Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 09:18   #61
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Giusto ridere di se stessi se si riconosce l'incompetenza.

Presupporre l'incompetenza o l'inadeguatezza degli altri è lecito, ma presupponente appunto.
Rispondere nel merito è meglio che presupporrre.

fg
è sempre buono saper riconoscere i propri limiti...

presupporre di saper guidare meglio di schumacher è parecchio ridicolo...

zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 09:32   #62
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
è sempre buono saper riconoscere i propri limiti...

presupporre di saper guidare meglio di schumacher è parecchio ridicolo...

Il fatto però che tu non sappia cantare come AlBano non ti impedisce di dire che le sue canzoni non siano delle caghe.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 09:38   #63
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Anche secondo me la Fallaci ha sollevato talmente tanta cacca da viva che ora era da aspettarselo che qualche (passatemi il termine) coglioncello si sia divertito in un modo così stupido !
Insultare la memoria di una persona defunta (a meno che nn si parli di un MOSTRO) è sempre una bambinata da 15-16enni che nn hanno sale in zucca , però devo dire che molte delle persone che (anche su questo forum) stimano e stimavano la Fallaci , hanno delle ideologie e nostalgie che si basavano , tra le altre , su questa massima da seguire : " Molti nemici,Molto onore ! " , quindi nn vedo xchè dia tanto fastidio !
Old 17-09-2007, 09:41   #64
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
La Fallaci andrebbe ricordata per il coraggio con cui ha sempre fatto il suo lavoro, rischiando la pelle più volte, e per la dignità con cui ha affrontato le malattie. Sulle idee si può o meno dissentire, ma sul professionista no..ce ne fossero di più oggi, di giornalisti come lei...e alcuni libri ("Lettera ad un bambino mai nato", "Intervista con la storia" per citarne due) hanno lasciato un segno profondo in chi li ha letti.

Niente da dire , brava giornalista e l'ho sempre letta volentieri.
Però non si può negare che negli ultimi anni sia scaduta parecchio.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 09:48   #65
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
"scaduta" è un eufemismo.

Era diventata la pasdaran di Feltri.

Era già da moribonda sul "santa subito".

Ma non scherziamo.

fg
Old 17-09-2007, 09:49   #66
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Scaduta diciamo che è poco....ho sentito interviste al limite della follia pura.
Old 17-09-2007, 09:51   #67
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Scaduta diciamo che è poco....ho sentito interviste al limite della follia pura.
"follia pura è un eufemismo".

fg
Old 17-09-2007, 09:53   #68
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Spero solo che fosse dovuto al male tutto quel rancore e cattiveria che traspariva dai suoi discorsi cmq.
Old 17-09-2007, 10:19   #69
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:

Si, credo anche io che avesse avuto qualche problema mentale dovuto alla senilità.
I racconti delle persone che la assistevano negli ultimi anni di vita lo confermano.
Dato che erano sempre cose eclatanti, spesso si prendeva i titoli dei giornali, quando sarebbe stato meglio invece soprassedere.
Old 17-09-2007, 10:23   #70
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
c'è persino chi gli ha dato del rompicoglioni
ah vero..chissa se il casini si ricorda del ministro degli interni..
Old 17-09-2007, 10:24   #71
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
ma la fallaci? quella che combatteva un estremismo... per sostituirlo con un altro?

ahhh!!! ma perche insultarla... si offende l'intelligenza dei moscerini...
Old 17-09-2007, 11:50   #72
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
La Fallaci ha detto nel suo ultimo periodo di vita cose infamanti e di un nazismo puro.
Logico che chi semina vento raccolga tempesta.

L'atto è da condannare, il ricordo delle infamità che proferì la scrittrice è da tenere vivo.

fg

*
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 12:20   #73
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
Il fatto però che tu non sappia cantare come AlBano non ti impedisce di dire che le sue canzoni non siano delle caghe.

fg
hai ragione ma è già tanto che sappia di non saper cantare come albano
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 12:42   #74
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
hai ragione ma è già tanto che sappia di non saper cantare come albano
Io, se sapessi che verrò insultato anche da morto, qualche domanda sul mio operato me la farei.

fg
Old 17-09-2007, 13:30   #75
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Io, se sapessi che verrò insultato anche da morto, qualche domanda sul mio operato me la farei.

fg
e perchè mai!?

se il nemico continuasse ad insultarmi vorrebbe dire che ho svolto la mia opera con grande forza! se dopo la tua dipartita i neonazisti o i berlusconiani continuassero ad insultarti non ti sentiresti lusingato?!?
Old 17-09-2007, 13:42   #76
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Città: Reggio Emilia
Quote:
TIPO TIPO...argomentate plz..
Old 17-09-2007, 13:59   #77
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e perchè mai!?

se il nemico continuasse ad insultarmi vorrebbe dire che ho svolto la mia opera con grande forza! se dopo la tua dipartita i neonazisti o i berlusconiani continuassero ad insultarti non ti sentiresti lusingato?!?
Essere insultati dai nemici non è gran bella cosa.

eppoi io non vorrei avere nemici ma avversari.

Ho avversari che stimo, altri che detesto.

e' diverso.

fg
Old 17-09-2007, 14:01   #78
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
TIPO TIPO...argomentate plz..
Erano su tutti i giornali, non so se si trovano in rete
Old 17-09-2007, 14:20   #79
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
http://www.internetica.it/Oriana-intervista14-8.htm

una delle ultime interviste. Metto solo le domande perche´ le risposte son troppo lunghe ...

Quote:
I responsabili degli attacchi terroristici a Londra erano mussulmani nati in Gran Bretagna o cittadini inglesi. Quindi potrebbero essere considerati europei. Crede che per difendere il nostro continente e la civiltà occidentale dovremmo esiliare tutti i mussulmani dell'Europa?

Qual è la sua opinione sulla guerra contro il terrorismo attualmente condotta dagli Stati Uniti?

A suo avviso definire l'Islam "una religione di pace" e dire che il Corano insegna la misericordia è una sciocchezza. Perché?
lette, in parte, le risposte, mi sembra un po´ invasata ma tutt´altro che folle
Old 17-09-2007, 14:27   #80
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Qualche chicca:

Fallaci, l'ultima provocazione
"Faccio saltare la moschea in Toscana"

dal nostro corrispondente ALBERTO FLORES D'ARCAIS

Oriana Fallaci
NEW YORK - Ce ne ha per tutti. Per Prodi e Berlusconi, liquidati come "due fottuti idioti", per gli immigranti messicani che manifestano con le bandiere del proprio paese ("mi disgustano"),
per Chavez ("mamma mia"),
per Fellini, di cui non ricorda l'intervista ma che non le piace, per l'olio di oliva fatto in New Jersey.

Ma il suo obiettivo principale restano gli islamici: che non sopporta in generale, perché "non credo che esista un Islam buono e uno cattivo" e più in particolare perché non vorrebbe vedere mai la moschea che dovrebbe sorgere a Colle Val d'Elsa: "È vicino casa mia, prendo l'esplosivo e la faccio saltare".

A parlare è Oriana Fallaci, scrittrice e giornalista che negli Stati Uniti è molto conosciuta e apprezzata e che nella sua casa dell'Upper East Side di Manhattan vive gran parte dell'anno.

A farla parlare, attraverso un paio di colloqui diretti, delle email e soprattutto raccontando nei dettagli la vita di chi "per due decenni è stata una delle più pungenti intervistatrici del mondo", è il New Yorker: uno dei più prestigiosi settimanali americani di inchieste e cultura, sicuramente il più trendy, un giornale di area liberal.

L'articolo, lungo dieci pagine, è titolato The Agitator (l'agitatrice), "Oriana Fallaci indirizza la sua furia contro l'Islam". L'autrice, Margaret Talbot - giornalista conosciuta per i suoi articoli sul magazine del New York Times e su riviste quali New Republic e Atlantic Monthly - ricorda nelle prime righe quello che un altro giornalista (Robert Scheer) disse della Fallaci dopo averla intervistata nel 1981: "Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito dispiaciuto per gente come Khomeini, Gheddafi, lo Scià di Persia o Kissinger: tutti fatti oggetto della sua collera".

Collera che esplode quando si parla del progetto di costruire una moschea nel senese: "Non voglio vedere questa moschea, è molto vicina alla mia casa in Toscana. Non voglio vedere un minareto di 24 metri nel paesaggio di Giotto, quando io nei loro paesi non posso neppure indossare una croce o portare una Bibbia. "Se sarò ancora viva andrò dai miei amici a Carrara, la città dei marmi. Lì sono tutti anarchici; con loro prendo gli esplosivi e la faccio saltare per aria".

L'articolo è un ritratto piuttosto fedele della lunga carriera di giornalista e scrittrice della Fallaci; racconta con ammirazione i suoi incontri con i grandi del mondo e spiega così le sue posizioni attuali:

"La magnifica ribelle Oriana Fallaci adesso coltiva, a quanto sembra, i pregiudizi della piccola borghesia. Si oppone all'aborto, a meno "di non essere violentata e messa incinta da un Bin Laden o da un Zarqawi".

Si oppone con forza ai matrimoni gay ("come i musulmani vorrebbero che tutti diventassimo musulmani, loro vorrebbero che tutti diventassimo omosessuali"), è sospettosa dell'immigrazione in generale.

Non amo i messicani, dice invocando il modo orribile in cui venne trattata dalla polizia messicana del 1968, se hai una pistola e ti dicono di scegliere chi è peggio tra i musulmani e i messicani avrei un attimo di esitazione; poi sceglierei i musulmani perché mi hanno scassato le palle".

I leader politici italiani non le piacciono, Prodi e Berlusconi vengono liquidati con un gergale "two fucking idiots", quanto alle elezioni politiche non ha votato, né in Italia né per posta da New York: "Perché la gente si umilia votando? Io non ho votato. No!
Perché ho una dignità. Se a un certo punto mi fossi turata il naso e avessi votato per uno di loro mi sarei sputata in faccia".

Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian