|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ti sembra regolare e corretta una firma in cui si parla male di un prodotto e se ne magnifica un altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
certo che è normale,fa bene mikelezz a non fare falsa informazione e a togliere il prosciutto dagli occhi di alcuni.....
a parte che gli dò ragione,voglio tornare IT dicendo che amd in quanto a CPU e a GPU è alquanto omosessuale ultimamente..... anche quando se dovesse fallire,non mi mancherebbe affatto...... p.s.:considerato che ci si lamenta a oltranza della monotonia del thread,cercate di vedere questa mia provocazione come un'osservazione circa la stagnazione del mercato ![]() p.p.s.:un monopolio intel OGGI non c'azzeccherebbe nulla con quello esistente sino al '98/'99 ![]() Ultima modifica di Grave Digger : 25-11-2007 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
scusate.. ma io ricordo perfettamente che il confronto tra il mio duron (vers con unità di prefetch, ath xp 0.18 castrato) e il p4 willamette del mio vicino era nettamente impari..... almeno un 40% di differenza su ogni applicazione a parità di frequenza....
e poi.. raga.. su su.. ricordo le discussioni con certi tipi del mio paese che dicevano..." ma se quello fa a 3,2 ghz e l'altro va a 2,6 come fa a essere più veloce???" e nonostante glielo spiegassi con termini semplici non ne volevano sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...s-duron_6.html Inoltre mi sfugge il nesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
il
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Speriamo che la redazione faccia una buona recensione, non come le ultime, dove si parla poco della CPU/GPU e si fanno solo i soliti quattro bench!!
è da un po che non si vedono recensioni come un tempo dove vengono illustrate tutte le particolarità del progetto con diversi approfondimenti, sono scomparse anche le recensioni tra Mainboard (quando le fate sono sempre gli stessi chipset su 2/3 marchi diversi). Dai HwUp dateci una bella recensione anche se in ritardo, speriamo nei contenuti ![]() Tornando alla notizia tutto questo scetticismo/drammatismo ![]() Poi non dobbiamo dimenticare che AMD ormai riesce a dare una piattaforma completa e ottima sotto ogni punto di vista, MB 790FX, Phenom X4 e le ottime VGA HD38xx, queste ultime checche se ne dica fanno una bella figura rispetto alla concorrenza una HD3850 che costa 150€ va quanto una 8800GTS 640 + o - , la 3870 è pochi frames sotto la 8800GT, l'importante è che permettono di giocare a tutto ad altissime risoluzioni con ottimi frames, se poi guardiamo a Crysis le schede vanno uguali ![]() Dimenticavo di dire che le HD3870 si trovano gia in rete qui da noi a 200€ IVA INCLUSA scusate se è poco ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Tutto questo allarmismo per un presunto flop del phenom nn lo capisco, ancora nn è in commercio e già si parla di crisi AMD.
Cmq una volta c'era la continua corsa ai mhz, ora al numero di core, però ne abbiamo verametne bisogno? Ho un athlon X2 4200+ e una nvidia 7600gt, oltre all'uso di applicazioni d'ufficio gioco anche quotidianamente (e non a solitario) e nn vedo proprio il bisogno di passare a una quad core (intel o amd che sia) visto che già il dual core nn viene sfruttato a dovere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
ovviamente questa ingiusta situazione avrà il suo indotto adesso: visto che amd è da anni sul mercato vedere in un centro commerciale un "QUAD" "PHENOM" phenomenale che costa meno del più scrauso quad intel avrà il suo impatto come del resto r600 (anche se ci azzecca poco) Finora si sono viste recensioni con bios immaturi che sicuramente non fanno funzionare al 100% anche questo step b2, la commercializzazione di questi phenom era un atto dovuto visto anche che grazie a questo intel dovrà comunque darsi da fare per non perdere il primato delle prestazioni: lo step b3 funzionerà molto meglio e con l'anno nuovo i bios saranno a puntino abbastanza
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
uffa ragazzi dopo 5 pagine coi soliti commenti, alcuni divertenti devo dire , mollo l osso a pagina 5.Do ragione a quelli che dicono che ci sono tanti commenti superflui ma do ragione anche a quelli che vogliono protestare.
Un piccolo spunto però lo vorrei dare anche io...tanto nel mucchio... 1.Non dimentichiamoci chi è amd k2, k3 e compagnia bella ...sempre a inseguire sempre la seconda scelta economica ai piu blasonati intel...poi gli è uscito questo 64bit che ha fatto faville rispetto a una intel che dormiva della grossa sui fatturati da piccolo stato... 2.Amd in un momento non molto felice se paragonato alla gloria accumulata nel pre-conroe ha pensato di comprarsi ati, senza sapere magari che stava per sfoderare quel mezzo passo falso che sono le sue ultime gpu... o forse ne ha aprofittato chi lo sa? se ati avesse avuto una gpu da stracciare nvidia col caxxo che vendeva... 3.Io ho sempre preso amd...in questo momento mi posso permettere un intel e con somma gioia e soddisfazione il mio 6850 va na fucilata...e me lo godo...e per altri 2-3 anni il mio macinino resterà lo stesso di adesso... skizzati quelli che devono fare la macchina per crysis..ma stiamo perdendo la bussola?tutto queta frenesia per l ultimo bench? 4.State tirando vagonate di letame a gpu e a cpu che tutto sommato per il 90%degli utilizzatori sono sovradimensionate...l hardware che abbiamo è un signor hardware...il piu delle volte sono i programmi che ci girano che fanno schifo....vedi quell abominio di vista....il nuovo me...tanto fa che per spingerlo non vogliono dare le dx10 su xp 5.qui dentro siete tutti smanettoni e/o appassionati e gridate allo scandolo per un 5% di differenza di prestazione...se una gpu fa 2 fps in meno rispetto al top di gamma... ma mi chiedo...vi chiedo... ma a chi giova tutto cio? esempio banale... fatto adesso pc nuovo... leggendo qua e la ho preso tutto in esame anche l alimentatore... tirandola corta.... consigliano che un alimentatore per una conf tipo la mia deve essere da almeno 600w altri si spingono a 750... poi prendi misuri i consumi ... e ti scopri che il pc allo spunto consuma 250w... lo hai sovradimensionato in modo bestiale e lo sfrutti al 30%... avresti potuto comprare un alimentatore comunque buono a 60 euro ... ma te lo sei peso da 120... in una parola marketing... |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
il problema è che un phenom 9600 va meglio del tuo 6850.. e magari ti mandava a rendimento decente il tuo sovradimensionato ali ![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Peccato che negli unici negozi (Usa e Germania) dove il Phenom è disponibile (in Italia ancora nulla) il 9500 da 2.2ghz costa quanto il Q6600, ed il 9600 da 2.3Ghz costa 40 euro in più.
Quindi tutta sta' convenienza non la vedo affatto, considerando l'IPC visto fin ora. Di Mb economiche ce ne sono anche per Intel (tipo la Asrock P31, con supporto FSb 333, 45nm e quad core a 55-60 euro) e certamente le DDR3 non sono indispensabili. Finchè il 9500 non scende a 180-200 euro, non ha mercato, visto che il Q6600 si trova qui in Italia a meno di 220 euro. Quando uscirà lo step B3, il Phenom 9700 avrà come "nuovo" referente, il Q9300 a 45nm e 2.5Ghz, il cui prezzo di lancio è per ora 233$. Di certo è un concorrente ancor più ostico del Q6600, in termini di prestazioni, prezzo e soprattutto consumo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
mi spiace.. hai confrontato l'avo dell'attuale core 2, il core tualatin, con il duron; vai a vedere la differenza con il p4 willamette... anche a 1,5ghz...
non stiamo perdendo la bussola. mi spiace, ma crysis rappresenta i giochi di nuova generazione così come a suo tempo lo fece doom3... (un motore ancora in grado di mettere in crisi le macchine ATTUALI.) vuol dire che tra un'anno NESSUN PC attuale, per quanto overclocckato e in super-sli potrà reggere il confronto con i giochi. andate su tom's a vedere" costruire un pc per crysis".. non ci sono ancora riusiciti con due 8800gtx ultra in sli.... Ultima modifica di Sire_Angelus : 25-11-2007 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
!!!
Allora a mare Crisis!!!
;-) Che si adattino i produttori di videogiochi.... siamo stufi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quoto anche io djseta!!!
In fondo il mio primo PC l'ho acquistato così anche io! :-) Nelle specifiche c'era tipo scritto processore 200Mhz(vi parlo di tipo 10-12 anni fa), HDD 512MB, 16MB di ram ecc. e io.... MINCHIA!! :-) Però che processore era? che tipo di ram? e L'hdd cos'era? Ah poi avevo addirittura la scheda grafica 3D..... ma che scheda? Boh!! Ma sono in tanti a comprare a scatola chiusa....Prendete i volantini pubblicitari, quelli che arrivano ormai quasi giornalmente nel portone di casa, di Mediawolrd, unieuro e Euronics fra gli altri, e leggete le specifiche dei PC sia desktop che notebook, non vi viene il nervoso? Specifiche un piffero, non specificano niente!! Ma la gente legge solo il numero e speso è il numero grosso, la cifra!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() QUOTE=bernh la gente legge solo il numero e speso è il numero grosso, la cifra!!/QUOTE già, il prezzo!! vedo io una mia collega che cerca un PC per la figlia, per fortuna si è informata un po ma la scelta ricade soprattutto sul prezzo!! Inoltre sono d'accordissimo con mika480: non dobbiamo essere sempre noi ad adeguarci a loro...ottimizzateci sti ca**o di giochi!! Se poi escono CPU e GPU più performanti tanto meglio!! magari con consumi minori...e va bè lo so voglio troppo!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Dai che sono curioso! In ogni caso è stata trovata una spiegazione del 'salto' del TDP al passaggio dai 2,3 ai 3,4GHZ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() quali che siano le simpatie o prodotti migliori, semplicemente, l'imminente attualità è "budapest vs penryn" ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() dove si possono vedere queste prestazioni ? (in termini di ipc sul singolo thread ovviamente) ![]() (finora non mi era mai capitato di leggere una tale bella figura del phenom, ma la domanda non è retorica, cioè chiedo, non è che voglio dire che non è vero) Quote:
![]() (forse è uno degli esemplari con quel bug che potrebbe influenzare le prestazioni, quindi magari non hanno intenzione di perdere tempo a bencharlo)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 27-11-2007 alle 23:33. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.