|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]() Per alzare il vcore ti resta solo la vmod. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Oltrepò Pavese
|
è la stessa procedura della x800?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
C'è la guida in rilievo su questa stessa sezione ed è anche ben fatta. Ti consiglio di leggerla e, per eventuali dubbi, di chiedere lì
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Oltrepò Pavese
|
infatti ho visto proprio quella, ma non parla del mio modello specifico... va bene lo stesso?
non c'e' nessuno nel forum che ha questa scheda ed e' riuscito? altra domanda: posso flashare il bios della xt-pe? ne avrei dei vantaggi o sono solo quelli dati dall'aumento della frequenza di gpu e ram? (in tal caso anziche' rischiare a flashare alzo le frequenze con atitool) Ultima modifica di SuperFabio : 18-05-2007 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si puoi flashare il bios della xt-pe ma avendo già una xt e non una pro non avrebbe molto senso. Ma puoi sempre flashare il suo stesso bios se vuoi mantenere quelle frequenze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao a tutti
innanzi tutto complimenti per l'ottima giuda!!! veramente chiara ![]() però mi sorge un problema( vedrai è colpa mia... ![]() ![]() ![]() cosa può essere stato? cosa potrei aver sbagliato? grazie mille ciauuu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
yes...mi da errore del disco
![]() cosa può essere?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
nello specifico: I/O disk error..poi dice di togliere il disco e di premere un tasto...
![]() ![]() ![]() aiutatemi please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Prova con un altro floppy (lettore e disc)...ma poi non è normale il fatto che rientrando in windows non c'è più il driver installato! non hai flashato nulla quindi c'è qualche problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
aiuto
Scusate ancora, allora ricapitolo tutto ciò che ho fatto:
- prima di leggere la guida ho flashato con AtiwiFlash il bios con uno della Sapphire x1800xl visto che ho letto sui forum che la mia scheda ha il registro GB_PIPE_SELECT = 0X27E4 e a molti con la scheda CONNECT3D tutto è andato alla perfezione...ho riavviato ma atitool segnava ancora 12 pipeline e il registro era ancora a 0x27e4 - poi ho provati tutti i bios possibili e immaginabili sempre x1800xl ma niente - poi ho cambiato procedura: Ho preso il bios originale, l'ho editato con HexWorkshop cambiando il valore da 18 a 19, l'ho salvato e l'ho flashato con AtiWinFlash(non da dos). Ancora niente. - poi ho letto la vostra guida...Premetto che non conoscevo fin ad ora il rabit e non so perchè si usa visto che comunque non devo modificare tensioni GPU o MEM oper ora...poi nella schermata di winflash nella vostra guida per il salvataggio del bios se non sbaglio compare "Ati x1900 series" e nell'atitool "0x7249, R580, Bus 5, Dev:0 "... comunque non sono esperto e sto cercando di capire.. Poi aprendo con HexWorkshop diversi bios in mio possesso ho ponsato di usare il Bios dell' "ati 1900AIW"... -L'ho flashato e poi la scheda non mi viene riconosciuta più da Win... Sto IMPAZZENDOooooooooooo... Spero che mi possiate dare una mano anche a riportare la scheda allo stato originale... comunque Premetto che ho un'asrock con scheda video integrata, faccio il boot da floppy...sempre con la mia x1800gto visto che in dos funziona... - Esegui atiflash -f -p 0 orig.bin e mi esce errore 0fl01...e poi "adapter NOT FOUND"... forse deriva dal fatto che ora la mia scheda è impostata come X1900 e non fa il flash... - atiflash - i : nulla "adapter not found" - ho letto da qualche parte che per la procedura di sblocco si è prima fatto il flash con un boot vuoto e subito dopo con quello della sapphire...potrebbere essere quello? oppure se atiflash non si confonde con la scheda video integrata o altro... Aiutatemi per favore!!!!!! adesso ho cambiato scheda madre con un asus m2n sli delux , non e cambiato niente aiuto Ultima modifica di wl3 : 24-05-2007 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le hai modificate con rabit? è praticamente impossibile che siano rimaste uguali dopo un flash del bios, forse hai saltato qualche passaggio... Il bios della 9600xt non puoi metterlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Fammi sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
|
Quote:
cosa ho saltato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ho provato tutte le versioni di atiflash e tutte quelle di flashrom mi da sempre adapter not found . poi per toglermi il dubbio horifatto le procedure su due altri computer identici al mio 3800 x2 m2n sli deluxe x1800gto 2x512 vdata dd2 (800) mi da sempre adapter not found allora io dico non e che non mi da l'adapter della mia sheda flahatamale ma non mi da nemmeno quello delle altre che funzionano.!!!!!!! allora che sta' succedendo? forse sono incompatibili questi 2 programmi ? datemi un altro programma alternativo o uno che mi funzioni per favore sono disperato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho specificato che la mod @ 9600 ha solo valore nominale se ad essa non si abbina l'overclock. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
raga...piccola quest
io ho provato a flashare il bios della mia skeda video (ho una x1900xt).. il procedimento è avvenuto con successo però quando installo qualsiasi programma di tweak mi segnala ke la mia skeda gira in gpu a 500 e ram a 600 ma se scarico il bios dall'atitools e vado su overdrive 3 mi da i valori che avevo settato, cioè gpu 648 e ram a 774 mi fido del bios o dei programmi? (ho una aw9d-max, tg xtream ddr800 c4, e un c2d E6600) |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
ho caricato il bios della xtx ora tutto k
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Non sono arrivato a risponderti ma se dovessi avere altri problemi son quà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.