|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ma dopo Il Signore degli Anelli...basta colossal?
ieri c'era il Signore degli Anelli su Italia 1...film spettacolare di cui posseggo i 3 cofanetti della versione integrale. Mi è però venuto in mente...ma dopo questa bellissima trilogia non è previsto nient'altro su quei livelli?
E intendo proprio filmoni, alla Star Wars per intenderci... Sbaglio o il cinema negli ultimi anni è calato moltissimo? Stanno finendo le idee o è solo un'impressione mia?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
quando vanno a ripescare classici per fare prequel,sequel, si capisce che sono a corto di idee.
Pure io ho il cofanetto del SdA, ma a posteriori, avrei saltato il cinema e mi sarei visto tutto il cofanetto con tempi e modi debiti. Già spendere 7,5 per vedere un film che non ha fine e dover aspettare 1 anno mi ha fatto girare le palle, poi il secondo film decisamente sotto tono rispetto al primo (il migliore imho). Infine finalmente il 3 che mi è piaciuto molto (sempre sotto il primo), ma era lunghissimo, e al cinema senza una sosta ero arrivato al punto che stavo scoppiando... gente se ne andava dopo che l'anello è stato distrutto perchè non ce la faceva più. Noo, con il senno di poi, forse me li sarei goduto , come ho fatto tra l'altro e rifarò a breve, a casa , con il comodo lettore dvd, film versione extended ma con possibilità di sgranchirsi le ossa quando si ha voglia Chiusa questa divagazione, non c'è bisogno di una trilogia, o simile per fare un bel colossal, in fondo star wars all'inizio, se non erro, non avevano previsto 3 film IMMMMMHOOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
di colossal ne sono usciti, di colossal intesi come grandi trilogie (o più) tipo star wars secondo me si contano sulle dita di una mano... il signore degli anelli è una delle saghe più sopravvalutate del mondo del cinema imho
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
il signore degli anelli non mi è piaciuto cmq direi PER FORTUNA basta con sti filmonazzi da 8 ore...ora che si chiuderà anche spiderman si tirerà un respiro di sollievo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
beh ci sono i Pirati dei Caraibi... e poi la saga ISDA non è del tutto chiusa dato che uscirà Lo Hobbit...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
vogliono fare una cosa simile ...
e' uscito eragon ... ma giustamente hanno fermato tutto ..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è che la gran parte di quelle "saghe" le considero come filmetti e rispettivi seguiti, non grandi trilogie... non mi erano nemmeno venute in mente
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
la gran parte tipo?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Quote:
Per me grande film, grande regista (vedere gli extra dei dvd per credere) e senza voler mancare di rispetto a nessuno per quanto mi riguarda ai livelli di star wars. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Se si mettessero al lavoro per realizzare la trilogia della Fondazione, di Isaac Asimov, se ne vedrebbero delle belle!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sì beh ovviamente era un parere soggettivo, ci mancherebbe altro
in ogni caso anche se la saga di lotr fosse un capolavoro (parlo per me), effettivamente le saghe decenti sarebbero poche |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e francamente con tutto il rispetto per spiderman (specie per il 2 ) e per i pirati dei caraibi (divertenti ma nulla di più) paragonarli a Guerre stellari (per quanto episodio 1 e 2 facciano schifo) e al signore degli anelli (che non considerate capolavoro per la lunghezza? allora ti consiglio di non guardarti/vi mai Novecento di Bertolucci, della durata di 6 ore ed è un film unico da molti considerato un capolavoro Se poi è pure compresa la trilogia di matrix nelle trilogie...
Banned since 28-04-2010 Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO Ultima modifica di Fabiaccio : 02-04-2007 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si infatti io parlavo di trilogie di qualità, e visto che lotr non mi piace oltre a star wars non me ne vengono altre in mente su 2 piedi (poi probabilmente ce ne sono e non mi vengono nemmeno in mente... tralasciando che non sono un espertone di cinema)
forse chiedo io troppo sperando in trilogie che si avvicinino un minimo alla qualità di star wars ? (ovviamente parlando di trilogia di SW intendo IV-V-VI) |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sia Star Wars che Ritorno Al Futuro nascono come 1+2 (almeno secondo me). Il primo film è decisamente autoconclusivo (soprattutto x quanto riguarda Star Wars,dove l'Imperatore nn è neanche citato e il vero cattivo sembra essere Darth Vader),mentre gli altri due sono un unico grande film (Star Wars che finisce col SONO TUO PADREEEEEE e Han Solo pieno di graffite,mentre in Ritorno Al Futuro ti fan direttamente vedere il trailer del terzo episodio). Ora nn mi ricordo bene gli Indiana Jones (troppo tempo che nn li guardo),ma se ben ricordo li Lucas e Spielberg nn fecero la formula del 1+2. Idem dicasi x Spider Man, che ho adorato quando ho visto il primo,salvo poi farlo passare al ruolo di CULT quando andando avanti con gli anni mi resi conto che Mary Jane era la ragazza che avevo adorato ne Il Giardino Delle Vergini Suicide (Kirsten Dunst) e che il regista era lo stesso di quel CAPOLAVORO che risponde al nome de L'Armata Delle Tenebre. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Paris
|
ma io non volevo parlare di trilogie
comunque è questione di opinioni, se a voi non piacciono Il Signore degli Anelli e Star Wars, son gusti...fatto sta che sono colossal e film che, in generale, piacciono molto e hanno fatto storia, questo non penso si possa mettere in dubbio Spiderman effettivamente ci può stare, I Pirati dei Caraibi non credo...non mi sembrano poi sti gran film
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Occhio xò che colossal nn significa necessariamente bel film. American Beauty ha avuto un budget di 15 milioni di dollari,eppure è uno dei + bei film che abbia mai visto. Nn ha senso parlare di colossal a mio avviso,ha senso invece parlare di CAPOLAVORI indipendentemente da quanto avevano x realizzarli. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.

) e per i pirati dei caraibi (divertenti ma nulla di più) paragonarli a Guerre stellari (per quanto episodio 1 e 2 facciano schifo) e al signore degli anelli (che non considerate capolavoro per la lunghezza?