Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 15:25   #61
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
complimenti, hai messo insieme 3 versetti della Sura delle Donne, alterandone completamente il senso (diciamo che hai riassunto in 4 righe quello che, nella versione integrale, ne occupa una ventina); un po' come prendere, dal Vangelo, il passo in cui si descrive il suicidio di Giuda e unirlo all'esortazione:"va e fa tu pure lo stesso".
prego posta pure le altre 20 righe
Old 15-04-2008, 15:57   #62
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
prego posta pure le altre 20 righe
89) i miscredenti vorrebbero che foste come loro, ma voi non scegliete tra di essi i vostri amici, a meno che non abbiano riconosciuto la loro colpa e fatto ritorno sul Retto Sentiero. Ma se dovessero ritornare nella loro precedente posizione, allora vi è lecito prenderli ed ucciderli ovunque si trovino.

90) Tra i miscredenti abbiate ad amici o a protettori solo quelli che appartengono a gente con cui esiste un patto di alleanza o sono venuti a voi col cuore afflitto per dovervi combattere o combattere contro i propri fratelli. Se il vostro Signore avesse voluto, essi avrebbero prevalso su di voi, per cui se restano neutrali, non vi combattonbo o vi offrono la pace, non è lecito che voi li combattiate e, se lo farete, la vostra lotta non sarà sulla Via di Dio.

91) Troverete altra gente che vorrà vivere in pace con voi, ma che troverà in seguito ogni occasione per nuocervi. Accettate di buon grado la loro pace, ma se accadrà che essi non osservino le promesse e vi attacchino, allora combatteteli ed uccideteli, ovunque li troviate. Dio vi rende lecito un simile comportamento!

Come vedi, basta contestualizzarlo per fargli assumere un significato ben diverso evitando interpretazioni in stile "fondamentalismo islamico"

Questa è una delle cosiddette Sure Medinesi. Se consideriamo anche quelle Meccane, ce n'è una, molto breve, relativa ai miscredenti.

Dì ai miscredenti, Mohammad:
"in verità io non adoro i vostri feticci
e voi non adorate il Dio che io adoro.
IO rifiuto la mia adorazione ai vostri feticci
e voi la rifiutate al Dio che io adoro.
Che ognuno di noi segua dunque la propria religione"

Ultima modifica di yossarian : 15-04-2008 alle 16:04.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 15:59   #63
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Ma ci ritengono amici da tantissimi anni, ci hanno anche liberato
chi è che ci avrebbe liberato?

Quote:
Si'.
Mi citi per cortesia il passo esatto del Corano?

Il Corano afferma la tolleranza per chi e' di fede diversa perche' c'e' un unico Dio sotto forme diverse. In guerra e' vietato anche distruggere gli alberi. Etc etc.
La Bibbia afferma che la donna fustigata in certe situazioni

Il Corano dice alcune cose, ma soprattutto ne dice anche altre
da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1435883&page=5

messagio cristiano distorto= messaggio maomettano distorto?
ma certo, Cristo che predica, come scritto nel Vangelo, l'amore sconfinato verso il prossimo incluso il nemico è uguale al messaggio maomettano, laddove, rilevava lo storico Gustav Edmund von Grunebaum, Maometto a iniziali affermazioni di tolleranza verso i "popoli delle Rivelazione Scritta" cioè gli ebrei e i cristiani (ma del tutto e sempre assenti verso gli altri infedeli, pagani o atei definiti come "idolatri" , che sono "impuri" e a cui sarà vietato il matrimonio con i credenti, e che in futuro non dovranno avvicinarsi alla santa moschea della Mecca perchè solo il muslim può visitae la moschea di Allah; Corano 9, 18 e 9, 28) li sostituiva, in un crescendo polemico anticristiano, vuoi per il precisarsi del messagggio islamico vuoi per l'estensione dell'influenza della potenza di Medina verso il nord bizantino, con questa norma così come scritta nella parte finale del Corano e da intendersi come norma generale:

"Combatterete contro quei popoli cui è stata data la Rivelazione Scritta, che non credono ad Allah e al Giudizio Universale e non vietano ciò che Allah e il suo profeta vietano, e non praticano la vera religione, finchè sottomessi ('an jad) ed umili non versino il tributo (gizja). Gli ebrei dicono: Ezra è il figlio di Dio; e i cristiani sostengono: il Messia è il figlio di Dio. Così essi dicono con la loro bocca, in suono equivalente, ciò che gli infedeli hanno detto in passato. Possa Iddio combatterli! come essi mentono!" (Corano 9, 29-30)

altra citazione presa dal Corano e riferentesi allo scontro iniziale fra i seguaci di Maometto, all'inizio della sua opera di proselitismo, e i meccani pagani nella battaglia di Badr presso Medina:

"Non voi li avete sterminati (i meccani), ma Dio li ha sterminati" (Corano 8, 18)

il modesto numero di morti fra i meccani, meno di un centinaio, non deve trarre in inganno sull'importanza simbolica che i seguaci di Maometto, i muslim, attribuirono a questa battaglia
infatti essi credettero di essere stati sorretti da schiere di angeli in quella battaglia e incoraggiati da ciò
la svalutazione dell'eroismo umano che secondo il nostro modo di vedere è implicità nell'intervento di forze soprannaturali era più che compensata secondo la loro visione dalla convinzione di essere il popolo eletto e di avere Dio al proprio fianco
questo stato d'animo dei seguaci di Maometto si rispecchia con un fascino orribile nei versi del Canto dei Morti, il cui inizio è citato nella versione assai libera di Goethe (Westostlicher Divan):

"I suoi morti pianga il nemico,
poichè giacciono senza ritorno;
i nostri fratelli non dovete compiangere,
perchè sopra quelle sfere hanno soggiorno."

Quote:
Ricordi male. Mi posti per cortesia il passo esatto del Corano? Grazie
Si', dobbiamo. C'e' gente che studia anni sull'interpretazione del Corano, il fatto che arrivi tu e cerchi di spiattellarmi qualcosa che hai sentito dire fa un po' sorridere
Quindi si', cita per cortesia i passi violenti e le loro varie interpretazioni. E cita per cortesia in arabo, perche' il significato cambia a seconda della traduzione...

Come ho detto stai facendo tanta confusione fra Islam e sette estremiste.
lo storico Gustav Edmund von Grunebaum ti basterà?
questo autore è stato professore di storia medievale e Director Near Eastern Center all'University of California di Los Angeles nonchè socio presso l'Accademia Nazionale dei Lincei e scriveva queste cose in una monografia dedicata all'Islam negli anni 60
dici che l'interpretazione che ne dai tu è più appropriata e argomentata di quella dell'autore da me sopracitato?
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:04   #64
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
dammi il tempo di rimontare l'hd con l'ebook del corano
Oppure, di cercare con Google "skeptic's annotated Quran".
(Per par condicio, segnalo che il sito ha anche la Bibbia e il libro di Mormon.)
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:15   #65
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da tommyknocker. Guarda i messaggi
non troppo tempo fa anche la sinistra
Se ti riferisci alla strage di bologna è stata attribuita ad terrorismo di estrema destra. Anche se poi si sa la loggia p2 ha fatto il suo bel lavoretto.
Old 15-04-2008, 16:20   #66
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
«Allah maledica Berlusconi e il Papa»
oddio mi sono sganasciato! questa diventa la mia nuova imprecazione giornaliera!
uhsauhsahusauhasuhasuhsuhauhs

ps: comunque leggevo al televideo che al qaeda ha aperto un forum in italiano...accorrete numerosi
Old 15-04-2008, 16:24   #67
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
semplicemente vanno cacciati gli attuali capi,collusi con il regime americano.
.....che essendo i discendenti diretti di Maometto sono intoccabili
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:26   #68
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
oddio mi sono sganasciato! questa diventa la mia nuova imprecazione giornaliera!
uhsauhsahusauhasuhasuhsuhauhs

ps: comunque leggevo al televideo che al qaeda ha aperto un forum in italiano...accorrete numerosi
Io consiglio di mandarci la Santanchè che ora avrà molto tempo da ammazzare
Old 15-04-2008, 16:28   #69
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
spero che bin laden agisca subito ..
Old 15-04-2008, 17:48   #70
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
chi è che ci avrebbe liberato?
C'e' scritto sui libri di storia, basta leggerli

Quote:
Il Corano dice alcune cose, ma soprattutto ne dice anche altre
Ne dice tante, e l'interpretazione dipende da quale verso abroga quale altro, come avresti capito se avessi letto quello che ho scritto.

Quote:
con questa norma così come scritta nella parte finale del Corano e da intendersi come norma generale:
Falso. Come dimostrato non e' una norma generale, ma lo e' solo in caso di guerra difensiva e dipendente dal contesto. Inoltre e' una norma abrogata dai versi della Mecca, se si considerano questi con valore superiore, a loro volta abrogati da altri versi se si considerano questi con valore superiore. Dipende, come ho detto, dall'interpretazione e non ce n'e' una sola.

Citato da yoss:
Dì ai miscredenti, Mohammad:
"in verità io non adoro i vostri feticci
e voi non adorate il Dio che io adoro.
IO rifiuto la mia adorazione ai vostri feticci
e voi la rifiutate al Dio che io adoro.
Che ognuno di noi segua dunque la propria religione"

Quote:
altra citazione presa dal Corano e riferentesi allo scontro iniziale fra i seguaci di Maometto, all'inizio della sua opera di proselitismo, e i meccani pagani nella battaglia di Badr presso Medina:

"Non voi li avete sterminati (i meccani), ma Dio li ha sterminati" (Corano 8, 18)
Verso abrogato dai versi successivi. Il principio di abrogazione (che evidentemente ignori) e' la chiave dell'interpretazione del Corano.

Quote:
dici che l'interpretazione che ne dai tu è più appropriata e argomentata di quella dell'autore da me sopracitato?
Se non fosse che io non ho dato alcuna interpretazione mia
Ma non e' la prima volta che metti anche tu in bocca altrui parole non dette.
Mi sono limitato a dire che ci sono centinaia di interpretazioni che dipendono da diversi fattori. In genere, le interpretazioni occidentali sono decisamente lontane. Quella del professore citato e' una e neppure la piu' diffusa.
Ti consiglio di rileggere con piu' attenzione cio' che e' stato scritto, non e' la prima volta che ti vedo commettere errori cosi' banali e fare confusione.

Ultima modifica di fek : 15-04-2008 alle 17:56.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 17:54   #71
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Poi mister b è nemico della politica USA
Prepariamoci alle bombe...mi sbaglierò ma gira e rigira qualcosa alla fine succede...

PS- Calderoli ha sempre la sua bella maglietta?
Quote:
Questi le bombe le mettono davvero....quando inizieranno a sparare a vista sui soldati italiani ripassa da qui a ridere.....
Quindi avremmo dovuto farci condizionare dai terroristi nel voto del nostro premier ? E' questo che stai dicendo ? non avremmo dovuto eleggere questo o quello perchè al Qaeda non ci aveva dato il permesso ?

Certe volte leggo delle cose davvero allucinanti.
Old 15-04-2008, 17:56   #72
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
spero che bin laden agisca subito ..
Pare che osama bin laden volesse candidarsi nelle liste del PDL
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:06   #73
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Pare che osama bin laden volesse candidarsi nelle liste del PDL
Noi abbiamo la nipote del Duce, non regge il confronto
Old 15-04-2008, 18:07   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Quindi avremmo dovuto farci condizionare dai terroristi nel voto del nostro premier ? E' questo che stai dicendo ? non avremmo dovuto eleggere questo o quello perchè al Qaeda non ci aveva dato il permesso ?

Certe volte leggo delle cose davvero allucinanti.
A dire il vero ha detto di non stupirsi di eventuali ritorsioni.
Tu ti stupiresti?
Old 15-04-2008, 18:31   #75
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
A dire il vero ha detto di non stupirsi di eventuali ritorsioni.
Tu ti stupiresti?
no , ma ciò si deve tradurre in un maggior impegno contro il terrorismo , non certo assoggettandosi o lasciandosi influenzare dall'opinione di una organizzazione terroristica.
Old 15-04-2008, 18:41   #76
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Questi le bombe le mettono davvero....quando inizieranno a sparare a vista sui soldati italiani ripassa da qui a ridere.....
La Nato ne ha seppelliti a centinaia di taliban..uno in più non credo faccia la differenza.
Poracci..
I soldati italiani in contesti di guerriglia e di conflitti sono sempre in pericolo, a prescindere dal governo.
Se non si vogliono morti, sarebbe buona norma non mandare i soldati in missioni militari..non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Old 15-04-2008, 18:46   #77
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
versetto della Sura IV del Corano:

"89 Vorrebbero che foste miscredenti come lo sono loro e allora sareste tutti uguali. Non sceglietevi amici tra loro, finché non emigrano per la causa di Allah. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate.
Non sceglietevi tra loro né amici né alleati"

cominciamo

la versione in arabo : "وَدُّواْ لَوْ تَكْفُرُونَ كَمَا كَفَرُواْ فَتَكُونُونَ سَوَاء فَلاَ تَتَّخِذُواْ مِنْهُمْ أَوْلِيَاء حَتَّىَ يُهَاجِرُواْ فِي سَبِيلِ اللّهِ فَإِن تَوَلَّوْاْ فَخُذُوهُمْ وَاقْتُلُوهُمْ حَيْثُ وَجَدتَّمُوهُمْ وَلاَ تَتَّخِذُواْ مِنْهُمْ وَلِيًّا وَلاَ نَصِيرً"

Magari è un verso composto quando Maometto combatteva contro l'empietà dei Meccani. ..insomma bisogna anche discernere il contesto in cui è stato composto.
I salafisti, i wahabiti e i fratelli musulmani interpretano letteralmente.
Old 15-04-2008, 18:53   #78
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Infatti sono sciocchezze, in Spagna le bombe le hanno messe a 2 giorni dalle elezioni, silurando il candidato del PP che ancora una volta era dato per vincente (e sarebbe stato il terzo governo "conservatore" consecutivo), i terroristi o chi per loro hanno sempre saputo e sanno tuttora che una strategia simile non avrebbe pagato e non pagherebbe in Italia, se loro mettessero le bombe porterebbero acqua al mulino dal centro all'estrema destra, altro che favorire indirettamente i "nemici" di Berlusconi, tutto il contrario della Spagna semmai, e loro che non sono stupidi lo sanno benissimo..

...d'altro canto la guerra in Iraq è scoppiata nella primavera del 2003 e Berlusconi aveva ancora tre anni di governo davanti, sino al maggio del 2006, di tempo per mettere le bombe ve ne stava in abbondanza, ma non lo hanno fatto, sempre per gli stessi motivi secondo me, quindi a mio avviso continuerà a "non esplodere" alcuna bomba, per fortuna aggiungo..

PS:
naturalmente è possibile che i nostri famigerati servizi segreti abbiano sventato attentati micidiali in serie e noi non lo abbiamo mai saputo, tuttavia faccio un pò di fatica a pensare che l'intelligence nostrana sia stata di fatto più "professionale" di quella inglese (per esempio), a me l'Italia pare un colabrodo quanto a sicurezza, ma tutto è possibile.....

Invece è il contrario..a fare la figura dei fessacchiotti sono stati gli inglesi e gli spagnoli, i servizi e la magistratura italiana hanno ben operato
In Italia pochi sanno che si intercettano moltissime utenze telefoniche..in questo modo abbiamo preso moltissimi terroristi/guerriglieri (purtroppo alcuni come Dhaki sono stati scarcerati, ma poi sono stati cmq espulsi per decreto).
Inoltre la GB si è praticamente cercata gli attentati, perchè ha scientemente coltivato e dato asilo a personaggi iperestremisti, dando loro anche la possibilità di predicare violentemente contro l'occidente e di godere degli agi del welfare state. Es:
http://en.wikipedia.org/wiki/Omar_Bakri_Mohammed
Dopo il doppio attentato per mano di alcuni pakistani e di ex-pakistani divenuti inglesi, si sono svegliati...meglio tardi che mai.
Old 15-04-2008, 19:01   #79
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
In Italia pochi sanno che si intercettano moltissime utenze telefoniche..in questo modo abbiamo preso moltissimi terroristi/guerriglieri.
Sì ma d'ora in poi invece?

Silvio non gradisce molto questo modo di fare e l'ha detto chiaramente
Old 15-04-2008, 19:04   #80
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sì ma d'ora in poi invece?

Silvio non gradisce molto questo modo di fare e l'ha detto chiaramente
Hanno detto che le lasceranno solo per mafia e terrorismo, ma sospetto che le depotenzieranno anche per questi tipi di reati (quel poveretto di Dell'Utri lo beccano sempre o ci si trova sempre in mezzo ).

Ma d'altronde è giusto, finiamola di disturbarli, lasciamoli "lavorare" in pace, in primis Silvio, senza intercettare.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian