|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
se vendi 100.000 copie e fai un disco ogni due anni non muori di fame. ovviamente in più devi fare concerti e cavoli vari. ma non penso che hai problemi di soldi.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
(se credi di si scendi di casa, vai al negozio di dischi più vicino ed inizia a guardare i CD e dire "questo l'ho scaricato ieri da emu*e", "questo me l'han copiato" , "questo lo ho cancellato dall'hard disk che tanto ce l'ho backuppato, ma non vale molto,fortuna che non l'ho pagato" , e poi guarda la reazione dei negozianti/commessi, senti se ti dicono bravo) Ora, se è assolutamente ovvio che queste leggi vadano "ammorbidite" (la "copia alla propria sorella" la facevan tutti già ai tempi delle audiocassette), è anche vero che con internet in teoria l'album più bello mai concepito dall'umanità potrebbe vendere una sola copia e tutto il resto del mondo potrebbe andare a sbafo (e neanche questo va bene!!!!!!). Ultima modifica di DevilsAdvocate : 05-10-2007 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Manca un po' di chiarezza sulla tassa sui supporti, vedo.
Allora: la tassa sui supporti, formalmente, è stata istituita per coprire il beneficio che l'utente trae dal fare una copia di backup legale di qualcosa che ha comprato. Quindi, almeno alla sua creazione, non copriva (ripeto, formalmente) la pirateria. Di fatto, l'ottica della tassa sui supporti è stata modificata per ammissione dei creatori, dicendo che copre le perdite dovute alla pirateria. E questo di fatto è vero: chi detiene, su dei supporti sui quali ha pagato l'equo compenso (equo per chi incassa, almeno), è esonerato da conseguenze PENALI. Cioè non rischia in galera per aver SCARICATO degli MP3. Fermo restando che uno che si compra i CD per salvare i filmini delle vacanze ma non scarica niente illegalmente né fa copie di backup dei CD che compra ha pagato un equo compenso che gli copre qualcosa che non fa. E' un po' come andare al bar, pagare un caffè e non farselo fare. Quanto sopra vale per lo scaricare. Ben diversa è la CONDIVISIONE dei file. Se io ho dei file scaricati illegalmente non rischio conseguenze penali, ma se li condivido sì (legge Urbani, 2004). Ora, andate a scaricare su eMule e ditemi se non cominciate a condividere appena avete scaricato 9.28 megabyte di un file. Stesso dicasi per gli altri P2P: chi scarica al contempo condivide, a meno di particolari accortezze. Questo sì, questo porta conseguenze penali, se quel file è coperto da diritto d'autore. Conseguenze penali ovviamente ci sono anche se chi scarica lo fa a fini di lucro, anche se immagino che questo in qualche modo richieda una certa forma di condivisione, quindi si riallaccia al punto sopra. Beninteso, la legge che io sappia non fa eccezioni in ambito familiare o amicale, quindi teoricamente sarebbe "condivisione" (e quindi penalmente perseguibile) anche noleggiarsi o comprarsi un DVD e guardarselo una sera con gli amici. Sfortunatamente (ripeto: che io sappia) la legge non prevede un'eccezione in questo senso. Infine, sia chiaro che questo vale in Italia. A malapena conosco la legge italiana, quindi non ho idea esattamente di come si configurino queste leggi negli Stati Uniti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
anzi mi stupisce che non paghiamo una tassa anche per mantenere loro a sto punto...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
50'000 euro all'anno non bastano (ci devi anche campare, e se sei famoso hai spese extra per stare alla larga dai fans).... credo che prendano più di un euro per album, direi come minimo il doppio sugli album a prezzo pieno, se non il triplo (per gli album da 20 euro circa, ovviamente non per quelli scontati)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno se li sta scaricando (fanno ca**re!!!) e questa tizia si è beccata 220'000 dollari di multa perchè era l'unica, ma allora le sta benissimo! (per di più si è messa nei guai con la legge per della roba che fa ca**re, brava cretina!!!! ) Paghiamo già le tasse per mantenere le famiglie più disagiate, indovina in che fascia ricadono loro (o molti di loro) quando falliscono? Bravo, già la paghiamo quella tassa... La cosa comica è che pochi si lamentano di pagare tasse per mantenere degli scioperati che non han voglia di lavorare (non che tutti i disoccupati ricadano qui, anzi, ma ci sono anche questi) ma tanti di pagare chi lavora per offrire un servizio o dei contenuti (la distribuzione e gli artisti)..... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 05-10-2007 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sentenza pietosa. Il mercato discografico attuale prima muore meglio sarà per tutti, musica (intesa come arte) per prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se organizzasse un collettone col popolo della rete, io il mio euro glielo darei volentieri. 220.000 internetnauti e la multa è pagata, le major beffate: più di tot processi non si possono fare, e con i milioni di utenti che farebbero collette si pagherebbero tutte le (poche) multe = disfatta delle case musicali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
(e non 100'000) fa quella vita. Segno che il compenso non è un euro a CD, almeno non per gli album a prezzo intero. Quanto agli altri introiti se è per questo c'e' il diritto di passaggio alla radio e "l'iniquo compenso" , almeno per chi rientra nella lista della SIAE ,etc.etc. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 05-10-2007 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
un annetto o magari due senza più album musicali nuovi o films al cinema forse porterebbero gli utenti a ragionare un pò di più su cosa sia il "p2p selvaggio" (ad esempio è clamoroso che alcuni films e libri si trovino su certi canali anche prima che siano disponibili su quelli ufficiali). Come dire "si rade tutto a zero e poi si riparte". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ridicolo! IL potere delle major, il potere dei soldi.
Il proporzione, dovrebbero dare la pena di morte per qualsiasi altro reato ( rapina, sequestro, omicidio, stupro, violenza, ecc.ecc. ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 05-10-2007 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
A meno che non sei Michael Jackson e fai un album che vende 40 milioni di copie...
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
peccato che è successo in america. altrimenti fosse stato qui,io sarei andato a massacrare qualche personaggio della RIAA. sarei finito dentro per omicidio colposo, poi sarei uscito per l'indulto dopo 2-3 anni.
A quel punto torno da quelli della RIAA con un coltellaccio e gli chiedo se vogliono il resto. ![]()
![]() |
#79 |
Senior Member
|
il concetto è che i film come la musica americana è pubblicizzata e propagandata in ogni modo, ti continuano a fare film su film Speed 1, Speed 2 , 3. 2fast2furious film idioti su aerei e serpenti, sbrodoli come titanic e altre put***ate spesso prodotte in serie... se sta roba dopo 10 anni non vende in DVD non è perchè la gente la scarica dal mulo ma perchè non vale una mazza, anche se noi continuetemo ad andarla a vedere... abbassando mano a mano i nostri standard... pure il cinema secondo me vive di sola pubblicità e degli incassi nelle sale cinematografiche....
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
posso non commentare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.