|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
si scusa volevo dire ps2...
X gogetas bhe vedochetu conosci tutti i dati tecnici della rsx vorresti parlarcene un pò tu visto che solo la sony sa queste cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
|
Quote:
* Frequenza di funzionamento di 550 MHz * 1.8 teraflops * Multi-way programmable parallel floating point shader pipelines * 136 operazioni di shader per ciclo di clock. Notare che contiene solo 8 ROPs al contrario di G70 , che ne contiene 16 * Circa 300 milioni di transistors * 74.8 miliardi di operazioni di shader al secondo * 33 billion dot products per second * Precisione di 128 bit che offre il rendering con HDR * Ampiezza del bus di memoria di 128 bit (G70 è a 256 bit) * Compressione delle textures S3TC * Circa 370 milioni di poligoni al secondo un derivato del g70 in pratica. xenos: * 337 millioni di transistors in totale * 10 MiB di embedded DRAM (eDRAM) funzionante a 500 MHz con funzione di framebuffer realizzato con processo produttivo a 90 nm o Realizzato da NEC il chip include logica addizionale per il colore, alpha blending, Z/stencil buffering, e anti-aliasing o Composto da 105 millioni di transistors o 8 Render Output units (ROPs) * GPU realizzata con processo produttivo a 90 nm funzionante a 500 MHz o Composto da 232 millioni di transistors o 48 shader di tipo unificato + 2 operazioni shader ALU eseguita da ogni pipeline per ciclo di clock + 10 FLOPS ogni pipeline per ciclo + 48 miliardi di operazioni shader al secondo teorici (2 ALU x 48 shader x 500 MHz) + Funzione shader MEMEXPORT o Supporta un superset delle DirectX 9.0c con alcune funzioni in più o 16 texture filtrate e 16 texture non filtrate per ciclo di clock o Massimo numero di vertici al secondo: 1.6 miliardi o Massimo numero di poligoni al secondo: 500 millioni di triangoli o Massimo texel fillrate: 8 gigatexel al secondo (16 textures x 500 MHz) o Massimo pixel fillrate: 16 gigasamples al secondo con anti aliasing 4X multisample o 32 gigasamples solo con operazioni Z; 4 gigapixels al secondo senza anti aliasing (8 ROPs x 500 MHz) o Massimo numero di operationi Dot Product: 24 miliardi al secondo derivato dell' r600. E in + sul funzionamento dello xenos aggiungo: Quote:
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quindi tu hai scoperto tutti gli nda su rsx montato su ps3 e sorvoli sul fatto che Cell + rsx + hard disk + blue ray è meglio di xenon + xenos + * + dvd..
my compliments! NESSUNO SA se xenos è meglio di rsx presi singolarmente essendo che rsx può andare a 256 bit (128 vram + 128 xdr) anzichè i 128 di xenos che è diventato un derivato di R600 dopo il tuo post.. ho letto solo la fine scusa
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 05-10-2007 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
io ho risposto a un commento che diceva che la ps3 era nettamente + potente della x360. Oltre al fatto che per ora nessun gioco ps3 dimostra di essere superiore a un gioco x360, mi spieghi cosa centra l'hd e il blue ray? LA gente abbocca ad annunci tipo "la ps3 è + potente xkè ha il blue ray". Che vaccate. Il blue ray è molto lento come transfert rate, l'han messo per imporre uno standard, non serve a nulla per i vg (tranne per i filmati non compressi da 20gb che occupano come filmati compressi della stessa qualità che occupano 1/100). Sottolineo che non ho ne x360 ne ps3 e non sono intenzionato a comprarle. Anke nei giochi multipiatta sto superiorità della ps3 non la vedo proprio eh...
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Gogetas
I dati complessifi tecnici li sanno solo Nvidea e Sony visto che nn lhanno voluti dichiarare.......LA ps3 ha dimostrato ampiamente che nn sta dietro a lvl grafico della 360 se prendiamo i giochi sviluppati per le singole console...e nn porting di cacca......Gt5 insegna....Uncharted insegna.....Ratchet insegna...Heavenlysword (anche se con qualche difetto insegna.....)....e ne arriveranno altri di giochi di calibro bisogna solo aspettare e visto che sono ancora giovane ne ho di tempo..intanto mi diverto con warhawk e HS..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
L'hard disk e il blue ray ti permettono una banda di dati molto maggiore rispetto al dvd, è vero che il dvd ha un transfer rate maggiore del 40% rispetto a un br ma ha una capienza minore del 400% e un transfer rate ridicolo rispetto a un hd sata anche se va a 18X con tutto il bordello che fa!
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Ancora con questi giochi multypiatta.......NN devi analizzare i giochi multy perche sono porting fatti male....devi analizzare le esclusive.PUNTO. io nn dico che la ps3 è superiore graficamente..dico solo che hanno fatto vedere entrambe belle cose....la ps3 e la 360 ne avranno ancora da mostrare....ma se permetti un MIO parere ed essendo MIO nn è legge la ps3 ha molto di più da mostrare della 360...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Forse alla Sony cominciano a capire che a 599€ la ps3 è fuori mercato. Quindi questa è la strada giusta da seguire.
Tuttavia il vero problema della ps3 è la mancanza di K.A. esclusive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Premesso che non mi interessa minimamente il costo e ho sempre comprato le mie consolles nel cosiddetto "Day-One", devo dire che non l'ho fatto con la PS3.
Questo perchè non gradisco affatto l' atteggiamento arrogante di Sony, che certa di essere leader del mercato (a suo modo di vedere) si permette di spacciare come riduzioni di prezzo quelli che sono progressivi ridimensionamenti delle caratteristiche della PS3: hanno iniziato aumentando il prezzo all' uscita non ostante l' eliminazione dell' Emotion Engine ed ora spacciano per "attenzione alla clientela" l' eliminazione degli slot per le cards e la riduzione dell' hard disk. Poi, se si ha bisogno di un lettore BR e non si è interessati al resto, ognuno è libero di acquistare quel che preferisce, ma vendo la consapevolezza che non stà acquistando ad un prezzo migliore ma si stà accontentando di una consolle di caratteristiche sempre più ridotte.
![]() |
#75 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io spero in una ottimizzazione sul piano costruttivo di Ps3 (componenti che scaldino meno, soprattutto). E spoi spero che si possa installare al più presto Linux su PS3 come un comunissimo PC (già c'è chi, smanetando, lo riesce a fare, ma io parlo di installazione user-friendly).
Linux per me sarebbe LA killer application, e potrei salutare per sempre mamma microsoft.. Magari.. (sospiro) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Esopo docet ![]()
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 05-10-2007 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di diabolik1981 : 05-10-2007 alle 14:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
i commenti da fanboy gentilmente lasciali a casa,la ps3 non è molto + potente...l'hardware se intendiamo l'uso ludico si equivale...anzi la xbox360 ha una gpu + potente...la ps3 ha dalla sua il lettore blu ray che al momento non è certo indispensabile a molti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "l notebook Toshiba Qosmio equipaggiato con processore dual-core Intel Core 2 Duo ha mostrato un'occupazione della CPU dell'84%, permettendo di raggiungere una velocità di rendering di 17 frame al secondo. Grazie all'impiego del coprocessore Toshiba SpursEngine, la velocità di rendering è incrementata sino a 30 frame al secondo mentre il carico del processore è sceso al 36%." http://www.hwupgrade.it/news/cpu/spu...tec_22792.html informati
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.