|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Per me tutti i cellulari nel 2007 devono potersi connettere alla rete, gli SMS sono oramai storia, dovrebbero gia' esserci flat pratiche.. cioe'...
Mi spiace che ancora non sia cosi' forse sono io che guardo troppo al futuro ma ancora cell che per spedire mail o software + potente costano milioni... :| |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il miglior cellulare è.....
NOKIA 8310, un mito: batteria infinita, poche decine di grammi, radio FM, tutto intuitivo e facilmente raggiungibile con due soli tasti!!!
Secondo me l'iPhone, se non fosse Apple sarebbe già stato stroncato.... è veramente bello, dal vivo anche meglio anche se un pò grosso, ma ha un mare di limiti non indifferenti... |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Centuripe
|
per diabolik...
ora potrei risponderti punto punto su tutto quello che mi hai quotato... ma ti dico semplicemente questo...hai n95? ti trovi bene?? sono contento per te... io mi faccio iphone. stop... ah a proposito... dire che sono parente / amico / fidanzato se qlqno pensa che sia veramente amico di steve... si vada a fare un giro nei forum nokia nei siti specializzati a vedere come sono contenti gli utenti... peace |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Io sono un fortunato possessore dell' N95 e ho avuto la possibilità di provare per un lungo periodo l' Iphone durante il mio soggiorno a New York.
Mi ritengo imparziale, nel senso che riesco a vedere i difetti anche se una cosa me la sono comprata io. Incomincio col dire che lascio perdere gli aspetti economici, perchè, ognuno ha le possibilità che ha. Lascio perdere pure il discorso estetica perchè è una questione meramente personale. Queste sono le mie conclusioni: La batteria dell' iphone non ha una grande durata, e purtroppo non c' è la possibilità di sostituirla. Poi, quando questa avrà finito il suo ciclo di vita, tocca portarlo ad un centro assistenza che oltre a farti pagare la batteria ( come è giusto che sia ), ti fa pagare anche il servizio di sostituzione. Quella dell' N95, anchessa non ha una grande durata, ma almeno, con un' uso normale ( qualche telefonata, sms, bloutooth, qualche video ) arriva a 3 giorni sicuri. Attualmente a me oscilla dai 3 giorni e mezzo ai 4. Ovviamente, la posso sostituire io. L' iphone, come viene venduto, è SIM LOCK, l' N95 no. Per le foto, non c' è paragone. L' N95 è decisamente superiore. Siamo daccordo che i 5 megapixel sono solo uno specchietto per le allodole per via di un sensore minuscolo, ma vi posso assicurare che per una persona che gli interessa solo fare qualche fotografia al mare, a delle feste questo telefono non ha nulla a che invidiare alle macchinette entri level ( cioè quelle a cui non si può impostare niente ed esiste solo la funzione AUTO ). Non è assolutamente vero che ci sono i virus. Per il Symbian S60 3° edizione non esistono virus. Però, come oramai dovreste aver capito, se a qualche esperto interessa bucare il telefono, sia l' Iphone che l' N95 cadrebbero come peri lasciandosi "bucare" tranquillamente. Della qualità costruttiva non si parla. L' Iphone regna incontrastato. Solido al tatto, non scricchiola, insomma niente di niente. In questo campo la Nokia dovrebbe imparare qualcosa dall' Apple. Io non parlo tanto dei materiali ( quelli si possono tranquillamente camuffare con colorazioni particolari ), ma io non ritengo possibile che se compro un cellulare da 649 € devo ritrovarmi uno slide che dopo un po' di tempo diventa un ballerino di lambada. Ok, me lo sistemano in garanzia, ma perchè devo lasciare il telefono in garanzia restando a terra per un errore di valutazione sulla costruzione. Adesso hanno detto che hanno rilasciato una nuova versione del telefono che risolve questo problema, ma io ho qualche dubbio. Su questo campo SAMSUNG DOCET. La qualità dell' audio dell' iphone è decisamente bassa, si sente sempre un fruscio di sottofondo. Su questo campo, la Nokia è sempre stata un passo avanti. Daccordo, con un' aggiornamento firmware probabilmente risolveranno la questione, ma come ho detto prima per la nokia, non è possibile che io prenda un telefono a quel prezzo e poi mi tocca sentire il fruscio. Per l' ascolto dell' mp3, ritengo che la qualità audio sia uguale per tutti e due gli apparecchi, e contrariamente a quello che molti dicono, anche l' n95 monta un normalissimo jack da 3.5 e ci si può montare qualsiasi cuffia. Non mi soffermo invece sull' interfaccia grafica del lettore MP3. Qui l' Iphone è secoli avanti. Tutti sti ipod venduti saranno serviti pure a qualcosa, non trovate? Sulla lentezza dell symbian voglio dire una cosa: l' ultima versione è decisamente migliorata e non porta più a reset continui, anche se una certa incertezza nei cambi menù resta. L' iphone invece, durante il mio utilizzo è risultato fluidissimo, anche, se come ritengo inevitabile per tutti questi aggeggi ultratecnologici, mi si è piantato per un paio di volte. Non parliamo degli sms. Ma dico io, come si fa a vendere un cell che non ti permetta di concatenare gli sms? Satellitare. Io, uso tranquillamente il gps con il telefono appoggiato sul sedile e con lo slide chiuso, problemi non ne ho. Il fix è abbastanza lento, ma, con l' agps attivato la cosa migliora tantissimo. Non c' è dubbio che la nokia ha voluto mettere dentro il suo programma di navigazione castrato, solo per spillare altri soldi agli ignari compratori. Ma tanto non c' è problema, ci si prende route 66 e ci ritroviamo un' ottimo navigatore con il vocale e tutte le altre feature. Probabilmente a breve arriverà pure il Tom Tom, che penso non abbia fatto ancora la compatibilità all' N95 per questioni commerciali. Software. Qui la Nokia ( symbian ) è "avantissimo". Attualmente, sotto simbyan ci trovo di tutto, con l' iphone no, ma ritengo che con il tempo la questione si livellerà per via del supporto dei programmatori di terze parti. Resistenza: l' iphone è migliore dell' n95. In nessuno dei due, ufficialmente, si può sostituire la cover, ma l' iphone è molto più resistente del nokia ai micro graffi. Se non si applica una pellicola di protezione allo schermo dell' N95, si rischia di vederlo strisciato già dopo poche ore dall' acquisto. Interfaccia generale: bé, qui mi è già più difficile dare un vincitore. Non c' è che dire che il touch screen è meraviglioso e gli uomini dell' apple hanno fatto veramente un gran bel lavoro, però non ritengo ci sia un vero vincitore, perchè sono due filosofie diverse, a volte si va meglio con i tasti, altre con il touch. Non ci dimentichiamo che in giro ci sono pure le tastiere querty ( o come cribbio si scrive ), e pure quelle hanno dei grandi vantaggi, ma anche svantaggi. Ritengo che uno lo deve scegliere in base alle esigenze personali. Conclusione: non ritengo di dare un vincitore perchè sono due telefoni che strizzano l' occhi a due settori diversi e quindi uno se lo deve prendere in base ai propri gusti personali ed esigenze. Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa, ma penso che abbiate capito cosa voglio dire. Ciauz Ultima modifica di gwwmas : 13-09-2007 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
alla fine è la solita minestra: ad ognuno il suo
io per esempio ho preso il Nokia N95 per la registrazione video e il gps integrato, però quando sarà abbordabile l'iPhone, lo prenderò solo per attirare la phaiga (non è colpa mia se le donne sono così, no? )
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Perchè la Samsung non ha organizzato un summit segreto con la stampa dal titolo tipo "Mum is no longer the word" per presentare l'F700?
Questi se la tirano e basta, il che dimostra che l'iPhone è proprio soltanto un oggetto di moda. Basta fare la campagna marketing in grande e tutti a fare "Oooh" e a spendere cifre ingiustificate (parlo anche dei costi di gestione, riferendomi alla situazione americana). Poi ovvio che siete tutti liberissimi di comprarlo. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Quote:
1 Milione di iPhone venduti con una media di 27000 al giorno alla cifra esorbitante di 600$ l'uno, e tutto nel solo mercato americano... Direi che possono anche permettersi di tirarsela....
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non si tratta di iPhone venduti, ma distribuiti agli stores !!! Se io invio dei prodotti ai vari negozianti, non vuol dire che automaticamente siano da considerarsi venduti. Chiaro per l'apple sono venduti xchè non li ha + in fabbrica/magazzino centrale, ma non è detto che tutti siano nelle mani dei clienti. Leggiti la news sul wii per capire quello che intendo. Sarà la 1000 volta che scrivo le stesse cose.
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Non puoi confrontare il Wii distribuito in tutto il mondo in TUTTI i negozi di elettronica di consumo con l'iPhone è che venduto al 70% nel centinaio di store Apple per il resto in poche migliaia di store AT&T. E BASTA. Mettine pure 10 al negozio (in media) ancora non venduti e farai 25.000 pezzi. Che nel caso dell'iPhone... è ben 1 giorno di vendita! |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Versione americana. Chissà che pacco quella europea...
1. Non è possibile utilizzare SIM che non siano state attivate specificatamente per l’iPhone 2. E’ necessario sottoscrivere 2 anni di contratto con AT&T 3. Non ha funzionalità UMTS 4. Il contratto include trasferimento dati illimitati ma solo in EDGE 5. Niente applicazioni di terze parti (se non web) 6. Niente supporto Java 7. Niente supporto Flash 8. Niente supporto MMS 9. Il contratto include 200 SMS al mese 10. Le funzionalità di roaming devono essere acquistate a parte se si vuole uscire dagli USA 11. Non ci sono funzionalità VoIP 12. Non è possibile registrare filmati 13. Non include nessuna applicazione per l’istant messaging 14. La fotocamera non include il flash 15. Non c’è supporto per il Copia e incolla del testo 16. Non è possibile la navigazione o l’utilizzo di email mentre si sta utilizzando la rete EDGE per chiamare 17. E’ possibile sincronizzare un solo calendario di iCal 18. Non c’è supporto per le suonerie personalizzate, e nemmeno per l’utilizzo di canzoni come suoneria 19. Manca una videocamera frontale 20. La batteria non è sostituibile dall’utente e risulta saldata alla piastra madre 21. Non si può connettere via Bluetoot con stampanti, computer e altri dispositivi che non siano auricolari o cuffie 22. Non consente di scambiare file con altri utenti 23. Non può ricevere alcun file via wireless nemmeno dal proprio computer ma solamente via USB utilizzando l’apposito connettore proprietario e i programmi predisposti (iTunes, iPhoto etc) 24. Non può essere utilizzato come modem da un computer 25. Non può essere utilizzato come hard disk come ci eravamo abituati a fare con gli iPod 26. Senza attivazione (e cioè contratto di due anni con il carrier) non fa nulla, nemmeno l’iPod Per me a 399€ è comunque un pacco di telefono. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio discorso è che non concepisco che un telefono da 649 euro venga fuori con problemi di "lambada" Tutto qua. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
Nessuna soluzione Home Made. Pare che da qualche mese abbiano proprio risolto il problema in fase di produzione. Il mio infatti pur aprendolo miriadi di volte al giorno non ha problemi, e come me tutti quelli che lo stanno comprando ultimamente.
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io allora considererei solo quelli attivati dato che a meno di usare sw particolari, l'iphone lo devi attivare. Pure tu mi sa che ti inventi un po' di cifre...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.

(non è colpa mia se le donne sono così, no?
)