|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Infatti, in parte è vero perchè non è Apple a darti la garanzia nel secondo anno ma chi ti ha venduto il prodotto e solo per difetti di conformità. Così come avviene per acer, asus, ecc.
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
In sostanza, Apple costa di più perchè vale di più, tra l'altro ho convinto una marea di persone in università a fare lo switch e di questo ne sono fiero.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
iluminazione spettacolare ultra leggero e facile da trasportare. il resto beh già lo sapete. Luca
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per la garanzia, visto che qualcuno prima ne parlava, oggi sono stato all'apple store di Roma est, la garanzia vera e' di 1 anno. Significa che se succede qualsiasi cosa al vostro mac (apparte un tonfo per terra vabbe'..) loro prendono e riparano senza alcun problema. Il secondo anno di garanzia e' una sola megagalattica, alla fine lo sosteneva anche il commesso di apple store, ovvero il vostro mac resta in garanzia ma se succede qualcosa dovete dimostrare che e' un problema che risale al primo anno dalla data di acquisto. Ora parliamoci chiaro, come faccio a dimostrare cio'? praticamente la garanzia e' di 1 anno |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Devi dimostrare che è un difetto di conformità, cioè che il problema che ti si presenta è causato da un difetto presente fin dall'origine.
E' assurdo ma non è un'esclusiva Apple, praticamente tutti i produttori applicano questa regola...
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Cmq stiamo andando ampliamente off topic... la verità e che questo thread dovremmo riprenderlo il 15 aprile e vedere se c'è qualche novità. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
beh il 15 aprile è sabato
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
il 15 aprile è indicato dai vari siti di rumors come uno dei possibili giorni per annunci, in quanto apple sarà presente ad un evento. Questo è il motivo della data... ma per il resto, beh, un giorno vale l'altro fino a giugno.
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
ah ok, scusa....
mi diresti dei siti dove trovare questi tipi di indiscrezioni?
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
notizia ufficiale...leopard ad ottobre a causa di iphone...
quindi chi pensava di acquistare un macbook aspettando l'uscita di leopard(io) inutile che attenda... ...però attendo entro fine maggio nuovi macbook...su quelli spero ancora |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
ok, mettiamo esca ad ottobre leopard, e mettiamo che escano i MB e MBP nuovi...speriamo, li metteranno con tiger e poi ci sarà la possibilità di aggiornamento con pochi soldi oppure addirittura gratuito vero?
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
In ogni caso, costerà sui 100 euro. Non tanto alla fine. Non so se ricordo bene ma cè qualche modo per averlo scontato di una ventina di euro. Forse lo sconto educational? |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sulla garanzia, e' aperta da sempre la discussione....ma su una nota rivista, viene spiegato bene perche e' di un anno. chi e' interessato mi scriva in pvt cosi' gli passo il link. in sostanza nel secondo si e' coperti SOLO se il danno e' derivante da un difetto di costruzione (non vale il guasto accidentale) PRESENTE gia all' acquisto del bene. per di piu si presuppone che questo sia automatico SOLO nei primi 6 mesi di vita del bene, per i rimanenti e' il cliente che deve dimostrarlo, attraverso PERIZIA A SUE SPESE di un tecnico della camera di commercio. ricordo poi che ci sono le controperizie e che le case cmq...vincono praticamente sempre. insomma, contrariamente alla legge europea, in italia la garanzia del "CAVOLO si e' rotto ma tanto me lo riparano" e' di un anno
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.mactactic.com/ http://www.thinksecret.com/ considera che essendo io nuovo all'argomento non so se storicamente sono attendibili Quote:
Tiger costa del resto 129€ che non è esagerato per un OS. Ultima modifica di andreasperelli : 13-04-2007 alle 07:38. |
||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Io me ne sono fregato delle varie indiscrezioni e tra gennaio e aprile mi son comprato macbook e imac.....li uso x studio, lavoro e tempo libero...non potevo attendere ad oltranza, inoltre potendomi permettere di prenderli solo rfurb avrei dovuto attendere ancora di piu per avere i nuovi modelli...
A me va bene cosi, anche se presentassero domani i nuovi imac. La vera novità che sto attendendo è leopard che ho letto promette scintille.
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
Il "lato video" nei macbook. Il monitor da 13,3" è piccolino se devi passarci su tante ore ma è anche il suo punto di forza xke lo rende molto leggero e trasportabile. La sk video è una intel 950 integrata, + che soddisfacente su un portatile di questo tipo. Non avrebbe senso metterci una sk video discreta che consuma e scalda molto d+ x farci cosa poi ?
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Effettivamente anche io ero perplesso sulla GMA di Intel, ma quando ho visto che riesco a far girare programmi come Aperture o Final Cut Express senza problemi mi sono dovuto ricredere.....certo, è lentino, ma non mi metto certo a fare cose complesse col macbook.....x i "lavoracci" ho l'imac, il macbook deve solo saper fare un po di tutto, e mi sta bene se per convertire un video ci mette di piu...è normale....!
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.