|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
|
le 2 cose che ho notato di più sono:
spaces per chi usa il monitor singolo, in ritardo credo di 10 anni rispetto al mondo linux samba che rompe meno le balle poi ci sono tante piccole cose, quicklook, stacks, finder, delle quali time machine è proprio l'ultima, visto che non è niente più di uno script nella crontab unito a un'interfaccia con quell'orribile sfondo che neanche star trek... assurdo poi il fatto del bakup su rete non possibile ufficialmente, è veramente una cagata Ultima modifica di matcy : 25-04-2008 alle 23:33. |
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
samba in reatà non mi ha mai dato problemi, quindi non saprei. per la time machine, rsync esiste da non so quanto tempo: l'idea comunque di rendere realmete AUTOMATIZZATO ed integrato il meccanismo di backup è da lodare per casa Apple. Il passo è indubbiamente giusto e ben compiuto, sebbene la tecnologia sia ovviamente tutt'altro che nuova. che apple non abbia scoperto il backup differenziale è un dato assodato, ma che abbia saputo proporlo in maniera comoda e fruibile, trasparente e veloce, è altrettanto certo. Il backup di rete fruibile direttamente solo con time capsule è un passo scomodo, secondo me: supportare ufficialmente la cosa per un qualunque disco eth sarebbe stato molto meglio, ma tant'è. insomma, panorama migliorabile, ma anche migliorato.
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
è bello se vuoi sperimentare. per un utilizzo serio non è ancora abbastanza maturo, anche se migliora di update in update. ci sono tante piccole novità che meritano l'approfondimento e lo studio e anzi, se vi va di discutere anche di questo sarei felice. quicklook è semplice e funziona davvero con tutto, è molto utile. spaces era il desktop manager che mancava, anche se mi ci devo ancora avvicinare. gli stacks sono davvero comodi, certo anche in tiger potevi trascinare sul dock ed accedere ai file all'interno con il tasto destro, ma non era istantaneo come in leopard. su time machine e mail non mi esprimo perchè non li ho ancora utilizzati, safari 3 è molto veloce e non mi ha dato problemi per le volte che l'ho usato -a proposito funziona finalmente il sito vodafone?- (anche se utilizzo firefox, per ora il 2, che è un MATTONE), e ci sono un sacco di altre cose che andrebbero approfondite..
ad esempio, nel finder di specifico che novità hanno apportato? io continuo ad utilizzarlo come quello precedente.. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
beh... insomma, è uscito da 6 mesi ed è arrivato al 10.5.2. Dire che non è maturo mi sembra decisamente eccessivo.
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo, dire che è acerbo magari no.
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
beh allora mi correggo dicendo che non è stabile come tiger
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
eccome: oggi ho provato a fare una partizione con bootcamp, per installare Vista.. kernel panic dopo pochi minuti, col risultato che al riavvio la partizione di OsX era diminuita di 30 gb, sebbene quello spazio non fosse allocato da nessun volume.
fortuna che utility disco avviato da dvd di leopard ha riparato tutto.. geniale.. geniale..! però sti kernel panic.. dai..!
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
premesso che ogni esperienza è personale... io non ho mai avuto nessun problema con Leopard, stabilissimo dal day one.
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
io personalmente non ho mai avuto kernel panic ma il sistema hangato diverse volte con firefox impallato e transmission che faceva un po' quello che voleva, oltre al sistema 'pensate' dopo un po' di ore di utilizzo, non so se sia colpa delle applicazioni o del system in se' ma con tiger non accadeva.
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dopo essermi abituato a leopard su macbook pro e macpro, il mio imac g5 che monta ancora tiger sembra già preistorico...
all'inizio ero scettico, ma leopard è un gran bell'OS c'è poco da dire
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sebbene ami leo, devo dire che ho problemi con wifi, bluetooth.......sia sull'iimac che sul macbook, dove ho rimesso tiger. il bt mi fa dannare..non vuole collegarsi manco a morire con l'n73!
ho trattato con: tradeinibiza-Phlmos-loperloper-anti12-kolzig12-Enghel-Mariuz81-Cippollina- intech_wetrust-Luxor83-Musicstudio-principino1984-Ares17-Paky-Schum4k3r -Elfebo1-hurricane69-desucar-Luna11-darkangelz-nicola1985-speleopippo-Taxon-Makamura-s5otto-salsero71-darpalu-mattimag-darioking90-Kappa76-Baldro-energy1959-Liveforever-Flok2000-Vishnu-Mendocino89-NEWHERO-IronHead-RitPetit-Corrado83-Dream83 |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Il passaggio a Leopard mi ha migliorato la vita con reti LAN in cui ci sono anche sistemi Windows.
Per il resto non ci sono grandi differenze, stavo bene anche con Tiger. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
sto per passare a leopard, almeno sull'iMac.. (quando avro' + dindini anche sul macbookpro)
che qualcuno sappia, ci sono particolari incompatibilità con parallels? e con photoshop sono stati risolti i problemi? altri problemi in generale? (incompatibilità, bug non ancora sistemati etc..) grazie mille a tutti
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
no, è tutto perfetto.
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
l'unico programma che alcune volte si impalla sul mio mac è Thunderbird.. ma forse è un problema legato al mio profilo che è transitato più volte tra Xp, Vista ed infine su OS X.
il resto tutto perfetto... sono stato male un paio di settimane fa e ho lasciato il mac in stop tutte le notti, 10 giorni di fila, Leopard.. manco una piega ha fatto.
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
io c'è l'ho dal day one.. lo uso con tutto : reti mschap v2 wifi, bluetooth con n81, backup, quick look, stack e tutte le varie funzioni... l'unica cosa che mi danna è microsoft office 2008 che è dannatamente lento (ma qui è colpa della ms).
posseggo un macbook prima versione (core duo 1,8 e 2gb di ram) e non tornerei mai a tiger.. però prima di passare a leopard non sentivo alcun bisogno di fare lo switch.. l'ho fatto solo per curiosità, ora è diventato definitivo
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.