustizia divina, pertanto un serial killer non potrà essere "perdonato" con la stessa facilità di una persona comune che, volente o nolente, qualche errore lo commette...

E sei sotto la sua tutela anche quando ti capita qualcosa di brutto...non perchè sia una punizione, tutt'altro...magari se non fosse capitato quell'evento "brutto" ne sarebbero capitati molti altri che avrebbero potuto far soffrire di più... (giusto per esempio)

e poi si sà...la fede si chiama così perchè è fede in quanto tale, diversamente si chiamerebbe "certezza assoluta e dimostrata"
Old 24-05-2008, 12:31   #71
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

e che senso ha pregare per chiedere aiuto se tanto lo dovrebbe già sapere? se non si fa domanda in carta bollata non c è l aiuto?
Old 24-05-2008, 12:36   #72
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
no, non è così. la preghiera non è solo la cantilena delle preghiere imparate da piccoli al catechismo (per dirne una) ma anche chiedere un aiuto a Dio, ringraziarlo per un qualcosa...o semplicemente pregare per qualcuno...

Difatti, Dio, ti tiene sotto la sua tutela, che tu lo preghi o meno...è questo il dilemma principale della religione cattolica...tu sei libero di fare quello che vuoi, ma qualcuno, lassù, già sa cosa farai...fermorestando che esiste una giustizia divina, pertanto un serial killer non potrà essere "perdonato" con la stessa facilità di una persona comune che, volente o nolente, qualche errore lo commette...
la presenza del libero arbitrio porta come conseguenza che nessuno sa quello che farò. altrimenti il libero arbitrio non ha senso di esistere.
E sei sotto la sua tutela anche quando ti capita qualcosa di brutto...non perchè sia una punizione, tutt'altro...magari se non fosse capitato quell'evento "brutto" ne sarebbero capitati molti altri che avrebbero potuto far soffrire di più... (giusto per esempio)
e quando un pazzo ti ammazza la famiglia...di peggio cosa poteva succedere?
e poi si sà...la fede si chiama così perchè è fede in quanto tale, diversamente si chiamerebbe "certezza assoluta e dimostrata"
guarda, le tue frasi mi sanno troppo di inculcamento avvenuto in età infantile..senza offesa eh...

credo invede che si ecceda nell umanizzare la figura di Dio.

ma se fossi nato nel cuore dell dell africa, dobe il cristianesimo non è mai arrivato..la luce divina e la vita oltre la morte mi sarebbe preclusa?
oh non sono critico, son solo curioso...
Old 24-05-2008, 12:50   #73
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mabel Guarda i messaggi
Hai ragione, avrei dovuto aggiungere IMHO.. anche se forse in questo caso non si tratta proprio solo di una mia opinione.

Comunque sia ognuno crede a ciò che vuole è bello anche sentire opinioni differenti (e le opinioni derivano da esperienze, altrimenti si tratta di opinioni campate per aria).

Tu per esempio dici che non ci credi più. Perchè?
Io da piccola ci credevo moltissimo, per anni ho fatto parte del coro, passavo praticamente ogni sabato e domenica in chiesa, era anche un punto di ritrovo per stare in compagnia di altri ragazzini che come come ci credevano.
Pregavo e parlavo con Dio, addirittura alle elementari io scrivevo delle lettere di sfogo per Dio..in camera avevo un lampadario a forma di mongolfiera, aveva proprio un cestino ed io prima di andare a dormire mettevo la mia lettera lì..perchè pensavo che di notte la mongolfiera arrivasse a Dio, ed ogni mattina mi svegliavo con la sperenza di trovare una lettera di risposta......

PATETICO
!!!

E' anche un pò imbarazzante stare qui a descrivere ste cose.
Comunque poi piano piano andando a scuola ho iniziato a sentire sempre più spesso le varie teorie scientifiche, le teorie dell'evoluzione, ed ho iniziato a domandarmi a cosa credere.
Ho deciso di non seguire più le lezioni di religione a scuola, ma di interessarmi di più a quelle di scienze....così alla fine ho trovato risposte più esaustive e logiche nella scienza.

Quote:
Originariamente inviato da klarence Guarda i messaggi
Preghiera e religione= schemi mentali per dare all'uomo sollievo psicologico dalle sofferene quotidiane e dar loro la speranza di vivere una vita migliore.
Chiaramente è un parere personale.
Quoto.

Quote:
Originariamente inviato da Syraka Guarda i messaggi
Io credo che le persone che non credono sono quelle che hanno raggiunto la consapevolezza di chi realmente sono e qual è lo scopo della loro esistenza. Per gli altri ci saranno altre vite (se esiste un altra vita) in cui bla bla bla...

Grazie a DIO sono Ateo...
Quoto.

Sono anche convinta che se non ci fosse la religione il mondo sarebbe decisamente migliore.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 12:52   #74
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

si ma i vecchietti sarebbero dei depressi scassamaroni.
Old 24-05-2008, 12:59   #75
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
si ma i vecchietti sarebbero dei depressi scassamaroni.
Secondo me lo sarebbero di meno.
Stanno li a menartela ogni volta con la religione, seguono cose che non sanno neanche loro di cosa si tratti.
Una volta ho chiesto a mia nonna perchè c'è un giorno in cui si digiuna prima di pasqua, e soprattutto perchè mangiano il pesce quando secondo la loro religione in quel giorno non si può mangiare carne, la risposta è stata "non lo so, perchè si fa così"

La religione crea solo rotture di cazzo...la gente si ammazza per dio...e la chiesa sguazza nell'oro
Old 24-05-2008, 13:02   #76
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

si ma almeno quando sono tristi e pensano che di li a poco avranno un bell abito in legno pregano e non scassano le balle
Old 24-05-2008, 13:04   #77
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
si ma almeno quando sono tristi e pensano che di li a poco avranno un bell abito in legno pregano e non scassano le balle
Ma perchè far attaccare la gente a ste cose anzichè farli prendere consapevolezza della cosa?
Old 24-05-2008, 13:07   #78
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

invece no è da pochi anni che ho "rivalutato" la presenza della religione nella mia vita...sinceramente non credo che ci siano diversi livelli di approccio alla religione, del tipo da 0-10 anni impari così, da 10-20 colà e via dicendo...

certo, Dio sà già quello che tu vorresti (occhio però a non confonderlo col genio della lampada ) ma se è per questo avrebbe potuto sapere anche di tutti gli omicidi commessi nella storia, delle stragi e di tutto...perchè non è intervenuto? è un po' lo stesso interrogativo (credo) ed è qui che mi ricollego al fatto che la fede è fede in quanto tale...!

ovviamente esisteranno posti dove le religioni sono diverse, sono sconosciute...e nessuno credo che possa dirti chi abbia realmente ragione...!

anche ai tempi degli antichi greci, per esempio, Dio non "esisteva" nella conoscenza delle persone, esistevano le divinità...ma non per questo credo che si possano "condannare" (occhio alle virgolette) ma sinceramente non so risponderti a questa domanda bisognerebbe chiedere a un prete! ma è per questo che prima dicevo che credo comunque che Dio possa tenerti "sotto la sua tutela" che tu sia ateo, che tu non sappia l'esistenza o chessò

Il libero arbitrio esiste...io fondamentalmente posso fare quello che voglio...che Dio sappia già cosa "poco importa"...lui è Dio...è anche "normale" che sia onniscente

Quote:
e quando un pazzo ti ammazza la famiglia...di peggio cosa poteva succedere?
io la vedo così...non che si esulti di una strage simile...ma magari la mia famiglia sarebbe potuta diventare una famiglia dittatoriale che avrebbe inginocchiato il mondo

ok ho esagerato di proposito...e fortunatamente non posso neanche immaginare il dolore che si possa provare in una disgrazia simile...ma è così che cerco di vedere le cose...poi magari son tutte cazzate...ma mi aiuta a dare un taglio pseudo-ottimista alla vita che, altrimenti, sarebbe davvero triste...!
Old 24-05-2008, 13:11   #79
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
mi aiuta a dare un taglio pseudo-ottimista alla vita che, altrimenti, sarebbe davvero triste...!
Allora lo ammetti
Old 24-05-2008, 13:12   #80
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Syraka Guarda i messaggi
Io credo nell'esistenza degli Alieni intesi come altri abitanti oltre noi, dell'universo
Ma dai, meno di una settimana fa il Papa ha detto che si può credere sia in Dio che negli alieni

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ma dai... sbattezzarsi... non scadiamo nell'assurdo. Cambia niente se sei battezzato o meno, l'essere cristiano o meno è un fatto mentale.
è una questione burocratica, non mi piace avere le carte macchiate a parte gli scherzi, è un fatto simbolico, un segno abbastanza forte nei confronti dell'istituzione chiesa, un modo per dire che non gli si appartiene più, per propria volontà. Il discorso è un po' lungo, delicato e soprattutto personale, e credo esuli parecchio dall'argomento di questo thread
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian