Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 18:25   #61
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da SuperFabio Guarda i messaggi
niente da fare, le precedenti non danno l'opzione nemmeno loro. addirittura quelle piu' vecchie non riconoscono nemmeno il bios
Niente da fare allora

Per alzare il vcore ti resta solo la vmod.
Old 18-05-2007, 19:16   #62
SuperFabio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Oltrepò Pavese
è la stessa procedura della x800?
SuperFabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 19:23   #63
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
è la stessa procedura della x800?
C'è la guida in rilievo su questa stessa sezione ed è anche ben fatta. Ti consiglio di leggerla e, per eventuali dubbi, di chiedere lì
Old 18-05-2007, 20:28   #64
SuperFabio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Oltrepò Pavese
infatti ho visto proprio quella, ma non parla del mio modello specifico... va bene lo stesso?
non c'e' nessuno nel forum che ha questa scheda ed e' riuscito?
altra domanda: posso flashare il bios della xt-pe?
ne avrei dei vantaggi o sono solo quelli dati dall'aumento della frequenza di gpu e ram? (in tal caso anziche' rischiare a flashare alzo le frequenze con atitool)

Ultima modifica di SuperFabio : 18-05-2007 alle 20:36.
SuperFabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 05:28   #65
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
infatti ho visto proprio quella, ma non parla del mio modello specifico... va bene lo stesso?
non c'e' nessuno nel forum che ha questa scheda ed e' riuscito?
altra domanda: posso flashare il bios della xt-pe?
ne avrei dei vantaggi o sono solo quelli dati dall'aumento della frequenza di gpu e ram? (in tal caso anziche' rischiare a flashare alzo le frequenze con atitool)
Effettivamente non parla di x850xt...ma ti conviene chiedere là, più di così non ti posso aiutare.

Si puoi flashare il bios della xt-pe ma avendo già una xt e non una pro non avrebbe molto senso. Ma puoi sempre flashare il suo stesso bios se vuoi mantenere quelle frequenze
Old 23-05-2007, 18:54   #66
The Big Tiket
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti
innanzi tutto complimenti per l'ottima giuda!!! veramente chiara
però mi sorge un problema( vedrai è colpa mia... ) cmq ho provato a flashare il bios della mia 9550 256mb come è scrittto nella tua guida...ma quando vado ad riavviare non parte il floppy !!!! allora levo il floppy e entro in windows e noto che il catalyst non c'è più e che il mio monitor andava ad 800x600( 19 wide ) reinstallo tutto e torna normale...
cosa può essere stato? cosa potrei aver sbagliato?
grazie mille ciauuu
The Big Tiket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 20:12   #67
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Big Tiket Guarda i messaggi
ciao a tutti
innanzi tutto complimenti per l'ottima giuda!!! veramente chiara
però mi sorge un problema( vedrai è colpa mia... ) cmq ho provato a flashare il bios della mia 9550 256mb come è scrittto nella tua guida...ma quando vado ad riavviare non parte il floppy !!!! allora levo il floppy e entro in windows e noto che il catalyst non c'è più e che il mio monitor andava ad 800x600( 19 wide ) reinstallo tutto e torna normale...
cosa può essere stato? cosa potrei aver sbagliato?
grazie mille ciauuu
Hai impostato il boot primario da floppy nel bios della scheda madre?
Old 23-05-2007, 20:29   #68
The Big Tiket
Member

yes...mi da errore del disco
cosa può essere?!
Old 23-05-2007, 22:39   #69
The Big Tiket
Member

nello specifico: I/O disk error..poi dice di togliere il disco e di premere un tasto... cosa diavolo ho sbagliato ??!!
aiutatemi please
Old 24-05-2007, 04:50   #70
THE MATRIX M+
Senior Member

Prova con un altro floppy (lettore e disc)...ma poi non è normale il fatto che rientrando in windows non c'è più il driver installato! non hai flashato nulla quindi c'è qualche problema.
Old 24-05-2007, 16:52   #71
wl3
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
aiuto

Scusate ancora, allora ricapitolo tutto ciò che ho fatto:
- prima di leggere la guida ho flashato con AtiwiFlash il bios con uno della Sapphire x1800xl visto che ho letto sui forum che la mia scheda ha il registro GB_PIPE_SELECT = 0X27E4 e a molti con la scheda CONNECT3D tutto è andato alla perfezione...ho riavviato ma atitool segnava ancora 12 pipeline e il registro era ancora a 0x27e4
- poi ho provati tutti i bios possibili e immaginabili sempre x1800xl ma niente
- poi ho cambiato procedura: Ho preso il bios originale, l'ho editato con HexWorkshop cambiando il valore da 18 a 19, l'ho salvato e l'ho flashato con AtiWinFlash(non da dos). Ancora niente.
- poi ho letto la vostra guida...Premetto che non conoscevo fin ad ora il rabit e non so perchè si usa visto che comunque non devo modificare tensioni GPU o MEM oper ora...poi nella schermata di winflash nella vostra guida per il salvataggio del bios se non sbaglio compare "Ati x1900 series" e nell'atitool "0x7249, R580, Bus 5, Dev:0 "... comunque non sono esperto e sto cercando di capire.. Poi aprendo con HexWorkshop diversi bios in mio possesso ho ponsato di usare il Bios dell' "ati 1900AIW"...
-L'ho flashato e poi la scheda non mi viene riconosciuta più da Win...

Sto IMPAZZENDOooooooooooo... Spero che mi possiate dare una mano anche a riportare la scheda allo stato originale...

comunque
Premetto che ho un'asrock con scheda video integrata, faccio il boot da floppy...sempre con la mia x1800gto visto che in dos funziona...
- Esegui atiflash -f -p 0 orig.bin e mi esce errore 0fl01...e poi "adapter NOT FOUND"... forse deriva dal fatto che ora la mia scheda è impostata come X1900 e non fa il flash...
- atiflash - i : nulla "adapter not found"
- ho letto da qualche parte che per la procedura di sblocco si è prima fatto il flash con un boot vuoto e subito dopo con quello della sapphire...potrebbere essere quello? oppure se atiflash non si confonde con la scheda video integrata o altro...
Aiutatemi per favore!!!!!!
adesso ho cambiato scheda madre con un asus m2n sli delux , non e cambiato niente aiuto

Ultima modifica di wl3 : 24-05-2007 alle 19:31.
wl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:34   #72
The Big Tiket
Member

Quote:
nello specifico: I/O disk error..poi dice di togliere il disco e di premere un tasto... cosa diavolo ho sbagliato ??!!
aiutatemi please
tutto risolto... ho flashato con successo funziona tutto...ma le fraquenze sarebbero dovute cambiare? ! no perche le mie sono rimaste uguali...pio secondo voi ci posso flashare il bios dellla 9600xt?
grazie mille
Old 25-05-2007, 08:36   #73
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
tutto risolto... ho flashato con successo funziona tutto...ma le fraquenze sarebbero dovute cambiare? ! no perche le mie sono rimaste uguali...pio secondo voi ci posso flashare il bios dellla 9600xt?
grazie mille
Ottimo...ma come sono rimaste uguali???
Le hai modificate con rabit? è praticamente impossibile che siano rimaste uguali dopo un flash del bios, forse hai saltato qualche passaggio...

Il bios della 9600xt non puoi metterlo.
Old 25-05-2007, 08:58   #74
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wl3 Guarda i messaggi
Scusate ancora, allora ricapitolo tutto ciò che ho fatto:
- prima di leggere la guida ho flashato con AtiwiFlash il bios con uno della Sapphire x1800xl visto che ho letto sui forum che la mia scheda ha il registro GB_PIPE_SELECT = 0X27E4 e a molti con la scheda CONNECT3D tutto è andato alla perfezione...ho riavviato ma atitool segnava ancora 12 pipeline e il registro era ancora a 0x27e4
- poi ho provati tutti i bios possibili e immaginabili sempre x1800xl ma niente
- poi ho cambiato procedura: Ho preso il bios originale, l'ho editato con HexWorkshop cambiando il valore da 18 a 19, l'ho salvato e l'ho flashato con AtiWinFlash(non da dos). Ancora niente.
- poi ho letto la vostra guida...Premetto che non conoscevo fin ad ora il rabit e non so perchè si usa visto che comunque non devo modificare tensioni GPU o MEM oper ora...poi nella schermata di winflash nella vostra guida per il salvataggio del bios se non sbaglio compare "Ati x1900 series" e nell'atitool "0x7249, R580, Bus 5, Dev:0 "... comunque non sono esperto e sto cercando di capire.. Poi aprendo con HexWorkshop diversi bios in mio possesso ho ponsato di usare il Bios dell' "ati 1900AIW"...
-L'ho flashato e poi la scheda non mi viene riconosciuta più da Win...

Sto IMPAZZENDOooooooooooo... Spero che mi possiate dare una mano anche a riportare la scheda allo stato originale...

comunque
Premetto che ho un'asrock con scheda video integrata, faccio il boot da floppy...sempre con la mia x1800gto visto che in dos funziona...
- Esegui atiflash -f -p 0 orig.bin e mi esce errore 0fl01...e poi "adapter NOT FOUND"... forse deriva dal fatto che ora la mia scheda è impostata come X1900 e non fa il flash...
- atiflash - i : nulla "adapter not found"
- ho letto da qualche parte che per la procedura di sblocco si è prima fatto il flash con un boot vuoto e subito dopo con quello della sapphire...potrebbere essere quello? oppure se atiflash non si confonde con la scheda video integrata o altro...
Aiutatemi per favore!!!!!!
adesso ho cambiato scheda madre con un asus m2n sli delux , non e cambiato niente aiuto
La asus m2n sli deluxe non ha vga integrata giusto? metti la X1800 su questa mainboard, imposta il pci-e come primary grafics adapter e entra in atiflash da dos col boot da floppy.................nel floppy devi mettere l'ultima versione di atiflash e il bios originale della scheda.
Fammi sapere.
Old 25-05-2007, 15:37   #75
The Big Tiket
Member

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Ottimo...ma come sono rimaste uguali???
Le hai modificate con rabit? è praticamente impossibile che siano rimaste uguali dopo un flash del bios, forse hai saltato qualche passaggio...

Il bios della 9600xt non puoi metterlo.
ho fatto come è scritto nella guida...ho cambiato solo il numerino finale da 3 a 2....ma le fraquenze le ho lasciate stare...e dopo il flash è cambiato solo il nome da 9550 a 9600 boh!?!?
cosa ho saltato?
Old 25-05-2007, 21:31   #76
wl3
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ho provato tutte le versioni di atiflash e tutte quelle di flashrom mi da sempre adapter not found . poi per toglermi il dubbio horifatto le procedure su due altri computer identici al mio 3800 x2 m2n sli deluxe x1800gto 2x512 vdata dd2 (800) mi da sempre adapter not found allora io dico non e che non mi da l'adapter della mia sheda flahatamale ma non mi da nemmeno quello delle altre che funzionano.!!!!!!! allora che sta' succedendo? forse sono incompatibili questi 2 programmi ? datemi un altro programma alternativo o uno che mi funzioni per favore sono disperato.
wl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 22:02   #77
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
ho fatto come è scritto nella guida...ho cambiato solo il numerino finale da 3 a 2....ma le fraquenze le ho lasciate stare...e dopo il flash è cambiato solo il nome da 9550 a 9600 boh!?!?
cosa ho saltato?
Hai eseguito tutto correttamente..........ma se volevi che ti cambiassero anche le frequenze dovevi cambiarle tu con rabit
Ho specificato che la mod @ 9600 ha solo valore nominale se ad essa non si abbina l'overclock.
Old 10-06-2007, 16:47   #78
trotomas
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
raga...piccola quest
io ho provato a flashare il bios della mia skeda video (ho una x1900xt)..
il procedimento è avvenuto con successo però quando installo qualsiasi programma di tweak mi segnala ke la mia skeda gira in gpu a 500 e ram a 600 ma se scarico il bios dall'atitools e vado su overdrive 3 mi da i valori che avevo settato, cioè gpu 648 e ram a 774
mi fido del bios o dei programmi?
(ho una aw9d-max, tg xtream ddr800 c4, e un c2d E6600)
trotomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 17:48   #79
trotomas
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
ho caricato il bios della xtx ora tutto k
trotomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 18:37   #80
THE MATRIX M+
Senior Member

Non sono arrivato a risponderti ma se dovessi avere altri problemi son quà
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian