|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
La disposizione dei dischi è piuttosto infelice, ma come linea non è male, sicuramente meglio del più costoso stacker 830.
Detto questo preferisco ancora di gran lunga il mio stacker STC, che penso non cambierò mai, almeno se non avrò mai problemi di spazio. Sul discorso materiali, per me un telaio in acciaio è ancora preferibile nel rapporto qualità-prezzo, tanto che due anni fa passai felicemente da uno Xaser V6000 tutto in alluminio (dal look tamarro ma con delle ottime soluzioni) a un pesantissimo e più sobrio stacker.
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
|
....chissà,con i soldi del cosmos mi compro il pluriosannato Antec p-182 e gli
sostituisco le ventole originali con delle Noctua o delle Sythe,cosa che avrei fatto anche con il cosmos..... ora vado a cercarmi qualche esploso sul sito della Cooler Master per cercare di capire meglio la dinamica dei flussi d'aria,poi sputerò sentenza anche io... p.s. a mio umile dire non è che i case della Lian li introducano dinamiche dei flussi d'aria degne di nota,si limitano a mettere in giro ventoline da 8.... discorso diverso per Silverstone:il modello di punta sì che mi attirava,ma mi è bastato dare un occhio al prezzo..... |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
44 db di media è 1pò troppo!
qualità costruttiva senza ombra di dubbio!
so vede ke si sono impegnati molto e hanno adottato delle soluzioni molto pratiche (1 fra tutte il meccanismo delle unità ottiche e dei dischi rigidi)... MA NN RIESCO A CAPIRE PERkè in condizioni di idle il rumore si attesti sui 44 db di media cioè cacchio,gli hanno messo guarnizioni e materiale fonoassorbente ondulato..... a momenti sembra + silenzioso il mio xaser III blue! (11 ventole,e niente materiale fonoassorbente) |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
|
Quote:
degli hd viene pescata dal dissi cpu,mentre nell'antec p 182 va verso l'ali e poi fuori dal case(essendo ali e hd in un vano separato)anche qualche case della Silverstone sparava subito fuori l'aria calda degli hd;e poi quegli strani commenti sulla posizione che rovinerebbe gli hd,ed il sistema di montaggio che non convince qualcuno..... per il rumore il discorso penso sia semplice:cooler master non brilla nel firmamento delle ventole di qualità....a differenza di Sytyhe,Paps,Nexus e Noctua...ma stò parlando di 20 euro a ventola..... |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
Se nn lo trovi appena posso te lo linko
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
ma concorderai con me sul fatto che,in un case che vuole proporre delle innovazioni,l'aria calda degli hd va a finire dentro la struttura,proprio come nei prodotti da 50 euro..... chissà,forse è sufficiente mettere sopra i cestelli degli hd una ventola che spinge verso il basso,anche se non penso che la cosa giovi al flusso dell' aria all'interno del case..... soluzioni in merito? ![]() avrei poi anche da ridire sull'air duct....ma a cosa effettivamente serve masso lì senza vantola? Ultima modifica di Superpanf : 25-08-2007 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se però considerassimo l'ipotesi in cui ci sia una ventola che come dici tu immette aria calda poichè aspira quella degli hd insieme però alla ventola (quella in basso orientabile per intenderci) che immette aria fresca dal basso verso la mobo, vga etc..., i due flussi dovrebbero andarsi a miscelare ottenendo delle temperature all'interno del case più "adeguate" Credo che la Cooler Master ha sbagliato soltanto nel non aggiungere di default una ventola o sopra ai cassetti degli hd o ancora meglio sotto Nell'air duct credo, però è solo un'ipotesi, che la ventola sia installabile opzionalmente...... EDIT: La discussione circa la posizione verticale degli hd è questa
Ultima modifica di ChriD : 25-08-2007 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
@ChriD
ho letto la discussione sulla posizione degli hd e ti ringrazio quindi per aver sfatato qualche leggenda metropolitana..... per quanto riguarda la mia paranoia sul raffreddamento degli hd,avevo pensato di inserire una ventola sopra di essi che spinge verso il basso,toglierei quindi il filtro anti polvere sottostante e con del sughero in fogli farei io un air duct per prendere aria fresca dalla parte anteriore del case. che ve ne pare? |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma , a chi piace...
Sono spesso molto critico su tutto . Io ho un PC con un processore AMD x2 4600 e la tecnologia QUIET FAN che fa diminuire la velocita' della ventola quando non necessaria . Ho montato una ventola da 120 davanti e una da 80 di lato SENZA la griglia , in quanto la griglia causava una terribile turbolenza e aumentava il rumore a 54 DB ad un metro . Ora il mio computer e' silenziosissimo , ho 44 db ad un metro e ho speso pochissimo. Questa case COLER MASTER e' bellissima . Ma i computer vanno comprati per usarli , e non per passare i pomeriggi ossessionandosi per 1 o 2 DB in meno , per i gommini antivibranti e tutte le diavolerie che stanno inventando per fare del PC un'ossessione infinita . Giudizio finale , per chi puo' permettersela ( 200 EURO ) un prodotto validissimo . Ciao
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Imho mediocre, pesante e troppo costoso... come tutti i CM recenti eccetto il primo stacker che resta un gioiello.
La qualità è altrove...
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
wao...... l'hai fatto letteralmente una mer...! Pesante e costoso si, ma anche innovativo, elegante e con un buono studio alle spalle......
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli sono requisiti minimi per una spesa del genere...
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire anche che per case migliori si deve ancora salire con il prezzo
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungendo una 30ina di euro c'è il Silverstone TJ09. Purtroppo c'è da dire che la mobo estraibile non è più così comune... ma si può sempre cercare un "vecchio" lianli pc70 e adattarlo alle necessità.Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il TJ09 nn mi piace esteticamente........ Neanche l'Antec ha la mobo estraibile......... Restano i Lian-li e quelli da 230€ nn si trovano facilmente.........
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
|
Quote:
aspira la polvere da terra manda aria calda dagli hd alla cpu l'alimentatore poteva essere usato per estrarre aria dal case è troppo costoso meglio Antec |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Non capisco come si possa dire che il Cosmos è inferiore allo Stacker 830
Raga io non so voi, ma passo il mio tempo a fare le pulizie...non in casa, ma all'interno del case...tanto che stavo pensando di assumere un filippino...azni no, meglio se Taiwanese che si dedichi interamente al Coolermaster... Non parliamo po quando bisogna agire sull'Hardware....Il cassetto degli Hard Disk è una tortura di sfilare e riavvitare (per buona pace della ventola)....Si suppone che possa contenere 4 Hard Disk, ma vi assicuro che 2 è il numero massimo...Già con 3 si rischia la cremazione...Per non parlare della solita passeggiata di salute per Installarli, e disinstallarli.... Il Cosmos da quello che vedo è un Case all'avanguardia. Cioè, signori parliamoci chiari: il case (naturalmente per me) di riferimento è quello del Mac Pro....Un case dove le periferiche siano lontana l'una dall'altra, ordinato, dal Layoyt pulito...e non solo il layout..vogliam oparlare della polvere dello Stacker? Ogni mese io turo via rivoli, matasse di sporco, di incrostazioni....tanto che ormai uso l'aspirapolvere modificato dal sottoscritto Il Cosmos non ha il cassetto della mobo? Echissenefrega se c'è spazio per muovere una mano anche piccola come la mia...cosa davvero ostica con l'830....Ha finalmente (ragazzi finalmente!) dei cassetti estraibili per gli HDD!!!! Come il case del Mac Pro..Cioè tiri infili e bona...io ho 4 HDD e non vi dico i 2 che non sono nel box che cacchio devo fare per alloggiarli e incastrarli alle staffe per i Bay da 5.25...è un delirio..... Poi vabbè mettiamoci pure che (sempre IMHO) oggi come oggi un Ali Modulare è obbligatorio più che opzionale...e io lo sto vivendo sulla mia pelle...quello tradizionale...Un tormento..... Per Concludere: prossimo case: Cosmos, che mi pare davvero eccelso e elegante...e nuovo ALi Modulare!!!
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.

ma si può sempre cercare un "vecchio" lianli pc70 e adattarlo alle necessità.