Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 20:05   #61
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
io dico solo che per imparare a fare una cosa bisogna farla e basta. molti credono che praticando un'arte marziale poi se ti dovesse capitare di fare a botte DAVVERO saresti in grado di difenderti... una bufala bella e buona. per imparare a "fare a botte" bisogna fare a botte e basta. purtroppo ho visto si e no due o tre maestri che fanno combattere seriamente gli allievi, bravi bravissimi, bis, alla prima rissa col retino per prendere piu' pizze possibili!

quel video di tkd e' ridicolo, guardia inesistente, atteggiamento passivo... subire un calcio GIRATO come primo colpo e' da principiante proprio.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 20:19   #62
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
io dico solo che per imparare a fare una cosa bisogna farla e basta. molti credono che praticando un'arte marziale poi se ti dovesse capitare di fare a botte DAVVERO saresti in grado di difenderti... una bufala bella e buona. per imparare a "fare a botte" bisogna fare a botte e basta. purtroppo ho visto si e no due o tre maestri che fanno combattere seriamente gli allievi, bravi bravissimi, bis, alla prima rissa col retino per prendere piu' pizze possibili!

quel video di tkd e' ridicolo, guardia inesistente, atteggiamento passivo... subire un calcio GIRATO come primo colpo e' da principiante proprio.
Non ha parlato in romanaccio!!!! Vade retro Satana!
Cmq cazzquoto tutto, un mio amico fa Jeet Kune Do e fanno delle robe assurde, robe che se non le fai a rallentatore non le potrai fare mai e poi mai. Tipo parate con rottura e/o ribaltamento, devi intercettare il pugno, ma tesoro, i pugni quando arrivano non ce la fai nemmeno a vederli. Il nostro occhio lavora a 24 (correggetemi se sbaglio) fotogrammi al secondo, quindi non potrai MAI fare in tempo a vedere un pugno (un pugno, non una manata da frociazzo).
Per quanto riguarda il TKD, varia da scuola a scuola. Alcune scuole insegnano anche ribaltamenti, tecniche di rottura (oggetti inclusi) e difesa personale, altre invece no.
Old 30-03-2007, 22:53   #63
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
il nostro occhio lavora a una velocità diversa nel film bastano poche immagini perchè per effetto della pellicola che scorre vengo "interpolate" fra di loro, nei videogiochi ad esempio ce ne servono una 50 almeno per avere una buona fluidità in un fps... insomma bho
Old 31-03-2007, 11:43   #64
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
Non ha parlato in romanaccio!!!! Vade retro Satana!
Cmq cazzquoto tutto, un mio amico fa Jeet Kune Do e fanno delle robe assurde, robe che se non le fai a rallentatore non le potrai fare mai e poi mai. Tipo parate con rottura e/o ribaltamento, devi intercettare il pugno, ma tesoro, i pugni quando arrivano non ce la fai nemmeno a vederli. Il nostro occhio lavora a 24 (correggetemi se sbaglio) fotogrammi al secondo, quindi non potrai MAI fare in tempo a vedere un pugno (un pugno, non una manata da frociazzo).
Per quanto riguarda il TKD, varia da scuola a scuola. Alcune scuole insegnano anche ribaltamenti, tecniche di rottura (oggetti inclusi) e difesa personale, altre invece no.
Qui si esagera però... Il "frame rate" dell'occhio umano varia da persona a persona, calcolando cmq che un'impulso della retina arriva al cervello in 1/25 di secondo, non penso che per strada qualcuno riesca a tirare un pugno ad una velocità che implichi una frequenza così alta, senza nemmeno essere in guardia. Conta inoltre che metà di quelli che attaccano rissa non hanno mai tirato un pugno serio in vita loro, anzi tendono a dare magari, come dici te "manate da frociazzo" caricandole in modo osceno e scoprendosi completamente.
Old 31-03-2007, 13:19   #65
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
Confermo abbastanza ciò che dici.E'innegabile che un conto è un combattimento entro certi limiti e regolamenti sul tatami, un conto è una volgare rissa per strada in cui la tecnica serve fino a 1 certo punto ,nel senso che conta più che altro la malizia e l'eperienza da bulletto del quartiere accumulata col tempo(ovviamente nn parlo personalmente in quanto fino ad ora, x fortuna, non mi è mai capitato di fare a botte con qualcuno).E'anche vero però che chi pratica le arti marziali può affrontare le situazioni con maggiore freddezza e determinazione rispetto agli altri, e questo non è un vantaggio da poco.
Aggiungo che chi pratica le arti marziali con lo scopo di fare a botte in giro credendosi Bruce Lee è decisamente fuori strada...

Ultima modifica di J.Lennon : 31-03-2007 alle 13:26.
J.Lennon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 18:09   #66
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
mi iscrivo anche io; ho praticato pugilato per 4 anni (di recente ho ripreso, ma in maniera del tutto tranquilla), 1 anno di thai boxe, 3 anni di wing tsun (metodo leung ting),e una piccolissima infarinatura di escrima (studiata per poco tempo in parallelo al wing tsun).
ho sempre avuto una grandissima passione per tutte le arti marziali in generale, da quelle più "coreografiche" a quelle più essenziali, leggendo libri, riviste, guardando films o video.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 18:25   #67
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
mi iscrivo anche io; ho praticato pugilato per 4 anni (di recente ho ripreso, ma in maniera del tutto tranquilla), 1 anno di thai boxe, 3 anni di wing tsun (metodo leung ting),e una piccolissima infarinatura di escrima (studiata per poco tempo in parallelo al wing tsun).
ho sempre avuto una grandissima passione per tutte le arti marziali in generale, da quelle più "coreografiche" a quelle più essenziali, leggendo libri, riviste, guardando films o video.
Com' è il Wing Tsun? Mi incuriosisce come arte marziale.. Ha qualche applicazione pratica o è fine a sè stessa?
Old 01-04-2007, 18:43   #68
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Com' è il Wing Tsun? Mi incuriosisce come arte marziale.. Ha qualche applicazione pratica o è fine a sè stessa?
il wing tsun è totalmente votato alla efficacia e alla semplicità, e la sua applicazione pratica è la pura difesa personale. più che altro si basa su una serie di concetti; quello del cuneo (si avanza tenendo gambe e braccia disposte come a formare un cuneo ideale), della linea centrale, che deve essere sempre difesa (perchè sulla stessa sono disolocati molitssimi punti vitali) e del contatto con l'avversario.
proprio l'ultimo punto è quello che differenzia il wing tsun rispetto ad altre arti marziali; tramite la pratica di un esercizio chiamato "chi-sao" (letteralmente le "mani incollate") il praticante si abitua a sentire il suo avversario tramite il contatto diretto del suo corpo con il suo, affidandosi a reazioni istintive e riflesse invece che alla vista.
devo dire che inzialmente è un pò frustrante, in quanto alcuni movimenti e alcune posizioni sembrano molto costrittive,ma con il tempo e la pratica certi movimenti diventano parte di te ,ed è veramente una soddisfazione rendersi conto di eseguirli senza neanche pensare a cosa si tia facendo.
Old 01-04-2007, 20:22   #69
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
il wing tsun è totalmente votato alla efficacia e alla semplicità, e la sua applicazione pratica è la pura difesa personale. più che altro si basa su una serie di concetti; quello del cuneo (si avanza tenendo gambe e braccia disposte come a formare un cuneo ideale), della linea centrale, che deve essere sempre difesa (perchè sulla stessa sono disolocati molitssimi punti vitali) e del contatto con l'avversario.
proprio l'ultimo punto è quello che differenzia il wing tsun rispetto ad altre arti marziali; tramite la pratica di un esercizio chiamato "chi-sao" (letteralmente le "mani incollate") il praticante si abitua a sentire il suo avversario tramite il contatto diretto del suo corpo con il suo, affidandosi a reazioni istintive e riflesse invece che alla vista.
devo dire che inzialmente è un pò frustrante, in quanto alcuni movimenti e alcune posizioni sembrano molto costrittive,ma con il tempo e la pratica certi movimenti diventano parte di te ,ed è veramente una soddisfazione rendersi conto di eseguirli senza neanche pensare a cosa si tia facendo.
Il Chi Sao lo avevo già visto E' lolloso a vedersi ma anche spettacolare... Qui a Genova però non so se ci siano palestre valide per praticare... Mi informerò.. Thx!
Alex
Old 01-04-2007, 20:34   #70
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Ah, vi invito a tutti a cercare qualche video su YouTube di Viet Vo Dao e Hapkido. Il primo in particolare, per quanto riguarda la parte di coreografia, è spettacoloso
Old 01-04-2007, 21:08   #71
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
ah se trovate qualcosa postate purè...

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 21:12   #72
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Il Chi Sao lo avevo già visto E' lolloso a vedersi ma anche spettacolare... Qui a Genova però non so se ci siano palestre valide per praticare... Mi informerò.. Thx!
Alex
cerca magari su youtube qualche video di emin boztepe; peccato che ora abbia fondato una sua scuola di arti marziali (la ebmas), ma anche se chiama il tutto con un nome diverso è sempre wing tsun....vederlo fare chi-sao o altro fa sempre un certo effetto
Old 01-04-2007, 23:08   #73
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
mi iscrivo pure io karate tradizionale shotokan da anni...

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 23:22   #74
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quelli che dicono che le arti marziali non servono a niente... mi ricordo che un pò di tempo fa al tg dissero che avevano sequestrato in casa di un cinese 2 donne e 1 cinese durante una rapina, il tipo era un maestro di arti marziali (kung fu credo) ne aveva quasi ammazzati 2 correndogli dietro ed era indagato per eccesso di legittima difesa.
Sifu Emin Boztepe old demostration

Ultima modifica di Vash88 : 01-04-2007 alle 23:25.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 08:42   #75
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
cerca magari su youtube qualche video di emin boztepe; peccato che ora abbia fondato una sua scuola di arti marziali (la ebmas), ma anche se chiama il tutto con un nome diverso è sempre wing tsun....vederlo fare chi-sao o altro fa sempre un certo effetto
Visti anche quelli Moolto bravo
Old 02-04-2007, 12:02   #76
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
ciao ragazzi una domandina....ma qualcuno di voi fa armi....
io faccio i Nunchaku e mi trovo bene....fai movimenti con le braccia che altrimenti non faresti mai...

comunque vorrei mettere massa muscolare un pò più in fretta...mi conviene prendere una panca e qualche peso da fare tipo mercoledi e domenica (mi alleno martedi e venerdi)???

che mi dite??

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 13:54   #77
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
ciao ragazzi una domandina....ma qualcuno di voi fa armi....
io faccio i Nunchaku e mi trovo bene....fai movimenti con le braccia che altrimenti non faresti mai...

comunque vorrei mettere massa muscolare un pò più in fretta...mi conviene prendere una panca e qualche peso da fare tipo mercoledi e domenica (mi alleno martedi e venerdi)???

che mi dite??
io ho praticato un pò di escrima, utilizzando dei bastoni di rattan (un particolare tipò di bambù)

che ho ancora in casa (chissà mai che non mi prenda la voglia di utilizzarli di nuovo); anche l'escrima fondamentalmente si basa su concetti, per cui le diverse mosse possono applicarsi a qualsiasi cosa tu abbia in mano (un bastone, un coltello, un mazzo di chiavi, una penna, ecc...); i movimenti (almeno quelli basi) non sono molto differenti da quelli di una rte marziale nuda (difatti inizialmente si provano gli stessi a mani nude); ovviamente diventano man mano più complessi a seconda delle mosse che si eseguono o se si utilizzano 1 o 2 armi contemporaneamente.
per quanto riguarda la massa muscolare un lavoro mirato con i pesi è la cosa migliore per incrementare la stessa; mi raccomando però di abbinare allo stesso un bel lavoro di stretching per mantenere la muscolatura il più elastica e reattiva possibile.
Old 02-04-2007, 14:28   #78
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
tempo fa su sky fecero un documentario "la scienza del combattimento" su national geographic channel.
Un bel documentario dove presero i migliori atleti di varie discipline e ne misurarono le "prestazioni"...
Il pugno migliore, il calcio migliore, l'arte marziale più veloce ecc...
Tutto fatto seguito da un equipe di scienziati, con l'uso di sensori, accellerometri e manichini per i crash test... con tanto di ricostruzione in 3d per valutare cosa succede all'interno del nostro corpo a seguito di un colpo.

Alla fine ne è emerso che l'arte marziale "perfetta" è il ninjitsu, velocità, efficacia, tecnica ed uso delle armi... tutti a ottimi livelli.

Poi c'era un tizio che faceva moai tahi (o come si scrive) che era "devastante"... una ginocchiata allo sterno era l'equivalente di uno scontro frontale in auto senza frenare a 56 km/h... senza contare la praticitià dello stile... pochi fronzoli.. tutti colpi diretti ed assestati...
Old 02-04-2007, 17:53   #79
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Non è l'arte marziale che pratica steven segal?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 18:01   #80
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Non è l'arte marziale che pratica steven segal?
no, lui pratica aikido; ai suoi tempi era anche molto bravo, tanto che fu uno dei primi occidentali ad insegnare aikido in giappone(pensa che la sua prima moglie,Miyako Fujitani, era anch'essa una maestra di aikido e addirittura la direttrice di un dojo)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian