Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 23:20   #61
claudius007
Member

L'Avatar di claudius007

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Casa
Quote:
Originariamente inviato da Panther Guarda i messaggi
io sono 2 mega e hanno detto ke avrò l'upgrade entro il 27
Ancora nulla!
Facci sapere....
claudius007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 00:25   #62
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Ricevuto anche io stamani l'upgrade automatico con valori 7616/480 ma facendo il test ho notato che in upload è salito da 240k a 400k ma il download è rimasto a circa 3900k come prima perchè?Devo tempestare il 187 o aspettare?

Oggi mi hanno aperto anche i rubbinetti in download scarico FISSO a 790k dal sito delle immaggini debian.Credo sia il massimo di una 7mb.
Old 28-12-2007, 02:36   #63
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da samu76 Guarda i messaggi
io aspetto che sia la telecom a farmi l'upgrade, per 2 motivi:

1. se fai l'upgrade tu, ti fanno pagare... cambio piano (oltre ad altri problemini)
2. non ho fretta... la 2 mega mi basta ed avanza...
3. non credo che la mia linea, con 63db di attenuazione, resista all'upgrade

Sul punto 1) gradirei conferme da parte di altri utenti. Sono abbastanza scettico della veridicità della cosa ....
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 03:56   #64
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcus58 Guarda i messaggi
Sul punto 1) gradirei conferme da parte di altri utenti. Sono abbastanza scettico della veridicità della cosa ....
Infatti non è vera
Old 28-12-2007, 08:23   #65
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Che ti facciano pagare direi di no, ma il dubbio è che classifichino la richiesta come un cambiamento al proprio piano, e ti ritrovi vincolato per un altro anno con loro, il che vuol dire penali in caso di eventuale disdetta anticipata.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 09:42   #66
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Oggi mi hanno aperto anche i rubbinetti in download scarico FISSO a 790k dal sito delle immaggini debian.Credo sia il massimo di una 7mb.
Se ci dici anche di che zona sei?
Old 28-12-2007, 11:37   #67
Panther
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da claudius007 Guarda i messaggi
Ancora nulla!
Facci sapere....
ancora nulla anche a me, ieri ho chiamato e mi hanno detto di richiamare oggi, vi faccio sapere.
Panther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 12:13   #68
frank_zappa
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Io ho la 2 mega. Ho verificato dal sito alice che mi hanno già attivato la 7 sulla mia linea (praticamente lo vedo facendo la richiesta online della 7 mega). Ma nessun miglioramento della banda. Sempre a 2 mega. Ho un modem digicom adsl2+, comprato ieri, dovrebbe andare bene no?

Secondo voi occorre fare qualcosa manualmente per sfruttare gli eventuali 7 mega o dovrebbe partire tutto d'un tratto?

Lorenzo
frank_zappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 18:35   #69
claudius007
Member

L'Avatar di claudius007

Quote:
Originariamente inviato da Justnet Guarda i messaggi
Se ci dici anche di che zona sei?
Ti faccio notare che "zyxel" aveva una 4 Mega: la telecom ha già comunicato, ufficialmente, che le 4 Mega passeranno a 7 Mega, entro dicembre 2007.
Old 28-12-2007, 18:36   #70
claudius007
Member

L'Avatar di claudius007

Quote:
Originariamente inviato da Panther Guarda i messaggi
ancora nulla anche a me, ieri ho chiamato e mi hanno detto di richiamare oggi, vi faccio sapere.

Nulla!...
Old 29-12-2007, 00:38   #71
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da claudius007 Guarda i messaggi
Ti faccio notare che "zyxel" aveva una 4 Mega: la telecom ha già comunicato, ufficialmente, che le 4 Mega passeranno a 7 Mega, entro dicembre 2007.
E le 2?!? non c'e' niente di ufficiale?!?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 10:44   #72
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
E le 2?!? non c'e' niente di ufficiale?!?
Di ufficiale c'è solo il passaggio automatico da 2mb a 7mb.

Se non hai fretta e vuoi un consiglio (non sono un dipendente telecom) ATTENDI.

Se leggi i thread delle 7mb, sembra che in delle fasce orarie la velocità si riduce mi sembra a una 640k (effettivi ~80k).

Quindi meglio una 2mb e andare a "palla" a 255k..
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 12:32   #73
Panther
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
mi hanno detto ke siccome non hanno fatto l'upgrade automatico entro il 27 hanno inviato un reclamo per ritardata attivazione... boh, vi faccio sapere
Panther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 12:59   #74
brucewillis71
Senior Member

L'Avatar di brucewillis71

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Sul fatto che per i passaggi dalla 2 alla 7 mega per certi utenti la velocità in alcuni orari della giornata scenda ad una penosa 640 non vuol dire che sia così per tutti, io ho richiesto il passaggio dalla 2 mega alla 7 mega sul sito e dopo 10 giorni circa il 30 di novembre mi hanno aperto i rubinetti, su alcuni siti scarico fisso a 815 kb/s mentre su altri a 770-780 kb/s ma non vado mai sotto a questi valori.
Quindi chi ha problemi di questo genere molto probabilmente sono da imputare alla propria centrale di appartenenza visto che moltissimi utenti con la 7 mega (come il sottoscritto peraltro) vanno benissimo.
Old 29-12-2007, 13:04   #75
brucewillis71
Senior Member

Ah, altra cosa peraltro sottolineata da altri utenti giustamente...se si fa l'upgrade da soli dal sito non si paga niente in più, è una grande vaccata questa !
Old 29-12-2007, 13:48   #76
marcus58
Senior Member

Fino a novembre la mia 2 mega andava benissimo. Alla fine di novembre ho chiesto di attivarmi la 7 mega e il 29/11 risulta attivata sul sito 187.it

Ho viaggiato per un paio di giorni a 4-5000, ma poi tutto si è degradato !
Fatti 3 reclami con richiesta di intervento la prima volta mi hanno detto che c'erano problemi alla centrale locale, poi mi hanno detto che per loro la 7 mega era attiva e funzionava regolarmente, ma le mie velocità non si sono più discostate da queste (fatto 2 minuti fà):

Mi hanno consigliato di inviare un FAX di protesta al 803.308.187, ma so benissimo che sarebbe inutile !
Che faccio ?
Old 29-12-2007, 14:25   #77
brucewillis71
Senior Member

Quote:
Mi hanno consigliato di inviare un FAX di protesta al 803.308.187, ma so benissimo che sarebbe inutile !
Che faccio ?
Chiama il 187 ed insisti per parlare con il servizio tecnico (spesso anche se schiacci il bottone giusto ti passano il servizio commerciale che non ci capiscono una mazza !!!), dopodichè fai aprire una pratica per guasto specificando il tuo esatto problema.
Ciao
Old 29-12-2007, 14:53   #78
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brucewillis71 Guarda i messaggi
Chiama il 187 ed insisti per parlare con il servizio tecnico (spesso anche se schiacci il bottone giusto ti passano il servizio commerciale che non ci capiscono una mazza !!!), dopodichè fai aprire una pratica per guasto specificando il tuo esatto problema.
Ciao
Grazie, ma dovrei essere molto fortunato a trovare un operatore disponibile e sopratutto competente !
Ormai avrò trascorso delle ore al 187 ... ma se loro si trincerano dietro un "da qui la linea risulta a posto", oppure "ha fatto tutte le verifiche consigliate sul sito Alice ti aiuta?".

Nulla è cambiato sul mio PC da quella data (novembre) quando la 2 mega funzionava, perchè mai dovrei ricontrollare firewall, antivirus, cancellare cookie e quant'altro ? Tra l'altro a me i cookie servono, ma loro forse non sanno nemmeno cosa sono ....

Dimenticavo di dire che 3-4 volte al giorno perdo la portante e dopo qualche minuto si riconnette. Succedeva la stessa cosa quando mi passarono dalla 640 alla 2 mega; ci vollero settimane di reclami per mettere tutto a posto ! Sono abbastanza demoralizzato ...
Old 29-12-2007, 15:03   #79
brucewillis71
Senior Member

Quote:
Grazie, ma dovrei essere molto fortunato a trovare un operatore disponibile e sopratutto competente !
Ormai avrò trascorso delle ore al 187 ... ma se loro si trincerano dietro un "da qui la linea risulta a posto", oppure "ha fatto tutte le verifiche consigliate sul sito Alice ti aiuta?".

Nulla è cambiato sul mio PC da quella data (novembre) quando la 2 mega funzionava, perchè mai dovrei ricontrollare firewall, antivirus, cancellare cookie e quant'altro ? Tra l'altro a me i cookie servono, ma loro forse non sanno nemmeno cosa sono ....

Dimenticavo di dire che 3-4 volte al giorno perdo la portante e dopo qualche minuto si riconnette. Succedeva la stessa cosa quando mi passarono dalla 640 alla 2 mega; ci vollero settimane di reclami per mettere tutto a posto ! Sono abbastanza demoralizzato ...
Capisco che tu sia demoralizzato ma non darti per vinto !
E' capitato più o meno a tutti quanti quelli che scrivono qua sul forum ed hanno Alice di chiamare il 187 e sappiamo bene che molti operatori non sanno memmeno cosa significhino termini del tipo "portante" o "attenuazione", però capita a volte di beccare quello competente, bisogna solo insistere.
Sò bene che stare al telefono ad ascoltare la musichetta di attesa è una bella rottura di scatole però purtroppo quando abbiamo problemi dobbiamo chiamare loro...quindi il consiglio è quello di continuare ed insistere perchè ti aprano una pratica per malfunzionamento linea.
Ciao e buona fortuna !
Old 29-12-2007, 17:17   #80
claudius007
Member

L'Avatar di claudius007

Quote:
Originariamente inviato da brucewillis71 Guarda i messaggi
Ciao

Vi chiedo scusa, ci sono dei forum per discutere di altri problemi della linea ADSL.
Credo che questo forum, dedicato all'upgrade automatico di Alice 7 Mega, può essere utile a tutte quelle persone che sono in attesa, come me, di passare alla 7 Mega, dal profilo 2 Mega, senza che abbiamo fatto richiesta.

N.B. Le 4 Mega sono in fase di passaggio al profilo 7 Mega, automaticamente.

Ultima modifica di claudius007 : 29-12-2007 alle 17:24.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian