Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 13:17   #61
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Il volantinaggio ha la sede a Treviso e si chiama Distribuzioni srl.
La pubblicità porta a porta ha la base in via Caboto 20, Trieste. Non conosco il nome.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 15:09   #62
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
quando leggiamo di extracomunitari che lavorano per sti stipendi tutti a indignarsi e poi pretendiamo che noialtri ci si metta a 90 senza discutere???

poco importa se deve pagarsi la vacanza e non campare, questo è sfruttamento bello e buono.
La paga va data in base alle qualifiche,allo sforzo e al ritorno economico di quel che fai.
Onestamente,il volantinaggio,che vantaggio economico concreto da a un'azienda rispetto a qualsiasi altra forma di pubblicità (cartellone,radio,quotidiano,televisione)?
E' inutile girarci intorno,il volantinaggio è un lavoro di merd@ (xchè non richiede qualifica,xchè anche una scimmia urlatrice potrebbe farlo,xchè nn da un effettivo ritorno economico all'azienda che ne fa uso come veicolo pubblicitario,xchè nonostante i sopracitati motivi devi startene a camminare anzichè startene seduto in un ufficio),non puoi pretendere uno stipendo di 50 euri al giorno x far volantinaggio,dai.
A chi va a raccogliere pomodori (e li devi aggiungere anche lo spaccarti la schiena) non è che gli diano molto di +).
Uno stagista in qualsiasi azienda prende MOLTO meno di 30-35 euri al giorno,ma nn sta a rompere l'anima,x il semplice fatto che uno stage in qualche modo fa curriculum.
Alla fine,gli unici che sento ciclicamente voler fare volantinaggio sono persone che devono raccimolare qualche euro all'ultimo momento x pagarsi vacanze o sfizi d'altro genere.
Old 17-05-2007, 15:16   #63
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Uno stagista in qualsiasi azienda prende MOLTO meno di 30-35 euri al giorno,ma nn sta a rompere l'anima,x il semplice fatto che uno stage in qualche modo fa curriculum.
balle, semplicemente perchè ci sono troppe offerte di stages.
Old 17-05-2007, 15:27   #64
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
balle, semplicemente perchè ci sono troppe offerte di stages.
Ci son vari motivi x cui tu puoi fare uno stage. Lo fai magari alle superiori,dove cominciano a insegnarti cos'è il mondo del lavoro. Lo fai quindi un po' xchè sei obbligato,un po' xchè sarà una delle tue prime esperienze nel mondo del lavoro. Anche se tecnicamente nn sono obbligati a pagarti (e magari neanche lo faranno),è cmq un percorso formativo che può risultare interessante.
Lo puoi fare xchè ti obbliga l'università...idem come sopra.
Lo puoi fare xchè l'azienda vuole avere manodopera a basso costo prima di assumerti a stipendio regolare. Non è propriamente bello,xò lo fai con la speranza di essere assunto o in ogni caso puoi sempre scrivere su un curriculum di aver lavorato tot mesi presso l'azienda X.
Ci sono 1000motivi x cui si può accettare di fare uno stage,è x questo che chi li fa nn rompe + di tanto.
Il volantinaggio invece è un lavoro che ha un inizio e quasi subito una fine,che non ti apre nessuna prospettiva x il futuro. Sta solo a te decidere se farti il culo x 1 mese (o cmq sempre brevi periodi) valgono la ricompensa x cui lo stai facendo (Playstation,vacanze,cellulare nuovo o qualsiasi altro sfizio).
Poi auguro a odracciR di trovar di meglio,ma se nn trova o tira la cinghia durante le vacanze o si presta a far volantinaggio. 'nsomma,o i soldi te li guadagni o non li spendi.

Ultima modifica di Burrocotto : 17-05-2007 alle 15:29.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 19:18   #65
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Quote:
Poi auguro a odracciR di trovar di meglio,ma se nn trova o tira la cinghia durante le vacanze o si presta a far volantinaggio. 'nsomma,o i soldi te li guadagni o non li spendi.
Verissimo

Però ora al colloquio di questo pomeriggio mi hanno detto di andare domani mattina a fare una giornata di prova. Le mansioni non mi sono state spiegate, me le diranno domani, lavoro d'uficio. Non gli serve gente con una preparazione particolare perchè mi formano loro.

"Bhè il primo mese la paga sarà sui 1000-1200 perchè ti dobbiamo formare, poi salirà".

Mi puzza un po'
Domani se io piaccio a loro e loro piacciono a me sono pronti ad assumermi subito....
Old 17-05-2007, 20:08   #66
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Non gli serve gente con una preparazione particolare perchè mi formano loro.

"Bhè il primo mese la paga sarà sui 1000-1200 perchè ti dobbiamo formare, poi salirà".

Mi puzza un po'
Domani se io piaccio a loro e loro piacciono a me sono pronti ad assumermi subito....
E loro dovrebbero darti dai 1000 ai 1200 (già il fatto che nn è specificato è tipico dei lavori da commerciale) euri x un lavoro neanche specializzato? Quando un apprendista di qualsiasi categoria prende al max 800-900 euri al mese (a dir tanto)?
E soprattutto,dovrebbero pure pagarti nel periodo in cui ti formano?
Io domani farei attenzione al mio ...anche solo 1000 euri (solo inteso come la base che ti han detto) è TANTO...
Almeno (non x difenderli,ma x dare a Cesare quel che è di Cesare) col volantinaggio ti han detto subito cosa faresti (che poi si torni al solito discorso che è un lavoro di merda nn conta) e ti han detto DI PRECISO quanto ti danno (poco,ok,ma almeno son precisi).
200 euri di differenza son tanti,non fai una previsione di retribuzione a spanne.
Old 17-05-2007, 21:59   #67
fabio80
Senior Member

Quote:
E loro dovrebbero darti dai 1000 ai 1200 (già il fatto che nn è specificato è tipico dei lavori da commerciale) euri x un lavoro neanche specializzato? Quando un apprendista di qualsiasi categoria prende al max 800-900 euri al mese (a dir tanto)?
E soprattutto,dovrebbero pure pagarti nel periodo in cui ti formano?

Io domani farei attenzione al mio ...anche solo 1000 euri (solo inteso come la base che ti han detto) è TANTO...
Almeno (non x difenderli,ma x dare a Cesare quel che è di Cesare) col volantinaggio ti han detto subito cosa faresti (che poi si torni al solito discorso che è un lavoro di merda nn conta) e ti han detto DI PRECISO quanto ti danno (poco,ok,ma almeno son precisi).
200 euri di differenza son tanti,non fai una previsione di retribuzione a spanne.

te sei un imprenditore
Old 18-05-2007, 09:45   #68
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
te sei un imprenditore
Xchè tu (ipotetico datore di lavoro) seriamente andresti a dare 1000-1200 euri a uno x beneficenza? A casa mia lo stipendio viene dato x un lavoro. Più il lavoro è specifico e più potrai chiedere,in quanto sarete in pochi a saper svolgere quel determinato lavoro (classica legge della domanda e offerta).
Dire "sisi,ti do uno stipendo xchè tu ti possa allegramente grattar le palle" puzza di truffa lontana un miglio.
Io sarò imprenditore,ma tu sei un po' credulone.
E cmq sia,gli stipendi minimi son dettati dai contratti nazionali del lavoro. Se nn ti stan bene quelle cifre (niente da ridire x altro,soldi in + nn farebbero schifo neanche a me) vai a protestare con i sindacati,che son loro a dire se il contratto va bene o no in fase di trattazzione con il governo e confindustria.
Il punto è che 1000-1200 euri sono troppi x uno stipendio di base x un lavoro generico. Stop.
Riguardo al fatto che poi ti dovrebbero pure pagare nel periodo di formazione...mi sembrano le classiche cose che ti dicono nei call center o nelle piccole agenzie di commerciali.
Cmq oggi vediamo cosa ci dice odracciR...io personalmente ho smesso di credere alle favole,a dio e a babbo natale.
Old 18-05-2007, 10:01   #69
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Quote:
Xchè tu (ipotetico datore di lavoro) seriamente andresti a dare 1000-1200 euri a uno x beneficenza? A casa mia lo stipendio viene dato x un lavoro. Più il lavoro è specifico e più potrai chiedere,in quanto sarete in pochi a saper svolgere quel determinato lavoro (classica legge della domanda e offerta).
Dire "sisi,ti do uno stipendo xchè tu ti possa allegramente grattar le palle" puzza di truffa lontana un miglio.
E cmq sia,gli stipendi minimi son dettati dai contratti nazionali del lavoro. Se nn ti stan bene quelle cifre (niente da ridire x altro,soldi in + nn farebbero schifo neanche a me) vai a protestare con i sindacati,che son loro a dire se il contratto va bene o no in fase di trattazzione con il governo e confindustria.
Il punto è che 1000-1200 euri sono troppi x uno stipendio di base x un lavoro generico. Stop.
Riguardo al fatto che poi ti dovrebbero pure pagare nel periodo di formazione...mi sembrano le classiche cose che ti dicono nei call center o nelle piccole agenzie di commerciali.
Cmq oggi vediamo cosa ci dice odracciR...io personalmente ho smesso di credere alle favole,a dio e a babbo natale.
Quoto ogni tua parola

Neanche gli dicono che cazzo dovrà fare, che mansione dovrà svolgere, che conoscenze sono richieste, nulla

Però gli dicono: si intanto ti diamo sui 1000/1200 euro al mese e ti formiamo pure

Suvvia!
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 10:39   #70
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff Guarda i messaggi
Quoto ogni tua parola

Neanche gli dicono che cazzo dovrà fare, che mansione dovrà svolgere, che conoscenze sono richieste, nulla

Però gli dicono: si intanto ti diamo sui 1000/1200 euro al mese e ti formiamo pure

Suvvia!
Folletto?
O, peggio ancora, ... Kirby!!!!
Old 18-05-2007, 10:39   #71
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Folletto?
O, peggio ancora, ... Kirby!!!!
E che te lo dico a fa!

ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 10:40   #72
fabio80
Senior Member

Quote:
dunque, non sapendo nulla del lavoro potrebbe pure fare il manovale. due anni fa quando mi han sisemato il muretto di cinta, parlando con i manovali che avevo in casa, le cifre erano appunto quelle, anche per lo stagionale. formazione? a usare un badile o fare la malta si impara presto

un summer job di tre mesi in $$immensaaziendaelettronica ti fa portare a casa 4 k€ e la formazione (pagata) è di due settimane (però puoi fare anche il primo turno)

insomma, i casi sono tanti no?

comunque la formazione è tempo che si perde per l'azienda quindi VA pagata punto e basta.

so benissimo dei minimi contrattuali, e non parlami dei sindacati che potrei brandire il martello di thor
Old 18-05-2007, 12:23   #73
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
dunque, non sapendo nulla del lavoro potrebbe pure fare il manovale. due anni fa quando mi han sisemato il muretto di cinta, parlando con i manovali che avevo in casa, le cifre erano appunto quelle, anche per lo stagionale. formazione? a usare un badile o fare la malta si impara presto
odracciR (dato che stiamo parlando di un suo lavoro ) ha detto testualmente questo:
Quote:
Le mansioni non mi sono state spiegate, me le diranno domani, lavoro d'uficio
Quindi di sicuro non si tratta di un lavoro da muratore,che a volte è anche discretamente retribuito (ti spacchi anche la schiena xò).
Anche nell'edilizia cmq se hai esperienza non fa male. A usare la malta o un badile s'impara presto,ok,ma se il muro lo tiri su storto fai + danno che altro. E tirare su un muro dritto non è esattamente una cosa che chiunque possa fare.

Quote:
un summer job di tre mesi in $$immensaaziendaelettronica ti fa portare a casa 4 k€ e la formazione (pagata) è di due settimane (però puoi fare anche il primo turno)
Il problema non è tanto la formazione (anche se molto spesso vedo aziende che x i primi tempi,proprio x formarti ti assumono come stagista...gli si può dar torto,xò effettivamente se tu sei li x imparare nn sarebbe neanche giusto darti lo stesso stipendio di uno che il lavoro lo sa fare già,dato che dovresti avere qualcuno che ti segue costantemente (questo sulla carta almeno).
Quello che mi puzza è la descrizione troppo vaga. Non gli han spiegato le mansioni xò gli han già detto che gli daranno dai 1000 ai 1200 (e ripeto,200 euri di scarto son tanti),quando spesso la retribuzione economica è una delle ultime cose che vengono dette,manco uno andasse a lavorare x sport.

Quote:
insomma, i casi sono tanti no?
Si,ma sono anche tanti i casi di truffa. Mi ricordo che una volta arrivò a me e ad altri miei ex compagni (c'eravamo diplomati da poco) una lettera di una società,x dei colloqui di lavoro. A questi colloqui era richiesta la presenza dei genitori.
Eh? Ma scherziamo? Cioè,sono maggiorenne e devo andare a un colloquio accompagnato dai miei genitori? Ma piuttosto ci vado accompagnato da un avvocato!

Quote:
comunque la formazione è tempo che si perde per l'azienda quindi VA pagata punto e basta.
Va pagata,ma purtroppo nn è inusuale vedere periodi di formazione gratis o pagati in regime di stage. E come ho detto,se le cose fossero fatte veramente bene,non gli si potrebbe neanche dar torto.
E' logico che se invece ti fan fare un periodo di formazione lungo 2 anni pagato la metà o 1/3 di quello che ti darebbero come lavoratore assunto l'azienda passa dalla parte del torto.

Quote:
so benissimo dei minimi contrattuali, e non parlami dei sindacati che potrei brandire il martello di thor
Non è mia intenzione far incazzare nessuno,tantopiù che non sono un proprietario d'azienda.
E' che in questo 3d si è passati da un esagerazione all'altra,ovvero da uno dei lavori peggiori che si possan fare (volantinaggio) a un lavoro quasi perfetto (lavoro d'ufficio senza particolari preparazioni a 1200 euri al mese...praticamente una semi pacchia!).
Voglio solo dire che è meglio andarci coi piedi di piombo...di lavori del c@zzo ne ho fatti anch'io,proprio xchè son passato attraverso certe esperienze dico che non è tutto rose e fiori.
Old 18-05-2007, 20:55   #74
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Il tipo ieri mi aveva detto aria fritta e dopo acune mie domande me l'ha pure impanata, ma sempre aria era.

Oggi ho scoperto finalmente di che si tratta: promoter a imprenditori (quindi dal piccolo negoziante, all'avvocato col suo studio, alla banca, al ristorante, al cantiere edile, ecc.) per conto di H3G (3 Italia, quella dei telefoni) e di British Telecom per quel che riguarda i contratti per i telefoni fissi. Si entra, si presenta l'offerta se va bene si conclude sennò si passa al successivo.
Lo stipendio base è di 500€, tutto il resto lo porti a casa grazie ai contratti e a quanto dicono portare a casa tra i 1000 e i 1200 è facile e ci vuole poco impegno, fin dal primo mese si riesce....

Tra l'altro io mi aspettavo appunto il lavoro d'ufficio e mi vedo dire che si scende giù, si sale in machina e si va in un paese a 30-40 minuti da Trieste a lavorare...ogni giorno si va in una zona nuova. Per tuto il Friuli Venezia Giulia.

Poi io ho seguito una persona durante tutta la giornata, questo ha fatto una relazione al capo di come mi sono comportato, ho dovuto compilare un questinario con domande aperte, ulteriore colloquio col capo che poi mi ha detto: bene, per me lunedì ti puoi presentare qua e ti preparo il contratto che inizi subito.

Non è il lavoro che cercavo, ma se entro domenica sera non trovo niente di meglio, io inizio a lavorare per loro. Tra guadagnare niente e guadagnare preferisco guadagnare.
Old 18-05-2007, 22:08   #75
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Il tipo ieri mi aveva detto aria fritta e dopo acune mie domande me l'ha pure impanata, ma sempre aria era.
Devo ammettere che un certo senso di goduria derivato dal "L'AVEVO DETTO IO" sta saltando fuori...

Quote:
Oggi ho scoperto finalmente di che si tratta: promoter a imprenditori (quindi dal piccolo negoziante, all'avvocato col suo studio, alla banca, al ristorante, al cantiere edile, ecc.) per conto di H3G (3 Italia, quella dei telefoni) e di British Telecom per quel che riguarda i contratti per i telefoni fissi. Si entra, si presenta l'offerta se va bene si conclude sennò si passa al successivo.
E continuo con "L'AVEVO DETTO IO". Cmq,paradossalmente,sei fortunato. H3G ha cmq delle buone offerte,sicuramente è molto meglio fare il commerciale x loro che x altre aziende (al brucio mi verrebbe da dire Fastweb ).

Quote:
Lo stipendio base è di 500€, tutto il resto lo porti a casa grazie ai contratti e a quanto dicono portare a casa tra i 1000 e i 1200 è facile e ci vuole poco impegno, fin dal primo mese si riesce....
Fai 500. Devi pensare solo al fisso. Se nn hai esperienze da venditore non puoi sapere con certezza se riuscirai a convincere la gente,se avrai dei buoni potenziali clienti,se avrai tanti appuntamenti al giorno.

Quote:
Tra l'altro io mi aspettavo appunto il lavoro d'ufficio e mi vedo dire che si scende giù, si sale in machina e si va in un paese a 30-40 minuti da Trieste a lavorare...ogni giorno si va in una zona nuova. Per tuto il Friuli Venezia Giulia.
Lavoro d'ufficio,eh?
Cmq...una domanda...andate in giro in auto,ok...ma con quale auto? Con la tua o con quella di un altro? Xchè se usate la tua e devi farti tutto il Friuli...500 euri te li bruci nell'arco del mese.

Quote:
Poi io ho seguito una persona durante tutta la giornata, questo ha fatto una relazione al capo di come mi sono comportato, ho dovuto compilare un questinario con domande aperte, ulteriore colloquio col capo che poi mi ha detto: bene, per me lunedì ti puoi presentare qua e ti preparo il contratto che inizi subito.
Come al solito...che schifo. Ti fanno tante domande,si fanno tanto i fighi quando sono loro i primi a sapere che tanto tu nn lavorerai x loro + di 3 mesi. Che gente di merda.

Quote:
Non è il lavoro che cercavo, ma se entro domenica sera non trovo niente di meglio, io inizio a lavorare per loro. Tra guadagnare niente e guadagnare preferisco guadagnare.
Occhio solo xchè,come nn si son fatti problemi a contarti palle all'inizio (lavoro d'ufficio,guadagno dai 1000 ai 1200 euri) potrebbero non farsene quando sarà ora di tirar fuori i soldi,quantomeno quei 500 fissi. Controlla bene che la quota fissa nn sia legata al raggiungimento di un minimo di contratti...oppure,ancor meglio,vai a leggerti un po' in giro le storie della Kirby e del Folletto.
PS: io fossi in te sceglierei quasi il volantinaggio...pochi ma sicuri. Con sti commerciali,sai solo quando cominci ma nn sai mai se e quanto prendi.

PS: L'AVEVO DETTO IO

Ultima modifica di Burrocotto : 18-05-2007 alle 22:23.
Old 18-05-2007, 22:52   #76
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

L'auto non è la mia, ma quella del personaggio che mi formerà e che ho seguito oggi tutta la giornata.
Grazie per i consigli
Old 22-05-2007, 11:01   #77
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
ulteriore colloquio col capo che poi mi ha detto: bene, per me lunedì ti puoi presentare qua e ti preparo il contratto che inizi subito.
Ulteriori news? Cominciato? Come ti trovi? Ormai sono curioso.
Old 22-05-2007, 11:20   #78
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Quote:
Ulteriori news? Cominciato? Come ti trovi? Ormai sono curioso.
All'inizio non lo vedevo come un bel lavoro, diciamo che temevo il contatto con le persone, poi ieri era il primo giorno e sono riuscito a piazzare 2 contratti, il che mi ha fatto sentire veramente bene.
La sera avrei dovuto firmare il contratto di lavoro, ma ho parlato al capo e gli ho detto che gli orari di lavoro non mi stavano bene (eh si sono incontentabile ) per il semplice motivo che io sono uno sportivo agonista e mi alleno quasi ogni giorno. Inizio gli allenamenti intorno alle 19.
Per lavoro si iniziava essendo in ufficio alle 8.00 si prendeva la roba si faceva un breve meeting e poi si partiva verso la zona decisa. Su due giornate che ho fatto due volte sono tornato a casa alle 20, ovvero 12 ore dopo. Si cammina tutto il giorno in giacca e cravatta sotto il sole, non si ha tempo per fermarsi a bere in un bar quindi ci si disidrata. A pranzo si mangia un panino al volo. Tutto questo era incompatibile con i miei allenamenti.
Peccato perchè era un bel lavoro e soprattutto abbastanza remunerativo! Ho visto che dopo 1 mese che hai preso la mano prendi 1500-2000, dopo sei mesi se tra i 3000-4000 e poi quando apri la tua filiale non devi fare altro che stare seduto a contare i soldi che guadagni e progettare i nuovi acquisti (e questo capita se ti impegni dopo un anno, un anno e mezzo!).
Adesso ho due colloqui mercoledì, vediamo che mi propongono, vi tengo aggiornati

Non vi dico le emozioni che si provano al primo contratto venduto...

EDIT: ho ricevuto giusto 15€ come ricompensa con i quali sono riuscito a pagare i pasti e le bibite bevute in quei 2 giorni di lavoro, ma per l'esperienza ne è valsa la pena
Old 22-05-2007, 15:11   #79
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Colloquio oggi per lavoro come tecnico informatico tuttofare, paga di 600€ al mese (20€ al giorno ) e in più devo farmi 25Km per andare e 25 per tornare.

Ho accettato con riserva in quanto aspettavo un altra proposta ma tra un pò chiamo e rifiuto.

Soprattutto nel campo informatico c'è un precariato imbarazzante è pieno di persone pronte a sfruttarti.
Old 22-05-2007, 15:29   #80
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
Ho accettato con riserva in quanto aspettavo un altra proposta ma tra un pò chiamo e rifiuto.
E si ritorna al solito discorso...se disgraziatamente nn ti assumessero nell'altro posto?
Io,pur vivendo in famiglia,sono uno spendaccione nato. Starmene a casa a grattarmi la pancia (e magari spendere i soldi degli altri x cose che nn siano di stretta necessità,ovvero mangiare e vestirsi) sarebbe fuori discussione,si accettano lavori delle balle in attesa di tempi migliori.

Quote:
Soprattutto nel campo informatico c'è un precariato imbarazzante è pieno di persone pronte a sfruttarti.
Condivido,ma dipende sempre in che ambiti si lavora. Se si ha la fortuna di capitare come commesso in grandi centri commerciali,puoi anche non capire una fava di informatica e beccarti cmq uno stipendio di tutto rispetto (di tutto rispetto in relazione alle (inesistenti) capacità informatiche (mi riferisco a MOLTE delle persone che ho visto al Mediaworld et similia).

Ultima modifica di Burrocotto : 22-05-2007 alle 15:32.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian