|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
89) i miscredenti vorrebbero che foste come loro, ma voi non scegliete tra di essi i vostri amici, a meno che non abbiano riconosciuto la loro colpa e fatto ritorno sul Retto Sentiero. Ma se dovessero ritornare nella loro precedente posizione, allora vi è lecito prenderli ed ucciderli ovunque si trovino.
90) Tra i miscredenti abbiate ad amici o a protettori solo quelli che appartengono a gente con cui esiste un patto di alleanza o sono venuti a voi col cuore afflitto per dovervi combattere o combattere contro i propri fratelli. Se il vostro Signore avesse voluto, essi avrebbero prevalso su di voi, per cui se restano neutrali, non vi combattonbo o vi offrono la pace, non è lecito che voi li combattiate e, se lo farete, la vostra lotta non sarà sulla Via di Dio. 91) Troverete altra gente che vorrà vivere in pace con voi, ma che troverà in seguito ogni occasione per nuocervi. Accettate di buon grado la loro pace, ma se accadrà che essi non osservino le promesse e vi attacchino, allora combatteteli ed uccideteli, ovunque li troviate. Dio vi rende lecito un simile comportamento! Come vedi, basta contestualizzarlo per fargli assumere un significato ben diverso evitando interpretazioni in stile "fondamentalismo islamico" Questa è una delle cosiddette Sure Medinesi. Se consideriamo anche quelle Meccane, ce n'è una, molto breve, relativa ai miscredenti. Dì ai miscredenti, Mohammad: "in verità io non adoro i vostri feticci e voi non adorate il Dio che io adoro. IO rifiuto la mia adorazione ai vostri feticci e voi la rifiutate al Dio che io adoro. Che ognuno di noi segua dunque la propria religione" Ultima modifica di yossarian : 15-04-2008 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
Il Corano dice alcune cose, ma soprattutto ne dice anche altre da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1435883&page=5 messagio cristiano distorto= messaggio maomettano distorto? ma certo, Cristo che predica, come scritto nel Vangelo, l'amore sconfinato verso il prossimo incluso il nemico è uguale al messaggio maomettano, laddove, rilevava lo storico Gustav Edmund von Grunebaum, Maometto a iniziali affermazioni di tolleranza verso i "popoli delle Rivelazione Scritta" cioè gli ebrei e i cristiani (ma del tutto e sempre assenti verso gli altri infedeli, pagani o atei definiti come "idolatri" , che sono "impuri" e a cui sarà vietato il matrimonio con i credenti, e che in futuro non dovranno avvicinarsi alla santa moschea della Mecca perchè solo il muslim può visitae la moschea di Allah; Corano 9, 18 e 9, 28) li sostituiva, in un crescendo polemico anticristiano, vuoi per il precisarsi del messagggio islamico vuoi per l'estensione dell'influenza della potenza di Medina verso il nord bizantino, con questa norma così come scritta nella parte finale del Corano e da intendersi come norma generale: "Combatterete contro quei popoli cui è stata data la Rivelazione Scritta, che non credono ad Allah e al Giudizio Universale e non vietano ciò che Allah e il suo profeta vietano, e non praticano la vera religione, finchè sottomessi ('an jad) ed umili non versino il tributo (gizja). Gli ebrei dicono: Ezra è il figlio di Dio; e i cristiani sostengono: il Messia è il figlio di Dio. Così essi dicono con la loro bocca, in suono equivalente, ciò che gli infedeli hanno detto in passato. Possa Iddio combatterli! come essi mentono!" (Corano 9, 29-30) altra citazione presa dal Corano e riferentesi allo scontro iniziale fra i seguaci di Maometto, all'inizio della sua opera di proselitismo, e i meccani pagani nella battaglia di Badr presso Medina: "Non voi li avete sterminati (i meccani), ma Dio li ha sterminati" (Corano 8, 18) il modesto numero di morti fra i meccani, meno di un centinaio, non deve trarre in inganno sull'importanza simbolica che i seguaci di Maometto, i muslim, attribuirono a questa battaglia infatti essi credettero di essere stati sorretti da schiere di angeli in quella battaglia e incoraggiati da ciò la svalutazione dell'eroismo umano che secondo il nostro modo di vedere è implicità nell'intervento di forze soprannaturali era più che compensata secondo la loro visione dalla convinzione di essere il popolo eletto e di avere Dio al proprio fianco questo stato d'animo dei seguaci di Maometto si rispecchia con un fascino orribile nei versi del Canto dei Morti, il cui inizio è citato nella versione assai libera di Goethe (Westostlicher Divan): "I suoi morti pianga il nemico, poichè giacciono senza ritorno; i nostri fratelli non dovete compiangere, perchè sopra quelle sfere hanno soggiorno." Quote:
questo autore è stato professore di storia medievale e Director Near Eastern Center all'University of California di Los Angeles nonchè socio presso l'Accademia Nazionale dei Lincei e scriveva queste cose in una monografia dedicata all'Islam negli anni 60 dici che l'interpretazione che ne dai tu è più appropriata e argomentata di quella dell'autore da me sopracitato? |
|||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Oppure, di cercare con Google "skeptic's annotated Quran".
(Per par condicio, segnalo che il sito ha anche la Bibbia e il libro di Mormon.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Se ti riferisci alla strage di bologna è stata attribuita ad terrorismo di estrema destra. Anche se poi si sa la loggia p2 ha fatto il suo bel lavoretto.
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
oddio mi sono sganasciato! questa diventa la mia nuova imprecazione giornaliera!
uhsauhsahusauhasuhasuhsuhauhs ps: comunque leggevo al televideo che al qaeda ha aperto un forum in italiano...accorrete numerosi
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
spero che bin laden agisca subito ..
|
|
|
#70 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
C'e' scritto sui libri di storia, basta leggerli
Quote:
Quote:
Citato da yoss: Dì ai miscredenti, Mohammad: "in verità io non adoro i vostri feticci e voi non adorate il Dio che io adoro. IO rifiuto la mia adorazione ai vostri feticci e voi la rifiutate al Dio che io adoro. Che ognuno di noi segua dunque la propria religione" Quote:
Quote:
Ma non e' la prima volta che metti anche tu in bocca altrui parole non dette. Mi sono limitato a dire che ci sono centinaia di interpretazioni che dipendono da diversi fattori. In genere, le interpretazioni occidentali sono decisamente lontane. Quella del professore citato e' una e neppure la piu' diffusa. Ti consiglio di rileggere con piu' attenzione cio' che e' stato scritto, non e' la prima volta che ti vedo commettere errori cosi' banali e fare confusione.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 15-04-2008 alle 17:56. |
||||
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Quote:
Certe volte leggo delle cose davvero allucinanti.
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu ti stupiresti? |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
no , ma ciò si deve tradurre in un maggior impegno contro il terrorismo , non certo assoggettandosi o lasciandosi influenzare dall'opinione di una organizzazione terroristica.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Poracci.. I soldati italiani in contesti di guerriglia e di conflitti sono sempre in pericolo, a prescindere dal governo. ![]() Se non si vogliono morti, sarebbe buona norma non mandare i soldati in missioni militari..non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari è un verso composto quando Maometto combatteva contro l'empietà dei Meccani. I salafisti, i wahabiti e i fratelli musulmani interpretano letteralmente.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece è il contrario..a fare la figura dei fessacchiotti sono stati gli inglesi e gli spagnoli, i servizi e la magistratura italiana hanno ben operato In Italia pochi sanno che si intercettano moltissime utenze telefoniche..in questo modo abbiamo preso moltissimi terroristi/guerriglieri (purtroppo alcuni come Dhaki sono stati scarcerati, ma poi sono stati cmq espulsi per decreto). Inoltre la GB si è praticamente cercata gli attentati, perchè ha scientemente coltivato e dato asilo a personaggi iperestremisti, dando loro anche la possibilità di predicare violentemente contro l'occidente e di godere degli agi del welfare state. Es: http://en.wikipedia.org/wiki/Omar_Bakri_Mohammed Dopo il doppio attentato per mano di alcuni pakistani e di ex-pakistani divenuti inglesi, si sono svegliati...meglio tardi che mai.
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
).Ma d'altronde è giusto, finiamola di disturbarli, lasciamoli "lavorare" in pace, in primis Silvio, senza intercettare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.