|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma mi spiegate che senso ha comprare un ipod touch? Tanto vale prendersi un iphone per 100$ in più (si! la apple ha abbassato di 200$ il costo dell'iphone 8gb). L'iphone è come l'ipod touch e in più ha le funzioni di telefonia.. non capisco la mossa di apple..
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
mmm devo cambiare il mio vecchio lettore Mp3 da 1GB con qualcosa di più capiente... sinceramente sono molto indeciso tra il nuovo Zen della creative e questo nuovo Ipod Nano... le caratteristiche sono simili però in più il creative ha la radio e possibilità di espandersi via microSD, d'altro canto l'Ipod con la sua scocca in alluminio mi dà molte più sicurezze perchè spesso lo uso x andare a fare sport... sarà una dura decisione :P
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Beh...con 399$(che in italia diverranno 399€) per la versione da 16gb...quasi quasi prendo veramente un palmare su cui posso fare molte + cose e un lettore mp3 "terrestre" anzichè questo qui "spaziale" (certo,è bellissimo...e rosikerò non poco guardando la gente che se lo prenderà...)...ma 400€ per un lettore mp3/mp4 mi sembra un pò troppo...specie con la velocità con la quale vengono rimpiazzati...un cellulare da 400€ 2-3 anni regge la competizione(a parte in caso di introduzione di nuove tecnologie o reti (vedi umts) ),ma i lettori mp3 + di un anno non durano...o vengono sopraffatti dai lettori di capacità molto maggiori,o per altre caratteristiche(tipo ingresso memory card),ma durano sempre meno...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Qualcuno ha per caso trovato da qualche parte (io non ci sono riuscito) le specifiche tecniche dei nuovi iPod relative a rapporto segnale/rumore (S/N ratio) e distorsione armonica totale (THD)? Non riesco a capire perché siano così difficili da trovare, sono su carta dati essenziali per farsi un'idea di partenza sulla qualità audio.
grazie per eventuali info. ciaociao |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
La cosa che mi ha sorpreso è che dichiarano 20-20.000 Hz per le cuffiette (oltre che per il lettore). Se è vero è davvero notevole. EDIT: Comunque Googlando un po'... http://hifiipod.co.uk/?page_id=7 Clicca sulle relative Reviews sulla destra Ultima modifica di Criceto : 06-09-2007 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il touch è bello quanto inutile...e ha un costo simile all'iphone. lo prenderanno i soliti fighetti...
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Premesso che ho un ipod nano 4 Gb (ovviamente quello prima di questo presentato nell'articolo).
Onestamente il nuovo nano non mi piace come estetica. Non si differenzia per nulla da tanti altri lettori di marche anche semi sconosciute che si vedono negli store. Insomma prima aveva un aspetto quantomento particolare che lo rendeva in un certo senso unico (parlo di forma), ora invece sembra un lettore qualunque. Detto ciò è interessante il fatto che possa riprodurre anche i video. L'ipod touch mi sembra un iphone al quale hanno tolto le funzionalità di telefono. Cmq sia esteticamente è estremamente bello, ma questa è una cosa tipida dei prodotti Apple (dal punto di vista del design ho sempre sostenuto che sono molto belli). Per il resto mi sembra che le nuove colorazioni siano molto gradevoli (forse meno forti di quelle precedenti). |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: termoli
|
cmq molto prob tra poco faranno uscire anke un ipod touch da 32gb......e così me lo prendo
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
200 Dollari di ribasso mi sa che non sta vendendo molto in America No, invece vende piuttosto bene. E' solamente una tattica di mercato: come era stato confermato da indagini di fabbrica, Apple al lancio di iPhone ci guadagnava se non sbaglio circa il 50%, ora può comodamente ribassare... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Volevo sapere se almeno su carta (quella ufficiale Apple; cercavo solo un punto di partenza ufficiale, poi seguirebbero come al solito verifiche uditive) i nuovi modelli avessero migliorato un po' la qualità audio rispetto ai vecchi, perché così mi tenterebbero per il fatto che solo per l'iPod sono disponibili degli "aggeggini di contorno" che mi interesserebbero parecchio e che solo per lui ci sono certe versioni moddate che bypassano il dac mettendo a disposizione un'uscita totalmente digitale (quindi maggior qualità evitando la conversione analogica del dac, cosa che influisce non poco quando si collega un iPod all'entrata digitale di un ampli). Il bello dell'iPod è che ha avuto l'oggettivo merito di dare uno scossone al settore facendo nascere soluzioni di terze parti veramente goduriose per la miglior fruibilità dell'audio lossy e lossless: se avesse la qualità audio che cerco e che in rari casi ho trovato nella concorrenza (la quale però non ha a disposizione certi "gadget" peculiari dell'ipod), sarebbe veramente perfetto. grazie, ciao Ultima modifica di maldepanza : 06-09-2007 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Non male anche il sansa, però rispetto agli altri è un po' più ingombrante... nn so se mi ci starebbe in tasca :P
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se proprio vuoi, come ti è stato detto, puoi fare tutto. Ma iTunes, per motivi di semplicità, non è stato pensato per questi utilizzi, quindi farai fatica a combatterlo. Ma stai certo che tua sorella o tua mamma neanche ci pensa a questi utilizzi "avanzati" e per loro iTunes è perfetto così com'è. E se ti adegui al suo modo di pensare, vedrai che è perfetto anche per te. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dovunque u.u
|
il touch è a dir poco stupendo...gli altri sono stati curati esteticamente..ma la novità uscita dalla casa è fantastica...spero di acquistarlo ad un prezzo accessibile...300€ sono un pò troppi per le mie tasche...
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Resta il fatto che il problema è "aggirabile" senza sforzo da chiunque. BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Un rinnovamento della gamma assolutamente interessante: iPod Touch è sicuramente (e ovviamente) il migliore... sono riusciti a rinnovare iPod senza stravolgerlo e aggiungendo funzionalità di sicuro interesse. Il bello è che chi è interessato ad avere "solo" il lettore può prendere il classic senza trovarsi funzioni inutilizzate (e pagate). Peccato per la capienza che (nel mio caso) non è sufficiente. Ma ci sarà tempo per rimediare ^_^
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma LOL.
Ho letto prima la notizia su TH. Sapete come inzia l'articolo? "Apple ormai si muove nello spazio e nel tempo un po' come il fluttuare senza peso di Michael Jordan verso una nuova imperiosa schiacciata. Quando Air Jordan staccava l'ultima appendice dal parquet era chiaro che non avrebbe sbagliato. Lo stesso si può dire ormai dell'azienda della Mela: di fronte al lancio della sua nuova linea di lettori MP3 non si può che pensare che sarà un successo." Povero Michael, paragnato al lancio di un lettore mp3... Capisco che Micheal sia considerato il miglior giocatore di basket moderno. Ma che l'ipod lo sia nel settore lettori mp3... Veniamo alla news: Novità... aumentano i colori, design come il concorrente più agguerrito, aumento della capacità (che nessuno sfrutterà), una versione extra lusso, costi sempre esosi, ah si abbassamento del costo dell'iCoso. Azz, dimenticavo il wifi per navigare con il lettore mp3, giusto. Ribadisco che son belli da vedere. Poi per me finisce lì. Speravo in una qualche novità VERA, ma ancora niente. Tanto rumore, tanto hype, ma in sostanza rimangono gli iPod che tutti conosciamo. Forse guadagnerebbero qualcosa se non facessero fare le presentazioni a Jobs, a vederlo tutta sta tecnologia si smonta... Rod |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
La radio non avete ancora capito che non la vedrete mai sugli ipod? cosi come il dvb-t sugli iphone... va contro la filosofia della Aplle dei podcast della TV scaricabile, di iTunes insomma di digitalizzare e rendere scaricabili i contenuti (ovviamente a pagamento). Tra l'altro tutto ciò è palesato anche da questo ultimo keynote con l'apertura tutta dedicata ai risultati di iTunes, confrontandolo addirittura con negozi "fisici" e sottolineando il fatto che molta musica non è nemmeno stata registrata su CD ma direttamente resa scaricabile da iTunes. Scordatevi sta benedetta radio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.