Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 12:14   #61
mestesso
Member

Iscritto dal: Jan 2003
La vera pecca di questo cellulare è la mancanza degli MMS, imho. Ma sicuramente questo spingerà i gestori ad inventarsi qualcosa affinché anche chi abbia il cellulare modaiolo non debba sentirsi inferiore rispetto al resto dell'utenza .
Poi sinceramente mi sorprendono i 700 Mb di sistema operativo, tra l'altro non è neanche un OSX completo; nemmeno un XP strippato con nLite occupa così tanto! E le versioni mobili di Windows mi pare che occupino sui 50Mb...
mestesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:17   #62
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da mestesso Guarda i messaggi
Poi sinceramente mi sorprendono i 700 Mb di sistema operativo, tra l'altro non è neanche un OSX completo; nemmeno un XP strippato con nLite occupa così tanto!
E' completo. Non è una versione "lite". Ed è pure Leopard, non Tiger.
Gli hanno tolto giusto i drivers e le applicazioni inutili.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:20   #63
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
a occhio e croce, tutte le piccole mancanze sembrano piazzate ad hoc per vendere la rev2 dell'iPhone
Old 27-06-2007, 12:21   #64
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
E' completo. Non è una versione "lite". Ed è pure Leopard, non Tiger.
Gli hanno tolto giusto i drivers e le applicazioni inutili.
Non credo, cmq a che pro mettere Leopard completo su un telefono?
Old 27-06-2007, 12:26   #65
ale215
Bannato

L'Avatar di ale215

Iscritto dal: Oct 2005
se la batteria dura un giorno appena comprato non è il ricaricarlo tutte le sere che mi preoccupa ma dopo 2 mesi devo ricaricarlo 2 volte al giorno e dopo un anno devo lasciarlo sotto carica permanente
ale215 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:29   #66
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Mi sa che Steve Jobs non ha presente cosa ci sia già sul mercato!

Ragionando come lui si può dire che l' HTC P3600 è 5 anni avanti all' iPhone!!

Più dell' iPhone ha l'UMTS hdspa, il GPS, fa i video, una enorme quantità di software disponibile, è estremamente personalizzabile ed in più la batteria dura 3 giorni con utilizzo medio.
Senza contare che è più piccolo di dimensioni e costa di meno.

L'unica cosa in più dell'iPhone è l'interfaccia grafica, per il resto non vedo motivo per cui comprarlo.

Ultima modifica di tyco74 : 27-06-2007 alle 13:01.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:33   #67
Jacksoft
Bannato

Iscritto dal: May 2007
E' un telefono senza futuro, fanno prima a ritirarlo dal commercio. :E
Jacksoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:35   #68
Max Blanche
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Tanto per avere dei termini di paragone più corretti:

http://www.solopalmari.com/recension...rima-asso.html

Questo smartphone HTC viene venduto a 480 euro su un noto sito.

Il modello base dell'iPhone sarà venduto in america a 500 dollari, che immagino in europa verranno fatti corrispondere a 500 euro, ma è tutto da vedere. A voi giudicare quale dei due sia meglio.
Max Blanche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:40   #69
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Flop
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:40   #70
Mingo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Manca HSDPA per il collegamento a internet veloce, manca la possibilità di fare filmati (credo che la implementeranno via software), lo schermo di quasi tutti i nuovi palmari è 640x480 invece questo ha una risoluzione minore, non manda mms (credo che risolveranno), avrebbero potuto integrara un gps.
Ho lencato un bel pò di mancanze... ma sono sicuro che venderà tanto per il semplice fatto che è figo, di conseguenza diventerà di moda... sarà pieno di accessori di tutte le marche (tipo ipod). Vedremo scritto su un mare di autoradio, televisori, lavatrici, ascensori (ovviamente esempi simpatici): ready for iphone (proprio come è successo con l'ipod)!
Non dimentichiamoci che avranno fatto molte ricerche di mercato... a loro non interessa mettere sul mercato l'oggetto più tecnologico del pianeta... a loro interessano solo i profitti... e ne avranno sicuramente!
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:43   #71
raven54
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sinceramente non capisco certe critiche:

1) "Non ha uno slot di espansione per la memoria"

A parte che in genere lo slot sugli altri SmartPhone e' una microSD che difficilmente puo' superare i 2GB. Ma allora perche' avrebbero fatto 2 versioni una con 4GB e una on 8GB??? Nessuno degli smartphone attuali ha cosi tanta memoria.

2) "Non puo' usare le canzoni come suoneria"

Credo sia una scelta: si tratterebbe dopo di far capire all'utente che sta ascoltando una canzone che in realta lo stanno chiamando. Il sistema di fade che usano adesso ho l'impressione non funzionerebbe un gran che.

3) "La batteria non dura niente"

Rispetta sostanzialmente le specifiche dichiarate e mi sembra ottima sinceramente considerando i 4 ARM che si trova dentro. Tra parentesi nessun SmartPhone attuale ne ha cosi tanti e cosi potenti. E in questo direi che e' avanti sul fronte HW.
Piccola nota: possiedo un Nokia 6131 (telefono normale)e la batteria dura 1,5 GG. Fa schifo, se posso permettermi, e non vogliono sostituirmelo perche' dicono :"purtroppo e' cosi di suo". Tralascio la mia risposta e il commento su chi l'ha progettato.

4) "Spendere poco e spremere il massimo possibile"
FX ma possibile che per te l'innovazione si misuri solo in quanto si spende in R&D. Non smetti mai di ripetere che la APPLE spende poco. Bravi dico io.

Tra l'altro le recensioni dichiarano che il cellulare e' ottimo, e le pecche veramente poche.
raven54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:49   #72
Mingo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da raven54 Guarda i messaggi
Tra l'altro le recensioni dichiarano che il cellulare e' ottimo, e le pecche veramente poche.
Io non sono contro questo iphone, che come detto prima secondo me venderà tanto pur non avendo molte caratteristiche la concorrenza ha, ma dire che ha poche pecche ancora è troppo presto... la recensione fatta secondo me è di un tipo che lavora per apple o ha un accordo con apple. Si capisce anche soltanto dal fatto che ha un iphone prima della data ufficiale del lancio.
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:50   #73
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Vabbèp..quello europeo speriamo che sia meglio..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:53   #74
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da br31n Guarda i messaggi
Cercate di capire ciò che leggete.
Ti quoto con, quindi fallo pure tu per cortesia

Quote:
Se vedete le recensioni (io ho letto solo new york times e wall street journal che sono i più autorevoli.....
Io sto commentando questa notizia, c'è qualcosa che non va?
Fai una bella scansione dei giornali che hai letto e rendici partecipi.

Quote:
Ora vorrei vedere chi sta attaccato al suo telefono per così tanto tempo (questo iPhone è CHIARAMENTE non indirizzato al mercato business, quindi niente "chi ci lavora"), chi passa 11 ore a giocare con un tel ha problemi di suo direi.
L'articolo dice:
Per quanto riguarda la batteria, un uso 'normale' del dispositivo, con telefonate, riproduzione audio e video, costringe a ricaricare l'iPhone ogni giorno.
Quindi non so dove hai letto che è con un uso intenso

Quote:
E' stupefacente la superficiaità e la sommarietà delle osservazioni delle persone di questo forum.
Non sai quanto hai ragione...
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 13:22   #75
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
p.s.
fatevi 4/5 ore di auto con il tomtom acceso.... voglio vedere quale nokia sopravvive alla fine della giornata se avete pure fatto qualche telefonata, usato un auricolare bt e magari una navigazione in wifi per controllare la posta...
che confronto del menga è? il problema con ippone non si pone... il gps non ce l'ha!

Quote:
Originariamente inviato da Puddus Guarda i messaggi
Io sto commentando questa notizia, c'è qualcosa che non va?
Fai una bella scansione dei giornali che hai letto e rendici partecipi.
che ci vuoi fare puddus... i mela-addict stanno annaspando dopo l'uscita della sòla ippone, non sanno più come tirarsi fuori dopo che avevano sboronato per dei mesi di rumors... cerca di capirli
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 13:26   #76
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
A tutti quelli che dicono che ricaricano il loro smartphone con uso intenso ogni 3 giorni.

Io dico che le leggi della fisica cessano di esistere nelle loro tasche
Uso intensivo a casa mia significa comunicazione continua.
I componenti base, all'interno di iphone come tutti gli altri cellulari sono gli stessi.
Quindi il bluetooth irradia massimo 100mW, così come la comunicazione gsm. Il wifi irradia 100mW. Siamo già a 300mW. Il monitor intorno al centinaio di mA li prende. L'amplificatore audio da quanto..mezzo watt? Il touchscreen...
Che altro? Ah si, il processore, che è un ARM, e tutto ha dalla sua parte tranne il basso consumo.

Ora fate il conto di tutta la corrente che il dispositivo consuma, e mettela divisore del valore di una batteria classica, intorno ai 3000mAh. Otterrete le ore di funzionamento.
Scommettiamo che tutti gli smartphone vanno ricaricati ogni giorno?
Il resto è fantasia popolare.
Old 27-06-2007, 13:30   #77
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da raven54 Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco certe critiche:

1) "Non ha uno slot di espansione per la memoria"

A parte che in genere lo slot sugli altri SmartPhone e' una microSD che difficilmente puo' superare i 2GB. Ma allora perche' avrebbero fatto 2 versioni una con 4GB e una on 8GB??? Nessuno degli smartphone attuali ha cosi tanta memoria.

2) "Non puo' usare le canzoni come suoneria"

Credo sia una scelta: si tratterebbe dopo di far capire all'utente che sta ascoltando una canzone che in realta lo stanno chiamando. Il sistema di fade che usano adesso ho l'impressione non funzionerebbe un gran che.

3) "La batteria non dura niente"

Rispetta sostanzialmente le specifiche dichiarate e mi sembra ottima sinceramente considerando i 4 ARM che si trova dentro. Tra parentesi nessun SmartPhone attuale ne ha cosi tanti e cosi potenti. E in questo direi che e' avanti sul fronte HW.
Piccola nota: possiedo un Nokia 6131 (telefono normale)e la batteria dura 1,5 GG. Fa schifo, se posso permettermi, e non vogliono sostituirmelo perche' dicono :"purtroppo e' cosi di suo". Tralascio la mia risposta e il commento su chi l'ha progettato.

4) "Spendere poco e spremere il massimo possibile"
FX ma possibile che per te l'innovazione si misuri solo in quanto si spende in R&D. Non smetti mai di ripetere che la APPLE spende poco. Bravi dico io.

1) Scherzi? Ma se è una delle cose più comode degli ultimi anni??? Pensa se montasse MINISD ... come le fotocamere ...

2) E via un altro passo indietro di 10 anni ... alla faccia della personalizzazione

3) L'n70 che avevo dopo 2 anni di intenso utilizzo conservava un'autonomia di 2 giorni ... ah si ci usavo il TOMTOM sull'n70 ...

4) Innovazione di cosa? Design? ... 600€ ... un telefonino ...

La cosa che mi fa sbellicare è l'ultima frase: ma ve l'immaginate se oltre a non avere un cazzo ... avesse pure palesato dei problemi come telefonino???

L'esclusività del marchio Apple fa perdere di vista l'obbiettività ...
Old 27-06-2007, 13:31   #78
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
mitico!

ecco che è arrivato il bulfio!!!! ora finalmente commentalo questo ippone, visto che sono sei mesi che ti scagli contro chiunque si permetteva di commentare i rumors... bella sòla eh!?
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 13:32   #79
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Scommettiamo che tutti gli smartphone vanno ricaricati ogni giorno?
Il resto è fantasia popolare.
Ma infatti, sto i-phone al massimo si paragona ad un chockolate, ovviamente non UMTS.
Old 27-06-2007, 13:33   #80
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
che confronto del menga è? il problema con ippone non si pone... il gps non ce l'ha!
che quote del menga è? mica paragonavo il nokia con l'iphone. anzi proprio a coloro che facevano il paragone specie sulla durata delle batterie con i cell volevo sottolineare che se si usa in maniera completa un nokia.... ecc ecc ecc
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian