Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 10:16   #61
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
No Okiya... Io speravo che fosse così perchè sai le prese per il culo ai clienti... (alcuni se le meritano veramente... come una volta una sig.ra che mi chiese se nella confezione di una stampante, c'erano le cartucce di QUELLA stampante... ).
Cmq sia non so dirti il motivo, ma bastava tenere premuto il reset per un 10 secondi e tutto funzionava a meraviglia.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 10:39   #62
Bersch
Senior Member

L'Avatar di Bersch

Iscritto dal: Aug 2007
Non so fare il multi quote ...
Cmq il reset della macchina si ottiene pigiando il tastino microscopico e tenendo premuto successivamente il tasto di accensione per 10 secondi, altrimenti si ha soltanto un riavvio.

Beh non sarò intenditore ma a mio parere Windows è il miglio prodotto sul mercato e l'Ipod il miglior mp3...

Come volevasi dimostrare, chi ha avuto brutte esperienze infanga subito il prodotto... ma questo è risaputo!

P.S. Le mappe non sono tutte uguali.
I TomTom sono tutti uguali? Gli Apple sono tutti uguali? Le versioni di Windows sono tutte uguali?
Bersch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:00   #63
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Bersch Guarda i messaggi

Beh non sarò intenditore ma a mio parere Windows è il miglio prodotto sul mercato e l'Ipod il miglior mp3...
Su questo potremmo aprire un altro topic...

Quindi, secondo te, il prodotto che vende di più è il migliore. Ottimo. Vallo a dire a tutti questi economisti che perdono anni e anni a studiare teorie di marketing....
Non si parla più di esigenze PERSONALI, preferenze PERSONALI, nulla.
Il miglior prodotto non è quello che vende di più. Non lo è mai stato. Un prodotto più pubblicizzato vende di più di un altro sconosciuto, ma questo non lo rende migliore. Prendi l'aspirina come esempio, se preferisci...

Quote:
Come volevasi dimostrare, chi ha avuto brutte esperienze infanga subito il prodotto... ma questo è risaputo!
Come ho specificato non infango la validità del prodotto, anzi. Però non lo ritengo, personalmente, il migliore sul mercato. E comunque si tratta di un parere molto più soggettivo di quello che pensi!

P.S. Le mappe non sono tutte uguali.
I TomTom sono tutti uguali? Gli Apple sono tutti uguali? Le versioni di Windows sono tutte uguali?[/quote]

Non sto a contestare questo, se dici che sono diverse ti credo, anche perchè non ho alcuna informazione a riguardo.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:05   #64
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

E sia chiaro, se ho un TomTom è perchè l'ho preferito agli altri (per l'altissima personalizzazione).

In ogni caso sto pensando di cambiarlo al più presto, visto che mi risulta inutile tenere un go 910 nel cassetto a causa del supporto che non funziona (e l'assistenza che stranamente non mi risponde )
Old 28-08-2007, 11:09   #65
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Mi risulta tutti i navigatori abbiano le stesse mappe, Teleatlas e Navteq.

Quindi Windows è il miglior prodotto sul mercato?
Quindi l'ipod è il miglior lettore mp3 e avnti così....
Non mi risulta che il mercato possa decretare il prodotto migliore, quanto piuttosto quello preferito dagli utenti. Che poi questo dipenda dalla campagna marketing, dall'abitudine o da altro... è un altro discorso.
Nel caso di TomTom questo dipende chiaramente da una campagna di marketing forzatissima che ha spinto quando i concorrenti nemmeno esistevano ancora.

Non è polemica ma puntualizzazione ! Quando qualcosa funziona bene, bisogna darne atto! Chiaramente ci sono le eccezioni e le esperienze inverse.

Evidentemente vanno bene anche a Roma, ma forse non meglio degli altri. Come del resto anche qui.

Ah, per la cronaca, con questo non ti contesto che il TomTom sia un ottimo prodotto, ma sono rimasto bruciato dal mio 910 che giace abbandonato in un cassetto (costato una cifra intorno ai 600€ ai tempi, se nmon erro) a dimostrazione che TomTom non ha nulla più degli altri. Pregi e difetti per tutti.
Prima di comprare qualcosa io mi informo bene e, riguardo il TomTom, un po' tutte le recensioni sono unanimi nell'indicarlo come il miglior navigatore sul mercato.
Non che gli altri facciano schifo, ma uno o più punti deboli non li fanno arrivare al suo stesso livello.
Inoltre il fatto si trovi più materiale per lui, è un surplus non da poco.

Tu comunque continua a vendere gli altri così teniamo accesa la concorrenza
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:10   #66
Bersch
Senior Member

L'Avatar di Bersch

...ho un caro amico in TeleAtlas, lo dico per questo!
Cmq dei due esempi ritengo la loro positivita'... non generalizzo assolutamente per tutti i campi e prodotti del mondo... chiaro che il mktg insegna... ma sul campo, testando più prodotti (ho avuto la fortuna di farlo) ho già detto la mia... alla base ci deve essere sempre un buon prodotto per raggiungere determinati risultati!
Old 28-08-2007, 11:13   #67
Bersch
Senior Member

L'Avatar di Bersch

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
E sia chiaro, se ho un TomTom è perchè l'ho preferito agli altri (per l'altissima personalizzazione).

In ogni caso sto pensando di cambiarlo al più presto, visto che mi risulta inutile tenere un go 910 nel cassetto a causa del supporto che non funziona (e l'assistenza che stranamente non mi risponde )
Assistenza TomTom Italy 02.45281004
Old 28-08-2007, 11:20   #68
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Prima di comprare qualcosa io mi informo bene e, riguardo il TomTom, un po' tutte le recensioni sono unanimi nell'indicarlo come il miglior navigatore sul mercato.
Non che gli altri facciano schifo, ma uno o più punti deboli non li fanno arrivare al suo stesso livello.
Inoltre il fatto si trovi più materiale per lui, è un surplus non da poco.

Tu comunque continua a vendere gli altri così teniamo accesa la concorrenza
io NON vendo navigatori!

Io li compro!

E ho comprato un TomTom...!
Old 28-08-2007, 11:21   #69
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Assistenza TomTom Italy 02.45281004
Grazie! Provo a vedere cosa mi dicono!

Cosa serve? Intendo codici o altre cose che mi chiederanno

Ultima modifica di Okiya : 28-08-2007 alle 11:36.
Old 28-08-2007, 14:27   #70
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
ma per inserire i poi (tipo autovelox) sul tomtom bisogna pagare??? Su altri navigatori si fa gratuitamente!!! Anche sul tomtom presente nel cellulare li inserisco senza problemi
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:39   #71
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ma per inserire i poi (tipo autovelox) sul tomtom bisogna pagare??? Su altri navigatori si fa gratuitamente!!! Anche sul tomtom presente nel cellulare li inserisco senza problemi
Se usi il servizio autovelox di TomTom lo paghi. Altrimenti con i velox di Poigps la cosa è ovviamente gratuita.
Old 28-08-2007, 19:54   #72
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Quote:
Ti sei mai chiesto xchè è il [...] più venduto in Europa? Forse xchè alla base c'è il miglio prodotto sul mercato!
non ho niente contro Bersch e la TomTom (di cui sono cliente soddisfatto) però quando sento questa argomentazione per sostenere la superiorità di una merce mi viene subito in mente il buon caro:
"Mangiate merd@, 5 milioni di mosche non possono sbagliare"
Old 28-08-2007, 20:51   #73
matteoscor89
Member

Iscritto dal: Jul 2005
tolgono lo slot così vai male a mettere le mappe scaricate e inoltre ti bloccano eventuali espansioni...

la versone italia non puoi espanderla a europa...così sei costretto a prendere la versione europa altrimenti sei bloccato...
matteoscor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 21:32   #74
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Se ha 1 gb di memoria, credo che non vi siano assolutamente problemi.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 18:15   #75
Sergioal
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate, io vorrei acquistare un navigatore gps ed ero orientato sul tomtom one 3rd edition. Leggevo che i nuovi sono senza slot SD, ma se prendo la versione Europa, da quel che ho capito più capiente, posso comunque aggiornare i poi e la mappa Europa, quando ne uscirà una nuova?
Ho intravisto mappe da 1,50 giga circa, indicate come western and central europe, non è un po' esagerato come peso??

Qualche consiglio sul da farsi??? Grazie!!

ps. Per quanto riguarda questo:
"Beh non sarò intenditore ma a mio parere Windows è il miglio prodotto sul mercato e l'Ipod il miglior mp3..." parlando di windows avrei qualche riserva al riguardo. Lo avrei cestinato volentieri se non dovessi trovare da capo driver e software per linux (che credo sia molto meglio).
Sergioal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 19:20   #76
Luciano86
Member

L'Avatar di Luciano86

Volevo fare una piccola domanda!
Ieri ho visto alla comet il tom tom one terza edizione a 199 euro.. ed anche in offerta all'euronics allo stesso prezzo? invece il v2 costa ancora di più? come mai? qualcuno sa se il processore del v3 è lo stesso del precedente? magari montassero quello della prima versione... è una bomba...
Luciano86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 22:47   #77
Niel82
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve a tutti, io ho acquistato il tomtom one terza edizione, qualcuno sa dirmi se x avere la funzione autovelox mobili devo usare anche il collegamento al cellulare?
X quelli fissi ok si scaricano i file, ma x quelli mobili?

Grazie a tutti!
Niel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 08:33   #78
Sergioal
Member

Quote:
Originariamente inviato da Niel82 Guarda i messaggi
Salve a tutti, io ho acquistato il tomtom one terza edizione, qualcuno sa dirmi se x avere la funzione autovelox mobili devo usare anche il collegamento al cellulare?
X quelli fissi ok si scaricano i file, ma x quelli mobili?

Grazie a tutti!
Vai su poigps.com e ti scarichi tutti i pdi che ti interessano, autovelox mobili compresi. Il tutto gratis!!!!!!
Old 08-09-2007, 11:35   #79
Niel82
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sergioal Guarda i messaggi
Vai su poigps.com e ti scarichi tutti i pdi che ti interessano, autovelox mobili compresi. Il tutto gratis!!!!!!
Quello che voglio sapere io è se x quelli mobili devo collegare il navigatore al cellulare? Graze
Niel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 12:47   #80
Sergioal
Member

Per quel che posso dirti io (premetto che non li ho scaricati tramite tomtom, ma da poigps.com) non c'è bisogno di collegare nessun cellulare, devi solo inserire il file che scarichi nella cartella della mappa. Poi di volta in volta vengono aggiornati sul sito; quindi vai, controlli, se sono aggiornati (lo vedi dalla data del rilascio) scarichi e sostituisci il file nella cartella della mappa e hai fatto!

Sono tutti autovelox segnalati da altri utenti, quindi anche tu puoi segnalarne!
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP