Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 10:14   #61
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Spero veramente non lo banalizzino come il... per rendelo più appetibile ai consolari.
Ormai anche loro sono abbastanza sgamati da apprezzare le robe "complicate".
Rivoglio l' inventario serio, i punti esperienza per le missioni completate, un sistema di upgrade valido, delle armi decenti da modificare in modo accurato (vedi primo Deus ex), ambienti di una certa grandezza da esplorare e non box auto... e una trama degna del primo episodio.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:24   #62
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Rivoglio l' inventario serio, i punti esperienza per le missioni completate, un sistema di upgrade valido, delle armi decenti da modificare in modo accurato (vedi primo Deus ex), ambienti di una certa grandezza da esplorare e non box auto... e una trama degna del primo episodio.
*

Aggiungo:
*usare una texture per il crosshair, non implementarlo "hard" nell'exe rendendolo di fatto immodificabile (il crosshair di DEIW proprio non mi va giù )
*Rilasciare l'SDK

Ultima modifica di lowenz : 29-11-2007 alle 10:27.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:24   #63
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Spero veramente non lo banalizzino come il... per rendelo più appetibile ai consolari.
Ormai anche loro sono abbastanza sgamati da apprezzare le robe "complicate".
Ma smettila di etichettare persone come bambini deficenti.... fattene una ragione, dal mondo pc al mondo console lo utilizzano persona da 8 a 60 anni, non ti elevare a ciò che non sei.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:40   #64
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ma smettila di etichettare persone come bambini deficenti.... fattene una ragione, dal mondo pc al mondo console lo utilizzano persona da 8 a 60 anni, non ti elevare a ciò che non sei.

Ma non difendere tu l' indifendibile !
Già le console hanno rubato fette di mercato che DOVREBBERO APPARTENERE solo al PC, e pazienza se le avessero migliorate, ma le hanno peggiorate...
Invisible war ne è l' esempio supremo.
Qui c' è la sezione di quelli che i videogiochi non li vedono solo come un riempimento di tempo, di la c' è la sezione consolari che si stravaccano in divano per giocare titoli che manco si meritano, tra uno sbadiglio e una grattata di chiappe.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 29-11-2007, 10:48   #65
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Ma non difendere tu l' indifendibile !
Già le console hanno rubato fette di mercato che DOVREBBERO APPARTENERE solo al PC, e pazienza se le avessero migliorate, ma le hanno peggiorate...
Invisible war ne è l' esempio supremo.
Qui c' è la sezione di quelli che i videogiochi non li vedono solo come un riempimento di tempo, di la c' è la sezione consolari che si stravaccano in divano per giocare titoli che manco si meritano, tra uno sbadiglio e una grattata di chiappe.
l'ingeniere dei videogiochi... ma mi faccia il favore, su , ora su pc chi gioca non gioca in realtà, no , studia, si cura il cancro, e si fanno cose socialmente utili. Invece su console si perde tempo, si diventa delinquenti , si ingrassa.
E poi ? Altri luoghi comuni ? Mi chiedo se ti rendi conto delle affermazioni che fai. Insulti, ti eleggi a essere superiore, sei saccente e superbo, e manco ti rendi conto.
Patetico.
Old 29-11-2007, 11:00   #66
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
l'ingeniere dei videogiochi... ma mi faccia il favore, su , ora su pc chi gioca non gioca in realtà, no , studia, si cura il cancro, e si fanno cose socialmente utili. Invece su console si perde tempo, si diventa delinquenti , si ingrassa.
E poi ? Altri luoghi comuni ? Mi chiedo se ti rendi conto delle affermazioni che fai. Insulti, ti eleggi a essere superiore, sei saccente e superbo, e manco ti rendi conto.
Patetico.

E' inutile parlarne, non ci puoi arrivare, hai fatto lo scavalco, sei dall' altra parte... amen...
Old 29-11-2007, 11:07   #67
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
E' inutile parlarne, non ci puoi arrivare, hai fatto lo scavalco, sei dall' altra parte... amen...
Vedi... non fai altro che confermare:

Quote:
...ti eleggi a essere superiore, sei saccente e superbo, e manco ti rendi conto.
Mi spiace, ma oltre ad avere più anni tuoi di esperienza nel mondo ludico pc, ho anche la possibilità di vedere le cose in tutti e due i punti di vista, mentre tu giudichi solo restando chiuso nelle tue convinzioni e senza aprirti al dialogo. Che tu voglia rimanere per sempre nella tua mediocrità è sicuramente una scelta, ma almeno abbi la coscenza di non giudicare CIO' che non puoi giudicare e sentenziare , perchè è estremamente fastidioso.
Old 29-11-2007, 11:21   #68
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Io son d'accordo con quando detto qui:

"Già le console hanno rubato fette di mercato che DOVREBBERO APPARTENERE solo al PC, e pazienza se le avessero migliorate, ma le hanno peggiorate..."

Questo lo puo confermare chiunque abbia una conoscenza del gaming su pc, non si puo negarlo..
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:39   #69
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Vedi... non fai altro che confermare:

Mi spiace, ma oltre ad avere più anni tuoi di esperienza nel mondo ludico pc, ho anche la possibilità di vedere le cose in tutti e due i punti di vista, mentre tu giudichi solo restando chiuso nelle tue convinzioni e senza aprirti al dialogo. Che tu voglia rimanere per sempre nella tua mediocrità è sicuramente una scelta, ma almeno abbi la coscenza di non giudicare CIO' che non puoi giudicare e sentenziare , perchè è estremamente fastidioso.

Da dove salta fuori il secondo quote ?
Dove sei andato a pescarlo ?
A parte questo, è inutile dialogare su cose riguardo alle quali non potrò MAI cambiare opinione (come il fatto che le consoles abbiano immiserito il mondo PC di riflesso), e sarebbe ben triste se cambiassi opinione perchè me lo dici tu !
Per giudicare non bisogna essenzialmente aver provato approfonditamente, altrimenti se mi dici che mer.a è buona... posso pensare che tu l' abbia assaggiata.
Certe cose si vedono da distante come sono, e ribadisco, il mondo console, a parte qualche perla, non m' interessa e lo ritengo inferiore a quello pc come qualità.
Questo è un mio pensiero, non la Bibbia.
Per il resto... la vita è breve, e perderla dietro ad ogni piattaforma esistente è imho da stolti: mi "specializzo" su quello che più mi piace e rappresenta... ed il resto lo lascio alla massa che ha solo bisogno di ammazzare il tempo.

P.S. Ma in fondo... che parliamo a fare ?
Oltre al PC hai una PS2, un DS e una 360: il DS te lo posso concedere, offre qualcosa d' intelligente che nessun altro riesce a fornire, ma per il resto... sei perso a priori !!!

P.P.S. E ora basta, sono stufo di queste discussioni del piffero, le consoles sono inferiori, brutte e cattive... e basta

Ultima modifica di Xilema : 29-11-2007 alle 11:54.
Old 29-11-2007, 18:12   #70
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Mi sa aprirò un thread ufficiale anche per Deux Ex 1, visto che manca
Considerami già iscritto

Quote:

P.P.S. E ora basta, sono stufo di queste discussioni del piffero, le consoles sono inferiori, brutte e cattive... e basta

Scherzi a parte sono abbastanza d'accordo con la crociata di Xilema... Per quanto esistano delle eccezioni (come ad esempio il leggendario METAL GEAR SOLID ) il mondo console stà creando diversi problemi ai giochi per pc... soprattutto in quei titoli che escono in versione multipiattaforma... in generale nelle versioni pc assistiamo ad una disarmante semplificazione di tematiche che sino a poco tempo fà erano considerate basilari... E le eredità da console sono facili da riscontrare in molti mooolti titoli di recente uscita... e tutto questo ovviamente non può fare altro che stimolare l'antipatia degli utenti pc verso le console.
Poi è ovvio che a giocare col pc non si cura il cancro...MA è anche vero che per giocare a buoni livelli sul pc è richiesta una minima conoscenza di informatica. Chi come me ad esempio non ha a disposizione una macchina recentissima, è costretto ad inventarsi delle scappatoie, a trovare il modo di centellinare l'utilizzo della RAM da parte del sistema, cercare patch e driver per la VGA e magari ricorrere all'overclock... e così via, dove invece un consolaro compra il gioco, lo inserisce nell'xbox e gioca. è difficire da spiegarlo ma io lo trovo "troppo comodo". Sebbene quel che ho scritto sopra possa sembrare una seccatura, (e in alcuni casi lo è) io devo ringraziare proprio il mondo dei giochi per pc se ho imparato un pò di cosette sull'informatica e se ora studio da programmatore.
PS: Anche io ho provato sia console che computer... partendo dall'atari, continuando col commodore, proseguendo con l'amiga, il super nes, la playstation ed infine il pc
Old 30-11-2007, 04:10   #71
Destructor
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da S3[u70r Guarda i messaggi
Considerami già iscritto

Scherzi a parte sono abbastanza d'accordo con la crociata di Xilema... Per quanto esistano delle eccezioni (come ad esempio il leggendario METAL GEAR SOLID ) il mondo console stà creando diversi problemi ai giochi per pc... soprattutto in quei titoli che escono in versione multipiattaforma... in generale nelle versioni pc assistiamo ad una disarmante semplificazione di tematiche che sino a poco tempo fà erano considerate basilari... E le eredità da console sono facili da riscontrare in molti mooolti titoli di recente uscita... e tutto questo ovviamente non può fare altro che stimolare l'antipatia degli utenti pc verso le console.
Poi è ovvio che a giocare col pc non si cura il cancro...MA è anche vero che per giocare a buoni livelli sul pc è richiesta una minima conoscenza di informatica. Chi come me ad esempio non ha a disposizione una macchina recentissima, è costretto ad inventarsi delle scappatoie, a trovare il modo di centellinare l'utilizzo della RAM da parte del sistema, cercare patch e driver per la VGA e magari ricorrere all'overclock... e così via, dove invece un consolaro compra il gioco, lo inserisce nell'xbox e gioca. è difficire da spiegarlo ma io lo trovo "troppo comodo". Sebbene quel che ho scritto sopra possa sembrare una seccatura, (e in alcuni casi lo è) io devo ringraziare proprio il mondo dei giochi per pc se ho imparato un pò di cosette sull'informatica e se ora studio da programmatore.
PS: Anche io ho provato sia console che computer... partendo dall'atari, continuando col commodore, proseguendo con l'amiga, il super nes, la playstation ed infine il pc
piu che gli smanettamenti (io non credo che la gente preferisca il pc perche tante volte per avere la fluidità e tutto a posto devi smadonnare, gogglare settare e impazzirci dietro) è solo questione di sperrose e carisma.
Imho nn nego che la console miprovoca una certa antipatia, ma sarei cieco se considerassi un consolaro come na scimmietta incapace di intendere e di volere allo stesso tempo pero dico che chi si trova benissimo con le console vuol dire che ha cio che merita.
La cosa che a me ovviamente fa storcere il naso, e che a causa delle conversioni e del fatto che oramai la maggior parte dei giochi nascono x console, è il fatto che anche nel mondo pc sta scomparendo tutto.
Giochi sempre piu frivoli cloni, trame che stanno solo sul manuale.
Tirando in es Deus ex e il suo seguito, a me nn sembra che il primo sia nettamente piu complicato del secondo, pero il primo aveva carisma il seconda sa di "sciacquetta"
Volendo fare un paragone diciamo che i giochi quelli veri che ci sono stati per pc li si posson paragonare a colossan americani, film che sbancano x tutto trama, spessore carisma serietà ecc.. I giochi per console li possiamo paragonale a Vacanze di Natale 200x et simili
Destructor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 04:11   #72
Destructor
Bannato

Quote:
Considerami già iscritto

piu che gli smanettamenti (io non credo che la gente preferisca il pc perche tante volte per avere la fluidità e tutto a posto devi smadonnare, gogglare settare e impazzirci dietro) è solo questione di spessore e carisma.
Imho nn nego che la console miprovoca una certa antipatia, ma sarei cieco se considerassi un consolaro come na scimmietta incapace di intendere e di volere allo stesso tempo pero dico che chi si trova benissimo con le console vuol dire che ha cio che merita.
La cosa che a me ovviamente fa storcere il naso, e che a causa delle conversioni e del fatto che oramai la maggior parte dei giochi nascono x console, è il fatto che anche nel mondo pc sta scomparendo tutto.
Tirando in es Deus ex e il suo seguito, a me nn sembra che il primo sia nettamente piu complicato del secondo, pero il primo aveva carisma il seconda sa di "sciacquetta"
Volendo fare un paragone diciamo che i giochi quelli veri che ci sono stati per pc li si posson paragonare a colossan americani, film che sbancano x tutto trama, spessore carisma serietà ecc.. I giochi per console li possiamo paragonale a Vacanze di Natale 200x et simili
Old 30-11-2007, 04:15   #73
Destructor
Bannato

Quote:
Considerami già iscritto

piu che gli smanettamenti (io non credo che la gente preferisca il pc perche tante volte per avere la fluidità e tutto a posto devi smadonnare, gogglare settare e impazzirci dietro) è solo questione di sperrose e carisma.
Old 01-12-2007, 14:48   #74
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
P.S. Ma in fondo... che parliamo a fare ?
Oltre al PC hai una PS2, un DS e una 360: il DS te lo posso concedere, offre qualcosa d' intelligente che nessun altro riesce a fornire, ma per il resto... sei perso a priori !!!
Scusami Xil, non mi permetto di intervenire nella vostra discussione, ma questa affermazione non mi pare molto intelligente, quanto piuttosto bambinesca...al limite ci potrebbe stare anche offensiva, visto che anche a me piacerebbe avere PS2 e 360 per poter giocare con estremo piacere a determinati titoli. E' un P.S. che mina molto l'opinione personale che ho di te: non dico che condivido le tue affermazioni, ma ho sempre avuto rispetto anche dei toni a volte forti e provocatori con cui esprimi le tue idee, ma qui si scade veramente in altro ambito, è come dire "specchio riflesso, stupido tu, naaa-naaa-nana". Voglio far finta che ti sia sfuggito in un momento di poca lucidità, capita.

Tornando in topic, mi pare che questa non sia ancora stata postata:

Excitement builds, as Eidos has revealed that Deus Ex 3 is powered by the Tomb Raider engine:
Eidos has big plans for the new installment in its esteemed Deus Ex franchise, and will be using the game engine from another of its next-gen revamps, Lara Croft Tomb Raider, to power the new game.
D'Astous explained: "This is a very important factor for us. In former positions where i worked technology was always a grey zone, a question mark. I'm relieved that here at Eidos we have two great internal engines - one from IO and one from Crystal. We chose the Crystal engine because we plan to help develop this engine more and then share it back with the rest of the company, the other Eidos studios. Having that technology from the start gives us a great advantage and foundation for our coders - there are no doubts about the approach, and we have few uncertainties. We just want to all work together on improving the same technology as we develop our game."

Mhh...onestamente non è che la notizia mi faccia poi tanto piacere: è certo che poter usufruire di un motore interno che già possiedono significa risparmiare in costose licenze, ma io il motore di Legend o Anniversary che muove Deus Ex 3...bò...non mi ispira...
Old 01-12-2007, 15:20   #75
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Scusami Xil, non mi permetto di intervenire nella vostra discussione, ma questa affermazione non mi pare molto intelligente, quanto piuttosto bambinesca...al limite ci potrebbe stare anche offensiva, visto che anche a me piacerebbe avere PS2 e 360 per poter giocare con estremo piacere a determinati titoli. E' un P.S. che mina molto l'opinione personale che ho di te: non dico che condivido le tue affermazioni, ma ho sempre avuto rispetto anche dei toni a volte forti e provocatori con cui esprimi le tue idee, ma qui si scade veramente in altro ambito, è come dire "specchio riflesso, stupido tu, naaa-naaa-nana". Voglio far finta che ti sia sfuggito in un momento di poca lucidità, capita.

Ovviamente la mia era una provocazione... ma allo stesso tempo credo ci si debba concentrare su un solo sistema videoludico, già 2 imho sono troppi, altrimenti si rischia che i videogiochi diventino un monopolio del nostro tempo libero.
E quando è troppo... è troppo.
Avere troppa roba da giocare imho sarebbe solo dannoso.
Old 01-12-2007, 15:24   #76
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Parlando del gioco... imho parte con il piede sbagliatissimo giacchè il motore grafico usato sarà quello di Tomb raider legend.
Ma si può essere più scemi di così ???
Old 01-12-2007, 17:27   #77
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Anche a me non ispira granchè fiducia come motore grafico: in Legend era ricco di effetti next-gen -oddio, per il periodo-, ma pachidermico e molto spigoloso nella rappresentazione tridimensionale, il Anniversary bò, non ce l'ho, ma dagli screen in rete e sulle riviste mi è sembrato anche peggio.

Oh, poi magari lo rivoltano come un calzino ed esce un capolavoro visivo

E' comprensibilissima a livello economico come scelta, a noi tutti sarebbe piaciuto U3E, ma credo che costi tanto.
Old 01-12-2007, 20:06   #78
dduke
Senior Member

L'Avatar di dduke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
Quote:
Parlando del gioco... imho parte con il piede sbagliatissimo giacchè il motore grafico usato sarà quello di Tomb raider legend.
Ma si può essere più scemi di così ???
Mamma mia! Hai un link alla notizia??
Battletag: DoubleDuke#21412
Steam: DoubleDuke
dduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 20:07   #79
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 20:49   #80
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da dduke Guarda i messaggi
Mamma mia! Hai un link alla notizia??

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=52895

Massimo disprezzo e sconcerto !
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian