Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2008, 15:12   #61
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tufogiulia Guarda i messaggi
tra 6 mesi ste console saranno gia vecchie di un secolo specie con le uscite delle 9900gtx and gt e noi ci goderemo mafia 2 alla grande tie
Certo peccato però che i giochi pc siano conversioni di quelli console quindi ci dobbiamo sorbire la stessa grafica pur avendo un hardware superiore.
Joxer è offline  
Old 29-04-2008, 15:30   #62
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Certo peccato però che i giochi pc siano conversioni di quelli console quindi ci dobbiamo sorbire la stessa grafica pur avendo un hardware superiore.
Beh... puoi sempre sparare a mille la risoluzione e attivare i filtri :-P
Rimanendo seri, purtroppo è così. Le SH a mio avviso dovrebbero rivedere parecchio le loro scelte, e smetterla con ste conversioni per dedicarsi a concept nuovi. Su PC funzionano bene certi sparatutto, gli RTS, i GdR molto complessi e le simulazioni di guida. Oltre ai giochi geniali e innovativi come The Sims, Civilization, Spore (si spera) e via dicendo. I programmatori sono caduti nel vortice di pompare la grafica e inserire contenuti "maturi" per accontentare qualche adolescente pieno di testosterone, senza rendersi conto che il potenziale di questa piattaforma è un altro. The Sims funziona perché piace a tutti, giocatori e non, uomini e donne, giovani e adulti, e perché funziona su qualsiasi PC, anche non recentissimo. Idem Civilization. Al massimo, può essere una piattaforma molto di nicchia per abbienti giocatori che vogliono dedicarsi anima e corpo alla simulazione. Ma non si può certo pretendere, come fanno ora certe SH, di considerare il PC alla stregua di una quarta console (quella sfigata, che vede le conversioni per ultima, tra l'altro) o - forse peggio ancora - di considerare il pubblico PC fatto solo da segaioli che vogliono la grafica strapompata per farlo vedere agli amici.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 29-04-2008, 16:06   #63
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
..... di considerare il pubblico PC fatto solo da segaioli che vogliono la grafica strapompata per farlo vedere agli amici.

Pape
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Crysis può essere giocato in finestra a 1024x768 con tutto su alto con una normalissima 7900GS overclockata e un E2160 a 2 Ghz e mezzo.

Certo che se si vuole giocare a 300000x200000 non ci sono santi che tengano.....ricordo che le console vanno al massimo a 1080
Quote:
No scusate, ma è stata bellissima stà cosa ....
dani&l è offline  
Old 29-04-2008, 17:45   #64
Sobek
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ma che te ne fai di GTA, su pc c'è crysis!!!!

Sobek è offline  
Old 29-04-2008, 19:37   #65
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Non nominare Crysis che ancora mi viene voglia di prendere a pugni i Crytek per quello scempio di ottimizzazione che hanno tirato fuori. Non mi far ricordare le bugie con le quali andavano a dire che un buon dual core una 8800GTX e tanta ram bastavano per farlo andare al massimo.
Joxer è offline  
Old 29-04-2008, 21:18   #66
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Crysis un capolavoro ma una killer application
gta una favola da vivere giorno x giorno
Old 30-04-2008, 00:55   #67
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sobek Guarda i messaggi
Ma che te ne fai di GTA, su pc c'è crysis!!!!

non ho console ma preferisco 100 volte GTA4 a crysis.

non c'è proprio paragone come divertimento.
Uriziel è offline  
Old 30-04-2008, 01:01   #68
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi

crysis è solo grafica, per il resto sembra solo un benchmark, non me diverte proprio -.-
FulValBot è offline  
Old 30-04-2008, 08:52   #69
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi

Ti posso garantire su GTA IV !! preso ieri sera.. attaccatomi alle 20, staccato alle 24 !!! Bellissimo se piace il genere !!! Gioco nel gioco... mi sono fatto una partita a biliardo, per poi portarmi a letto la tizia con cui ho giocato (l'ho fatta vincere apposta ), mollata li, prendo il cellulare, chiamo mio cugino, e lo invito al night, dopo 100$ buttati in streap tease, la mattina torniamo stanchi (tramite taxi, non avevo voglia di guidare) a casa

Spero sinceramente che esca anche su pc, quello si che sarà una killer app
dani&l è offline  
Old 30-04-2008, 09:17   #70
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Dying Light The Beast
Non vedo cosa c'entri Crysis con GTA sono entrambi bei giochi nei rispettivi generi e personalmente li voglio giocare entrambi...cmq il fatto che ormai quasi tutti i giochi siano multipiattaforma farà si che i requisiti hardware dei prossimi games siano quantomeno umani, in quanto saranno "ancorati" alle specifiche della PS3 e X360...questo farà storcere il naso ai fanatici dell'upgrade ma allo stesso tempo darà un pò di tregua a chi non può permettersi di rifarsi il pc ogni 6 mesi

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline  
Old 30-04-2008, 09:28   #71
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Non vedo cosa c'entri Crysis con GTA sono entrambi bei giochi nei rispettivi generi e personalmente li voglio giocare entrambi...cmq il fatto che ormai quasi tutti i giochi siano multipiattaforma farà si che i requisiti hardware dei prossimi games siano quantomeno umani, in quanto saranno "ancorati" alle specifiche della PS3 e X360...questo farà storcere il naso ai fanatici dell'upgrade ma allo stesso tempo darà un pò di tregua a chi non può permettersi di rifarsi il pc ogni 6 mesi

"bel gioco" crysis ???
FulValBot è offline  
Old 30-04-2008, 09:34   #72
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Ovviamente è un parere soggettivo...e i pareri non si possono smentire d'altra parte le recensioni sparse sul web mi danno ragione

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline  
Old 30-04-2008, 09:47   #73
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
in quanto saranno "ancorati" alle specifiche della PS3 e X360...
Questa è una non verità. Ormai da quando sono uscite X360 e ps3 ci propinano conversioni da queste console eppure i requisiti hardware sono comunque saliti. Sono le mazzette di Nvidia e ATI che altrimenti non venderebbero niente.
Joxer è offline  
Old 30-04-2008, 10:55   #74
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Questa è una non verità. Ormai da quando sono uscite X360 e ps3 ci propinano conversioni da queste console eppure i requisiti hardware sono comunque saliti. Sono le mazzette di Nvidia e ATI che altrimenti non venderebbero niente.
Ma allora come spieghi che le 8800 GTX uscite un anno e mezzo fa sono in grado tutt'ora di far girare ottimamente qualunque gioco multipiattaforma??

Vertex è offline  
Old 30-04-2008, 11:34   #75
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
ROTFL. Ma tu pensi veramente che ATI e NVIDIA facciano i soldi vendendo le schede video di fascia alta? Ma in che mondo vivi, Joxer? ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 30-04-2008, 12:03   #76
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
ma sei di coccio.... sempre con questa teoria...

Spiegami perchè con lo stesso HW (console) se prendi un gioco all'uscita della console e uno a fine vita vedrai un cambio enorme , eppure non è stato upgradato niente.... non c'è verso, non riesci a capacitarti che sono due strutture completamente diverse e hanno rese diverse a prescindere dai freddi numeri che indicano la configurazione hw....
dani&l è offline  
Old 30-04-2008, 12:36   #77
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ti posso garantire su GTA IV !! preso ieri sera.. attaccatomi alle 20, staccato alle 24 !!! Bellissimo se piace il genere !!! Gioco nel gioco... mi sono fatto una partita a biliardo, per poi portarmi a letto la tizia con cui ho giocato (l'ho fatta vincere apposta ), mollata li, prendo il cellulare, chiamo mio cugino, e lo invito al night, dopo 100$ buttati in streap tease, la mattina torniamo stanchi (tramite taxi, non avevo voglia di guidare) a casa

Spero sinceramente che esca anche su pc, quello si che sarà una killer app
detta così è una figata.... ma....
io manco ci arrivo a capire che posso fare tutta sta cosa... sono oramai un giocatore ignorante: se si muove, sparagli! Il tempo che dedico ai giochi si è ridotto molto, quindi forse non avrei neanche la capacità di scoprire tutte queste sfaccettature, per me GTA (avevo comprato il 3 su PS2 e Vice City su PC ma l'ho rivenduto) è sempre stato: vado in giro, rubo una macchina, telefono per ricevere la missione, faccio la missione. Ogni tanto giro per i fatti miei ma non combino molto (mi ricordo in GTA3 che se passavo vicino alla cricca dei cinesi mi iniziavano a sparare tutti.... dovevo averli fatti inca22are in qualche maniera ma non ricordo come...).
E' proprio l'approccio che ho io al gioco che non si sposa con GTA. Non nego che sia bello (visto che piace a tanti), ma forse sono più votato per i VG con uno scopo preciso e ben definito. I tempi di Daggerfall (finito, strafinito, e visitate quasi tutte le città, non scherzo!) per me sono andati.... sob...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline  
Old 30-04-2008, 12:44   #78
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ma sei di coccio.... sempre con questa teoria...

Spiegami perchè con lo stesso HW (console) se prendi un gioco all'uscita della console e uno a fine vita vedrai un cambio enorme , eppure non è stato upgradato niente.... non c'è verso, non riesci a capacitarti che sono due strutture completamente diverse e hanno rese diverse a prescindere dai freddi numeri che indicano la configurazione hw....
mi ricordo ai tempi dell'amiga, quando si parlava di parallasse...... il primo shadow of the beast..... in effetti i primi giochi dell'amiga erano poco più belli di quelli del C64 (si beh, un bel po' più, dai....), ma gli ultimi tempi erano usciti di quelle chicche da paura, con sprite giganti, 15 livelli di parallasse, mille mila colori...addirittura alcuni in 3d! Ma anche con la PS2 è stato così, pensate a GOW o GT4 e pensate ai primi giochi usciti....
il fatto è che avere una piattaforma stabile, sia a livello di HW che di sw aiuta tantissimo gli sviluppatori. Oltretutto non devono barcamenarsi con sw sviluppato da altri (driver, applicazioni in background, etc etc) e possono specializzarsi e sviscerare ogni singolo dettaglio della macchina che hanno a disposizione.
Quello che vedo di grave nelle console odierne è la presenza dell'hd: si parla già di nuovi versioni del SO, ma anche di patch e robe simili. Su PS2 o su Amiga il gioco andava. Sempre. Ovunque. Se ci mettiamo le patch come su pc è finita.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline  
Old 30-04-2008, 14:02   #79
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
...
Quello che vedo di grave nelle console odierne è la presenza dell'hd: si parla già di nuovi versioni del SO, ma anche di patch e robe simili. Su PS2 o su Amiga il gioco andava. Sempre. Ovunque. Se ci mettiamo le patch come su pc è finita.
Non c'è nessun S.O. sulle console ... le patch si contano sulla punta delle dita (è difficile che esce un gioco ingiocabile senza patch, è probabile che salti fuori un problema di un bug non risolto).
Io che ho da più di un anno la x360 mi avrà patchato si e no un paio di giochi.
dani&l è offline  
Old 30-04-2008, 15:01   #80
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Ecco una bella lezione di "giornalismo" da parte del TG1, TG2 e Studio aperto. Guardate e inorridite

TG1
http://youtube.com/watch?v=F175_bMmS1U

TG2
http://youtube.com/watch?v=GFdgRXSWyac

Studio Aperto
http://youtube.com/watch?v=gQtCpGTjhzg

Vertex è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian