|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Bhè, forse (anzi togliamo il forse), basarsi semplicemente sui premi vinti da un film non è il modo inequivocabilmente più corretto per giudicare un film, ma riconosco i miei limiti e tendo a credere che quelli dell'Academy Awards se ne intendano di cinema più di me e di tanti altri su questo forum. Se io o te pensiamo che il film X abbia una fotografia migliore del film Y, ma è il film Y a vincere l'oscar della fotografia forse siamo noi a essere nel torto...
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Ho anche precisato che non è il modo esattamente corretto per giudicare un film. L'Academy Awards è un'organizzazione di produttori, attori, registi e altre persone che lavorano nel mondo del cinema e quindi, molto probabilmente, esperte del settore. E se qualche volta può succedere che una vittoria sia pilotata, non credo rappresenti la regola, specialmente per i premi cosidetti "tecnici" (nel mio post precedente ho volutamente citato un ipotetico oscar alla fotografia piuttosto che alla regia, ma avrei potuto mettere montaggio, luci, effetti speciali, costumi, sceneggiatura ecc...)
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per giudicarlo consiglio di vedere gli extra delle extended.Restereste a bocca aperta per il coraggio,l'abilità,la passione di tutto il cast.
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Avrei una domanda, sapete se Lo Hobbit è in lavorazione o quanto meno se uscirà mai? |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovremmo tutti imparare a dire che un film "non ci piace o ci piace" e non che "è un capolavoro o fa schifo". Il tutto IMHO |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
mi ha fatto incacchiare che su mediaset il ritorno del re hanno mandato in onda la versione cinematografica e non l'estesa come per i primi due, ma per quale motivo poi?
A mio parere il terzo film è quello in cui si apprezzano di più le cut scenes...Per nessuna ragione al mondo mi perderei Saruman che impreca da sopra la torre a theoden... |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa triste è ancora oggi molti di chi vede il film ignora assolutamente che tutto sia nato dalla mano di Tolkien |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi riferivo al fatto che gli attori dei tre film hanno avuto coraggio ad accettare di girare questo film che li avrebbe costretti a stare lontano da altre prodzuioni per diversi anni; pur non sapendo se il tutto avrebbe o no avuto successo. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo senza dubbio. Jackson è stato il perno di tutto il lavoro. Ma ha intenzione di fare lo Hobbit o no? Non riesco ad immaginare che lo giri un altro regista |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'esempio è quello di Elijah Wood (Frodo). Quando ha saputo che Peter Jackson stava preparando il Signore degli anelli è stato lui a proporsi per la parte di Frodo e non viceversa. Questo proprio perchè era ben coscente del successo al quale sarebbe andato in contro. E così è stato anche per altri attori... Vigo Mortensen quando lo hanno chiamato per fare Aragorn (in sostituzione di un altro attore...) ha deciso di accettare la parte in 10 minuti seguendo il consiglio di suo figlio e non del suo agente (persino suo figlio avendo letto il libro immaginava il successo che avrebbe avuto il film). Tutto per dire che gli attori difficilmente vanno allo sbaraglio.... |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
E infatti, pur avendo vinto 11 oscar, Di Caprio non l'ha visto neanche da lontano...
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 09-04-2007 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.