Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 09:40   #61
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Cioé... vi rendete conto adesso che i giochi hanno bisogno di una connessione a Internet per essere giocati (e non solo LP)? E soprattutto, vi infastidisce un dettaglio tanto banale?

Mah... a me sembra tanto sparlare per partito preso.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 09:53   #62
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Cioé... vi rendete conto adesso che i giochi hanno bisogno di una connessione a Internet per essere giocati (e non solo LP)? E soprattutto, vi infastidisce un dettaglio tanto banale?

Mah... a me sembra tanto sparlare per partito preso.

Pape

Ma scherzi ?
Ok ho capito che sei per il pay-per-play, ma essere un tantino obiettivo sul fenomeno delle attivazioni online non sarebbe male.
Ti faccio un esempio banale : un software che richiede l'autenticazione online continua (ti ricorda qualcosa ? ), adesso supponiamo che la software house che gestisce questo servizio vada in malora, chi ti assicura che quello per cui hai regolarmente pagato sia ancora utilizzabile ?
E non dirmi che la software house da un grande slancio di gentiliezza rilascera' un no-activation-crack perche' il mondo non funziona cosi'.

Ti prego non dirmi che questo scenario non e' reale perche' sbagli, e' gia' successo con una piccola software house.
Non pensara che la EA, o la Valve o le altre grosse softco siano immuni da problemi finanziari.
Pensa un po' a Enron, o al crack Parmalat o al default Argentino.

Quello che voglio dire, e' che nel momento in cui compri un software che richiede un cordone ombelicale alla software house/publisher originale hai ipotecato il tuo diritto di giocare sempre e ovunque.
Hai nella fattispecie preso in affitto un software.

Capisci, il problema e' che loro ti dicono che compri qualcosa, ma all'atto pratico si tratta di un affitto nient'altro.
Se fossero piu' onesti direbbero su steam o su qualcunque sistema del genere che tu non stai comprando il gioco ma lo stai semplicmente affittando con tutte le conseguenze che comporta.
Ma anche nel mondo dei videogames ce' una mancaza di trasparenza su questi argomenti gigantesca.

Ecco perche' conviene premiare le poche softco che non richiedono le attivazioni online, e i software free.
Old 02-07-2007, 11:09   #63
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma scherzi ?
Ok ho capito che sei per il pay-per-play, ma essere un tantino obiettivo sul fenomeno delle attivazioni online non sarebbe male.
Ti faccio un esempio banale : un software che richiede l'autenticazione online continua (ti ricorda qualcosa ? ), adesso supponiamo che la software house che gestisce questo servizio vada in malora, chi ti assicura che quello per cui hai regolarmente pagato sia ancora utilizzabile ?
E non dirmi che la software house da un grande slancio di gentiliezza rilascera' un no-activation-crack perche' il mondo non funziona cosi'.
Se un giorno Steam fallirà, mi porrò il problema. A giudicare dall'andazzo attuale, direi che il problema non si pone: anche i publisher contrari al digital delivery, stanno tutti facendo carte false pur di avere i logo giochi su Steam. E chi lo ha fatto con un titolo, lo sta facendo anche con tutti quelli nuovi. Se fallirà, si vedrà. Ma è un discorso applicabile a tutto, se vogliamo: se fallisce MS e non puoi più attivare l'OS?

Quote:
Ti prego non dirmi che questo scenario non e' reale perche' sbagli, e' gia' successo con una piccola software house.
Non pensara che la EA, o la Valve o le altre grosse softco siano immuni da problemi finanziari.
Non penso certo che ne siano immuni, ma sinceramente, è un problema che non mi tange. Se falliranno, e non avranno trovato una soluzione al mio problema, ci penserò. Non ci vuole molto tanto, per loro, a risolvere il problema in via alternativa, se ci sarà il rischio di fallimento. Basta una patch di pochi kb per risolvere ogni menata, eh. E pur di beccarsi una class action, la faranno, in quel caso.

Quote:
Capisci, il problema e' che loro ti dicono che compri qualcosa, ma all'atto pratico si tratta di un affitto nient'altro.
Se fossero piu' onesti direbbero su steam o su qualcunque sistema del genere che tu non stai comprando il gioco ma lo stai semplicmente affittando con tutte le conseguenze che comporta.
Ma anche nel mondo dei videogames ce' una mancaza di trasparenza su questi argomenti gigantesca.

Ecco perche' conviene premiare le poche softco che non richiedono le attivazioni online, e i software free.
Goldarak, è esattamente quanto accade con le copie su CD/DVD. L'EULA è praticamente identico, per qualsiasi software acquisti: tu hai solo ed esclusivamente il diritto di usarlo secondo le leggi vigenti. Che lo hai su supporto ottico o scaricato dalla rete, la licenza d'uso è bene o male quella. Poi, se non ti fidi di Valve, giustamente evitali come la peste, però non venirmi a dire che è una truffa. è come dire che Sky è una truffa perché se per caso fallisce tu hai perso i soldi dell'abbonamento, o che Napster è una truffa perché se falliscono, non potrai più ascoltare le canzoni acquistate.
è un nuovo metodo di distribuzione, punto. Può piacere o meno, ma queste menate sull'affitto sono delle sciocchezze ^_^
E, rassegnati: il futuro sarà così. Per esempio, nel caso del 360, devi essere connesso a Live per giocare alcuni dei titoli che hai legalmente scaricato dal loro servizio. Anche tutti i servizi di Google, come la posta, richiedono fiducia in chi te li fornisce e una connessione: perché nessuno si lamenta di Gmail? La posta è forse meno importante dei un videogioco?
Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 02-07-2007 alle 11:12.
Old 02-07-2007, 11:45   #64
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Io trovo un po fastidioso, sopratutto a livello pratico, il dover per forza autenticare i giochi, fin ora pochi, tramite la connessione internet.
Io dispongo di due pc: uno lo uso per lavorare e l'altro per il gaming, anche se adesso purtroppo si è rotto con una pirotecnica fiammata al dissipatore .
Quello che uso per giocare non è mai connesso ad internet anche perchè in camera mia non ho la spina del telefono ma sopratutto non voglio avere il mio pc personale collegato con il mondo.
Quindi tendenzialmete non gioco con titoli che richiedono costantemente una connessione on-line per funzionare.

Per quanto riguarda la digital delivery sarà il futuro della distribuzione e questo è innegabile.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 11:52   #65
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Io trovo un po fastidioso, sopratutto a livello pratico, il dover per forza autenticare i giochi, fin ora pochi, tramite la connessione internet.
Io dispongo di due pc: uno lo uso per lavorare e l'altro per il gaming, anche se adesso purtroppo si è rotto con una pirotecnica fiammata al dissipatore .
Quello che uso per giocare non è mai connesso ad internet anche perchè in camera mia non ho la spina del telefono ma sopratutto non voglio avere il mio pc personale collegato con il mondo.
Quindi tendenzialmete non gioco con titoli che richiedono costantemente una connessione on-line per funzionare.

Per quanto riguarda la digital delivery sarà il futuro della distribuzione e questo è innegabile.
Posso capire il fastidio, ma personalmente lo preferisco alla menata di dover mettere un CD nel lettore (mi piace farlo solo con CD audio o film: il gioco deve essere qualcosa che parte da un click e niente più), o alla menata ancora peggiore di riavviare per attivare i driver della fastidiosa protezione. Considera anche che io sono fra quelli convinti che un PC, senza rete, sia utile quanto una macchina senza benzina: la mia posta è online, i miei documenti fondamentali sono online... tutto quello che mi serve è online, e deve essere sempre di più così. Io voglio usare i miei strumenti su qualsiasi PC, non solo quello dove la roba è installata: è contro natura, IMHO.

Pape
Old 02-07-2007, 11:59   #66
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
anch'io penso che sia assurdo, non è possibile che uno debba x forza collegarsi a internet x giocare un gioco in single player. In questo modo può giocare solo chi ha flat e la dsl... Secondo me perdono dei potenziali acquirenti
Old 02-07-2007, 12:11   #67
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardone Guarda i messaggi
anch'io penso che sia assurdo, non è possibile che uno debba x forza collegarsi a internet x giocare un gioco in single player. In questo modo può giocare solo chi ha flat e la dsl... Secondo me perdono dei potenziali acquirenti
Verissimo, ma fanno un sacco di soldi in più, limitano la pirateria e saltano il passaggio del distributore e del negoziante. Poi, chi se ne frega di poche migliaia di italiani che non hanno la banda larga? Il mercato è mondiale, e un'azienda non può certo mettersi a dare troppo peso alle realtà locali, soprattutto se si parla di Italia, mercato misero e relativamente poco fruttuoso rispetto a paesi ben più sviluppati del nostro.
io credo che buona parte dell'odio verso Steam sia dovuta proprio a questo: da noi la banda larga non è dappertutto, ed è abbastanza cara in confronto ad altri paesi, dove praticamente tutti hanno una connessione veloce a Internet a cifre concorrenziali.

Pape
Old 02-07-2007, 12:24   #68
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma scherzi ?

Quello che voglio dire, e' che nel momento in cui compri un software che richiede un cordone ombelicale alla software house/publisher originale hai ipotecato il tuo diritto di giocare sempre e ovunque.
Hai nella fattispecie preso in affitto un software.

Pienamente d'accordo
Old 02-07-2007, 12:28   #69
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Posso capire il fastidio, ma personalmente lo preferisco alla menata di dover mettere un CD nel lettore (mi piace farlo solo con CD audio o film: il gioco deve essere qualcosa che parte da un click e niente più), o alla menata ancora peggiore di riavviare per attivare i driver della fastidiosa protezione. Considera anche che io sono fra quelli convinti che un PC, senza rete, sia utile quanto una macchina senza benzina: la mia posta è online, i miei documenti fondamentali sono online... tutto quello che mi serve è online, e deve essere sempre di più così. Io voglio usare i miei strumenti su qualsiasi PC, non solo quello dove la roba è installata: è contro natura, IMHO.

Pape
E' no caro, se io pago voglio pure avere il CD... ora sto a casa con i miei con l'ADSL a 650K... e allora magari un gioco via steam potrei anche acquistarlo, ma chi mi assicura che dove andrò a vivere ci sarà l'ADSL? E poi scusa... se il gioco non mi piace, oppure una volta che l'ho finito non intendo più giocarci come faccio a rivenderlo? No, no... il metodo steam non lo sopporto... se pago voglio avere il mio DVD, la mia custodia e il mio libretto delle istruzioni...
Old 02-07-2007, 12:28   #70
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Considera anche che io sono fra quelli convinti che un PC, senza rete, sia utile quanto una macchina senza benzina: la mia posta è online, i miei documenti fondamentali sono online... tutto quello che mi serve è online, e deve essere sempre di più così. Io voglio usare i miei strumenti su qualsiasi PC, non solo quello dove la roba è installata: è contro natura, IMHO.

Pape
Ciao Pape!

Fai conto che però io lavoro con un secondo pc collegato alla rete e quindi il problema non esiste.
Col mio personale ci gioco e basta e credimi a dei livelli assurdi.
Per quanto riguarda steam secondo me non ha senso odiarlo e un sistema che è prototipo del futuro della distribuzione, certo ci sono dei difetti ma quando le piattaforme di distrubuzione digitale aumenteranno tali problematiche verranno ridotte.
L'unica cosa che non ho capito però è se un gioco acquistato su steam sia rivendibile o meno.
Old 02-07-2007, 12:30   #71
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Ciao Pape!

Fai conto che però io lavoro con un secondo pc collegato alla rete e quindi il problema non esiste.
Col mio personale ci gioco e basta e credimi a dei livelli assurdi.
Per quanto riguarda steam secondo me non ha senso odiarlo e un sistema che è prototipo del futuro della distribuzione, certo ci sono dei difetti ma quando le piattaforme di distrubuzione digitale aumenteranno tali problematiche verranno ridotte.
L'unica cosa che non ho capito però è se un gioco acquistato su steam sia rivendibile o meno.
Se io scarico un gioco con steam ho il diritto di masterizzarmelo? Spero di si... altrimenti è na ca*ata pazzesca se ogni volta che voglio giocarci mi tocca scaricarlo...
Old 02-07-2007, 12:31   #72
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
E' no caro, se io pago voglio pure avere il CD... ora sto a casa con i miei con l'ADSL a 650K... e allora magari un gioco via steam potrei anche acquistarlo, ma chi mi assicura che dove andrò a vivere ci sarà l'ADSL? E poi scusa... se il gioco non mi piace, oppure una volta che l'ho finito non intendo più giocarci come faccio a rivenderlo? No, no... il metodo steam non lo sopporto... se pago voglio avere il mio DVD, la mia custodia e il mio libretto delle istruzioni...
Il cd/dvd rimane un supporto esattamente come l'hardisk, che differenza c'è tra uno o l'altro secondo te?
Old 02-07-2007, 12:36   #73
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Ciao Pape!

Rivendi l'account. Quindi, se hai queste intenzioni, è meglio aprire un account per ogni gioco che compri, se no devi venderli in blocco ^_^

Pape
Old 02-07-2007, 12:38   #74
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Se io scarico un gioco con steam ho il diritto di masterizzarmelo? Spero di si... altrimenti è na ca*ata pazzesca se ogni volta che voglio giocarci mi tocca scaricarlo...
Fai tranquillamente il backup su cd o dvd da Steam.
Old 02-07-2007, 12:38   #75
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Certo che ce l'hai: clicchi su backup ed è fatta. Lo stesso non si può dire dei CD protetti, che ti obbligano a usare programmi illegali (le crack, intendo) per fare funzionare una copia di backup.

Pape
Old 02-07-2007, 12:40   #76
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
è un problema solo italiano quello della rete: nel resto del mondo, ogni sperduto angolo ha una linea veloce, che si tratte di ADSL, cable modem o che.
Poi, le istruzioni ormai sono sparite anche dai giochi inscatolati, infilati dentro un misero dvd box: se questa è la confezione, ben venga il digital delivery, a questo punto.

Pape
Old 02-07-2007, 12:40   #77
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Il cd/dvd rimane un supporto esattamente come l'hardisk, che differenza c'è tra uno o l'altro secondo te?
C'è un bella differenza direi... i CD/DVD sono ROM, read only memeory e una volta scritti non vengono più cancellati... l'hard disk mi capita di formattarlo ogni tanto (lasciando perdere partizioni varie che potrei fare), con una media di una volta ogni 5/6 mesi... e se poi volessi imprestarlo a qualcuno il gioco? Come faccio? Stacco l'hard disk? Bah... mi rendo conto che le mie sono sciocchezze... ma per me il disagio è tanto... Oddio se i giochi costassero 1/3 allora ci starebbe pure... ma da quello che sento fanno pagare un Lost Planet a prezzo intero... ladriiiiii
Old 03-07-2007, 06:19   #78
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Posso capire il fastidio, ma personalmente lo preferisco alla menata di dover mettere un CD nel lettore (mi piace farlo solo con CD audio o film:il gioco deve essere qualcosa che parte da un click e niente più)...
Si... esclusa la connessione (e dopo aver aspettato un giorno per titare giù il gioco)... Questa frase, parlando del gioco in questione, è buona per la versione UNLEASHED.

Quote:
Certo che ce l'hai: clicchi su backup ed è fatta. Lo stesso non si può dire dei CD protetti, che ti obbligano a usare programmi illegali (le crack, intendo) per fare funzionare una copia di backup.
Questo lo dici tu! perchè, se posseggo la copia originale, dovrebbero essere tali?

L'EULA di cui parli... nella legislazione Italiana vale ben poco; ci sono un paio di sentenze a sottolinearlo. Chissà, magari tu sei più aggiornato e puoi dimostrarmi il contrario.
Old 03-07-2007, 11:21   #79
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi

Questo lo dici tu! perchè, se posseggo la copia originale, dovrebbero essere tali?

L'EULA di cui parli... nella legislazione Italiana vale ben poco; ci sono un paio di sentenze a sottolinearlo. Chissà, magari tu sei più aggiornato e puoi dimostrarmi il contrario.
non è l'EULA in questo caso il problema, ma la direttiva europea che nel 2003 si è allineata al DMCA: puoi fare un backup legale solamente se includi la protezione, cosa ovviamente impossibile. Se la scavalchi, con un crack o programmi appositi, è reato. Le leggi, purtroppo, sono fatte da ignoranti che di tecnologia non ne capiscono nulla, e che si affidano alle lobby piuttosto che a osservatori indipendenti.

Pape
Old 03-07-2007, 11:48   #80
Warlord89
Member

Iscritto dal: Jun 2006
già, la versione unleashed rulla
Warlord89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian