|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
Quote:
Se il segnale digitale (sia DTT o Sat) e' trasmesso con bitrate elevato, allora si' che mostra tutti i suoi pregi... Quote:
Quote:
Quote:
Per ricevere il segnale digitale basta una buona antenna (singola o centralizzata o "portatile"), che funzioni bene gia' con il segnale analogico.
. ...02/01/2009...CIAO PAPA'..."La pace sia con te"..... ...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente... Ultima modifica di weather65 : 24-01-2008 alle 11:05. |
|||||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...non sapendo in che cosa possa essere consistita questa "modifica", posso pensare che magari ci fosse qualche componente (amplificatore-centralina-filtri etc etc) che non lavorasse bene e quindi possa essere stato sostituito... Magari a causa di cio' il livello del segnale in arrivo a casa tua non era sufficiente per il decoder DTT...
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Quote:
possibilissimo
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A me manca molto il fatto di non prendere i tre canali principali della rai.
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
idem. se avessi anche rai 1-2-3 potrei abbandonare del tutto l'analogico.
a me manca anche il fatto che non ci siano guite tv... almeno sulla rete , io non ne ho trovate... coa[pzpa
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se hai una tv con decoder incorporato (almeno io nella Samsung ce l'ho) ti dice che programmi verranno da li a poco, con tanto di barra di avanzamento per il programma in corso.
Poi perdonami ma perché non guardi il televideo visto che hai sempre come me un pc davanti? Il sito è questo: http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/index.jsp
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mediaset premium evidentemente ha piu' "banda" da utilizzare...
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
l'HD anche perchè non se ne sente il bisogno vista la qualità pari al DVD
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Dico sinceramente che il digitale terreno non serve a nulla,
se non per la card che qualcuno vorrebbe imporre.. Se vogliamo un vero cambiamento della TV lasciamo l'analogico così com'è e mettiamo il satellite, questo si, che è veramente un passo avanti x tutti. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi piu' questo parametro e' elevato e "meglio" si vedra' l'immagine. Anche alcuni canali di Sky, che vengono trasmessi con un bitrate basso, presentano difetti evidenti come squadrettatura delle immagini in movimento, scarsa nitidezza, etc etc. Il discorso HD e' diverso, in quel caso l'immagine e' trasmessa con risoluzione molto piu' elevata rispetto a quella "canonica" di 720x576, tipica dei TV a tubo catodico tradizionali, per far "rendere" al meglio gli ormai diffusissimi grossi schermi LCD o plasma...
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
questo è il bello e il brutto del DTT... ogni frequenza analogica è un multiplex di canali digitali... prima una frequenza = un canale, e quindi non si vedevano repentini cambi di canali perchè sarebbero occorse autorizzazioni e interventi non indifferenti ai ripetitori.
Ora le frequenze dei multiplex sono fisse, e le emittenti si girano i canali con molta più facilità... mi pare di aver visto (ma non so se è cambiato) che c'erano canali mediaset su mux di altre emittenti, e canali di altre emittenti su un mux mediaset Si potrebbe dire "Embè"? Diciamo che il DTT, grazie all'efficienza della compressione digitale, sfrutta meglio lo spettro (risorsa scarsa) abbassando i costi delle trasmissioni, quindi in teoria potrebbero arrivare nuovi canali e soggetti. Purtroppo però nasce vecchio (non è HD e l'interattività usa uno schifoso 56k) mentre il satellite è più stabile e può almeno offrire HD.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si privilegia, come ormai accade un po in tutti i campi, la quantita' alla qualita', che spesso va a farsi benedire...
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
...il "cavo" in Italia e' morto prima di nascere...
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Vero, però c'è da fare due considerazioni:
1) meglio una qualità più bassa piuttosto che il nulla. Io MTV sull'analogico l'ho sempre vista da cani ed è così in tutta la città, che non è proprio in mezzo a un deserto ma a due passi da Milano. Con il DTT la vedo perfettamente, e becco anche QOOB altro canale musicale fighissimo made in MTV. 2) stiamo pur sempre parlando di un servizio che all'utente finale non costa nulla, e a pochi interesserebbe pagare per avere un bitrate più alto... Piuttosto c'è da chiedersi come mai un servizio premium come quello di SKY, che dovrebbe puntare al massimo della qualità, spesso usi bitrate davvero bassi, tipo 2 Mbps su MPEG2, magari a 320x576 (poi stretchato).. fa davvero pena! Ah, sapevate che le compressioni MPEG sono state sviluppate da un gruppo di esperti coordinati da un torinese, tal Leonardo Chiariglione?
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto vero... Se e' per questo io non capisco neanche perche' (ed e' un motivo per cui non li vedo piu') canali tipo National Geographic debbano essere interrotti ripetutamente da spot e promo vari, il tutto nel contesto di un "bouquet" di canali a pagamento ! ...ma questo e' un'altro discorso...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
l'HD