Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 10:59   #61
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
mi son fatto il beverone in macchina, come tutti quelli che conosco.
tra l'altro si è vista l'utilità di questa legge in questo week end, ci siamo trasformati in una piccola inghilterra: essendoci un limite orario per bere, una marea di gente che prima prendeva un paio di cocktail distanziati lungo la serata, si è sbronzata completamente prima delle 2. Bel colpo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:00   #62
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
cioè dei miei amici ieri sono andati in disco e non gli hanno servito alcool perchè erano passate le due???? gli hanno detto che è entrata in vigore la legge,ma è vera sta cosa???hanno dovuto bersi SUCCO DI FRUTTAAAAAAAAAA!!!

scandaloso.

un'altro pò e metteranno il coprifuoco a mezzanotte.
ottimo!
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:00   #63
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
se per 4 imbecilli (sono molti di + purtroppo) si devono vietare gli alcolici nei locali dopo le 2 ci devono rimettere tutti?
noi quando usciamo facciamo a rotazione...e uno NON BEVE NULLA..solo coca o succhi...in modo che gli altri possono stare tranquilli..
eccerto, siamo in italia qui!
Old 07-10-2007, 11:23   #64
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Questa legge di sicuro non servirà a nulla, l'unica cosa sarebbe vietare del tutto gli alcolici.
Old 07-10-2007, 11:33   #65
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Questa legge di sicuro non servirà a nulla, l'unica cosa sarebbe vietare del tutto gli alcolici.
in america non ha funzionato e ha avuto come unica conseguenza l'ispirare diversi film e cartoni animati

direi che l'unica cosa sarebbe fare più controlli, perchè se uno vuole bere o farsi girare la testa il modo lo trova
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:33   #66
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
l'unica cosa sarebbe aumentare i controlli, come in tutti i paesi civili.. non fare delle regole al solito che dopo un mese nessuno rispetta o controlla.
Old 07-10-2007, 11:57   #67
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Old 07-10-2007, 12:10   #68
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
in america non ha funzionato e ha avuto come unica conseguenza l'ispirare diversi film e cartoni animati

direi che l'unica cosa sarebbe fare più controlli, perchè se uno vuole bere o farsi girare la testa il modo lo trova
ma infatti.
si è visto negli anni '20 come è servito il proibizionismo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:14   #69
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
noi ieri sera avevamo il bagagliaio alcolico
tra l'altro ci è servito perchè ci siamo messi ad offrire rum e pera a delle fighe
quindi un lato positivo c'è

non eravamo nemmeno gli unici...ho visto un tizio con un fiasco di vino in mano e una pila di bicchieri di plastica che versava vino a gente sconosciuta

ieri toccava a me guidare quindi solo 1 rum e pera...e poi solo succhi
gli altri non è che si sono spaccati dal bere...qua ci sono utenti che non hanno capito che se uno prende 1 cocktail..chessò un long island...esce dopo 30 minuti dal locale prende la macchina...GLI RITIRANO LA PATENTE..e non è assolutamente ubriaco...
con lo "stare tranquilli" intendo che gli altri possono prendersi un paio di birre..o 2-3 cocktail senza necessariamente farsi le paranoie..ma neanche non riuscire a camminare dall'alcol che c'è in circolo

cmq..ripeto..legge tristissima...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:19   #70
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

riguardo la legge la questione è particolare assai... lo 0.5 sull'etilometro... ma non contano che diverse persone che hanno la coscienza di guidare dopo aver bevuto un po' (me compreso) non accusano niente fino al litro di birra...
più che etilometro si dovrebbe fare un test sulle effettive capacità della persona di guidare in quel momento! non so, riflessi, reazione della pupilla...

comunque il bagagliaio alcoolico è degno dei pezzenti da te tanto descritti
però è una genialata e non nego che spesso e volentieri l'ho fatto anch'io, poi è bello poter offrire e farsi offrire con completi sconosciuti, si è tutti un po' più fratelli
Old 07-10-2007, 12:30   #71
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Bisogna usare la testa, ma per colpa di qualche stronzo che vedo anche adesso sarà sempre peggio.
Comunque fino alle 2 è ancora accettabile e di sicuro non mi riempo il bagagliaio di alcolici per fare il fichetto.
Old 07-10-2007, 12:34   #72
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
cioè dei miei amici ieri sono andati in disco e non gli hanno servito alcool perchè erano passate le due???? gli hanno detto che è entrata in vigore la legge,ma è vera sta cosa???hanno dovuto bersi SUCCO DI FRUTTAAAAAAAAAA!!!

scandaloso.

un'altro pò e metteranno il coprifuoco a mezzanotte.
ma scandaloso cosa, io le farei chiudere alle 2 le discoteche come facevano 20 anni fa e le farei aprire alle 11, altro che succhi di frutta, ma andatevene a dormire invece che scorazzare x la notte, e vedrete che il vostro fisico vi ringrazierà.

ps. non è rivolto a te oppure ai tuoi amici ho generalizzato il discorso.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:34   #73
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

però è una genialata e non nego che spesso e volentieri l'ho fatto anch'io, poi è bello poter offrire e farsi offrire con completi sconosciuti, si è tutti un po' più fratelli

sisi
infatti è una idea ripresa da loro..loro hanno SEMPRE il bagagliaio con alcolici tarocchi comprati alla LIDL

e quoto anche la parte dei fratelli... l'alcol, come la figa (anceh se questa MOOOLTO DI +) unisce gli uomini e le donne di tutto il mondo..
NO WAR...PEACE..ALCOHOL..PUSSY

plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:37   #74
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Quote:
riguardo la legge la questione è particolare assai... lo 0.5 sull'etilometro... ma non contano che diverse persone che hanno la coscienza di guidare dopo aver bevuto un po' (me compreso) non accusano niente fino al litro di birra...
più che etilometro si dovrebbe fare un test sulle effettive capacità della persona di guidare in quel momento! non so, riflessi, reazione della pupilla...

e tutti un pò più ubriachi, vero?

ragazzi io non c'è l'ho con voi direttamente, non vi conosco magari siete persone serie che non vanno oltre il limite, ma dico è cosi difficile far guidare uno che non abbia toccato una goccia di alcool e fare a ruota x la altre serate?

basta morti sulle strade basta, ho visto gente morire a causa di ubriachi al volante o impasticcati, e se fosse x me, altro che ritiro patente e multa, macchè multa, galera x anni e anni, cosi magari cresceranno un può.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:38   #75
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
munque, io spesso a palermo vado alla taverna a piedi.... e alla taverna cosa minchia si beve dopo le due? mica tiene succhi, solo vino, birra e bomba
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:43   #76
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
una marea di gente che prima prendeva un paio di cocktail distanziati lungo la serata, si è sbronzata completamente prima delle 2. Bel colpo
assurdo come girare la cosa e dare colpa alla legge, la legge vieta di bere dopo le 2, la gente si sbronza prima delle 2, e questa situazione è colpa della legge?

la colpa è della gente non della legge, la legge vieta di bere alcolici dopo le 2, non si sta proibendo il piatto di pasta, ma di bere alcolici perchè potenzialmente possono danneggiare sè stessi ma soprattutto gli ALTRI
Old 07-10-2007, 12:43   #77
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
e tutti un pò più ubriachi, vero?
non vedo perchè no, se le persone in questione non devono guidare o comunque non possono rappresentare un pericolo per gli altri in alcun modo... se vogliono farsi girare la testa, che lo facciano, perchè giudicarli?
poi è ovvio che se uno deve guidare o non regge l'alcool diventando aggressivo o stando male, evita di bere per il proprio ed altrui bene!
Old 07-10-2007, 12:46   #78
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
assurdo come girare la cosa e dare colpa alla legge, la legge vieta di bere dopo le 2, la gente si sbronza prima delle 2, e questa situazione è colpa della legge?

la colpa è della gente non della legge, la legge vieta di bere alcolici dopo le 2, non si sta proibendo il piatto di pasta, ma di bere alcolici perchè potenzialmente possono danneggiare sè stessi ma soprattutto gli ALTRI
è colpa della gente che è stupida, e la legge dovrebbe tener conto anche di questo, visto che deve cercare di far vivere bene tutti, non fare la selezione naturale di darwin!
se vieti l'alcool da un orario in poi è ovvio che l'imbecille che vuole sbronzarsi si sforza per dare il peggio di se entro quell'ora, e beve pure più del solito!

è come quando dici ad un bambino di non fare qualcosa, gli dai solo una ragione in più per farla!
Old 07-10-2007, 12:48   #79
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
è come quando dici ad un bambino di non fare qualcosa, gli dai solo una ragione in più per farla!

una cosa sono i bambini, uan cosa è il 20enne che dovrebbe avere la maturità di capire...
Old 07-10-2007, 12:50   #80
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
ragazzi io non c'è l'ho con voi direttamente,
a questo proposito, lungi da me essere il classico discotecaro che deve prendersi il cocktail per fare il figo e per prendere coraggio per provarci con una tipa

se mi faccio una bevutella ogni tanto è perchè mi piace, una cena con gli amici, il sapore (infatti non è raro che io preferisca chinotto ad alcoolici, se bevo birra in un pub è solo perchè non trovo da nessuna parte un chinò ) e l'allegria che diffonde anche tra quelli più riservati... la dipendenza è un male, ma la presenza di alcool come contorno in una serata non è poi così grave...

poi ovviamente ci sono le eccezzioni e gli imbecilli che devono farsi grossi bevendo l'impossibile e vomitando dietro ogni angolo
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian