|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Comunque, tornando al problema privacy, ma quale sarebbe?!
Se la scheda non memorizza niente,non invia niente e controlla solo se si ha 18 anni, non mi pare stò gran problema.
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Premetto che il problema non mi tocca (penso di aver comperato l'ultimo pacchetto di sigarette al selfservice almeno 25 anni fa) ma visto che la legge dice che i minori non devono fumare è giusto usare qualche sistema per rendergli difficile l'acquisto; poi uno può sempre portarsi appresso la tessera sanitaria di un genitore...
Il problema rimane sempre che se con la scusa della Salute Pubblica (grazie, Robespierre) si vogliono controllare i comportamenti dei cittadini mi immagino le prossime mosse: check-up periodici e raccolta dei dati in un database a cui si colleghi in forma anonima il computer presente in ogni ristorante, pizzeria, fastfood ecc. e che vi fa ordinare soltanto cibi compatibili con i propri parametri di pressione, glicemia, colesterolemia ecc... ; controlli seri sul livello di decibel presenti nelle proprie automobili, nelle proprie case e in tutti i locali pubblici; webcam obbligatoriamente accese che calcolano quanto tempo si sta davanti al PC e che ce lo spengono automaticamente appena raggiunto il limite stabilito dalla legge... E di esempi ce ne potrebbero essere molti altri...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.