|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() opera mini.. ![]() e andava benissimo anche sul mio ex-6630 ![]() persino ogame potevo usare ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
|
ma se lo tenessero caro caro.. non lo comprerò o consiglierò mai, ci sono modelli che costano meno e ti danno il doppio di accessori..
poi questo touch screen non è indispensabile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ma mi è capitato che non arrivasse a fine giornata nelle condizioni citate. Comunque mi piace l'N70, ma l'iPhone è oggettivamente tutta altra cosa!!! Detto questo non lo comprerò fino a quando non potrò utilizzare un equivalente del TomTom, che è la mia "killer app" per gli Smart Phone. Notevole comunque la funzione di Google Maps che ti dice la situazione del traffico in real-time, peccato che in Italia non la implementeranno mai!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
ieri dicevano che il raccordo era libero.. si come no, mi son fatto 1h di fila.. alla faccia ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Cercate di capire ciò che leggete.
Se vedete le recensioni (io ho letto solo new york times e wall street journal che sono i più autorevoli e di sicuro quelli che non cederebbero a pressioni di apple per essere "gentili" col prodotto) vedrete che i recensori scrivono che l'autonomia è molto vicina a quella dichiarata da Apple. Ovvero: 8 ore di telefonate o 6 di uso internet o 7 di playback video o 24 di riproduzione musicale (250 ore in standby). Questo significa che per scaricare in un giorno la batteria dovete parlare 8 ore o navigare 6 o vedere 7 ore di video o ascoltare musica tutto il giorno. Oppure che dovete telefonare per due ore o più e navigare un paio vedere un film e ascoltare musica 5-6 ore. Ora vorrei vedere chi sta attaccato al suo telefono per così tanto tempo (questo iPhone è CHIARAMENTE non indirizzato al mercato business, quindi niente "chi ci lavora"), chi passa 11 ore a giocare con un tel ha problemi di suo direi. Tanto per: Autonomia chiamate iPhone quasi 8 ore (provate dai recensori), autonomia Nokia N95 (dichiarata da Nokia) 4 ore, autonomia media Blackberry (sempre dal produttore) 4 ore, autonomia media Palm Treo (sempre del produttore) 4 ore. Ora, se i produttori di questi smartphone dichiarano una media di 4 ore di telefonate, e i recensori dell' iPhone ne dichiarano + di 7... com'è possibile che poi tutti diciate che gli altri durano di più ? Per un semplice motivo: chi di voi lo usa non ci sta attaccato 18 ore al giorno, come non ci starà chi avrà l' iPhone. E' stupefacente la superficiaità e la sommarietà delle osservazioni delle persone di questo forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
anzi, si capisce benissimo: spremere lo spremibile... spendere il meno possibile, tanto quel che conta è che appaia come un prodotto modernissimo, poi se effettivamente non lo è tanto meglio. d'altro canto i margini di profitto fuori di testa per il settore che apple ha da qualche parte devono essere tirati fuori no? e indovina un po' chi ci smena? =) Quote:
rende usabile in modo piacevole (non è del tutto scontato, per inciso, dato che ho trovato anche chi non gradisce l'interfaccia - ghiera + gui - dell'ipod) POCHE delle funzioni possibili che uno smartphone integra anche perchè uno smartphone non è finito quando ti arriva nelle mani. quando ti arriva nelle mani, come un computer, ci inizi a metterci i contenuti che ti interessano (ovvero le applicazioni)... il raffronto tra uno smartphone e l'iphone fondamentalmente non ha senso è come confrontare una console e un computer. la console ha poche e precise funzioni semplici da raggiungere con un'interfaccia intuitiva e utilizzabile con comandi semplificati, il computer invece deve poter fare di tutto e conseguentemente rimane di un ordine di grandezza più complesso Quote:
i 5 anni di vantaggio sono discutibili: più che altro ha il grande merito di aver fatto sintesi in un settore in cui i produttori sono tendenzialmente incapaci di farlo. la gui è innovativa più che altro perchè le gui prodotte dalla concorrenza sono veramente da mani nei capelli. non vorrei togliere dei meriti ad apple, però penso che prendessero qualsiasi di noi a progettare la gui di un cellulare faremmo tranquillamente di meglio di quei drammi che combinano i vari grandi produttori. ma questo non perchè siamo intelligenti noi e cretini loro, semplicemente perchè danno in mano ai programmatori dei mestieri che non devono esser fatti da programmatori ma da gente che ne capisce profondamente di usabilità Quote:
Quote:
se caso quello è il sistema di assicurarsi profitti per lo meno per 2000$ a iphone venduto. altro discorso. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
La cosa che mi dispiace è che quando arriverà in Europa sarà snaturato... Probabilmente dovranno aggiungere la connessione UMTS in aggiunta al GPRS. Che tristezza, non si potrà usare il WiFi gratuito, e il GPRS solo per ripiego, come ormai in buona parte degli States (ma anche Germania, Francia e Inghilterra nelle grandi città)... Magari metteranno anche gli MMS (eh sì, in Europa c'è anche gente che li usa, ma non ditelo a Jobs se no l'iPhone in Europa non lo fa uscire...)
Quote:
Se non vi piace non compratelo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
è bellissimo ma al momento è anche veramente acerbo come prodotto, rpenderlo ora vuol dire diventare matti e cattivi per mesi, sarà un buon prodotto nella prossima sua release
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Se tutto quello che si legge verrà confermato dalle prove su strada (magari chi lo ha provato si è perso qualcosa...... o forse non erano dispositivi "completi o definitivi"
![]() p.s. fatevi 4/5 ore di auto con il tomtom acceso.... voglio vedere quale nokia sopravvive alla fine della giornata se avete pure fatto qualche telefonata, usato un auricolare bt e magari una navigazione in wifi per controllare la posta... ![]() p.p.s. il mio n80 lo ricarico + volte al giorno (ogni volta che salgo in auto e la sera a casa) e così ho risolto il problema della batteria che durava poco (e vado avanti così da oltre un anno e il cell è + che ok e la batteria sempre al max) |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
secondo il tuo ragionamento, dato che l'iphone ha un'autonomia dichiarata doppia rispetto agli smartphone che hai citato, questo dovrebbe durare nell'uso tipico almeno 6 giorni, e nessuna recensione ha riscontrato un tale valore. come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
fai a meno di leggermi, va là, se devi postare solo per dire cosa devono scrivere per compiacerti gli altri utenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Bisogna ricaricarlo ogni giorno...
La fotocamera non fa video... NON MANDA MMS Non è UMTS 600€ per un cosino del genere quando con un symbian qualsiasi da 400€ fai il triplo delle cose! Per me la Apple può anche chiudere, ha sfornato un altro prodotto ultracastrato ma molto di moda in stile IPOD... per quanto mi riguarda continuerò a vedere di più la qualità e la funzionalità del prodotto. Vedi Creative e vedi Nokia. Apple Addio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Questo Iphone è una grossa presa per il
![]() - durata batteria troppo breve - niente slot di memoria aggiuntivo - non si possono usare i brani musicali come suonerie - niente MMS - niente supporto A2DP - no UMTS - no GPS - 700MB per il sistema operativo ![]() - Infine: 600€ per un dispositivo che manca di tutto quello che ho sopra elencato sono veramente un insulto. Tutto questo hype da isteria collettiva che si è creato è assurdo, un Nokia da 150€ lo ridicolizza sotto ogni aspetto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Quote:
Piuttosto, colgo poco l'utilità di questi smartphone al giorno d'oggi: dopo averne posseduti una decina, mi sono stufato e ho preso un sonyericsson normalissimo.E non me ne pento: dimensioni accettabili, buona autonomia, velocità del software senza paragoni. Sarà che credo poco nella convergenza dei dispositivi, e ho preso la fissa che è meglio prendere qualcosa che fa solo una funzione e la fa bene, piuttosto che un unico apparecchio che ne fa 100, ma le fa male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
Ti chiedevo solo se potevi evitare di ripetere le stesse cose, così altri eviteranno di risponderti ripetendo sempre le solite frasi. Tutto qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
mmm mi stavo chiedendo se tu fossi un moderatore, ho dato un'occhiata e wow, hai speso il tuo secondo post per dirmi di evitare di ripetermi.
ne sono onorato. grazie per l'interessamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
Felice di renderti felice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
niente mp3 come suonerie?!?! ma lo fa un nokia da 60 €!!!!!!!
come buttare via 500€ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.