|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
il "cumulo di prove" per me non ha nessun valore, abbiamo gia visto che TUTTI raccontano balle per i propri interessi, xche dovrei credere a uno o all'altro dato che sono entrambi inaffidabili (almeno nelle dichiarazioni)? in ogni caso non ho espresso la mia opinione Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
in ogni caso sentirsi minacciati costantemente dagli usa non è che sia la miglior cosa per distendere i rapporti Quote:
![]() Quote:
guarda che per il resto del mondo il tuo caro hitler è gia tornato Quote:
|
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non preoccuparti, anch'io dò alla tua lo stesso valore. Siamo d'accordo su una cosa, è un bene
![]()
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
faresti una figura meno stupida se parlassi dei tuoi pensieri e delle tue convinzioni, lasciando agli altri l'onere di spiegare e difendere le propie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il tono tuttavia non è particolarmente piacevole e mi auguro quindi che si possa considerare chiusa la polemica prima che ci siano vittime. Ultima modifica di nomeutente : 29-03-2007 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che le mie idee non piacciano o cozzino con le proprie, non dà nessun diritto di fare richiesta di qualsivoglia tipo, dato che non coincidono con la realtà delle cose. Ricordo inoltre che l'anima del confronto non sta certo nell'esposizione, tipo monologo, delle proprie idee senza tollerare alcuna critica. Senza considerare che , come detto sopra, non mi sono nemmeno avvicinato a commentare idee di coldd, dato che non ci ha reso la grazia di rendercene partecipi. Non ho gradito assolutamente, ma non ci torno più sopra.
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Chiedo sinceramente scusa a Tenebra per la svista: non intendevo dichiararmi d'accordo con il fatto che "ha fatto una figura stupida", al contrario quell'aspetto del post è da biasimare e l'ho biasimato.
La cosa su cui sono d'accordo è che non bisognerebbe "mettere in bocca" le parole agli altri, estremizzandole o ridicolizzandole, perché questo di norma è fonte di litigi. Quindi il mio precedente post è da interpretarsi così: ha ragione Coldd a chiedere che Tenebra non gli metta in bocca cose che non ha detto, ma questo non lo autorizza a dire che Tenebra ha fatto una figura stupida. Ho quindi corretto nel precedente post "concetto" con "auspicio", intendendo come auspicio il fatto che ognuno parli per sé e non per gli altri. Scusa, davvero, non ho fatto caso alla stupidaggine che ho scritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi basta si sia capito che non commentavo le opinioni di coldd, semplicemente perchè non ne ha espresse, ha solo postato un articolo, e potrò commentare un articolo, di grazia. Non c'è problema da parte mia, mi basta non essere attaccato nel personale... almeno quando io non lo sto facendo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
E' molto facile travisare le parole, a quanto sembra, in questo forum.
E' però importante ammettere le proprie responsabilità nell'averlo fatto, e non far seguire a queste incomprensioni azioni perentorie e punitive. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
come riportato si chiama FARIAN SABAHI, ed è iraniana anche se, per sua fortuna risiede fra il nostro paese e Londra dove ho letto che ha studiato ivi giornalismo il suo è un pregiudizio antinglese, quasi un aglofobia, ma che almeno per la storia del suo paese ha qualche fondamento storico non è che, infatti, quando l'impero di Sua Mestà Britannica si muoveva per ampliarlo, conservarlo o semplicemente tutelare i suoi interessi, era propriamente farina per farina ostie certo l'errore è riesumare certi trascorsi storici per attualizzarli impropriamente e del tutto fuori luogo al contesto attuale è un errore dettato da una certa faziosità, a sua volta dettata dal suo essere iraniana e per questo si può essere indulgenti con lei altro discorso è, almeno per quanto mi riguarda, quando riscontro la faziosità della maggior parte dei "comunisti" nostrani con quella faziosità tendo a essere meno indulgente perchè è dettata essenzialmente dal loro fanatismo ideologico contingente del momento (variabile e volubile a secondo dei momenti storici, anche se con un antiamericanismo e antioccidentalismo di fondo), a scapito e a prescindere di qualunque obbiettività dei fatti e quindi in ultima analisi della verità d'altronde lo storico Golo Mann, uno dei più eminenti storici tedeschi, già questa cosa la constatava una quarantina di anni fa e la considerava l'aspetto più deplorevole del marxista che:"non avendo imparato la lezione della storia, continuava a non preoccuparsi troppo della verità, se non quando e solamente gli tornasse utile e comoda" ma tanto anche questo aspetto non sarà mai accettato da chi è e si sente "comunista" e Golo Mann, uno dei più grandi storici tedeschi, sarà trattato, come è stato proprio qui da un moderatore "comunista", alla stregua dell'opinione personale di un povero ciappuzzo che non sa quel che dice d'altronde si sa, nessuno per loro potrà mai avere il senso della storia dell'onorevole Fausto Bertinotti............ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
A quale moderatore ti riferisci? Per caso a me?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
che era un semplice consolato e non un ambasciata che in quanto a violazione delle prerogative diplomatiche il regime degli ayatollah è l'ultimo al mondoi che possa dare lezioni, ricordando i suoi albori e gli ostaggi americani della'mbasciata a Teheran tenuti ivi per oltre un anno che verosimilmente quei "diplomatici" iraniani erano lì a far altro che, e non per ultimo, i risvolti di questa detenzione sono quelli che sono, e quelli che è lecito aspettarsi da un regime del genere, cioè interviste farsa dove gli mettono in bocca quel che vogliono e nessun contatto con nessuna autorià inglese che possa assisterli sempre, anche se non credo che finirà così altrimenti le conseguenze potrebbero essere molto serie), non seguano l'esempio di quella reporter e fotografa iraniano-canadese che arrestata un paio di anni fa per non megli precisati motivi era stata restituita cadavere, perchè pestata a morte, al suo paese d'adozione il Canada |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
e che hai la coda di paglia in quanto moderatore e soprattutto "comunista"?
![]() si eri tu, comunque, ti prevengo, ho forzato un po' il concetto, , un po' per scherzare un po' per provocarti per quello non ho messo faccine ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
OT
Quote:
E poi so che per te qualsiasi cosa faccia un minimo di paura è "comunista" e siccome un mod per definizione è una figura autoritaria, a questo punto è molto probabile che ritieni comunista anche Lucrezio e quindi andare a identificare il mod che ti ha risposto diventa arduo (2-0) (Spero che il risultato della provocazione sia stato di tuo gradimento ![]() Mi son divertito tanto, ma lasciamo che la discussione torni in topic. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Io, se andassi a vivere in Burkina Faso o in Thailandia, non sentirei certo l'obbligo di difendere l'operato del governo italiano anche quando è palesemente in torto. Già non lo faccio ora che in Italia ci abito, figuramoci ![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è da sperare che la lettera sia un fake, altrimenti l'hanno sicuramente estorta con mezzi poco simpatici. Anche le richieste sono a dir poco surreali: via le truppe dall'Iraq, "lasciamoli decidere cosa fare"... già, immaginiamo tutti cosa sia più -appropriato- che l'Iraq decida di fare secondo Teheran, una bella annessione al regime degli ayatollah e via, passa la paura. Da una altro punto di vista, è molto preoccupante se la lettera risultasse un falso, significherebbe che l'Iran non ha alcuna intenzione di rilasciare i marinai inglesi, perlomeno non vivi, dato che sarebbe sbugiardato di fronte al mondo (le lettera l'ha diffusa l'ambasciata iraniana, quindi ufficialità massima) non appena la presunta autrice ritornasse in patria. Sembra stiano seguendo il peggior filone dei rapimenti di ostaggi da parte di fondamentalisti arabi: il prossimo passo cosa sarà, il video di una decapitazione?
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
come hanno detto al MoD, queste lettere sono preoccupanti, perchè dimostrano un alto livello di coercizione.
In vietnam facevano firmare ai piloti catturati dei documenti, che venivano presentati dai vietcong come dichiarazioni per la croce rossa o cose del genere, e poi in realtà erano fogli che attestavano che magari il pilota X aveva massacrato un intero villaggio, stessa cosa facevano gli irakeni durante la prima guerra del golfo |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() per quanto riguarda Pinochet che ti devo dire, molti qui rievocano il suo nome e poi mentre se lo rileggono, gli animi s'infiammano ci sono più oppositori di Pinochet qui che in Cile, io mi limito a smorzare questa accesa propaganda invece sull'antiamericanismo nella mia cache c'è anche altro oltre alla psicopatologia di certi antiamericani, vai per esempio qui a leggere quanto scritto da un mio illustre predecessore ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=615401 Quote:
![]() ![]() ps ah i gol finchè non lo sentenzia un arbitro terzo e imparziale (e quindi non "comunista"), non sono validi ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
per carità storia ne mastica e si vede, solo un po' tendenziosa, in questo caso il pregiudizio antinglese era evidente di padre iraniano e madre italiana, certo che ad andare a vivere nel paese d'origine del padre non lo farebbe mai, peccato però che per i suoi legami familiari tenda a smorzare certi aspetti del suo paese e fare critiche, ingiustificate e senza motivo vista la situazione, all'altra parte, occidente o comunità internazionale in genere, come in questo caso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
In questi giorni la marina britannica è sotto attacco in patria, proprio per questo episodio, in particolare si contesta che la squadra di abbordaggio non era coperta da un elicottero armato.
Pare inoltre che il comandante della fregata abbia chiesto di poter intervenire con le armi (la nave non poteva raggiungere il luogo a causa delle acque troppo basse), ma gli è stata negata l'autorizazione. Vi immaginate se per caso la nave inglese avesse iniziato a sparare suppostoni contro le navi iraniane? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.