|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
secondo me è il presupposto che è sbagliato! stiamo parlando di una relazione, ovvero del rapporto tra due persone legate da un sentimento! il venirsi incontro in una coppia è necessario e assolutamente imprescindibile in quanto no ntroverai mai colui/colei che è la tua fotocopia! se c'è un sentimento di fondo, questi piccoli sacrifici non mi peserebbero affatto! sinceramente non ho capito cosa intendi nel passaggio evidenziato: non è che si sta insieme per "venirsi incontro", ma perchè si provano dei sentimenti per l'altro/a e perchè la/lo si reputa speciale!
|
|
|
|
#62 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
Secondo me ha ragione lei, e sinceramente non capisco tutti questi problemi di coppia dovuti differenti passioni dell'uno e dell'altra. Io non me ne faccio un problema. Se il mio ragazzo vuole andare al cinema a vedere l'ultimo film di Pinco Pallino ( che io detesto profondamente ) non dico di no solo ed unicamente perchè mi annoierei, ma ci vado e basta. Okay magari lo prenderei in giro, ma in maniera scherzosa e senza farlo star male e sentirsi in colpa per tutta la durata del film/concerto/quello che è. Mi aspetto che anche lui faccia lo stesso per me, perchè alla fine si tratterebbe di una serata passata assieme, nella consapevolezza di aver fatto qualcosa per la persona che ami. Difficile ? non mi sembra, alla fine ti ha chiesto un paio di ore, niente di più.
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ps. secondo me la fate un po drastica e soprattutto trascurate un dettaglio... una cosa è ritrovarsi incastrati e incastrare il partner per necessità, ad esempio essere invitati ad un matrimonio e non poter rifiutare ( e tocca andarci col rispettivo ) tutt'altra cosa invece è costringere il partner a sorbirsi qualcosa... invitarlo è d'obbligo, ma costringerlo o fare l'offeso/a se declina è chiaro sintomo di egoismo... ergo fuggire a gambe levate ovviamente ci vuole misura e buonsenso sia per non fare attila... sia per non zerbinare... Ultima modifica di hibone : 15-09-2007 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Comunque, stiamo parlando di aria fritta. Siamo tutti diversi, per fortuna, e abbiamo concetti differenti di coppia, d'amore, di sacrificio. C'è chi non ha problemi a sfracellarsi le palle per far felice la ragazza, e questa coppia durerà. D'altro canto ci sono persone che non sono disposte a scendere a compromessi, e sarebbe bene che queste persone (come me) stessero assieme ad altre persone che sono della sua stessa opinione, e queste coppie sopravvivono lo stesso. Il problema si pone se in una coppia uno fa questi "sacrifici" e "si aspetta" che l'altro faccia lo stesso, mentre l'altro non è assolutamente di questo avviso. Queste coppie male assortite sono destinate sicuramente a rompersi, vuoi per gelosia, vuoi per rottura di coglioni, vuoi perché capiscono che non possono vivere in questa maniera.
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
Si ma il punto è che NON dovrebbe sentirsi in obbligo. Io sto bene insieme al mio ragazzo, se mi chiede di andare con lui a vedere un film che non mi interessa ci passo sopra proprio perchè è ugualmente una occasione di stare insieme e pazienza per il film. Perchè sentirsi obbligati ?
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ho già detto, non si tratta di scendere a compromessi e intestardirsi perchè una relazione funzioni a tutti i costi; non si tratta di essere zerbini o strafottenti: si tratta di venirsi incontro, cosa che, come dice kagerou, non dovrebbe pesare molto perchè costituisce cmq un pretesto per stare insieme! non capisco neanche perchè generalizzare ed esagerare tanto...se una volta si accontenta il proprio partner e lo si asseconda in una sua passione, non significa che si sia disposti a sfracellarsi le pallesempre , scendere a compromessi in ogni situazione etc etc etc...ricordo che parliamo di UN SOLO concerto!!! mi dispiace che consideri questi discorsi "aria fritta"...in fondo ci stiamo confrontando tutti civilmente e nessuno sta imponendo le proprie idee agli altri!
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e per te accompagnare UNA TAMTUM il partner al concerto del suo cantante preferito, che noi odiamo, è rinunciare alla propria indipendenza???
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 15-09-2007 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se una persona "pretende di fare come gli gira" anche questo è volere una propria indipendenza... tu ti metteresti con uno che va inzuppando in giro bellamente!? a mio avviso il rispetto reciproco non deve mai venir meno, e il confrontarsi sulle cose non deve mai venir meno... guadagnarsi l'indipendenza è una cosa, pretenderla è un'altra... allo stsso modo pretendere rispetto è una cosa, pretendere la sudditanza un'altra... come vedi è difficile capirsi, |
|
|
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
E comunque ------> ![]() Ultima modifica di Redvex : 15-09-2007 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti hanno già messo il nomignolo di feld-maresciallo?! scherzo ovviamente... del resto non ti conosco... |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
se la mia donna ha un problema può chiamarmi anche alle 3 di notte, ma non deve mai chiedermi di accompagnarla al cinema
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 15-09-2007 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non condivido per nulla, ma accetto il tuo punto di vista e lo rispetto, in quanto in amore, tutto è assolutamente opinabile e non esiste un ragionamento giusto o sbagliato!
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente imho... |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
va bene, certo, ma questo vale per ogni aspetto della vita, non soltanto per l'amore!!! io mi riferivo solo al modo di impostare una relazione!
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lei non si vuole "piegare" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.