Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 15:09   #61
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Che tristezza avere sempre ragione

non credo serva ricordarti di quando tu, Halduemilauno (che ancora non si è presentato) e qualcun'altro mi avete dato del demente e deriso mentre puntavo il dito contro queste ciofeche a 128bit e prevendedo le prestazioni che oggi vediamo.

Ripeto quello che dissi allora: "non si strizza sangue da una rapa", e nota che io facevo il paragone con la 1950Xt, non con la "Pro"

(ammetto però che alla fine mi hai lasciato il beneficio del dubbio)

Salute a tutti quanti.
mai dato del demente a nessuno,non mi far incazzare per piacere
e cmq, questa qui non è la 8600gts di cui si parlava tempo fa... l'hanno ridimensionata ancor di più... shader e quantitativo di ram dimezzati
All'inizio si parlava di ben 64 sp se ti ricordi... e adesso salta fuori che ne ha solo la metà.. ti credo che non va per niente bene e che è sotto ad una PRO.
Cmq pace eh io punterò ad una 8800gts, questa resta in negozio..almeno adesso siam d'accordo

Ultima modifica di Mister Tarpone : 17-04-2007 alle 19:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 15:10   #62
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
esatto.
Se Baggio non avesse sbagliato quel rigore negli USA ora saremmo 5 volte campioni del mondo !!!
Old 17-04-2007, 15:12   #63
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Praticamente confermi che è una merda con i fiocchi e alzi pure la voce

E quando facevo notare che:

Secondo te che parlavo a fare?
Io allora (insieme ad altri) parlavo di una 8600gts 64 SP 128bit quella di cui parliamo oggi è una 8600gts 32SP 128bit e se ti leggi i miei post in giro traspare la mia delusione...spero fortemente che AMD-ATI ti smentisca e faccia una scheda con un bus a 128 bit molto migliore
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 15:13   #64
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
confronto con le 1950pro imbarazzante, ati in questa fascia non ha rivali per ora, non vedo un solo motivo per preferire allo stato attuale le 8600 nvidia se non per il famigerato supporto alle dx10

rimane da chiedersi se questa "feature" sia così indispensabile su una scheda di questa fascia visto che mi permetterebbe si di giocare ai titoli dx10 ma a quanti compromessi? (fps?)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 15:13   #65
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Una piccola critica alla redazione secondo me potrebbe essere fatta per la metodologia dei test. Sono schede di fascia media, effettuare solo test a risoluzioni "elevate" e con filtri attivi non credo sia stata una scelta troppo saggia.
Chi acquista queste schede spesso è costretto a risoluzioni anche inferiori (un 1024x768 in questa fascia ci sarebbe stato bene) ma soprattutto con i filtri disabilitati. Spero di poter vedere queste impostazioni nei prossimi test su queste schede.

Per quanto riguarda le schede in se, sembrano piuttosto deludenti, soprattutto considerando che una 8800gts 320mb si trova anche a 260€ e c'è un abisso in termini di prestazioni.
mah in genere la nuova fascia media dovrebbe raggiungere come prestazioni quasi la vecchia fascia alta. ma ormai non è + cosi da un pezzo.

cmq c'è la 1280x1024 che con tutti gli lcd 19" in giro mi sembra quasi una risoluzioni entry level.

per i filtri forse era meglio limitarli ma avrebbero preso "botte" lo stesso (anzi forse di +)
Old 17-04-2007, 15:16   #66
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Dovrebbero (condizionale obbligatorio) aumentare...
xò se non sbaglio attivando le directx10 non solo aumentano le capacità della scheda a far andare meglio il gioco, ma aumentano anche i dettagli dei giochi (cosa che fanno i programmatori, non avviene in automatico)...
vi risulta?
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 15:16   #67
Mister Tarpone

Quote:
Io allora (insieme ad altri) parlavo di una 8600gts 64 SP 128bit quella di cui parliamo oggi è una 8600gts 32SP 128bit e se ti leggi i miei post in giro traspare la mia delusione...spero fortemente che AMD-ATI ti smentisca e faccia una scheda con un bus a 128 bit molto migliore
Idem...

cioè, non è che io son deluso da questa rece di oggi eh ma è già da un pò di tempo...

precisamente è da quando è iniziata a circolare la notizia dei soli 32 shader che mi son cascate, letteralmente, le palle in terra
Old 17-04-2007, 15:18   #68
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Queste sono schede di fascia bassa, per di più dal prezzo salatissimo.

In genere le schede di fascia media delle nuove generazioni vanno circa come le soluzioni di fascia alta della serie precedente.
Quì invece si va come la fascia media e medio bassa della precedente, per di più a costi più alti.

C'è troppo squilibrio tra la fascia alta e questa. Un divario paragonabile a quello che c'era tra le Geforce4 Ti e le MX, sebbene queste supportino tutte le stesse librerie.

I casi sono 2: o nVidia, conscia di avere toppato la serie 8, sta correndo ai ripari per sostituire la fascia media (è già capitato con le FX in cui le 5500 e 5600 furono rimpiazzate dalla 5700), oppure spera di vendere una fracca di queste schifezze agli utonti che, ingannati dal fatto che supportano le DX10 come le migliori, compreranno in massa schede che in DX10 è possibile che siano molto lente (i calcoli da macinare penso siano maggiori rispetto all'ambito DX9).

In conclusione: queste schede saranno un mezzo fallimento se non verranno abbattuti i prezzi.
Old 17-04-2007, 15:19   #69
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Scusa ma me l'hai servita troppo bene per lasciartela correre

Quote:
Esatto...ma non capisco proprio perche' nvidia l'abbia pensata cosi'... ora fra la 8600gts e la 8800gts c'è una voragine in termini di prestazioni (ma non nel prezzo)...
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper
E' quello che cerco di dire dall'introduzione della G80: l'attuale 8800GTS è gia quello che era la 6600/7600GT, cioè una versione castrata e non a frequenze ridotte.

Queste 8600 sono più simili alle 5200/6200 come idea.
(Discussione)
Old 17-04-2007, 15:19   #70
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Darkgift Guarda i messaggi
Se Baggio non avesse sbagliato quel rigore negli USA ora saremmo 5 volte campioni del mondo !!!
il mio giudizio(e non solo il mio)si basava con 64 shader. perchè questo era il dato di allora. e io dissi che con 64 shader le 7900gs/gt e le 1900 castrate sarebbero state sotto sempre in tutto e per tutto. ora nella realtà ha 32 shader per carità una differenza netta ma in quanto a prestazioni(la scheda è fatta per i 1280x1024 e filtri medi come da scheda di fascia media)è competitiva. con driver + maturi lo sarà di + e in + ha il supporto alle dx10 che come si sa(ma di certo non tutti voi)ha un "comportamento" diverso dalle dx9. io ho sempre detto e qui lo ribadisco che questa scheda(la 8600gts)non è fatta per sostituire quelle 4 è fatta per essere un'alternativa a quelle 4 e per sostituire tutte quelle sotto. il tutto da non sottovalutare il supporto alle dx10.
certo sono d'accordo con chi dice che la scheda oggi costi troppo.
Old 17-04-2007, 15:22   #71
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
La 1950xt (che e' tutt'altra cosa rispetto alla x1950pro si trova a 180 euro..)
Avrei trovato corretto inserire anche questa visto che al momento costa 20 euro MENO della 8600gts.
Le prestazioni erano chiare sin da quando si e' saputo che il bus era 128 bit,ovvero meta' banda passante rispetto alla sorellona 8800gts.
Se la banda viene dimensionata in base alla potenza di calcolo prevista in fase di progettazione allora non c'e' da sorprendersi di questi risultati.
Contando che giochi dx10 per un anno ce ne saranno ancora tanti quanti sulle dita di una mano..
Cmq ho notato che a volte la scheda overcloccata va meno di quella normale.
Forse c'e' un errore o forse iin overclock alcuni timings scendono compromettendo le prestazioni della card.
Old 17-04-2007, 15:23   #72
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
Prima di parlare di DX 10 e della potenza della 8600 con le DX 10 è meglio che escano. Se è vero che sulle DX 9 la 8600 le prende dalla 1950 pro, è anche vero che le nuove librerie più che aggiungere effetti iper innovativi hanno applicato un enorme ottimizzazione sulle code di istruzioni rendendole più snelle e permettendo quindi di elaborarne di più per ciclo. Quindi potrebbe essere che crysis giri a 55-60 FPS su una 8600 gts con AAx4 ANSIOx16 mentre la 1950pro da cui ora le ha prese sullo stesso gioco (ma versione DX 9) a parità di condizioni regga scarsi 35-40 fps

Sta di fatto che potevano metterne il doppio di strem processor e mettere i 256bit di bus e che ci si aspettava decisamente di più.
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 15:24   #73
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
il mio giudizio(e non solo il mio)si basava con 64 shader. perchè questo era il dato di allora. e io dissi che con 64 shader le 7900gs/gt e le 1900 castrate sarebbero state sotto sempre in tutto e per tutto. ora nella realtà ha 32 shader per carità una differenza netta ma in quanto a prestazioni(la scheda è fatta per i 1280x1024 e filtri medi come da scheda di fascia media)è competitiva. con driver + maturi lo sarà di + e in + ha il supporto alle dx10 che come si sa(ma di certo non tutti voi)ha un "comportamento" diverso dalle dx9. io ho sempre detto e qui lo ribadisco che questa scheda(la 8600gts)non è fatta per sostituire quelle 4 è fatta per essere un'alternativa a quelle 4 e per sostituire tutte quelle sotto. il tutto da non sottovalutare il supporto alle dx10.

veramente hai detto + volte ostentando una certa sicurezza che la 8800gts si sarebbe piazzata pra la x1950 pro e la x1950 xt,adesso non rimangiamoci le parole..
Basterebbe dire mi sno sbagliato..
Old 17-04-2007, 15:25   #74
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Scusa ma me l'hai servita troppo bene per lasciartela correre

(Discussione)
Non capisco che vuoi dire?

Allora non si sapeva nemmeno che cosa avrebbe fatto ATI...
Old 17-04-2007, 15:26   #75
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da PsyCloud Guarda i messaggi
Prima di parlare di DX 10 e della potenza della 8600 con le DX 10 è meglio che escano. Se è vero che sulle DX 9 la 8600 le prende dalla 1950 pro, è anche vero che le nuove librerie più che aggiungere effetti iper innovativi hanno applicato un enorme ottimizzazione sulle code di istruzioni rendendole più snelle e permettendo quindi di elaborarne di più per ciclo. Quindi potrebbe essere che crysis giri a 55-60 FPS su una 8600 gts con AAx4 ANSIOx16 mentre la 1950pro da cui ora le ha prese sullo stesso gioco (ma versione DX 9) a parità di condizioni regga scarsi 35-40 fps

Sta di fatto che potevano metterne il doppio di strem processor e mettere i 256bit di bus e che ci si aspettava decisamente di più.
naaaaa.... non ci credo manco morto
Old 17-04-2007, 15:26   #76
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
veramente hai detto + volte ostentando una certa sicurezza che la 8800gts si sarebbe piazzata pra la x1950 pro e la x1950 xt,adesso non rimangiamoci le parole..
Basterebbe dire mi sno sbagliato..
esatto. superiore alla x1900pro(ovvero a tutte le x1900castrate) e sotto la x1900xt. sempre detto questo.
Old 17-04-2007, 15:27   #77
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Tanto difficile ammettere che quel bus fa ridere ? veramente cosi' difficile ??
E poi : nessuno si è chiesto che forse 64 stream p. su quel bus non servivano ad una ceppa ?(forse eh! ) Cosi' come 512 mb su chip di fascia bassa non sono mai serviti ad una ceppa... ....(posto che tra stream p e ram c'è un abisso....ovviamente)
Old 17-04-2007, 15:28   #78
MegaSlayer
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
Pag 8 terzultima riga
"Si può notare infatti come alla risoluzione di 1280x1024 la giocabilità sia garantita dalle schede GeForce 6800 GT e GTS"
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS
MegaSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 15:28   #79
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
precisamente è da quando è iniziata a circolare la notizia dei soli 32 shader che mi son cascate, letteralmente, le palle in terra
Esattamente...
Old 17-04-2007, 15:29   #80
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Penso proprio che con 150 euro comprerò la X1950pro...
o forse aspetterò il primo maggio per le R6XX di ATI/AMD...
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian