Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 10:58   #41
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
Come fa a non supportare Flash ma a visualizzare i contenuti di youtube??
i video disponibili per l'AppleTV e l'iPhone sono stati condificati su richiesta di Apple in H.264
Old 27-06-2007, 10:58   #42
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
hardware/software sono del tutto inutili (come il "browser" sul mio N70.

opera mini..

e andava benissimo anche sul mio ex-6630
persino ogame potevo usare
Old 27-06-2007, 11:00   #43
simmetria
Senior Member

L'Avatar di simmetria

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
ma se lo tenessero caro caro.. non lo comprerò o consiglierò mai, ci sono modelli che costano meno e ti danno il doppio di accessori..
poi questo touch screen non è indispensabile..
simmetria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 11:05   #44
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
capito che sei un fan Apple sfegatato, però caro mio, il tuo cell ha qualche problema..

io ho avuto l'N70 (ora ho un PDA-phone) e non sono mai andato sotti i 3 giorni di autonomia usando anche TomTom!
Non ha nessun problema, e 3 giorni ci dura con un utilizzo normale.
Ma mi è capitato che non arrivasse a fine giornata nelle condizioni citate.
Comunque mi piace l'N70, ma l'iPhone è oggettivamente tutta altra cosa!!!

Detto questo non lo comprerò fino a quando non potrò utilizzare un equivalente del TomTom, che è la mia "killer app" per gli Smart Phone.

Notevole comunque la funzione di Google Maps che ti dice la situazione del traffico in real-time, peccato che in Italia non la implementeranno mai!!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 11:07   #45
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Notevole comunque la funzione di Google Maps che ti dice la situazione del traffico in real-time, peccato che in Italia non la implementeranno mai!!
in italia i servizi di traffico in real-time fanno proprio ridere..
ieri dicevano che il raccordo era libero.. si come no, mi son fatto 1h di fila.. alla faccia
Old 27-06-2007, 11:26   #46
br31n
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Cercate di capire ciò che leggete.

Se vedete le recensioni (io ho letto solo new york times e wall street journal che sono i più autorevoli e di sicuro quelli che non cederebbero a pressioni di apple per essere "gentili" col prodotto) vedrete che i recensori scrivono che l'autonomia è molto vicina a quella dichiarata da Apple.

Ovvero: 8 ore di telefonate o 6 di uso internet o 7 di playback video o 24 di riproduzione musicale (250 ore in standby). Questo significa che per scaricare in un giorno la batteria dovete parlare 8 ore o navigare 6 o vedere 7 ore di video o ascoltare musica tutto il giorno. Oppure che dovete telefonare per due ore o più e navigare un paio vedere un film e ascoltare musica 5-6 ore.

Ora vorrei vedere chi sta attaccato al suo telefono per così tanto tempo (questo iPhone è CHIARAMENTE non indirizzato al mercato business, quindi niente "chi ci lavora"), chi passa 11 ore a giocare con un tel ha problemi di suo direi.

Tanto per: Autonomia chiamate iPhone quasi 8 ore (provate dai recensori), autonomia Nokia N95 (dichiarata da Nokia) 4 ore, autonomia media Blackberry (sempre dal produttore) 4 ore, autonomia media Palm Treo (sempre del produttore) 4 ore.

Ora, se i produttori di questi smartphone dichiarano una media di 4 ore di telefonate, e i recensori dell' iPhone ne dichiarano + di 7... com'è possibile che poi tutti diciate che gli altri durano di più ? Per un semplice motivo: chi di voi lo usa non ci sta attaccato 18 ore al giorno, come non ci starà chi avrà l' iPhone.

E' stupefacente la superficiaità e la sommarietà delle osservazioni delle persone di questo forum.
br31n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 11:37   #47
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
C'era un "rumor" qualche giorno fà che parlava proprio dell'adozione di tale chip nel prossimo iPhone già in progettazione e pronto per i primi mesi del 2008. Se fosse vero...
si, non si capisce perchè deve sempre aspettare anni per implementare (forse, sono solo rumor) feature che gli altri hanno già

anzi, si capisce benissimo: spremere lo spremibile... spendere il meno possibile, tanto quel che conta è che appaia come un prodotto modernissimo, poi se effettivamente non lo è tanto meglio. d'altro canto i margini di profitto fuori di testa per il settore che apple ha da qualche parte devono essere tirati fuori no?

e indovina un po' chi ci smena? =)

Quote:
E quello è il suo punto di forza. Rendere USABILI in modo PIACEVOLE funzioni che su altri smartphone magari sono presenti, ma che visti i limiti hardware/software sono del tutto inutili (come il "browser" sul mio N70. Ma anche ascoltare musica non è che sia proprio agevole e la qualità è molto inferiore a quella di uno "shuffle").
non è proprio così

rende usabile in modo piacevole (non è del tutto scontato, per inciso, dato che ho trovato anche chi non gradisce l'interfaccia - ghiera + gui - dell'ipod) POCHE delle funzioni possibili che uno smartphone integra

anche perchè uno smartphone non è finito quando ti arriva nelle mani. quando ti arriva nelle mani, come un computer, ci inizi a metterci i contenuti che ti interessano (ovvero le applicazioni)... il raffronto tra uno smartphone e l'iphone fondamentalmente non ha senso

è come confrontare una console e un computer. la console ha poche e precise funzioni semplici da raggiungere con un'interfaccia intuitiva e utilizzabile con comandi semplificati, il computer invece deve poter fare di tutto e conseguentemente rimane di un ordine di grandezza più complesso

Quote:
I "5 anni di vantaggio" dichiarati da Jobs appunto, che si riferiva solo AL SOFTWARE, non all'hardware!.
anche perchè l'hardware per alcuni versi è 1 anno indietro

i 5 anni di vantaggio sono discutibili: più che altro ha il grande merito di aver fatto sintesi in un settore in cui i produttori sono tendenzialmente incapaci di farlo. la gui è innovativa più che altro perchè le gui prodotte dalla concorrenza sono veramente da mani nei capelli.

non vorrei togliere dei meriti ad apple, però penso che prendessero qualsiasi di noi a progettare la gui di un cellulare faremmo tranquillamente di meglio di quei drammi che combinano i vari grandi produttori. ma questo non perchè siamo intelligenti noi e cretini loro, semplicemente perchè danno in mano ai programmatori dei mestieri che non devono esser fatti da programmatori ma da gente che ne capisce profondamente di usabilità

Quote:
I limiti presenti sono abbastanza minori, e in gran parte risolvibili con aggiornamenti software.
questo non presuppone che vengano effettivamente risolti. una cosa risolvibile viene risolta se c'è la volontà per farlo. alcune cose verranno risolte, altre ci si chiede come mai non siano state già implementate.

Quote:
Anzi tali aggiornamenti sono esplicitamente previsti perchè Apple ha deciso di contabilizzare gli introiti dell'iPhone in 2 anni per non incappare nella necessità di far pagare agli utenti aggiornamenti firmware come era capitato di recente con l'abilitazione al WiFi "n" su alcuni iMac/MacBook Pro che erano predisposti.
non regge, perchè il soggetto a cui paghi gli altri soldi non è apple, perchè i soldi che dai sono di un abbonamento a servizi e non c'entrano più con l'iphone, perchè se in europa non viene venduto con questa formula gli aggiornamenti ci saranno tanto quanto.

se caso quello è il sistema di assicurarsi profitti per lo meno per 2000$ a iphone venduto. altro discorso.
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 11:37   #48
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
La cosa che mi dispiace è che quando arriverà in Europa sarà snaturato... Probabilmente dovranno aggiungere la connessione UMTS in aggiunta al GPRS. Che tristezza, non si potrà usare il WiFi gratuito, e il GPRS solo per ripiego, come ormai in buona parte degli States (ma anche Germania, Francia e Inghilterra nelle grandi città)... Magari metteranno anche gli MMS (eh sì, in Europa c'è anche gente che li usa, ma non ditelo a Jobs se no l'iPhone in Europa non lo fa uscire...)

Quote:
Originariamente inviato da br31n Guarda i messaggi
E' stupefacente la superficiaità e la sommarietà delle osservazioni delle persone di questo forum.
Purtroppo e sottolineo purtroppo, devo quotarti...

Se non vi piace non compratelo!
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 11:39   #49
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
è bellissimo ma al momento è anche veramente acerbo come prodotto, rpenderlo ora vuol dire diventare matti e cattivi per mesi, sarà un buon prodotto nella prossima sua release
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 11:46   #50
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Se tutto quello che si legge verrà confermato dalle prove su strada (magari chi lo ha provato si è perso qualcosa...... o forse non erano dispositivi "completi o definitivi" ) sarà una delusione a questo punto.... ma sarà curioso aspettare l'offerta italiana per vedere che pacchetto ci propinano

p.s.
fatevi 4/5 ore di auto con il tomtom acceso.... voglio vedere quale nokia sopravvive alla fine della giornata se avete pure fatto qualche telefonata, usato un auricolare bt e magari una navigazione in wifi per controllare la posta...

p.p.s.
il mio n80 lo ricarico + volte al giorno (ogni volta che salgo in auto e la sera a casa) e così ho risolto il problema della batteria che durava poco (e vado avanti così da oltre un anno e il cell è + che ok e la batteria sempre al max)
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 11:47   #51
Perrino
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
si, non si capisce perchè deve sempre aspettare anni per implementare (forse, sono solo rumor) feature che gli altri hanno già

anzi, si capisce benissimo: spremere lo spremibile... spendere il meno possibile, tanto quel che conta è che appaia come un prodotto modernissimo, poi se effettivamente non lo è tanto meglio. d'altro canto i margini di profitto fuori di testa per il settore che apple ha da qualche parte devono essere tirati fuori no?

e indovina un po' chi ci smena? =)

non è proprio così

rende usabile in modo piacevole (non è del tutto scontato, per inciso, dato che ho trovato anche chi non gradisce l'interfaccia - ghiera + gui - dell'ipod) POCHE delle funzioni possibili che uno smartphone integra

anche perchè uno smartphone non è finito quando ti arriva nelle mani. quando ti arriva nelle mani, come un computer, ci inizi a metterci i contenuti che ti interessano (ovvero le applicazioni)... il raffronto tra uno smartphone e l'iphone fondamentalmente non ha senso

è come confrontare una console e un computer. la console ha poche e precise funzioni semplici da raggiungere con un'interfaccia intuitiva e utilizzabile con comandi semplificati, il computer invece deve poter fare di tutto e conseguentemente rimane di un ordine di grandezza più complesso

anche perchè l'hardware per alcuni versi è 1 anno indietro

i 5 anni di vantaggio sono discutibili: più che altro ha il grande merito di aver fatto sintesi in un settore in cui i produttori sono tendenzialmente incapaci di farlo. la gui è innovativa più che altro perchè le gui prodotte dalla concorrenza sono veramente da mani nei capelli.

non vorrei togliere dei meriti ad apple, però penso che prendessero qualsiasi di noi a progettare la gui di un cellulare faremmo tranquillamente di meglio di quei drammi che combinano i vari grandi produttori. ma questo non perchè siamo intelligenti noi e cretini loro, semplicemente perchè danno in mano ai programmatori dei mestieri che non devono esser fatti da programmatori ma da gente che ne capisce profondamente di usabilità

questo non presuppone che vengano effettivamente risolti. una cosa risolvibile viene risolta se c'è la volontà per farlo. alcune cose verranno risolte, altre ci si chiede come mai non siano state già implementate.

non regge, perchè il soggetto a cui paghi gli altri soldi non è apple, perchè i soldi che dai sono di un abbonamento a servizi e non c'entrano più con l'iphone, perchè se in europa non viene venduto con questa formula gli aggiornamenti ci saranno tanto quanto.

se caso quello è il sistema di assicurarsi profitti per lo meno per 2000$ a iphone venduto. altro discorso.
Si si, abbiamo capito che fa cagare... ora magari potresti evitare di continuare a ripetere lo stesso concetto altre 1000 volte?
Perrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 11:48   #52
Fx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da br31n Guarda i messaggi
secondo il tuo ragionamento, dato che l'iphone ha un'autonomia dichiarata doppia rispetto agli smartphone che hai citato, questo dovrebbe durare nell'uso tipico almeno 6 giorni, e nessuna recensione ha riscontrato un tale valore. come mai?
Old 27-06-2007, 11:49   #53
Fx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Perrino Guarda i messaggi
Si si, abbiamo capito che fa cagare... ora magari potresti evitare di continuare a ripetere lo stesso concetto altre 1000 volte?
hai capito questo? complimenti

fai a meno di leggermi, va là, se devi postare solo per dire cosa devono scrivere per compiacerti gli altri utenti
Old 27-06-2007, 11:50   #54
LuFranco
Member

L'Avatar di LuFranco

Iscritto dal: Sep 2000
Bisogna ricaricarlo ogni giorno...
La fotocamera non fa video...
NON MANDA MMS
Non è UMTS
600€ per un cosino del genere quando con un symbian qualsiasi da 400€ fai il triplo delle cose! Per me la Apple può anche chiudere, ha sfornato un altro prodotto ultracastrato ma molto di moda in stile IPOD... per quanto mi riguarda continuerò a vedere di più la qualità e la funzionalità del prodotto. Vedi Creative e vedi Nokia.
Apple Addio!!
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 11:53   #55
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Questo Iphone è una grossa presa per il , solo un bel giocattolino per i fighetti:

- durata batteria troppo breve
- niente slot di memoria aggiuntivo
- non si possono usare i brani musicali come suonerie
- niente MMS
- niente supporto A2DP
- no UMTS
- no GPS
- 700MB per il sistema operativo windows xp sul pc me ne occupa appena 500
- Infine: 600€ per un dispositivo che manca di tutto quello che ho sopra elencato sono veramente un insulto.
Tutto questo hype da isteria collettiva che si è creato è assurdo, un Nokia da 150€ lo ridicolizza sotto ogni aspetto.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 11:54   #56
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Quote:
Originariamente inviato da LuFranco Guarda i messaggi
Bisogna ricaricarlo ogni giorno...
La fotocamera non fa video...
NON MANDA MMS
Non è UMTS
600€ per un cosino del genere quando con un symbian qualsiasi da 400€ fai il triplo delle cose! Per me la Apple può anche chiudere, ha sfornato un altro prodotto ultracastrato ma molto di moda in stile IPOD... per quanto mi riguarda continuerò a vedere di più la qualità e la funzionalità del prodotto. Vedi Creative e vedi Nokia.
Apple Addio!!
Totalmente d'accordo con te, nonostante io sia un utente apple.
Piuttosto, colgo poco l'utilità di questi smartphone al giorno d'oggi: dopo averne posseduti una decina, mi sono stufato e ho preso un sonyericsson normalissimo.E non me ne pento: dimensioni accettabili, buona autonomia, velocità del software senza paragoni.
Sarà che credo poco nella convergenza dei dispositivi, e ho preso la fissa che è meglio prendere qualcosa che fa solo una funzione e la fa bene, piuttosto che un unico apparecchio che ne fa 100, ma le fa male.
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 11:56   #57
Perrino
Member

Quote:
hai capito questo? complimenti

fai a meno di leggermi, va là, se devi postare solo per dire cosa devono scrivere per compiacerti gli altri utenti
Non voglio assolutamente fare a meno di leggerti, quello che hai scritto in quel post chilometrico lo avevi già scritto in altri post precedenti...
Ti chiedevo solo se potevi evitare di ripetere le stesse cose, così altri eviteranno di risponderti ripetendo sempre le solite frasi. Tutto qui.
Old 27-06-2007, 12:01   #58
Fx
Bannato

mmm mi stavo chiedendo se tu fossi un moderatore, ho dato un'occhiata e wow, hai speso il tuo secondo post per dirmi di evitare di ripetermi.

ne sono onorato.

grazie per l'interessamento.
Old 27-06-2007, 12:05   #59
Perrino
Member

Quote:
mmm mi stavo chiedendo se tu fossi un moderatore, ho dato un'occhiata e wow, hai speso il tuo secondo post per dirmi di evitare di ripetermi.

ne sono onorato.

grazie per l'interessamento.
Anche il terzo se è per questo... e pure il quarto. Vuoi anche il quinto? O magari il sesto?

Felice di renderti felice
Old 27-06-2007, 12:11   #60
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
niente mp3 come suonerie?!?! ma lo fa un nokia da 60 €!!!!!!!
come buttare via 500€
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian