Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2007, 12:45   #61
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
La recensione di av magazine dice che sono 600€ più che giustificati a causa del fatto che, oltre agli elementi da te citati, c'è il fatto che il lettore BR supera qualitativamente di molto i lettori stand alone in commercio.

Sta difatto che in Italia paghiamo l'iva, ed è il 20% in più Che schifo!

Per non parlare di tutte le tasse che paghiamo per i servizi sanitari gratuiti e poi oggi ho pagato 50€ di ticket per un semplice prelievo di sangue.
Vero... tieni presente però che su AVMagazine sono dei videofili senza ritegno... se un gadget video rende più di altri, per loro non c'è prezzo che tenga
Concordo sul governo ladrone... da sempre, ovvio che non mi riferisco solo all'attuale.
Old 28-03-2007, 12:47   #62
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Non mi interessano ne i film in HD-DVD ne quelli in BR

Non mi interessa, per andare su internet uso il pc.

Ecco, questo mi interessa..d'altronde è a questo che serve uan consoel no?

Ma anche no..per i motivi sopra esposti. A chi interessa solo giocare, che ha già un pc con cui andare su internet (nel mio caso ne ho 2, desktop e portatile che si collega appunto dove voglio wireless) il prezzo non è assolutamente giusto.
Probabilmente quelle 600000 persone che l'hanno acquistata, e probabilmente molte altre ancora non la pensano come te... ovvio... ma è così difficile da accettare? Non sei mica il centro del mondo
Old 28-03-2007, 12:50   #63
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
che ti piaccia o no, l'idea di console con questa generazione è stata un pò stravolta...da pure console ludiche a veri e propri mediacenter
è prorpio qui il problema le console devono fare le console
Ledo è offline  
Old 28-03-2007, 12:52   #64
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi

Ma lo hai letto il primo post?

si l`ho lto ovvio. parlavo di esperiuenze dirette, ho fatti diversi giri in piú negozi di elettronica e nessuno comprava, nemmeno provava la PS3
stbarlet è offline  
Old 28-03-2007, 12:52   #65
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi
quoto
Old 28-03-2007, 12:54   #66
Coyote74
Senior Member

Quote:
E chi lo dice? Tu? Ah, beh, siamo a posto... però quando la x-box faceva da mediacenter tutti a osannare tale funzionalità, quando la PS1 introdusse i cd al posto delle cassette e permetteva di ascoltare la musica è andato bene a tutti, mi pare, e quando la PS2 introdusse i DVD per vedere anche i film nessuno si è lamentato (120 milioni di console piazzate). Non mi pare quindi che nelle precedenti generazioni si giocasse solo (unicamente la Nintendo ha tenuto duro sulla strada conservatrice e si è visto che fine hanno fatto N64 e GC ).
Però se sei tu a indicarci la strada giusta da seguire... stai pur certo che ti ascoltiamo
Old 28-03-2007, 12:55   #67
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
si l`ho lto ovvio. parlavo di esperiuenze dirette, ho fatti diversi giri in piú negozi di elettronica e nessuno comprava, nemmeno provava la PS3
Muahuahuahuah... ma dove vivi?
Old 28-03-2007, 12:58   #68
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Non mi interessano ne i film in HD-DVD ne quelli in BR

Non mi interessa, per andare su internet uso il pc.

Ecco, questo mi interessa..d'altronde è a questo che serve uan consoel no?

Ma anche no..per i motivi sopra esposti. A chi interessa solo giocare, che ha già un pc con cui andare su internet (nel mio caso ne ho 2, desktop e portatile che si collega appunto dove voglio wireless) il prezzo non è assolutamente giusto.

lol... a chi non interessa un prodotto non lo compra... ma io mi chiedo come ragionate... -.-

La BMW serie 5 costa 50000 Euro e a me non interessa una macchina così costosa. Però vogliamo dire che non vale i soldi che costa e che dovrebbe costare come una Punto?

Allora se una cosa a te non interessa TU non la compri e basta PUNTO ma non vuol dire che non vale i soldi che costa perchè il ragionamento è veramente infatile e da tifoso.... -_-
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 28-03-2007, 13:01   #69
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:

La PS3 fa sia la console che molto altro per fortuna.... io uso spessissimo il browser intenret, mi ci vedo i film, ci salvo la musica a volte... e naturalmente ci gioco e mi diverto...

PS3 offre di più di XBOX360 (parlo in generale visto che dal punto di vista dei videogiochi offrono all'incirca le stesse cose) e costa di più.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 28-03-2007, 13:01   #70
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
Quote:
Originariamente inviato da aldep Guarda i messaggi
Se il nostro (ora piu' che mai) governo ladro si becca il 20% su tutto quello che gli aggrada non e' colpa di sony per favore.
In USA costa 450 dollari se non sbaglio.
Il resto (120 eurozzi) va' per la nostra bella IVA.
Ladro il nostro governo non sony.
ciao.
Si ma lo stesso discorso lo si puo fare per la 360
togli il 20% dalla 360 e la paghi veramente molto poko per quello ke offre
Il governo del cazzo ke abbiamo (in generale <destra/sinistra/centro ecc)
di certo nn aiuta, ma alla fine il divario del prezzo delle 2 console riammerrebbe cmq il medesimo (in rapporto tra di loro) in parte giustifikato dalle tecnologia bluray (ancora acerba e quindi molto costosa), ma imho sony invece di IMPORRE il suo formato bluray ai clienti facendo salire il prezzo della console poteva rimanere su dvd e fare un prezzo da subito in linea con la 360 e vendere a sfracelli perche il brand playstation è sicuramente
nettamente piu forte del brand xbox.
Diciamo ke io per sfracellare di nuovo il mercato eliminando la concorrenza avrei preso la strada piu semplice ed efficace giokando sul fattore brand
Mentre a sto giro IMHO sony a voluto strafare perche non contenta di avere già il dominio nel mercato console vuole a tutti i costi imporre nuovi formati facendoli pagare ai clienti se quest ultimi vogliono usufruire della console, mossa che IMHO puo anche essere troppo azzardata, io la play3 l' ho presa a prescindere da questo fatto, ma penso ke non sia poi cosi tanta la gente a spendere quelle 200 euro in piu per avere in casa un formato nuovo che non si sa ancora con certezza se avra un roseo futuro o no..... E sony gioka proprio sul fatto di imporre il formato tramite un forte brand come playstation
boh chi vivra vedra , io son quasi convinto ke sony a sto giro abbia alzato troppo il tiro, spero cmq di sbagliarmi visto ke l' acquisto l' ho già fatto...
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline  
Old 28-03-2007, 13:04   #71
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
E chi lo dice? Tu? Ah, beh, siamo a posto... però quando la x-box faceva da mediacenter tutti a osannare tale funzionalità, quando la PS1 introdusse i cd al posto delle cassette e permetteva di ascoltare la musica è andato bene a tutti, mi pare, e quando la PS2 introdusse i DVD per vedere anche i film nessuno si è lamentato (120 milioni di console piazzate). Non mi pare quindi che nelle precedenti generazioni si giocasse solo (unicamente la Nintendo ha tenuto duro sulla strada conservatrice e si è visto che fine hanno fatto N64 e GC ).
Però se sei tu a indicarci la strada giusta da seguire... stai pur certo che ti ascoltiamo
un conto è una aggiunta che non mi fa spendere un euro in + un conto è una aggiuta che me ne fa spendere centinaia
Ledo è offline  
Old 28-03-2007, 13:04   #72
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

mmm Se a XBOX360 aggiungi unità Wireless e lettore HD-DVD quanto costa?
Un lettore Blu-Ray quanto costa?

Comunque si scade sempre nelle solite discussioni stupide... a cui normalmente non partecipo ma ho risposto perchè direttamente quotato.

Lascio il topic ciao.

Legolas84 è offline  
Old 28-03-2007, 13:05   #73
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Città: Antartide
Quote:
ma questo è quello che pensi tu.
a me fa comodo che la mia console vada su internet, possa leggere mail, vedere dvd, divx, film in alta definizione etc etc.
se a te non interessa compra una ps2...quelle nuove son tutte così.
Old 28-03-2007, 13:06   #74
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
io di questa BIBBICCì non mi fido... chi l'ha mai sentita.. poi che ne sanno loro.... preferisco il cugino del mio amico che c'ha tutte le consolle con tutti i giochi, lui si che sa tutto, altro che BIBBICCì...

Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
anch'io avrei preferito LAIR e HEAVENLY SWORD al lancio

Ma imho PS3 avrebbe venduto sempre e comunque 600/700 mila console

Dal un pdv marketing, invece, meglio distribuire questi due titoli in date strategiche, ovvero a giugno e settembre

Inoltre, anche dalla parte di chi programma questi due titoli, meglio aspettare che PS3 in europa venda un po' di piu', diciamo intorno ad un milione minimo

Tu come la vedi?
forse con i suddetti giochi qualcosina di più avrebbe venduto...io (e come me tante miei amici) non l'ho presa subito per la "carenza" di giochi...se ci fossero stati titoloni al 90% l'avrei presa al lancio e penso che come me la pensino molti altri
Denny A è offline  
Old 28-03-2007, 13:07   #75
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berger81 Guarda i messaggi
Si ma lo stesso discorso lo si puo fare per la 360
togli il 20% dalla 360 e la paghi veramente molto poko per quello ke offre
Il governo del cazzo ke abbiamo (in generale <destra/sinistra/centro ecc)
di certo nn aiuta, ma alla fine il divario del prezzo delle 2 console riammerrebbe cmq il medesimo (in rapporto tra di loro) in parte giustifikato dalle tecnologia bluray (ancora acerba e quindi molto costosa), ma imho sony invece di IMPORRE il suo formato bluray ai clienti facendo salire il prezzo della console poteva rimanere su dvd e fare un prezzo da subito in linea con la 360 e vendere a sfracelli perche il brand playstation è sicuramente
nettamente piu forte del brand xbox.
Diciamo ke io per sfracellare di nuovo il mercato eliminando la concorrenza avrei preso la strada piu semplice ed efficace giokando sul fattore brand
Mentre a sto giro IMHO sony a voluto strafare perche non contenta di avere già il dominio nel mercato console vuole a tutti i costi imporre nuovi formati facendoli pagare ai clienti se quest ultimi vogliono usufruire della console, mossa che IMHO puo anche essere troppo azzardata, io la play3 l' ho presa a prescindere da questo fatto, ma penso ke non sia poi cosi tanta la gente a spendere quelle 200 euro in piu per avere in casa un formato nuovo che non si sa ancora con certezza se avra un roseo futuro o no..... E sony gioka proprio sul fatto di imporre il formato tramite un forte brand come playstation
boh chi vivra vedra , io son quasi convinto ke sony a sto giro abbia alzato troppo il tiro, spero cmq di sbagliarmi visto ke l' acquisto l' ho già fatto...
A mio avviso ormai la strada del blu-ray è stata tracciata, è lampante che si imporrà sul mercato rispetto all'HD-dvd... la base installata a confronto sta diventando impressionante e il divario aumenta a vista d'occhio... secondo te... chi supporteranno le case cinematografiche? Un formato che ha 2500000 pezzi attualmente sul mercato e in continua ascesa, o un formato che stenta a piazzarne 300000? La domanda a mio parere contiene già la risposta... questa volata la Sony ha fatto centro e le ripercussioni saranno notevolmente benefiche per lei.
Old 28-03-2007, 13:08   #76
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
ma questo è quello che pensi tu.
a me fa comodo che la mia console vada su internet, possa leggere mail, vedere dvd, divx, film in alta definizione etc etc.
se a te non interessa compra una ps2...quelle nuove son tutte così.
quello lo fa anche un pentium 2 da 50 euro...........
Ledo è offline  
Old 28-03-2007, 13:08   #77
Coyote74
Senior Member

Quote:
un conto è una aggiunta che non mi fa spendere un euro in + un conto è una aggiuta che me ne fa spendere centinaia
Si, ma parla per te, visto che sembra che almeno 600000 altre persone la pensino diversamente qui in Europa
Old 28-03-2007, 13:09   #78
Coyote74
Senior Member

Quote:
quello lo fa anche un pentium 2 da 50 euro...........
Si, come no, prova un po' a farci girare i film a 1080p... poi vediamo se basta o devi aggiungerci altri 1000€ per vederli come si deve
Old 28-03-2007, 13:12   #79
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
se le console dovevano fare da console, non le rendevano upgradabili di funzioni via firmware...io per esempio sono totalmente contrario al far uscire un gioco..e poi dopo tot mesi tappare i bug..migliorarne la grafica e obbligare ad avere un collegamento a internet per scaricarsi le patch, o no? Almeno su console uno dovrebbe avere la certezza evitare tutte le complicazioni da installazioni post-patch...upgrade di dashboard per poter giocare a determinati titoli...etc..

Boh ok si può usufruire di miglioramenti...ma si sta andando un pò troppo verso una "pcizzazione" della console, sono sia pro che contro
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 28-03-2007, 13:15   #80
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
se le console dovevano fare da console, non le rendevano upgradabili di funzioni via firmware...io per esempio sono totalmente contrario al far uscire un gioco..e poi dopo tot mesi tappare i bug..migliorarne la grafica e obbligare ad avere un collegamento a internet per scaricarsi le patch, o no? Almeno su console uno dovrebbe avere la certezza evitare tutte le complicazioni da installazioni post-patch...upgrade di dashboard per poter giocare a determinati titoli...etc..

Boh ok si può usufruire di miglioramenti...ma si sta andando un pò troppo verso una "pcizzazione" della console, sono sia pro che contro
quoto
Ledo è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian