Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 16:23   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ma dopo Il Signore degli Anelli...basta colossal?

ieri c'era il Signore degli Anelli su Italia 1...film spettacolare di cui posseggo i 3 cofanetti della versione integrale. Mi è però venuto in mente...ma dopo questa bellissima trilogia non è previsto nient'altro su quei livelli?

E intendo proprio filmoni, alla Star Wars per intenderci...

Sbaglio o il cinema negli ultimi anni è calato moltissimo? Stanno finendo le idee o è solo un'impressione mia?
Old 02-04-2007, 16:42   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
quando vanno a ripescare classici per fare prequel,sequel, si capisce che sono a corto di idee.
Pure io ho il cofanetto del SdA, ma a posteriori, avrei saltato il cinema e mi sarei visto tutto il cofanetto con tempi e modi debiti. Già spendere 7,5 per vedere un film che non ha fine e dover aspettare 1 anno mi ha fatto girare le palle, poi il secondo film decisamente sotto tono rispetto al primo (il migliore imho). Infine finalmente il 3 che mi è piaciuto molto (sempre sotto il primo), ma era lunghissimo, e al cinema senza una sosta ero arrivato al punto che stavo scoppiando... gente se ne andava dopo che l'anello è stato distrutto perchè non ce la faceva più.

Noo, con il senno di poi, forse me li sarei goduto , come ho fatto tra l'altro e rifarò a breve, a casa , con il comodo lettore dvd, film versione extended ma con possibilità di sgranchirsi le ossa quando si ha voglia

Chiusa questa divagazione, non c'è bisogno di una trilogia, o simile per fare un bel colossal, in fondo star wars all'inizio, se non erro, non avevano previsto 3 film , ma basta che mi piazzano un bel film, dove esco soddisfatto (alla 300 per intenderci) mi và più che bene, in un mondo che oramai i bei film si contano su un palmo di una mano.

IMMMMMHOOOOOOOO
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 16:44   #3
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
di colossal ne sono usciti, di colossal intesi come grandi trilogie (o più) tipo star wars secondo me si contano sulle dita di una mano... il signore degli anelli è una delle saghe più sopravvalutate del mondo del cinema imho
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 17:09   #4
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
di colossal ne sono usciti, di colossal intesi come grandi trilogie (o più) tipo star wars secondo me si contano sulle dita di una mano... il signore degli anelli è una delle saghe più sopravvalutate del mondo del cinema imho
oddio quanto quoto...
il signore degli anelli non mi è piaciuto

cmq direi PER FORTUNA basta con sti filmonazzi da 8 ore...ora che si chiuderà anche spiderman si tirerà un respiro di sollievo
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 17:52   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
beh ci sono i Pirati dei Caraibi... e poi la saga ISDA non è del tutto chiusa dato che uscirà Lo Hobbit...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 18:33   #6
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
vogliono fare una cosa simile ...
e' uscito eragon ... ma giustamente hanno fermato tutto ..
Old 02-04-2007, 21:03   #7
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
vogliono fare una cosa simile ...
e' uscito eragon ... ma giustamente hanno fermato tutto ..
Narnia,Harry Squatter...ne han fatti e ne faranno purtroppo.

X quanto mi riguarda la vera trilogia moderna è Spider Man...AHHH,MANCA SOLO 1 MESE! AHHHHHH!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 21:07   #8
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
se la trilogia del signore degli anelli fosse realmente una delle saghe più sopravvalutate del mondo del cinema vorrebbe dire che il cinema sarebbe non solo in forma stra-smagliante, ma anche L'ARTE più importante di gran lunga rispetto a tutte le altre
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 21:07   #9
DevilMalak
Senior Member

è che la gran parte di quelle "saghe" le considero come filmetti e rispettivi seguiti, non grandi trilogie... non mi erano nemmeno venute in mente
Old 02-04-2007, 21:12   #10
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
è che la gran parte di quelle "saghe" le considero come filmetti e rispettivi seguiti, non grandi trilogie... non mi erano nemmeno venute in mente
la gran parte tipo?
Old 02-04-2007, 21:19   #11
DevilMalak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
la gran parte tipo?
boh tanto per fare un esempio quelle elencate nei post precedenti...
Old 02-04-2007, 21:20   #12
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
se la trilogia del signore degli anelli fosse realmente una delle saghe più sopravvalutate del mondo del cinema vorrebbe dire che il cinema sarebbe non solo in forma stra-smagliante, ma anche L'ARTE più importante di gran lunga rispetto a tutte le altre
Quoto per forza "Il Fabiaccio".
Per me grande film, grande regista (vedere gli extra dei dvd per credere) e senza voler mancare di rispetto a nessuno per quanto mi riguarda ai livelli di star wars.
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 21:23   #13
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Se si mettessero al lavoro per realizzare la trilogia della Fondazione, di Isaac Asimov, se ne vedrebbero delle belle!
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 21:24   #14
DevilMalak
Senior Member

sì beh ovviamente era un parere soggettivo, ci mancherebbe altro
in ogni caso anche se la saga di lotr fosse un capolavoro (parlo per me), effettivamente le saghe decenti sarebbero poche
Old 02-04-2007, 21:32   #15
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da Giusnico Guarda i messaggi
Se si mettessero al lavoro per realizzare la trilogia della Fondazione, di Isaac Asimov, se ne vedrebbero delle belle!
visti i risultati di Io robot io c'andrei piano però...
Old 02-04-2007, 21:34   #16
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
boh tanto per fare un esempio quelle elencate nei post precedenti...
sì ma sono stati nominati solo Guerre stellari, Spiderman e I pirati dei Caraibi nei post precedenti

e francamente con tutto il rispetto per spiderman (specie per il 2 ) e per i pirati dei caraibi (divertenti ma nulla di più) paragonarli a Guerre stellari (per quanto episodio 1 e 2 facciano schifo) e al signore degli anelli (che non considerate capolavoro per la lunghezza? allora ti consiglio di non guardarti/vi mai Novecento di Bertolucci, della durata di 6 ore ed è un film unico da molti considerato un capolavoro ) non valgono un'unghia di questi due...
Se poi è pure compresa la trilogia di matrix nelle trilogie...

Ultima modifica di Fabiaccio : 02-04-2007 alle 21:42.
Old 02-04-2007, 21:53   #17
DevilMalak
Senior Member

si infatti io parlavo di trilogie di qualità, e visto che lotr non mi piace oltre a star wars non me ne vengono altre in mente su 2 piedi (poi probabilmente ce ne sono e non mi vengono nemmeno in mente... tralasciando che non sono un espertone di cinema)
forse chiedo io troppo sperando in trilogie che si avvicinino un minimo alla qualità di star wars ? (ovviamente parlando di trilogia di SW intendo IV-V-VI)
Old 02-04-2007, 22:05   #18
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
si infatti io parlavo di trilogie di qualità, e visto che lotr non mi piace oltre a star wars non me ne vengono altre in mente su 2 piedi (poi probabilmente ce ne sono e non mi vengono nemmeno in mente... tralasciando che non sono un espertone di cinema)
forse chiedo io troppo sperando in trilogie che si avvicinino un minimo alla qualità di star wars ? (ovviamente parlando di trilogia di SW intendo IV-V-VI)
Fermo restando che la trilogia originale mi piace nn poco,nn la considero trilogia in senso stretto.
Sia Star Wars che Ritorno Al Futuro nascono come 1+2 (almeno secondo me). Il primo film è decisamente autoconclusivo (soprattutto x quanto riguarda Star Wars,dove l'Imperatore nn è neanche citato e il vero cattivo sembra essere Darth Vader),mentre gli altri due sono un unico grande film (Star Wars che finisce col SONO TUO PADREEEEEE e Han Solo pieno di graffite,mentre in Ritorno Al Futuro ti fan direttamente vedere il trailer del terzo episodio).
Ora nn mi ricordo bene gli Indiana Jones (troppo tempo che nn li guardo),ma se ben ricordo li Lucas e Spielberg nn fecero la formula del 1+2.
Idem dicasi x Spider Man, che ho adorato quando ho visto il primo,salvo poi farlo passare al ruolo di CULT quando andando avanti con gli anni mi resi conto che Mary Jane era la ragazza che avevo adorato ne Il Giardino Delle Vergini Suicide (Kirsten Dunst) e che il regista era lo stesso di quel CAPOLAVORO che risponde al nome de L'Armata Delle Tenebre.
Old 02-04-2007, 22:16   #19
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
ma io non volevo parlare di trilogie effettivamente gli unici due esempi che ho fatto sono trilogie...ma anche film come Titanic, è un colossal ma è un film unico

comunque è questione di opinioni, se a voi non piacciono Il Signore degli Anelli e Star Wars, son gusti...fatto sta che sono colossal e film che, in generale, piacciono molto e hanno fatto storia, questo non penso si possa mettere in dubbio

Spiderman effettivamente ci può stare, I Pirati dei Caraibi non credo...non mi sembrano poi sti gran film
Old 02-04-2007, 22:26   #20
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma io non volevo parlare di trilogie effettivamente gli unici due esempi che ho fatto sono trilogie...ma anche film come Titanic, è un colossal ma è un film unico

comunque è questione di opinioni, se a voi non piacciono Il Signore degli Anelli e Star Wars, son gusti...fatto sta che sono colossal e film che, in generale, piacciono molto e hanno fatto storia, questo non penso si possa mettere in dubbio

Spiderman effettivamente ci può stare, I Pirati dei Caraibi non credo...non mi sembrano poi sti gran film
Fermo restando che a me Star Wars piace e LOTR invece nn lo digerisco manco in mezzo a due tette,qua trovi la lista dei film + costosi.
Occhio xò che colossal nn significa necessariamente bel film.
American Beauty ha avuto un budget di 15 milioni di dollari,eppure è uno dei + bei film che abbia mai visto.
Nn ha senso parlare di colossal a mio avviso,ha senso invece parlare di CAPOLAVORI indipendentemente da quanto avevano x realizzarli.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian