|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Cioé... vi rendete conto adesso che i giochi hanno bisogno di una connessione a Internet per essere giocati (e non solo LP)? E soprattutto, vi infastidisce un dettaglio tanto banale?
Mah... a me sembra tanto sparlare per partito preso. Pape |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma scherzi ? Ok ho capito che sei per il pay-per-play, ma essere un tantino obiettivo sul fenomeno delle attivazioni online non sarebbe male. Ti faccio un esempio banale : un software che richiede l'autenticazione online continua (ti ricorda qualcosa ? ), adesso supponiamo che la software house che gestisce questo servizio vada in malora, chi ti assicura che quello per cui hai regolarmente pagato sia ancora utilizzabile ? E non dirmi che la software house da un grande slancio di gentiliezza rilascera' un no-activation-crack perche' il mondo non funziona cosi'. Ti prego non dirmi che questo scenario non e' reale perche' sbagli, e' gia' successo con una piccola software house. Non pensara che la EA, o la Valve o le altre grosse softco siano immuni da problemi finanziari. Pensa un po' a Enron, o al crack Parmalat o al default Argentino. Quello che voglio dire, e' che nel momento in cui compri un software che richiede un cordone ombelicale alla software house/publisher originale hai ipotecato il tuo diritto di giocare sempre e ovunque. Hai nella fattispecie preso in affitto un software. Capisci, il problema e' che loro ti dicono che compri qualcosa, ma all'atto pratico si tratta di un affitto nient'altro. Se fossero piu' onesti direbbero su steam o su qualcunque sistema del genere che tu non stai comprando il gioco ma lo stai semplicmente affittando con tutte le conseguenze che comporta. Ma anche nel mondo dei videogames ce' una mancaza di trasparenza su questi argomenti gigantesca. Ecco perche' conviene premiare le poche softco che non richiedono le attivazioni online, e i software free.
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
è un nuovo metodo di distribuzione, punto. Può piacere o meno, ma queste menate sull'affitto sono delle sciocchezze ^_^ E, rassegnati: il futuro sarà così. Per esempio, nel caso del 360, devi essere connesso a Live per giocare alcuni dei titoli che hai legalmente scaricato dal loro servizio. Anche tutti i servizi di Google, come la posta, richiedono fiducia in chi te li fornisce e una connessione: perché nessuno si lamenta di Gmail? La posta è forse meno importante dei un videogioco? Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 02-07-2007 alle 11:12. |
|||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io trovo un po fastidioso, sopratutto a livello pratico, il dover per forza autenticare i giochi, fin ora pochi, tramite la connessione internet.
Io dispongo di due pc: uno lo uso per lavorare e l'altro per il gaming, anche se adesso purtroppo si è rotto con una pirotecnica fiammata al dissipatore .Quello che uso per giocare non è mai connesso ad internet anche perchè in camera mia non ho la spina del telefono ma sopratutto non voglio avere il mio pc personale collegato con il mondo. Quindi tendenzialmete non gioco con titoli che richiedono costantemente una connessione on-line per funzionare. Per quanto riguarda la digital delivery sarà il futuro della distribuzione e questo è innegabile. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
anch'io penso che sia assurdo, non è possibile che uno debba x forza collegarsi a internet x giocare un gioco in single player. In questo modo può giocare solo chi ha flat e la dsl... Secondo me perdono dei potenziali acquirenti
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io credo che buona parte dell'odio verso Steam sia dovuta proprio a questo: da noi la banda larga non è dappertutto, ed è abbastanza cara in confronto ad altri paesi, dove praticamente tutti hanno una connessione veloce a Internet a cifre concorrenziali. Pape |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai conto che però io lavoro con un secondo pc collegato alla rete e quindi il problema non esiste. Col mio personale ci gioco e basta e credimi a dei livelli assurdi. Per quanto riguarda steam secondo me non ha senso odiarlo e un sistema che è prototipo del futuro della distribuzione, certo ci sono dei difetti ma quando le piattaforme di distrubuzione digitale aumenteranno tali problematiche verranno ridotte. L'unica cosa che non ho capito però è se un gioco acquistato su steam sia rivendibile o meno. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Fai tranquillamente il backup su cd o dvd da Steam.
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, le istruzioni ormai sono sparite anche dai giochi inscatolati, infilati dentro un misero dvd box: se questa è la confezione, ben venga il digital delivery, a questo punto. Pape |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Questa frase, parlando del gioco in questione, è buona per la versione UNLEASHED. ![]() Quote:
L'EULA di cui parli... nella legislazione Italiana vale ben poco; ci sono un paio di sentenze a sottolinearlo. Chissà, magari tu sei più aggiornato e puoi dimostrarmi il contrario.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
già, la versione unleashed rulla
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

), adesso supponiamo che la software house che gestisce questo servizio vada in malora, chi ti assicura che quello per cui hai regolarmente pagato sia ancora utilizzabile ?
.
Questa frase, parlando del gioco in questione, è buona per la versione UNLEASHED.