Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2007, 10:01   #61
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma ancora contate gli oscar voi...per capire il valore del film?
Bhè, forse (anzi togliamo il forse), basarsi semplicemente sui premi vinti da un film non è il modo inequivocabilmente più corretto per giudicare un film, ma riconosco i miei limiti e tendo a credere che quelli dell'Academy Awards se ne intendano di cinema più di me e di tanti altri su questo forum. Se io o te pensiamo che il film X abbia una fotografia migliore del film Y, ma è il film Y a vincere l'oscar della fotografia forse siamo noi a essere nel torto...
Old 09-04-2007, 10:04   #62
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
Bhè, forse (anzi togliamo il forse), basarsi semplicemente sui premi vinti da un film non è il modo inequivocabilmente più corretto per giudicare un film, ma riconosco i miei limiti e tendo a credere che quelli dell'Academy Awards se ne intendano di cinema più di me e di tanti altri su questo forum. Se io o te pensiamo che il film X abbia una fotografia migliore del film Y, ma è il film Y a vincere l'oscar della fotografia forse siamo noi a essere nel torto...
i premi dell'academy sono troppo politici per ritenerli davvero indicativi
Old 09-04-2007, 10:52   #63
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
i premi dell'academy sono troppo politici per ritenerli davvero indicativi
Ho anche precisato che non è il modo esattamente corretto per giudicare un film. L'Academy Awards è un'organizzazione di produttori, attori, registi e altre persone che lavorano nel mondo del cinema e quindi, molto probabilmente, esperte del settore. E se qualche volta può succedere che una vittoria sia pilotata, non credo rappresenti la regola, specialmente per i premi cosidetti "tecnici" (nel mio post precedente ho volutamente citato un ipotetico oscar alla fotografia piuttosto che alla regia, ma avrei potuto mettere montaggio, luci, effetti speciali, costumi, sceneggiatura ecc...)
Old 09-04-2007, 10:59   #64
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Per giudicarlo consiglio di vedere gli extra delle extended.Restereste a bocca aperta per il coraggio,l'abilità,la passione di tutto il cast.
Old 09-04-2007, 11:36   #65
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Per giudicarlo consiglio di vedere gli extra delle extended.Restereste a bocca aperta per il coraggio,l'abilità,la passione di tutto il cast.
Vero, li ho visti tutti e non si può non rimanere a bocca aperta ad ammirare tutto il lavoro che c'è dietro a queste ore di film. Poi, per chi è un fan come me e Giant Lizard non se ne può fare a meno.
Avrei una domanda, sapete se Lo Hobbit è in lavorazione o quanto meno se uscirà mai?
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 11:40   #66
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Quoto tutto tranne il "coraggio". Mi sembra un parolone abbastanza fuoriluogo per degli attori.
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 11:43   #67
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da Neno1982 Guarda i messaggi
non capisco perchè tanti a cui non piace il signore degli anelli dicono che è fatto male. un film può piacere o non piacere (per tanti motivi), ma il fatto che sia fatto bene o no è abbastanza oggettivo. dire "il signore degli anelli fa schifo perchè dura troppo, sono uscite 37 versioni differenti in dvd, gli orchi e gli elfi non esistono,..." mi sembra un po troppo superficiale. l'unica critica importante che mi viene in mente è la poca importanza che viene data alla magia, in pratica gandalf fa il guerriero... poi come considerazione personale, io il film l'avrei gradito più lungo, hanno tagliato parecchie parti molto belle: tom bombadil, tutta la fase del ritorno a casa dopo la distruzione dell'anello, con la contea sotto il controllo degli orchetti e l'ultimo incontro con saruman, e ce ne sono molte altre. ma non si può avere tutto
Altro quotone.
Dovremmo tutti imparare a dire che un film "non ci piace o ci piace" e non che "è un capolavoro o fa schifo". Il tutto IMHO
Old 09-04-2007, 11:43   #68
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
mi ha fatto incacchiare che su mediaset il ritorno del re hanno mandato in onda la versione cinematografica e non l'estesa come per i primi due, ma per quale motivo poi?
A mio parere il terzo film è quello in cui si apprezzano di più le cut scenes...Per nessuna ragione al mondo mi perderei Saruman che impreca da sopra la torre a theoden... e che dire della bocca di Sauron alla fine?....
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 11:44   #69
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Quoto tutto tranne il "coraggio". Mi sembra un parolone abbastanza fuoriluogo per degli attori.
Teox forse si riferiva al fatto che girare un film di questo calibro per degli attori tutto sommato sconosciuti non è cosa semplce. Se il film fosse andato male nessuno di loro avrebbe avuto successo. Nei contenuti extra del primo si vede un Eljah Wood sparuto mentre legge la sceneggiatura. Penso nessuno di loro si aspettava un successo del genere.

La cosa triste è ancora oggi molti di chi vede il film ignora assolutamente che tutto sia nato dalla mano di Tolkien
Old 09-04-2007, 11:50   #70
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Radagast? Guarda i messaggi
Teox forse si riferiva al fatto che girare un film di questo calibro per degli attori tutto sommato sconosciuti non è cosa semplce. Se il film fosse andato male nessuno di loro avrebbe avuto successo. Nei contenuti extra del primo si vede un Eljah Wood sparuto mentre legge la sceneggiatura. Penso nessuno di loro si aspettava un successo del genere.

La cosa triste è ancora oggi molti di chi vede il film ignora assolutamente che tutto sia nato dalla mano di Tolkien
Sconosciuti ma attori con tanti anni di teatro alle spalle (soprattutto quelli anziani)...e il teatro ti forgia come attore, altro che il cinema dove una scena venuta male la puoi rifare all'infinito...Tanto per fare un esempioenethor il padre di Boromir, è una famossisimo attore inglese di teatro ma per il mondo del cinema era un perfetto sconosciuto, eppure nonostante faccia poche scene la sua performance è sublime...
Old 09-04-2007, 11:59   #71
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Sconosciuti ma attori con tanti anni di teatro alle spalle (soprattutto quelli anziani)...e il teatro ti forgia come attore, altro che il cinema dove una scena venuta male la puoi rifare all'infinito...Tanto per fare un esempioenethor il padre di Boromir, è una famossisimo attore inglese di teatro ma per il mondo del cinema era un perfetto sconosciuto, eppure nonostante faccia poche scene la sua performance è sublime...
Appunto, per il grande pubblico erano sconosciuti.
Old 09-04-2007, 12:02   #72
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Appunto, per il grande pubblico erano sconosciuti.
ma scusa tu quando vai vedere un film ti aspetti che sia bello o no in base a quanto sono famosi gli attori?
Old 09-04-2007, 12:05   #73
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Il Titanic con Di caprio...dico solo questo...
Old 09-04-2007, 12:05   #74
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
ma scusa tu quando vai vedere un film ti aspetti che sia bello o no in base a quanto sono famosi gli attori?
Ma che centra, forse non hai capito quasi niente di quello che intendevo dire io.
Mi riferivo al fatto che gli attori dei tre film hanno avuto coraggio ad accettare di girare questo film che li avrebbe costretti a stare lontano da altre prodzuioni per diversi anni; pur non sapendo se il tutto avrebbe o no avuto successo.
Old 09-04-2007, 12:10   #75
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Ma che centra, forse non hai capito quasi niente di quello che intendevo dire io.
Mi riferivo al fatto che gli attori dei tre film hanno avuto coraggio ad accettare di girare questo film che li avrebbe costretti a stare lontano da altre prodzuioni per diversi anni; pur non sapendo se il tutto avrebbe o no avuto successo.
si avevo inteso male...comunque penso che questa sia una caratteristica che deve aver ogni buon attore, dare il meglio e sperare che il pubblico corrisponda la fatica fatta.Il mago comunque è stato jackson (altro che gandalf ) se ci avessero messo un altro regista secondo me veniva fuori una schifezza come eragon...
Old 09-04-2007, 12:14   #76
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
se ci avessero messo un altro regista secondo me veniva fuori una schifezza come eragon...

Questo senza dubbio. Jackson è stato il perno di tutto il lavoro. Ma ha intenzione di fare lo Hobbit o no? Non riesco ad immaginare che lo giri un altro regista
Old 09-04-2007, 12:19   #77
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Questo senza dubbio. Jackson è stato il perno di tutto il lavoro. Ma ha intenzione di fare lo Hobbit o no? Non riesco ad immaginare che lo giri un altro regista
nell'extended quando fa il commento al film in parecchie scene dice:"Questa scena non ci piaceva parecchio ma è scitta nel libro e per non offendere tolkien l'abbiamo lasciata così... ". E' un grande, mi dispiace che con king kong abbia fatto fiasco...
Old 09-04-2007, 12:25   #78
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Mi dispiace per tè ma stai prendendo una cantonata.
L'esempio è quello di Elijah Wood (Frodo). Quando ha saputo che Peter Jackson stava preparando il Signore degli anelli è stato lui a proporsi per la parte di Frodo e non viceversa. Questo proprio perchè era ben coscente del successo al quale sarebbe andato in contro. E così è stato anche per altri attori... Vigo Mortensen quando lo hanno chiamato per fare Aragorn (in sostituzione di un altro attore...) ha deciso di accettare la parte in 10 minuti seguendo il consiglio di suo figlio e non del suo agente (persino suo figlio avendo letto il libro immaginava il successo che avrebbe avuto il film).
Tutto per dire che gli attori difficilmente vanno allo sbaraglio....
Old 09-04-2007, 12:26   #79
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Il Titanic con Di caprio...dico solo questo...
E infatti, pur avendo vinto 11 oscar, Di Caprio non l'ha visto neanche da lontano...

Ultima modifica di Pεrveяsivo : 09-04-2007 alle 12:29.
Pεrveяsivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 12:28   #80
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
E infatti, pur avendo vinto 11 oscar, neppure uno è andato agli attori...Forse gli oscar non sono poi sempre pilotati...
gli effetti speciali del titanic i costumi e tutto il resto (non mi ricordo su cosa ha vinto) gli fanno na pippa a lotr...
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian