|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il problema sulla questione Administrator in Vista è un po più complesso di quel che sembra: se Microsoft avesse deciso di troncare con il passato, creando l'utente base come User (o Power User) obbligandolo ad immettere, di default, la password di Administrator (o comunque di un utente con i privilegi adeguati) per determinate operazioni sarebbero piovute miliardi di lamentale sul fatto che il SO era complicato e poco usabile. Sarebbe stato un passaggio troppo brusco per l'utente medio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
E' riportato anche QUI. Quote:
Info sui sistemi vulnerabili QUI
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 31-03-2007 alle 11:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Starcraft. L'unico gioco che non abbia mai abbandonato. Per mia fortuna funziona anche su wine.
![]() |
![]() |
#65 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con Vista hanno fatto 30.. non costava niente fare 31! non è assolutamente vero che diventava troppo complicato. basta inserire una dannata password quando fai cose pericolose (cioè in teoria quasi mai) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Registered User
|
Quote:
oppure contraddici il fatto che VIsta è un Os facile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Basta. Siete OT.
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Anche la lettura di mail in plain-text non risolve il problema, si resta vulnerabili.
Maggiori info QUI E' disponibile una patch temporanea di eEye: http://www.eeye.com/html/research/tools/WindowsANIZeroDayPatchSetup.exe Altre info da Microsoft: http://blogs.technet.com/msrc/archive/2007/03/30/update-on-microsoft-security-advisory-935423.aspx
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Ecco la lista dei client email (integrati nel sistema operativo) che sono vulnerabili (sia in plain-text che non):
http://isc.sans.org/diary.html?storyid=2539
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Edit : post sbagliato.
![]() |
#73 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
http://www.microsoft.com/technet/tec...es/2006/11/UAC Altra cosa: ho dovuto discutere molto con utenti che non capivano il significato e l'utilità di una password. Per certe persone, non solamente utenti di PC, la necessità di trovare un password che sia conforme a certi criteri di complessità, di cambiarla ogni tot. giorni e specialmente di ricordarsela a memoria sfuggendo alla tentazione di scriverla da qualche parte sono una seccatura, e fanno di tutto per evitarla... Detto questo, sono io il primo a sostenere che si tratta delle regole di base della sicurezza informatica, ma chi poi decide è l'utente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Alla faccia delle 0 patch di sicurezza rilasciate per XP a Marzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
|
Quote:
poi ripeto.. il target di Vista è l'utente desktop. è ovvio che configurando Vista puoi fare qualsiasi cosa, ma con quel target le impostazioni di default sono il 90% della sicurezza come ho già detto. è difficile ammettere che l'UAC con le impostazioni predefinite non serve a niente? Quote:
Ultima modifica di k0nt3 : 31-03-2007 alle 12:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Da che c'è mondo e mondo è il software applicativo che si deve adattare al software di base (sistema operativo), quindi se un software applicativo non è compatibile (dopo oltre 1 anno di beta testing) è colpa di una scellerata politica della software house.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() (Battutaccia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.