Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 16:10   #61
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Convinto che non faccia la stessa fine del "tesoretto" ?!?!?
Infatti è stato un errore distribuire quella manciata di euro a quelle poche categorie: sarebbe stato meglio utilizzare il tesoretto per il debito pubblico, che insieme all'evasione, è uno dei freni dell'economia italiana.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:12   #62
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Dini ha un consenso nel paese assolutamente maggioritario (penso arivi addirittura allo 0.001%), è giusto che continui a ricattare il governo e in caso a farlo cadere. Inoltre è una garanzia che ai precari e alle classi più deboli si continuerà a metterlo in quel posto senza limiti, e ogni tentativo di riforma sarà svuotato e bloccato al senato: continua così Dini!!!
Old 27-12-2007, 16:15   #63
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
certo, e la % di soldi che l'erario incassa e brucia in inefficienze a quanto ammonta?

e continua l'opera di candeggiamento cerebrale da parte del governo, che miracolosamente se ne esce pulito e accredita tutti i danni dell'italia all'evasione.
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
io non contrappongo un accidente, non nego che l'evasione sia un problema per il paese, ma mi inacidisco come una vipera quando la si dipinge come l'UNICO problema dell'italia, cosa che tanto piace fare ai ministri del presente esecutivo che così facendo sbiancano la faccia del presente e dei passati governi.

perchè l'italia è quella che è solo per l'evasione, perchè se tutti pagassero le tasse saremmo come una nuova montecarlo. perchè il governo, i politici, la macchina pubblica sono vittime dell'evasione. perchè noi siamo fessi e ce la beviamo, no?

e chi dice ciò.... io abolirei domani le province, accorperei i comuni (ne abbiamo 8000 ) e snellirei bruocrazia et simila... abbiamo 4 milioni di dipendenti pubblici

Quote:
Sai quale e' il problema di fondo ?
E' che alla fine, anche se il governo ipoteticamente recuperasse tutto l'evaso, il commerciante per rientrare in quei conti che includeva l'evaso, aumenterebbe i prezzi al consumatore finale, quindi alla fine e' una ruota che gira, con (detta volgarmente ) un'enorme cazzo attaccato, che ciclicamente ci (vi) sfonda, e noi (voi) imperterriti, dopo la sfondata, anziche' fare qualcosa per impedire che la ruota compia ancora un giro, ci sollazziamo perche' per un giro i nostri (vostri) fondosachiena se ne stanno tranquilli...
Non è vero.... molti + soldi vuol dire molte più possibilità di investirli, ad esempio diminuendo drasticamente il cuneo fiscale, molti + solti per te e me e per gli imprenditori....

ma finchè vecchi senza futuro come prodi berlusconi dini e personaggi così saranno in mezzo ai maroni questi discorsi non hanno senso

Ci vorrebbe un pò di forca per tutti...
Old 27-12-2007, 16:21   #64
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

Non è vero.... molti + soldi vuol dire molte più possibilità di investirli, ad esempio diminuendo drasticamente il cuneo fiscale, molti + solti per te e me e per gli imprenditori....
Ma....io non riesco a capire se mi stai pigliando per il culo o ci credi veramente.....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:29   #65
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Si, però devi capire che se almeno il 50% degli attuali evasori pagasse le tasse, i Governi avrebbero circa 60 miliardi di Euro l'anno da utilizzare per pagare più velocemente il debito pubblico, il che significa avere man mano sempre più soldi a disposizione perché diminuirebbe la spesa per interessi sul debito.

L'evasione E' un grave problema e non va giustificata e nascosta.
o molti più soldi da bruciare, scenario che non mi parrebbe nemmeno troppo improbabile. in fondo, se adesso che siamo con l'acqua alla gola hanno il coraggio di bruciare soldi a palate, figurati dandogliene altri se gli passa per l'anticamera del cervello di getsirli oculatamente

prova in piccolo ne è il fatto che i soldi del tesoretto o quelli dell'extragettito sono stati sperperati e la spesa pubblica è persino aumentata

pagare tutti per pagare di meno o pagare tutti per pagare uguale e avere altra gente che magna?
Old 27-12-2007, 16:38   #66
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Ma....io non riesco a capire se mi stai pigliando per il culo o ci credi veramente.....

io non credo in nulla.... questo è quello che deve essere fatto... nella merda ci troviamo già, non vorrei affogarci...
Old 27-12-2007, 16:47   #67
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
ma dini chi? il marito di Donatella Pasquali Zingone?

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 18:26   #68
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Sai quale e' il problema di fondo ?
E' che alla fine, anche se il governo ipoteticamente recuperasse tutto l'evaso, il commerciante per rientrare in quei conti che includeva l'evaso, aumenterebbe i prezzi al consumatore finale, quindi alla fine e' una ruota che gira, con (detta volgarmente ) un'enorme cazzo attaccato, che ciclicamente ci (vi) sfonda, e noi (voi) imperterriti, dopo la sfondata, anziche' fare qualcosa per impedire che la ruota compia ancora un giro, ci sollazziamo perche' per un giro i nostri (vostri) fondosachiena se ne stanno tranquilli...
No, il problema di fondo è che con un governo che ragiona con logiche da lotta di classe, ci vuole una classe contro cui lottare. Dato che ormai in Italia la distinzione borghesia-proletariato non esiste più, dato che siamo bene o male tutti con le pezze al culo anche se ci si vuole raccontare diversamente, se fai caso è da un po' di tempo che è partito il "dalli all'untore" in versione prodiana, ossia il "dalli all'evasore".
Che di per sè non sarebbe nemmeno sbagliato, se non fosse che una intera categoria è stata presentata come evasore di default, anzi, come unico evasore tra tutti i lavoratori. Sto parlando ovviamente dei lavoratori autonomi (di cui non faccio parte, per la cronaca), tutti bollati come evasori e fatti tali anche quando non lo sono grazie al magnifico meccanismo degli studi di settore, dove non paghi in base a quello che guadagni ma in base a quello che qualcuno, una mattina svegliandosi, ha deciso che secondo lui hai guadagnato. Così anche gente che ha sempre pagato fino all'ultimo soldo si è ritrovata trattata da evasore.
Caso strano, proprio per pompare le cifre sull'evasione, a parità di reddito reale parecchia gente si è trovata non congrua da un anno all'altro... puf! eccoti creata l'evasione fiscale e non solo, ecco confezionato il perfetto nemico pubblico numero uno su cui riversare tutte le colpe e tutti gli strali, compresi quelli di un elettorato fedele a cui dà fastidio che ci sia chi può lavorare giorno e notte per consegnare un progetto e che guadagni più dell'impiegato statale che timbra il suo cartellino e può grattarsi la pancia per sei ore al giorno.
Ecco qual'è il problema di fondo...
Old 27-12-2007, 20:06   #69
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Infatti è stato un errore distribuire quella manciata di euro a quelle poche categorie: sarebbe stato meglio utilizzare il tesoretto per il debito pubblico, che insieme all'evasione, è uno dei freni dell'economia italiana.
Errore per te... Sai quanti voti hanno guadagnato con quella mossa?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 20:28   #70
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Errore per te... Sai quanti voti hanno guadagnato con quella mossa?
No, errore per il FMI, per l'UE, per la BCE e per la Banca d'Italia. Gente incompetente.

Ovvio che è stata una mossa per riguadagnare un po' il consenso, ma non è servita a molto.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 20:47   #71
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
No, errore per il FMI, per l'UE, per la BCE e per la Banca d'Italia. Gente incompetente.

Ovvio che è stata una mossa per riguadagnare un po' il consenso, ma non è servita a molto.
Rettifico: errore per tutta la gente competente, ma non per i politici che l'hanno attuata e chi ne beneficerà...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 21:58   #72
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
anche se mi duole dirlo, ha ragione Prodi.
Le spallate si fanno con voti di sfiducia, altro che fare i baldanzosi davanti ai microfoni
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 23:26   #73
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
anche se mi duole dirlo, ha ragione Prodi.
Le spallate si fanno con voti di sfiducia, altro che fare i baldanzosi davanti ai microfoni
Su questo non ci piove.
Old 28-12-2007, 09:25   #74
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Aggiungi anche il 2002...con l'entrata dell'euro molti commercianti han potuto fare il cambio lira euro 1:1,riguadagnandoci enormemente...

certo...e infatti in un paese "normale" una cosa del genere sarebbe stata in qualche modo arginata, ostacolata (e per favore non uscitevene con la solita scusa del libero mercato, perchè allora nemmeno i cartelli sui prezzi clandestinamente attivi in tutta italia e ormai diventati lo standard de facto sono compatibili col vero libero mercato, smettiamola di nasconderci dietro un dito) ...qui invece non si è fatto nulla. E chi c'era al governo?
Conosco gente che vive e lavora in tutta europa, e da nessuna parte si sono avuti aumenti talmente scandalosi come qui in italia (anche se qualcuno ci si è avvicinato...)

P.S. sempre per la serie smettiamola di nasconderci dietro un dito: evitiamo di fare acrobazie per tentare di giustificare l'evasione fiscale, che è un furto punto e basta. Sono stufo di dover pagare le tasse fino all'ultimo centesimo perchè sono un "figlio di un dio minore" in quanto lavoratore dipendente, e poi vedere gente con attività imprenditoriali o professionali che non le paga, va in giro in bmw e possiede 4 case (di cui tre abusive, naturalmente) e si ciuccia pure le cure mediche gratis pagate con le mie tasse e i miei ticket (eh già, io devo pagarli per intero, invece )
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 11:31   #75
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Ma sì, anche Riina era innocente fino a che non è stato condannato.
Ovvio...in uno stato di diritto sono i magistrati a dover dimostare che Riina è colpevole...non è Riina che deve dimostrare di essere innocente.
Idem il contribuente italiano.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 11:34   #76
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ovvio...in uno stato di diritto sono i magistrati a dover dimostare che Riina è colpevole...non è Riina che deve dimostrare di essere innocente.
è una battuta? no perchè se il fisco stabilisce che sei evasore, l'onere della prova del contrario sta a te
Old 28-12-2007, 12:42   #77
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Dini: "Voteremo no se Prodi
non accetta il nostro programma"

ROMA - "Prodi sfoggia un ottimismo fuori luogo, perché il governo continua a perdere consensi. Lei mi dice se accettiamo la sfida? Sì che accettiamo la sfida. Presenteremo un programma alternativo che dovrebbe essere accettato nella sua interezza. Se così non fosse, il nostro voto sarà negativo". Lo afferma il senatore Lamberto Dini dei Liberaldemocratici in una intervista al Tg2

.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 12:47   #78
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
cmq c'è differenza tra diritto penale e diritto tributario
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 12:48   #79
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Dini: "Voteremo no se Prodi
non accetta il nostro programma"

ROMA - "Prodi sfoggia un ottimismo fuori luogo, perché il governo continua a perdere consensi. Lei mi dice se accettiamo la sfida? Sì che accettiamo la sfida. Presenteremo un programma alternativo che dovrebbe essere accettato nella sua interezza. Se così non fosse, il nostro voto sarà negativo". Lo afferma il senatore Lamberto Dini dei Liberaldemocratici in una intervista al Tg2

.

ah beh
Old 28-12-2007, 12:50   #80
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
cmq c'è differenza tra diritto penale e diritto tributario
Si è colpevoli di evasione a prescindere?
Non lo sapevo,.,,
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian