Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 16:18   #61
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Infatti, in parte è vero perchè non è Apple a darti la garanzia nel secondo anno ma chi ti ha venduto il prodotto e solo per difetti di conformità. Così come avviene per acer, asus, ecc.
Old 12-04-2007, 19:22   #62
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Massiccio67 Guarda i messaggi
secondo me i prezzi di apple sono esagerati rispetto a tutto il resto del mercato. Nel senso, se non ho grandi programmi da dover utilizzare (final cut o simili) a me basta un qualsiasi acer o toshiba. All'atto pratico delle cose, sul portatile mi ritrovo windows che probabilmente conosco meglio di osx, ho la possibilita' di scaricare illegalmente quello che mi pare e con piu' facilita'. Diciamo che ci sono una grande quantita' di fattori che mi potrebbero spingere a comprare un portatile pc.
D'altro canto, se sono un utente leggermente piu' evoluto, che di osx ne capisco poco o che cmq non mi spaventa un nuovo sistema operativo ma mi stuzzica e che in piu' introduce una suite di programmi (ilife), voglio una macchina sicuramente piu' affidabile e duratura con un servizio di assistenza (credo) superiore alle concorrenti, allora posso spendere quei 300/400 euro in piu' e prendermi un mac.

Orgogliosissimo del mio macbook che piu' lo uso e piu' mi piace, pero' devo dire che avere 60gb di hd e neanche un masterizzatore dvd mi fa rosicare calcolando quello che ho speso
Si come no, ora la qualità degli acer è la stessa dei MacBook. Quando compri un prodotto compri qualcosa che funziona. E sinceramente io compro Apple per Mac OS X. Del resto non me ne frega una cippa, design etc... Ho preso un iMac per semplificare la vita ai miei genitori che non essendo esperti incappavano in trojan e virus a grappoli nonostante avessero firewall e antivirus. OSX si accende in un attimo oggi come fra 6 mesi come fra un anno, non si deteriora, mi fa vivere sonni tranquilli. So che i miei dati sono al sicuro e la macchina non mi lascerà a piedi quando ne ho veramente bisogno. E' grazie a questo che per ora ho un portatile con Windows in attesa di qualcosa di Apple che mi soddisfi.

In sostanza, Apple costa di più perchè vale di più, tra l'altro ho convinto una marea di persone in università a fare lo switch e di questo ne sono fiero.

Old 12-04-2007, 21:53   #63
soccoritore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Non si dice che costino come i pc, si dice che, paragonando TUTTI i fattori (e non solo i soliti), il divario non è affatto così marcato come si crede. L'unico prodotto con prezzo scandaloso è secondo me il mac mini.

Ciò che davvero manca in Apple è un prodotto con prezzo entry level.
Ciao, io stò scrivendo dal mio bacbook e sono ultra sosdifatto del mio acquisto anche se è costato 1300€!
iluminazione spettacolare ultra leggero e facile da trasportare.
il resto beh già lo sapete.
Luca
Old 12-04-2007, 22:14   #64
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Si come no, ora la qualità degli acer è la stessa dei MacBook. Quando compri un prodotto compri qualcosa che funziona. E sinceramente io compro Apple per Mac OS X. Del resto non me ne frega una cippa, design etc... Ho preso un iMac per semplificare la vita ai miei genitori che non essendo esperti incappavano in trojan e virus a grappoli nonostante avessero firewall e antivirus. OSX si accende in un attimo oggi come fra 6 mesi come fra un anno, non si deteriora, mi fa vivere sonni tranquilli. So che i miei dati sono al sicuro e la macchina non mi lascerà a piedi quando ne ho veramente bisogno. E' grazie a questo che per ora ho un portatile con Windows in attesa di qualcosa di Apple che mi soddisfi.

In sostanza, Apple costa di più perchè vale di più, tra l'altro ho convinto una marea di persone in università a fare lo switch e di questo ne sono fiero.

fondamentalmente hai detto quello che ho detto io

Per la garanzia, visto che qualcuno prima ne parlava, oggi sono stato all'apple store di Roma est, la garanzia vera e' di 1 anno. Significa che se succede qualsiasi cosa al vostro mac (apparte un tonfo per terra vabbe'..) loro prendono e riparano senza alcun problema. Il secondo anno di garanzia e' una sola megagalattica, alla fine lo sosteneva anche il commesso di apple store, ovvero il vostro mac resta in garanzia ma se succede qualcosa dovete dimostrare che e' un problema che risale al primo anno dalla data di acquisto. Ora parliamoci chiaro, come faccio a dimostrare cio'? praticamente la garanzia e' di 1 anno
Massiccio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 22:20   #65
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Devi dimostrare che è un difetto di conformità, cioè che il problema che ti si presenta è causato da un difetto presente fin dall'origine.

E' assurdo ma non è un'esclusiva Apple, praticamente tutti i produttori applicano questa regola...
Old 12-04-2007, 22:20   #66
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Massiccio67 Guarda i messaggi
...Il secondo anno di garanzia e' una sola megagalattica, alla fine lo sosteneva anche il commesso di apple store, ovvero il vostro mac resta in garanzia ma se succede qualcosa dovete dimostrare che e' un problema che risale al primo anno dalla data di acquisto. Ora parliamoci chiaro, come faccio a dimostrare cio'? praticamente la garanzia e' di 1 anno
voglio vedere se dicono la stessa cosa di fronte alla lettera di un avvocato... credimi, ho fatto cambiare idea a molti negozianti sul secondo anno di garanzia in questo modo

Cmq stiamo andando ampliamente off topic... la verità e che questo thread dovremmo riprenderlo il 15 aprile e vedere se c'è qualche novità.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 22:40   #67
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
beh il 15 aprile è sabato non credo ci saranno novità...se ci saranno saranno in maggio a mio parere ormai...
Old 12-04-2007, 22:52   #68
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
beh il 15 aprile è sabato non credo ci saranno novità...se ci saranno saranno in maggio a mio parere ormai...
il 15 aprile è indicato dai vari siti di rumors come uno dei possibili giorni per annunci, in quanto apple sarà presente ad un evento. Questo è il motivo della data... ma per il resto, beh, un giorno vale l'altro fino a giugno.
Old 12-04-2007, 23:14   #69
jerrygdm
Senior Member

ah ok, scusa....

mi diresti dei siti dove trovare questi tipi di indiscrezioni?
Old 13-04-2007, 00:20   #70
lbrfabio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
notizia ufficiale...leopard ad ottobre a causa di iphone...

quindi chi pensava di acquistare un macbook aspettando l'uscita di leopard(io)
inutile che attenda...

...però attendo entro fine maggio nuovi macbook...su quelli spero ancora
lbrfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 00:52   #71
jerrygdm
Senior Member

ok, mettiamo esca ad ottobre leopard, e mettiamo che escano i MB e MBP nuovi...speriamo, li metteranno con tiger e poi ci sarà la possibilità di aggiornamento con pochi soldi oppure addirittura gratuito vero?
Old 13-04-2007, 00:58   #72
lbrfabio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
ok, mettiamo esca ad ottobre leopard, e mettiamo che escano i MB e MBP nuovi...speriamo, li metteranno con tiger e poi ci sarà la possibilità di aggiornamento con pochi soldi oppure addirittura gratuito vero?
avevo chiesto qualche post indietro. Mi è stato detto che negli anni passati se si acquistava un mac entro un mese dall'uscita di un nuovo sistema operativo questo sarebbe stato gratuito pagando solo le spese di spedizione.

In ogni caso, costerà sui 100 euro. Non tanto alla fine. Non so se ricordo bene ma cè qualche modo per averlo scontato di una ventina di euro. Forse lo sconto educational?
lbrfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 05:39   #73
G0ldr4k3
Senior Member

L'Avatar di G0ldr4k3

Iscritto dal: Mar 2006
sulla garanzia, e' aperta da sempre la discussione....ma su una nota rivista, viene spiegato bene perche e' di un anno. chi e' interessato mi scriva in pvt cosi' gli passo il link. in sostanza nel secondo si e' coperti SOLO se il danno e' derivante da un difetto di costruzione (non vale il guasto accidentale) PRESENTE gia all' acquisto del bene. per di piu si presuppone che questo sia automatico SOLO nei primi 6 mesi di vita del bene, per i rimanenti e' il cliente che deve dimostrarlo, attraverso PERIZIA A SUE SPESE di un tecnico della camera di commercio. ricordo poi che ci sono le controperizie e che le case cmq...vincono praticamente sempre. insomma, contrariamente alla legge europea, in italia la garanzia del "CAVOLO si e' rotto ma tanto me lo riparano" e' di un anno
G0ldr4k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 07:28   #74
andreasperelli
Senior Member

Quote:
ah ok, scusa....

mi diresti dei siti dove trovare questi tipi di indiscrezioni?
http://www.macrumors.com
http://www.mactactic.com/
http://www.thinksecret.com/

considera che essendo io nuovo all'argomento non so se storicamente sono attendibili

Quote:
Originariamente inviato da lbrfabio Guarda i messaggi
...però attendo entro fine maggio nuovi macbook...su quelli spero ancora
pur'io...speriamo. Il sistema operativo si può sempre comprare. Ma l'HW è per sempre, una volta comprato.
Tiger costa del resto 129€ che non è esagerato per un OS.

Ultima modifica di andreasperelli : 13-04-2007 alle 07:38.
Old 13-04-2007, 08:43   #75
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Io me ne sono fregato delle varie indiscrezioni e tra gennaio e aprile mi son comprato macbook e imac.....li uso x studio, lavoro e tempo libero...non potevo attendere ad oltranza, inoltre potendomi permettere di prenderli solo rfurb avrei dovuto attendere ancora di piu per avere i nuovi modelli...

A me va bene cosi, anche se presentassero domani i nuovi imac. La vera novità che sto attendendo è leopard che ho letto promette scintille.
Old 13-04-2007, 12:50   #76
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Io me ne sono fregato delle varie indiscrezioni e tra gennaio e aprile mi son comprato macbook e imac.....li uso x studio, lavoro e tempo libero...non potevo attendere ad oltranza, inoltre potendomi permettere di prenderli solo rfurb avrei dovuto attendere ancora di piu per avere i nuovi modelli...

A me va bene cosi, anche se presentassero domani i nuovi imac. La vera novità che sto attendendo è leopard che ho letto promette scintille.
Ma infatti anche io ho preso un iMac refurb e me ne frego se esce domani perchè è un ottimo sistema. Purtroppo la gamma dei portatili non mi soddisfa in nulla. I MBPRO sono troppo grandi e i MB hanno il lato video che è osceno. Quando sistemano ste cose lo prendo al volo, per Leopard c'è tempo.
Old 13-04-2007, 14:25   #77
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
I MBPRO sono troppo grandi e i MB hanno il lato video che è osceno. Quando sistemano ste cose lo prendo al volo, per Leopard c'è tempo.
I MacBook Pro non sono grandi. Sono molto sottili e li puoi mettere dappertutto, più dei MacBook. Certo costano...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 15:24   #78
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
I MBPRO sono troppo grandi e i MB hanno il lato video che è osceno.
Beh tanto grandi nn sono, paragonati a tutti gli altri 15" o 17" in commercio.

Il "lato video" nei macbook.
Il monitor da 13,3" è piccolino se devi passarci su tante ore ma è anche il suo punto di forza xke lo rende molto leggero e trasportabile.
La sk video è una intel 950 integrata, + che soddisfacente su un portatile di questo tipo. Non avrebbe senso metterci una sk video discreta che consuma e scalda molto d+ x farci cosa poi ?
Old 13-04-2007, 15:54   #79
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Effettivamente anche io ero perplesso sulla GMA di Intel, ma quando ho visto che riesco a far girare programmi come Aperture o Final Cut Express senza problemi mi sono dovuto ricredere.....certo, è lentino, ma non mi metto certo a fare cose complesse col macbook.....x i "lavoracci" ho l'imac, il macbook deve solo saper fare un po di tutto, e mi sta bene se per convertire un video ci mette di piu...è normale....!
Old 13-04-2007, 16:32   #80
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
I MacBook Pro non sono grandi. Sono molto sottili e li puoi mettere dappertutto, più dei MacBook. Certo costano...
...ah, secondo te rendo più "portabile" un millimetro e mezzo di differenza in spessore, rispetto al passaggio da 13 a 15 o 17"?

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian