Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 17:11   #61
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mi chiedo come mai certe realta' esistano solo in alcune citta' ...
Forse forse perchè in un cittadina di 60.000 abitanti è possibile controllare il territorio, mentre in una metropoli di 2 milioni e mezzo di abitanti le fdo sono insufficienti a garantire il controllo?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 17:13   #62
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Forse forse perchè in un cittadina di 60.000 abitanti è possibile controllare il territorio, mentre in una metropoli di 2 milioni e mezzo di abitanti le fdo sono insufficienti a garantire il controllo?
Anche, a Roma ne trovo a bizzeffe, a Frosinone non ne ho mai visti...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 17:15   #63
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mi chiedo come mai certe realta' esistano solo in alcune citta' ...
perchè è nelle città piu' grandi che queste attività abusive sono piu' redditizie, ci sono piu' spazi, meno controlli e molte piu' persone , anche se solo 1 su 2 che si ferma ti da' la mancia , se in un giorno se ne fermano 100 o piu'..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 17:21   #64
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Secondo voi potrebbe esistere una lobby abusiva degli abusivi?
Old 05-09-2007, 17:25   #65
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Comunque, almeno dalle mie parti, quelli che stanno al self service la notte son gli stessi che lavorano al distributore durante l'orario di apertura...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 17:25   #66
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
ma manco morto vivrei in una città, e questo ne è solo un piccolo, insignificante esempio.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 17:37   #67
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
ma manco morto vivrei in una città, e questo ne è solo un piccolo, insignificante esempio.
Io non vivrei manco morto in un paese, e parlo con cognizione di causa, visto che ci ho abitato per lavoro per qualche anno...per come la penso io le uniche vere città che offrono qualcosa in italia sono solo Roma e Milano, il resto è tutto in secondo piano...è vero che in città c'è più delinquenza, ma c'è più di tutto, anche più oppotunità di trovare un buon lavoro, più opportunità di conoscere amici e ragazzo/a, più divertimenti, più servizi, più comodità...non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, da leggersi come metropoli ma con criminalità simile al paesino di 5k persone
Old 05-09-2007, 18:05   #68
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
non solo di sera ma anche nei giorni di chiusura

bhè guarda ci sono glia busivi di serie A e quelli di serie B ma in zone molto trafficate e frequentate anche nei fine settimana di Roma o NApoli stai sicuro che le cifre sono quelle...
Certo... Se sono tutti come da titolo thread (5 euro a botta)...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 18:15   #69
LotharInt
Senior Member

Quote:
Io non vivrei manco morto in un paese, e parlo con cognizione di causa, visto che ci ho abitato per lavoro per qualche anno...per come la penso io le uniche vere città che offrono qualcosa in italia sono solo Roma e Milano, il resto è tutto in secondo piano...è vero che in città c'è più delinquenza, ma c'è più di tutto, anche più oppotunità di trovare un buon lavoro, più opportunità di conoscere amici e ragazzo/a, più divertimenti, più servizi, più comodità...non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, da leggersi come metropoli ma con criminalità simile al paesino di 5k persone
quoto appieno, la città ha i suoi indiscutibili vantaggi, molti servizi, negozi, divertimenti, è ovvio che il rovescio della medaglia c'è sempre, essendoci milioni di persone aumenta anche la criminalità, cmq devo dire che fino a poco fa Roma era una città molto sicura rispetto alle sue dimensioni, da un paio d'anni si sta trasformando negativamente , con un 'impennata di furti ed aggressioni ..purtroppo cresciuti in concomitanza con il fenomeno immigratorio massivo..mi dispiace dirlo ma è cosi'..sentite il parere anche di altri della città ma è sotto gli occhi di tutti...
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
Old 05-09-2007, 18:19   #70
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
quoto appieno, la città ha i suoi indiscutibili vantaggi, molti servizi, negozi, divertimenti, è ovvio che il rovescio della medaglia c'è sempre, essendoci milioni di persone aumenta anche la criminalità, cmq devo dire che fino a poco fa Roma era una città molto sicura rispetto alle sue dimensioni, da un paio d'anni si sta trasformando negativamente , con un 'impennata di furti ed aggressioni ..purtroppo cresciuti in concomitanza con il fenomeno immigratorio massivo..mi dispiace dirlo ma è cosi'..sentite il parere anche di altri della città ma è sotto gli occhi di tutti...
Su questo non concordo, quando io ero bambino, ma soprattutto prima, negli anni 70, a Roma c'era molta più criminalità di adesso, soprattutto le periferie che erano un bronx oggi sono diventate vivibilissime e tranquille...
Old 05-09-2007, 19:08   #71
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
è la società multirazziale
sarà ma i parcheggiatori abusivi qualche anno fa erano italiani
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 20:15   #72
LotharInt
Senior Member

Quote:
Su questo non concordo, quando io ero bambino, ma soprattutto prima, negli anni 70, a Roma c'era molta più criminalità di adesso, soprattutto le periferie che erano un bronx oggi sono diventate vivibilissime e tranquille...
non mi riferivo agli anni 70 , ma agli anni 90 e inizio 2000,insomma qualche anno fa , la città era di nuovo vivibile e tranquilla, adesso devo dire un passo indietro..
Old 05-09-2007, 20:35   #73
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
sarà ma i parcheggiatori abusivi qualche anno fa erano italiani
anche adesso ma stavo rispondendo in merito agli zingari
Old 05-09-2007, 20:38   #74
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
anche adesso ma stavo rispondendo in merito agli zingari
beh ma multirazziale o no, l'Italia è sempre stata criminogena e lassista
Old 05-09-2007, 20:41   #75
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
beh ma multirazziale o no, l'Italia è sempre stata criminogena e lassista
indubbiamente, però se c'è gente che di proposito ne fa una meta per queste peculiarità, la situazione si fa insostenibile. e percentuali alla mano questo succede. se tutti gli italiani avessero una propensione alla delinquenza come chisoio, dovremmo girare armati anche per comprare il giornale.
Old 05-09-2007, 20:43   #76
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
indubbiamente, però se c'è gente che di proposito ne fa una meta per queste peculiarità, la situazione si fa insostenibile. e percentuali alla mano questo succede. se tutti gli italiani avessero una propensione alla delinquenza come chisoio, dovremmo girare armati anche per comprare il giornale.
beh la propensione si esplica in modi diversi, c'è chi borseggia e chi fattura falsi malati per beccarsi i rimborsi della regione (8arresti oggi ad alessandria)
Old 05-09-2007, 20:44   #77
LotharInt
Senior Member

Quote:
Non fa una piega..il nostro paese è pieno di gente povera ma questa aggressività esasperata io non l'ho mai vista..sarà una questione culturale...boh ..i fatti sono questi..
Old 05-09-2007, 21:33   #78
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Che prezzi
Qui non chiedono più di 1 o 2 euro (Catania città)

Una volta un lavavetri,ad un semaforo al centro di Catania mi domandò se volevo comprare dell'erba
Di fronte c'erano i carabinieri con le moto che dirigevano il traffico. Gli ho raccontato l'accaduto e mi hanno preso per pazzo
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:00   #79
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
se la polizia o i vigili intervenissero sistematicamente qualcosa potrebbe anche cambiare ma si sa che la norma è fare finta di niente.....

Napoli: Arrestato parcheggiatore abusivo
Scritto da Telecaprinews
Voleva due euro per il parcheggio di un'auto e l'ha danneggiata perche' il proprietario ha rifiutato di pagare. E' successo a Napoli in via Posillipo, dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza per tentata estorsione, danneggiamento e porto abusivo di arma bianca Luigi Tortoriello, 45 anni, residente in via Evangelista Torricelli, gia' noto alle forze dell'ordine. Verso le 23.30 l'uomo si e' avvicinato ad un cittadino che aveva parcheggiato la sua autovettura e gli ha intimato di consegnare 2 euro per la vigilanza all'auto. Al rifiuto, Tortoriello ha dapprima minacciato di danneggiare il veicolo e poi, estraendo repentinamente un coltello a serramanico, ha forato la gomma anteriore destra della vettura. Il coltello e' stato sequestrato insieme alla somma contante di 57 euro in monete di vario taglio ritenuta provento della attivita' illecita. Sempre ieri sera, nei quartieri Vomero ed Arenella, i carabinieri hanno individuato ed identificato 15 parcheggiatori abusivi ai quali e' stata contestata la sanzione amministrativa pecuniaria prevista per l'attivita' abusiva di parcheggiatore (cioe' 675 euro) pari ad un importo complessivo di 10.125 euro.

---------------------------

Scafati: parcheggiatore abusivo tenta di estorcere con la forza 2 €. ad una ragazza, arrestato dai CC

Il 31 agosto 2007, alle ore 09.30 circa a Scafati i Carabinieri della locale Tenenza, hanno arrestato in via Galileo Galilei in flagranza di reato per tentata estorsione un uomo di 29 anni, residente nel posto, pregiudicato. Il predetto è stato sorpreso dai militari operanti, dopo aver preteso, usando violenza, la somma di 2,00 euro, quale pagamento del parcheggio, da una ragazza del luogo proprietaria di una Smart. L’arrestato è stato tradotto alla casa circondariale di Salerno.
31/08/2007 18.53.03

Il 31 agosto 2007, alle ore 09.30 circa a Scafati i Carabinieri della locale Tenenza, hanno arrestato in via Galileo Galilei in flagranza di reato per tentata estorsione un uomo di 29 anni, residente nel posto, pregiudicato. Il predetto è stato sorpreso dai militari operanti, dopo aver preteso, usando violenza, la somma di 2,00 euro, quale pagamento del parcheggio, da una ragazza del luogo proprietaria di una Smart. L’arrestato è stato tradotto alla casa circondariale di Salerno.
31/08/2007 18.53.03

Ultima modifica di generals : 06-09-2007 alle 10:02.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 00:02   #80
LotharInt
Senior Member

Firenze, 7 settembre 2007 - Ha chiesto tre euro a un'automobilista per farle parcheggiare la macchina in piazza Vittorio Veneto, e quando la giovane gli ha dato 40 centesimi, l'ha minacciata, dicendo che le avrebbe graffiato la vettura.

Giovanni Pulzella, 35 anni, originario del napoletano, già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per tentata estorsione dagli agenti di una volante intervenuti sul posto dopo che la giovane ha chiamato il 113. E' accaduto ieri sera poco dopo le 22.

Secondo quanto ricostruito, la giovane, una ventenne di Prato, era appena arrivata in compagnia di un'amica in piazza Vittorio Veneto, nei pressi del Parco delle Cascine, per trascorrere la serata in una discoteca della zona. Ma, appena scesa dalla macchina, è stata avvicinata dall'uomo che le ha chiesto la somma tre euro. I quaranta centesimi che la giovane gli ha consegnato, hanno provocato la stizza del 'parcheggiatore'. ''Con questi non ci pago neppure un caffè'' ha detto l'uomo, prima di passare alle minacce.

A quel punto le due amiche si sono allontanate e hanno dato l'allarme. Gli agenti di una volante, intervenuti sul posto, hanno fermato un gruppo di cinque persone: tra questi, le due ventenni hanno riconosciuto l'uomo che poco prima le aveva minacciate.

http://lanazione.quotidiano.net/fire...macchina.shtml
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian