|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Casa
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Quote:
Oggi mi hanno aperto anche i rubbinetti in download scarico FISSO a 790k dal sito delle immaggini debian.Credo sia il massimo di una 7mb.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Sul punto 1) gradirei conferme da parte di altri utenti. Sono abbastanza scettico della veridicità della cosa .... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Che ti facciano pagare direi di no, ma il dubbio è che classifichino la richiesta come un cambiamento al proprio piano, e ti ritrovi vincolato per un altro anno con loro, il che vuol dire penali in caso di eventuale disdetta anticipata.
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho la 2 mega. Ho verificato dal sito alice che mi hanno già attivato la 7 sulla mia linea (praticamente lo vedo facendo la richiesta online della 7 mega). Ma nessun miglioramento della banda. Sempre a 2 mega. Ho un modem digicom adsl2+, comprato ieri, dovrebbe andare bene no?
Secondo voi occorre fare qualcosa manualmente per sfruttare gli eventuali 7 mega o dovrebbe partire tutto d'un tratto? Lorenzo |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Di ufficiale c'è solo il passaggio automatico da 2mb a 7mb.
Se non hai fretta e vuoi un consiglio (non sono un dipendente telecom) ATTENDI. Se leggi i thread delle 7mb, sembra che in delle fasce orarie la velocità si riduce mi sembra a una 640k (effettivi ~80k). Quindi meglio una 2mb e andare a "palla" a 255k.. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
mi hanno detto ke siccome non hanno fatto l'upgrade automatico entro il 27 hanno inviato un reclamo per ritardata attivazione... boh, vi faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Sul fatto che per i passaggi dalla 2 alla 7 mega per certi utenti la velocità in alcuni orari della giornata scenda ad una penosa 640 non vuol dire che sia così per tutti, io ho richiesto il passaggio dalla 2 mega alla 7 mega sul sito e dopo 10 giorni circa il 30 di novembre mi hanno aperto i rubinetti, su alcuni siti scarico fisso a 815 kb/s mentre su altri a 770-780 kb/s ma non vado mai sotto a questi valori.
Quindi chi ha problemi di questo genere molto probabilmente sono da imputare alla propria centrale di appartenenza visto che moltissimi utenti con la 7 mega (come il sottoscritto peraltro) vanno benissimo.
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Ah, altra cosa peraltro sottolineata da altri utenti giustamente...se si fa l'upgrade da soli dal sito non si paga niente in più, è una grande vaccata questa !
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Fino a novembre la mia 2 mega andava benissimo. Alla fine di novembre ho chiesto di attivarmi la 7 mega e il 29/11 risulta attivata sul sito 187.it
Ho viaggiato per un paio di giorni a 4-5000, ma poi tutto si è degradato ! Fatti 3 reclami con richiesta di intervento la prima volta mi hanno detto che c'erano problemi alla centrale locale, poi mi hanno detto che per loro la 7 mega era attiva e funzionava regolarmente, ma le mie velocità non si sono più discostate da queste (fatto 2 minuti fà): ![]() Mi hanno consigliato di inviare un FAX di protesta al 803.308.187, ma so benissimo che sarebbe inutile ! Che faccio ? |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai avrò trascorso delle ore al 187 ... ma se loro si trincerano dietro un "da qui la linea risulta a posto", oppure "ha fatto tutte le verifiche consigliate sul sito Alice ti aiuta?". Nulla è cambiato sul mio PC da quella data (novembre) quando la 2 mega funzionava, perchè mai dovrei ricontrollare firewall, antivirus, cancellare cookie e quant'altro ? Tra l'altro a me i cookie servono, ma loro forse non sanno nemmeno cosa sono .... Dimenticavo di dire che 3-4 volte al giorno perdo la portante e dopo qualche minuto si riconnette. Succedeva la stessa cosa quando mi passarono dalla 640 alla 2 mega; ci vollero settimane di reclami per mettere tutto a posto ! Sono abbastanza demoralizzato ... |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' capitato più o meno a tutti quanti quelli che scrivono qua sul forum ed hanno Alice di chiamare il 187 e sappiamo bene che molti operatori non sanno memmeno cosa significhino termini del tipo "portante" o "attenuazione", però capita a volte di beccare quello competente, bisogna solo insistere. Sò bene che stare al telefono ad ascoltare la musichetta di attesa è una bella rottura di scatole però purtroppo quando abbiamo problemi dobbiamo chiamare loro...quindi il consiglio è quello di continuare ed insistere perchè ti aprano una pratica per malfunzionamento linea. Ciao e buona fortuna !
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
|
Quote:
Vi chiedo scusa, ci sono dei forum per discutere di altri problemi della linea ADSL. Credo che questo forum, dedicato all'upgrade automatico di Alice 7 Mega, può essere utile a tutte quelle persone che sono in attesa, come me, di passare alla 7 Mega, dal profilo 2 Mega, senza che abbiamo fatto richiesta. N.B. Le 4 Mega sono in fase di passaggio al profilo 7 Mega, automaticamente. Ultima modifica di claudius007 : 29-12-2007 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.