Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 19:44   #61
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
vabbè ma nulla di personale, figurati, ma molte coppie vanno avanti x il venirsi incontro, e poi io mi impuntavo motlo sul fatto del cinema, dato che per me sono soldi buttati.

secondo me è il presupposto che è sbagliato!
stiamo parlando di una relazione, ovvero del rapporto tra due persone legate da un sentimento! il venirsi incontro in una coppia è necessario e assolutamente imprescindibile in quanto no ntroverai mai colui/colei che è la tua fotocopia! se c'è un sentimento di fondo, questi piccoli sacrifici non mi peserebbero affatto!
sinceramente non ho capito cosa intendi nel passaggio evidenziato: non è che si sta insieme per "venirsi incontro", ma perchè si provano dei sentimenti per l'altro/a e perchè la/lo si reputa speciale!
Old 15-09-2007, 19:52   #62
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Secondo me ha ragione lei, e sinceramente non capisco tutti questi problemi di coppia dovuti differenti passioni dell'uno e dell'altra. Io non me ne faccio un problema. Se il mio ragazzo vuole andare al cinema a vedere l'ultimo film di Pinco Pallino ( che io detesto profondamente ) non dico di no solo ed unicamente perchè mi annoierei, ma ci vado e basta. Okay magari lo prenderei in giro, ma in maniera scherzosa e senza farlo star male e sentirsi in colpa per tutta la durata del film/concerto/quello che è. Mi aspetto che anche lui faccia lo stesso per me, perchè alla fine si tratterebbe di una serata passata assieme, nella consapevolezza di aver fatto qualcosa per la persona che ami. Difficile ? non mi sembra, alla fine ti ha chiesto un paio di ore, niente di più.
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro.
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:55   #63
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da kagerou Guarda i messaggi
Secondo me ha ragione lei, e sinceramente non capisco tutti questi problemi di coppia dovuti differenti passioni dell'uno e dell'altra. Io non me ne faccio un problema. Se il mio ragazzo vuole andare al cinema a vedere l'ultimo film di Pinco Pallino ( che io detesto profondamente ) non dico di no solo ed unicamente perchè mi annoierei, ma ci vado e basta. Okay magari lo prenderei in giro, ma in maniera scherzosa e senza farlo star male e sentirsi in colpa per tutta la durata del film/concerto/quello che è. Mi aspettoche anche lui faccia lo stesso per me, perchè alla fine si tratterebbe di una serata passata assieme, nella consapevolezza di aver fatto qualcosa per la persona che ami. Difficile ? non mi sembra, alla fine ti ha chiesto un paio di ore, niente di più.
Secondo me è un errore. Lo deve fare perchè lo vuole e non perchè si sente in obbligo verso di te altrimenti diventa tutto molto triste imho. Tuttavia riconosco che la cosa è completamente soggettiva.
Old 15-09-2007, 19:59   #64
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ecco appunto: per me va contro i miei ideali etici/morali/religiosi etc andare a un concerto di max pezzato!
preferisci Mr MAX?!

ps. secondo me la fate un po drastica e soprattutto trascurate un dettaglio...
una cosa è ritrovarsi incastrati e incastrare il partner per necessità, ad esempio essere invitati ad un matrimonio e non poter rifiutare ( e tocca andarci col rispettivo )
tutt'altra cosa invece è costringere il partner a sorbirsi qualcosa... invitarlo è d'obbligo, ma costringerlo o fare l'offeso/a se declina è chiaro sintomo di egoismo...
ergo fuggire a gambe levate

ovviamente ci vuole misura e buonsenso sia per non fare attila... sia per non zerbinare...

Ultima modifica di hibone : 15-09-2007 alle 20:05.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 20:05   #65
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Comunque, stiamo parlando di aria fritta. Siamo tutti diversi, per fortuna, e abbiamo concetti differenti di coppia, d'amore, di sacrificio. C'è chi non ha problemi a sfracellarsi le palle per far felice la ragazza, e questa coppia durerà. D'altro canto ci sono persone che non sono disposte a scendere a compromessi, e sarebbe bene che queste persone (come me) stessero assieme ad altre persone che sono della sua stessa opinione, e queste coppie sopravvivono lo stesso. Il problema si pone se in una coppia uno fa questi "sacrifici" e "si aspetta" che l'altro faccia lo stesso, mentre l'altro non è assolutamente di questo avviso. Queste coppie male assortite sono destinate sicuramente a rompersi, vuoi per gelosia, vuoi per rottura di coglioni, vuoi perché capiscono che non possono vivere in questa maniera.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 20:07   #66
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Secondo me è un errore. Lo deve fare perchè lo vuole e non perchè si sente in obbligo verso di te altrimenti diventa tutto molto triste imho. Tuttavia riconosco che la cosa è completamente soggettiva.
Si ma il punto è che NON dovrebbe sentirsi in obbligo. Io sto bene insieme al mio ragazzo, se mi chiede di andare con lui a vedere un film che non mi interessa ci passo sopra proprio perchè è ugualmente una occasione di stare insieme e pazienza per il film. Perchè sentirsi obbligati ?
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro.
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 20:10   #67
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Comunque, stiamo parlando di aria fritta. Siamo tutti diversi, per fortuna, e abbiamo concetti differenti di coppia, d'amore, di sacrificio. C'è chi non ha problemi a sfracellarsi le palle per far felice la ragazza, e questa coppia durerà. D'altro canto ci sono persone che non sono disposte a scendere a compromessi, e sarebbe bene che queste persone (come me) stessero assieme ad altre persone che sono della sua stessa opinione, e queste coppie sopravvivono lo stesso. Il problema si pone se in una coppia uno fa questi "sacrifici" e "si aspetta" che l'altro faccia lo stesso, mentre l'altro non è assolutamente di questo avviso. Queste coppie male assortite sono destinate sicuramente a rompersi, vuoi per gelosia, vuoi per rottura di coglioni, vuoi perché capiscono che non possono vivere in questa maniera.
si ma non è detto che le altre coppie siano sane... basta un periodo di stress per accorgersi di vivere da zerbino... a quel punto corna a tutt'andare... una vita "di coppia" cozza per definizione con una vita "autonoma" e il partner che vuole "una sua indipendenza" dimostra di non volere una vita di coppia...
Old 15-09-2007, 20:14   #68
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si ma non è detto che le altre coppie siano sane... basta un periodo di stress per accorgersi di vivere da zerbino... a quel punto corna a tutt'andare... una vita "di coppia" cozza per definizione con una vita "autonoma" e il partner che vuole "una sua indipendenza" dimostra di non volere una vita di coppia...
ma io dico che se nella coppia ambedue sono disponibili a non rompere i coglioni in casi come questi, non vedo perché la cosa non debba funzionale, e non vedo cosa ci sia di insano nel fatto che io non voglio accompagnare il mio ragazzo a un concerto di max pezzato o che lui mi lasci libera di andare al cinema con le mie amiche.... anzi, dal mio punto di vista mi sembra pure una cosa romanticamente bella, che lui si fidi di me e mi lasci uscire con le mie amiche senza fare troppe paranoie, e viceversa.... ovviamente per te può essere diverso, per questo motivo io e te non potremmo mai ipoteticamente stare assieme, perché io non potrei mai innamorarmi di una persona che non mi lascia la mia indipendenza, nè credo che tu ti innamoreresti di una che vuole la sua indipendenza... no?
Old 15-09-2007, 20:21   #69
Siddhartha
Senior Member

Quote:
ma io non capisco un discorso cosi drastico!!!
come ho già detto, non si tratta di scendere a compromessi e intestardirsi perchè una relazione funzioni a tutti i costi; non si tratta di essere zerbini o strafottenti: si tratta di venirsi incontro, cosa che, come dice kagerou, non dovrebbe pesare molto perchè costituisce cmq un pretesto per stare insieme! non capisco neanche perchè generalizzare ed esagerare tanto...se una volta si accontenta il proprio partner e lo si asseconda in una sua passione, non significa che si sia disposti a sfracellarsi le pallesempre , scendere a compromessi in ogni situazione etc etc etc...ricordo che parliamo di UN SOLO concerto!!!
mi dispiace che consideri questi discorsi "aria fritta"...in fondo ci stiamo confrontando tutti civilmente e nessuno sta imponendo le proprie idee agli altri!
Old 15-09-2007, 20:23   #70
Siddhartha
Senior Member

Quote:
ma io dico che se nella coppia ambedue sono disponibili a non rompere i coglioni in casi come questi, non vedo perché la cosa non debba funzionale, e non vedo cosa ci sia di insano nel fatto che io non voglio accompagnare il mio ragazzo a un concerto di max pezzato o che lui mi lasci libera di andare al cinema con le mie amiche.... anzi, dal mio punto di vista mi sembra pure una cosa romanticamente bella, che lui si fidi di me e mi lasci uscire con le mie amiche senza fare troppe paranoie, e viceversa.... ovviamente per te può essere diverso, per questo motivo io e te non potremmo mai ipoteticamente stare assieme, perché io non potrei mai innamorarmi di una persona che non mi lascia la mia indipendenza, nè credo che tu ti innamoreresti di una che vuole la sua indipendenza... no?

e per te accompagnare UNA TAMTUM il partner al concerto del suo cantante preferito, che noi odiamo, è rinunciare alla propria indipendenza???

Ultima modifica di Siddhartha : 15-09-2007 alle 20:25.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 20:25   #71
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
come ho detto ci vuole anche il buonsenso...

se una persona "pretende di fare come gli gira" anche questo è volere una propria indipendenza...
tu ti metteresti con uno che va inzuppando in giro bellamente!?

a mio avviso il rispetto reciproco non deve mai venir meno, e il confrontarsi sulle cose non deve mai venir meno... guadagnarsi l'indipendenza è una cosa, pretenderla è un'altra... allo stsso modo pretendere rispetto è una cosa, pretendere la sudditanza un'altra...

come vedi è difficile capirsi, per questo è bene confrontarsi
Old 15-09-2007, 20:28   #72
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ma io non capisco un discorso cosi drastico!!!
come ho già detto, non si tratta di scendere a compromessi e intestardirsi perchè una relazione funzioni a tutti i costi; non si tratta di essere zerbini o strafottenti: si tratta di venirsi incontro, cosa che, come dice kagerou, non dovrebbe pesare molto perchè costituisce cmq un pretesto per stare insieme! non capisco neanche perchè generalizzare ed esagerare tanto...se una volta si accontenta il proprio partner e lo si asseconda in una sua passione, non significa che si sia disposti a sfracellarsi le pallesempre , scendere a compromessi in ogni situazione etc etc etc...ricordo che parliamo di UN SOLO concerto!!!
mi dispiace che consideri questi discorsi "aria fritta"...in fondo ci stiamo confrontando tutti civilmente e nessuno sta imponendo le proprie idee agli altri!
Quote:
e per te accompagnare UNA TAMTUM il partner al concerto del suo cantante preferito, che noi odiamo, è rinunciare alla propria indipendenza???
ebbene si, per me è un sacrificio enorme, è come se mi dicessero di andare in chiesa, è come se mi dicessero di prendere uno scarafaggio in mano, è come se mi dicessero di fare il bunjee jumping, insomma. non pretendo mica che condividiate, solo che io non mi innamorerò mai di uno che la pensa diversamente da me, sotto questo punto di vista il fatto dell'aria fritta era per dire che non esiste il giusto e l'errato, in una relazione, solo che imho c'è la persona adatta a noi o quella che non lo è, tutto qui
Old 15-09-2007, 20:28   #73
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da kagerou Guarda i messaggi
Si ma il punto è che NON dovrebbe sentirsi in obbligo. Io sto bene insieme al mio ragazzo, se mi chiede di andare con lui a vedere un film che non mi interessa ci passo sopra proprio perchè è ugualmente una occasione di stare insieme e pazienza per il film. Perchè sentirsi obbligati ?
Si ma "dovrebbe" è condizionale. Nel suo caso "suppongo" che si "sentirebbe" in obbligo e quindi il discorso cambia.

E comunque ------>

Ultima modifica di Redvex : 15-09-2007 alle 20:32.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 20:29   #74
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
come ho detto ci vuole anche il buonsenso...

se una persona "pretende di fare come gli gira" anche questo è volere una propria indipendenza...
tu ti metteresti con uno che va inzuppando in giro bellamente!?

a mio avviso il rispetto reciproco non deve mai venir meno, e il confrontarsi sulle cose non deve mai venir meno... guadagnarsi l'indipendenza è una cosa, pretenderla è un'altra... allo stsso modo pretendere rispetto è una cosa, pretendere la sudditanza un'altra...

come vedi è difficile capirsi, per questo è bene confrontarsi
ovvio che gli lascio l'indipendenza nei limiti, gli lascio l'indipendenza giusto perché so con ragionevole certezza che non mi tradirebbe mai se solo pensassi che il mio uomo mi potesse tradire, non ci starei nemmeno insieme!
Old 15-09-2007, 20:30   #75
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ovvio che gli lascio l'indipendenza nei limiti, gli lascio l'indipendenza giusto perché so con ragionevole certezza che non mi tradirebbe mai se solo pensassi che il mio uomo mi potesse tradire, non ci starei nemmeno insieme!
sisi immagino...

ti hanno già messo il nomignolo di feld-maresciallo?!

scherzo ovviamente...
del resto non ti conosco...
Old 15-09-2007, 20:30   #76
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
secondo me è il presupposto che è sbagliato!
stiamo parlando di una relazione, ovvero del rapporto tra due persone legate da un sentimento! il venirsi incontro in una coppia è necessario e assolutamente imprescindibile in quanto no ntroverai mai colui/colei che è la tua fotocopia! se c'è un sentimento di fondo, questi piccoli sacrifici non mi peserebbero affatto!
sinceramente non ho capito cosa intendi nel passaggio evidenziato: non è che si sta insieme per "venirsi incontro", ma perchè si provano dei sentimenti per l'altro/a e perchè la/lo si reputa speciale!

se la mia donna ha un problema può chiamarmi anche alle 3 di notte, ma non deve mai chiedermi di accompagnarla al cinema

Ultima modifica di francoisk : 15-09-2007 alle 20:44.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 20:32   #77
Siddhartha
Senior Member

Quote:
ebbene si, per me è un sacrificio enorme, è come se mi dicessero di andare in chiesa, è come se mi dicessero di prendere uno scarafaggio in mano, è come se mi dicessero di fare il bunjee jumping, insomma. non pretendo mica che condividiate, solo che io non mi innamorerò mai di uno che la pensa diversamente da me, sotto questo punto di vista il fatto dell'aria fritta era per dire che non esiste il giusto e l'errato, in una relazione, solo che imho c'è la persona adatta a noi o quella che non lo è, tutto qui

non condivido per nulla, ma accetto il tuo punto di vista e lo rispetto, in quanto in amore, tutto è assolutamente opinabile e non esiste un ragionamento giusto o sbagliato!
Old 15-09-2007, 20:35   #78
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
non condivido per nulla, ma accetto il tuo punto di vista e lo rispetto, in quanto in amore, tutto è assolutamente opinabile e non esiste un ragionamento giusto o sbagliato!
beh... se uno manca di amor proprio è difficile che possa amare qualcun'altro...
ovviamente imho...
Old 15-09-2007, 20:37   #79
Siddhartha
Senior Member

Quote:
beh... se uno manca di amor proprio è difficile che possa amare qualcun'altro...
ovviamente imho...
va bene, certo, ma questo vale per ogni aspetto della vita, non soltanto per l'amore!!! io mi riferivo solo al modo di impostare una relazione!
Old 15-09-2007, 20:40   #80
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
va bene, certo, ma questo vale per ogni aspetto della vita, non soltanto per l'amore!!! io mi riferivo solo al modo di impostare una relazione!
se finisci a fare lo zerbino per scelta o per imposizione qualcosa non torna...
se lei non si vuole "piegare" si vede che l'altro non se lo merita..
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian