|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Si ma a parte questo c'è di mezzo quella cosa chiamata amore
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di Paolo Corsini : 14-12-2008 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Magari poi vediamo fino a che punto e' giusto praticare la teoria della liberta' individuale. Ma quasi quasi quoto bananorama (forse gli ho stroppiato il nick :P) "Aho, ma che cazz' staje a di?"
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Se per voi inchiodare uno ad un letto vi sembra un atto di amore, allora posso anche smetterla di discutere come avevo detto già prima, perchè abbiamo una visione troppo diversa di amore
Pucceddu, ma puoi mandarmi anche tutti i genitori del mondo, ma se secondi te e la massa a definire la validità del valori, allora posso immaginarmi la validità dei tuoi di valori Io non dico che la mia filosofia e la migliore in assoluto, ma e quella che trovo più giusto Ah, ma per te queste è filosofia spicciola, forse preferisci una risposta più alla "Ma et vot fè ì caz to"! |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
hai ragione...per ta amore è avere un figlio drogato e lasciarlo drogarsi in pace per non ledere la sua libertà
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
ehh si.. amore è dargli atlri sodli perchè si vada a drogare.. oppure cacciarlo da casa... così in 2 anni è morto... sisi....
hai proprio ragione LOL in questi casi non esiste carota, solo bastone |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Abbassiamo i toni per favore
|
|
|
|
|
|
#68 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
IMHO una persona tossicodipendete non è più libera, ma schiava della droga. IMHO una persona che si suicida, non sta usufruendo della propria liberta ma la sta distruggendo una volta per tutte. Il primo passo IMHO è quello di mettere in discussione se la libertà umana è solo "fare quello che si ha voglia", o se c'è qualcosa di più, qualcosa di più profondo che porta alla realizzazione della persona e della sua libertà.
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
Nessuno persona penso abbia la presunzione di dare un valore alla vita che non sia la sua, nessuno può sapere se la vita di un drogato che muore a 40 anni per un overdose di LSD sia migliore della vita di un prete che si nega ogni piacere della vita e muore a 80. Il bene e il male sono due concetti totalmente relativi, non esiste nessun'azione che si possa definire in assoluto buona o malvagia. Proprio per questo penso che ogni persona meriti anche il diritto di farsi quello che hai nostri occhi appare "male", basta che con la sua azione non neghi la liberta a qualcun'altro (Il suicidio e un atto accettabile, l'omicidio no) Che vuole imporre la propria idea di bene di male, per me e solo un presuntuoso e un ignorante |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
In un certo senso hai ragione, per me amore, e prima di tutto considerare una persona che si ama con una dignità, una dignita che non si considera nel momento in cui imponiamo la nostra visione di bene o di male su di essa
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque libero di pensare quello che vuoi, solo che dovresti pensare in modo meno egoistico e vedere anche quali conseguenze porta un tuo gesto nei confronti delle persone che ti stanno vicine oltre che pensare che se riguarda la tua persona, ogni atto possa essere considerato lecito.
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Bhe, intanto grazie di avermi risposto gentilmente rispetto alla prima volta che ti sei rivolta a me (Dall'avatar penso che sei una donna, ma se mi sbaglio scusa)
Quote:
Cmq, non ho mai detto che non si può porgere un aiuto a una persona che si droga, anzi, io stesso dico sempre a persone che penso si stiano rovinando che da me potranno avere sempre tutto l'aiuto che mi chiederanno per smetterla, ma il mio aiuto rimane sempre un offerta, non un imposizione, in quanto li rispetto come persone meritevoli di dignità. Della propria liberta, ognuno devo essere libero di farci quello che vuole, sia che la usi per distruggersi che per vietarsi di fare cose che pensa darebbero dispiacere alle persone care |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
noi ragazzi dello zoo di berlino |
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
|
Quote:
Bellissimo film, ma infatti non ho mai detto che io voglio rovinarmi con la droga, ho detto che ognuno deve avere il diritti di farsi del male se vuole Non ho mai detto che voglio bucarmi!!! |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
Se il libero arbitrio venisse completamente annullato, allora avresti ragione, e riconsidererei la possibilità da intervenire attivamente |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Povera signora, c'ha provato, che c@zz avrebbe dovuto fare
Il figlio ha solo 17 anni, più volte in comunità.....sembra purtroppo un caso irrecuperabile
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nel momento in cui una persona sceglie il male, allora la sua libertà diminuisce, diventando schiava di esso. Tutto questo basandosi sul laicissimo concetto di coscienza: nessuno che ti dice cosa è bene o male, ma tu che usufruisci della tua libertà nel momento in cui scegli, con la tua coscienza, il bene o il male. Cosa ne pensi?
|
|
|
|
#79 |
|
Member
|
Penso che non la penso come te
Una persona non può scegliere il bene e il male proprio perchè non esistono il bene e il male. sono solo due concetti che l'uomo ha creato per cercare di nascondere il vero motore delle sue azioni e di tutte le azioni umane, l'Egoismo Poco me ne frega di come un fantomatico dio recluta la mia vita, mi basta che questo dio e tutti i suoi seguaci non mi rompano le scatole se mi piace la banana e se voglio sposarmi e magari adottare un bambino La libertà non ha niente a che vedere con il bene e con il male, la liberta non è ne del bene nel del male (ribadendo il fatto che il bene e il male non esistono) |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 consiglio,1 precisazione e 1 domanda. Consiglio: in post come il tuo meglio se ci metti almenu un IMHO, visto le affermazioni belle determinate potrebbe sembrare un po' "fondamentalista" :P Precisazione: occhio che quando tiri in ballo "l'adottare un bambino" non sei più nell'ambito del "libertà e poter fare quello che si vuole fino a quando non si danneggia la libertà altrui", visto che si introduce un nuovo soggetto, e dal in quel "fare" c'è da tenere conto di una nuova libertà, magari ancora in costruzione. Domanda: posto che abbiamo una concezione diversa della libertà, del bene e del male, secondo te il fatto che io la pensi così (e che magari esistano altre persone che la pensano come me) è un ostacolo alla tua libertà?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.