|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Infatti è stato un errore distribuire quella manciata di euro a quelle poche categorie: sarebbe stato meglio utilizzare il tesoretto per il debito pubblico, che insieme all'evasione, è uno dei freni dell'economia italiana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dini ha un consenso nel paese assolutamente maggioritario (penso arivi addirittura allo 0.001%), è giusto che continui a ricattare il governo e in caso a farlo cadere. Inoltre è una garanzia che ai precari e alle classi più deboli si continuerà a metterlo in quel posto senza limiti, e ogni tentativo di riforma sarà svuotato e bloccato al senato: continua così Dini!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Quote:
![]() e chi dice ciò.... io abolirei domani le province, accorperei i comuni (ne abbiamo 8000 ![]() ![]() Quote:
ma finchè vecchi senza futuro come prodi berlusconi dini e personaggi così saranno in mezzo ai maroni questi discorsi non hanno senso ![]() ![]() ![]() ![]() Ci vorrebbe un pò di forca per tutti...
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
![]()
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
prova in piccolo ne è il fatto che i soldi del tesoretto o quelli dell'extragettito sono stati sperperati e la spesa pubblica è persino aumentata pagare tutti per pagare di meno o pagare tutti per pagare uguale e avere altra gente che magna?
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]() io non credo in nulla.... questo è quello che deve essere fatto... nella merda ci troviamo già, non vorrei affogarci...
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Città: prov di NA
|
ma dini chi? il marito di Donatella Pasquali Zingone?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Che di per sè non sarebbe nemmeno sbagliato, se non fosse che una intera categoria è stata presentata come evasore di default, anzi, come unico evasore tra tutti i lavoratori. Sto parlando ovviamente dei lavoratori autonomi (di cui non faccio parte, per la cronaca), tutti bollati come evasori e fatti tali anche quando non lo sono grazie al magnifico meccanismo degli studi di settore, dove non paghi in base a quello che guadagni ma in base a quello che qualcuno, una mattina svegliandosi, ha deciso che secondo lui hai guadagnato. Così anche gente che ha sempre pagato fino all'ultimo soldo si è ritrovata trattata da evasore. Caso strano, proprio per pompare le cifre sull'evasione, a parità di reddito reale parecchia gente si è trovata non congrua da un anno all'altro... puf! eccoti creata l'evasione fiscale e non solo, ecco confezionato il perfetto nemico pubblico numero uno su cui riversare tutte le colpe e tutti gli strali, compresi quelli di un elettorato fedele a cui dà fastidio che ci sia chi può lavorare giorno e notte per consegnare un progetto e che guadagni più dell'impiegato statale che timbra il suo cartellino e può grattarsi la pancia per sei ore al giorno. Ecco qual'è il problema di fondo...
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Errore per te... Sai quanti voti hanno guadagnato con quella mossa?
![]() |
#70 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
anche se mi duole dirlo, ha ragione Prodi.
Le spallate si fanno con voti di sfiducia, altro che fare i baldanzosi davanti ai microfoni ![]()
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Su questo non ci piove.
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
certo...e infatti in un paese "normale" una cosa del genere sarebbe stata in qualche modo arginata, ostacolata (e per favore non uscitevene con la solita scusa del libero mercato, perchè allora nemmeno i cartelli sui prezzi clandestinamente attivi in tutta italia e ormai diventati lo standard de facto sono compatibili col vero libero mercato, smettiamola di nasconderci dietro un dito) ...qui invece non si è fatto nulla. E chi c'era al governo? ![]() Conosco gente che vive e lavora in tutta europa, e da nessuna parte si sono avuti aumenti talmente scandalosi come qui in italia (anche se qualcuno ci si è avvicinato...) P.S. sempre per la serie smettiamola di nasconderci dietro un dito: evitiamo di fare acrobazie per tentare di giustificare l'evasione fiscale, che è un furto punto e basta. Sono stufo di dover pagare le tasse fino all'ultimo centesimo perchè sono un "figlio di un dio minore" in quanto lavoratore dipendente, e poi vedere gente con attività imprenditoriali o professionali che non le paga, va in giro in bmw e possiede 4 case (di cui tre abusive, naturalmente) e si ciuccia pure le cure mediche gratis pagate con le mie tasse e i miei ticket (eh già, io devo pagarli per intero, invece ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
è una battuta? no perchè se il fisco stabilisce che sei evasore, l'onere della prova del contrario sta a te
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Dini: "Voteremo no se Prodi
non accetta il nostro programma" ROMA - "Prodi sfoggia un ottimismo fuori luogo, perché il governo continua a perdere consensi. Lei mi dice se accettiamo la sfida? Sì che accettiamo la sfida. Presenteremo un programma alternativo che dovrebbe essere accettato nella sua interezza. Se così non fosse, il nostro voto sarà negativo". Lo afferma il senatore Lamberto Dini dei Liberaldemocratici in una intervista al Tg2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
ah beh ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.