Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 11:30   #61
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
i pacifici ideali "originariamente fascisti" comprendono anche le leggi razziali o quelle sono un incidente della storia?
il confino dei dissidenti è originariamente fascista? la chiusura dei giornali liberi?
l'imperialismo "straccione" (gasare gli etiopici, per dirne una)?

c'è ancora qualcuno che afferma l'esistenza di un "fascismo buono"?
alcuni principi ispiratori di fascismo, e comunismo sono positivi:
1) patria, onore, forza, autarchia, politiche sociali
2) uguaglianza, ridistribuzione della ricchezza, diritti del lavoratore, aripolitiche sociali
Poi ci stanno altri principi che fanno nu po schif.
Molti si avvicinano a queste correnti politiche per idealismo o romanticismo o nostalgia. Purtroppo chi ha ha governato in nome questi principi ha fatto una sequela di schifezze, proprio perchè la politica è na cosa zozza a prescindere da tutto.
Il problema è che poi le stesse persone diventano fanboy, non si rendono conto dei lati negativi di quella corrente politica che seguono ciecamente come se fosse una religione.
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 11:30   #62
Rambo87
Senior Member

L'Avatar di Rambo87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
quindi sono selettivi nei quartieri?
non vanno in quelli dove ci sono deliquenti italiani ?
Mah... In passato sono state fatte anche in altri quartieri come zona San Paolo o addirittura una volta alla Crocetta! In tal caso sì, erano italiani i delinquenti

Sta di fatto che sono in netto calo... Da noi a Torino sono aumentati tantissimo i crimini della delinquenza extra-comunitaria. E il numero delle forze dell'ordine è irrisorio a confronto della necessità. Comunque non andiamo off topic

EDIT: Per rispondere a Svarionman: Quei ragazzi sono di Azione Giovani. Da noi a Torino c'è questa organizzazione. Dovrebbe esserci anche a Napoli un AG se non erro: rivolgiti a loro
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade.
Da evitare come la peste: fabyor

Ultima modifica di Rambo87 : 25-01-2007 alle 11:33.
Rambo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 11:35   #63
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
2) uguaglianza, ridistribuzione della ricchezza, diritti del lavoratore, aripolitiche sociali
Molti si avvicinano a queste correnti politiche per idealismo o romanticismo o nostalgia. Purtroppo chi ha ha governato in nome questi principi ha fatto una sequela di schifezze, proprio perchè la politica è na cosa zozza a prescindere da tutto.
Il problema è che poi le stesse persone diventano fanboy, non si rendono conto dei lati negativi di quella corrente politica che seguono ciecamente come se fosse una religione.
patria/onore/forza/autarchia per quanto mi riguarda sono dei disvalori.

EDIT avevo travisato alabamasmith

Ultima modifica di Lorekon : 25-01-2007 alle 12:54.
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 11:37   #64
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Il bello è che ci sono persone che si dicono essere di destra, magari anche quella che è la diretta continuazione del fascismo, e poi quando leggono quella frase, senza avere ben chiaro che cosa voglia dire, sembrano essere presi dall'orticaria e credono sia una cosa tipica dei rossi mangiabambini
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 11:38   #65
Rambo87
Senior Member

L'Avatar di Rambo87

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Il bello è che ci sono persone che si dicono essere di destra, magari anche quella che è la diretta continuazione del fascismo, e poi quando leggono quella frase, senza avere ben chiaro che cosa voglia dire, sembrano essere presi dall'orticaria e credono sia una cosa tipica dei rossi mangiabambini
Evidentemente sono ignoranti
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade.
Old 25-01-2007, 11:39   #66
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rambo87
Mah... In passato sono state fatte anche in altri quartieri come zona San Paolo o addirittura una volta alla Crocetta! In tal caso sì, erano italiani i delinquenti

Sta di fatto che sono in netto calo... Da noi a Torino sono aumentati tantissimo i crimini della delinquenza extra-comunitaria. E il numero delle forze dell'ordine è irrisorio a confronto della necessità. Comunque non andiamo off topic

EDIT: Per rispondere a Svarionman: Quei ragazzi sono di Azione Giovani. Da noi a Torino c'è questa organizzazione. Dovrebbe esserci anche a Napoli un AG se non erro: rivolgiti a loro
Ma io abito vicino a Torino....era una considerazione generale
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 11:44   #67
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
patria/onore/forza/autarchia per quanto mi riguarda sono dei disvalori.
uguaglianza e ridistribuzione della ricchezza durante il fascismo?

ma per favore... in movimento partito col sostengno dei latifondisti, alla faccia delle ridistribuzione della ricchezza.

diritti del lavortore? con le corporazioni?

le politiche sociali avevano un soloscopo. FAR FARE FIGLI.
d'altra parte per fare la guerra servivano dei ragazzotti da mandare al macello perciò...
il secondo punto è del comunismo... hai travisato quello che ho scritto. Purtroppo nel 1920 era importante avere un esercito forte per evitare invasioni. Non lo chiamerei un disvalore. Altrimenti ora io mi sarei chiamato fritz e tu hans. Autarchia non totale io la vedo come un principio interessante ed attuale. La patria è un valore più o meno insito nell'uomo. Come la proprietà privata. A chiacchiere si può dire eh che schifo, ma in pratica è impossibile.
Old 25-01-2007, 11:50   #68
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

E aggiungo... La cosa forte è che molti di questi valori sono interscambiabili tra le due filosofie. In Russia hanno un orgoglio e un amor patrio che qua non s'è mai visto.
Poi però non me venite a di eh i fascisti hanno fatto i cattivi, i comunisti c'avevano i gulag. So cose risapute, io parlo di principi ispiratori, non di quello che è stato fatto in pratica.
Old 25-01-2007, 12:00   #69
Rambo87
Senior Member

L'Avatar di Rambo87

Alabamasmith... Ho parlato prima di ideali ispiratori usati a fin di bene.

Quote:
Ma la cosa che mi dispiace di più, è che per colpa di questi individui, vengono visti male anche le persone che hanno degli ideali originariamente fascisti e che non vanno in giro "tatuati" di spille del Duce o del Fuhrer dappertutto a gridare W il Duce e W il Fascio, bensì si muovono attivamente cercando di dare il loro contributo e il loro supporto attraverso delle manifestazioni PACIFICHE e delle ronde notturne per stare accanto ai negozianti e alle persone vittime di delinquenti extra-comunitari in alcuni quartieri come Porta Palazzo e San Salvario qui a Torino (che sono proprio stati ghettizzati).

Quindi fin quando quegli ideali sono usati a fin di bene come in questi casi, non posso fare altro che ammirare quei ragazzi; ma l'altra faccia della medaglia è che purtroppo c'è gente che di quegli ideali ne fa una moda e va avanti con i paraocchi, commettendo indubbiamente stupidaggini e cattiverie (senza rendersene conto).
Quoti?
Old 25-01-2007, 12:16   #70
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:

Quoti?
oddio, se sono come i neofascisti che conosco io... Vedi post precedente. Ovvero chi parla di belle cose in pubblico e poi parla di manganello o allegramente diventa peggio del ku klux klan in privato.
Old 25-01-2007, 12:53   #71
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
il secondo punto è del comunismo... hai travisato quello che ho scritto. Purtroppo nel 1920 era importante avere un esercito forte per evitare invasioni. Non lo chiamerei un disvalore. Altrimenti ora io mi sarei chiamato fritz e tu hans. Autarchia non totale io la vedo come un principio interessante ed attuale. La patria è un valore più o meno insito nell'uomo. Come la proprietà privata. A chiacchiere si può dire eh che schifo, ma in pratica è impossibile.

ah scusa, in effetti non avevo capito
aspe che edito.
Old 25-01-2007, 13:14   #72
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
E aggiungo... La cosa forte è che molti di questi valori sono interscambiabili tra le due filosofie. In Russia hanno un orgoglio e un amor patrio che qua non s'è mai visto.
Poi però non me venite a di eh i fascisti hanno fatto i cattivi, i comunisti c'avevano i gulag. So cose risapute, io parlo di principi ispiratori, non di quello che è stato fatto in pratica.
verissimo, ma anche in molte altre nazioni.
solo in italia si pensa che il patriottismo sia una propaggine del fascismo...
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 13:34   #73
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:

Quoti?
Scusami ma in che modo questi ragazzi "..stanno accanto ai negozianti e alle persone vittime di delinquenti extra-comunitari.."? Con la semplice presenza o a loro discrezione possono anche avvalersi della forza?

Che nesso c'è tra il non volere la criminalità per le strade e l'avere questi ideali ispiratori?
Probabilmente ho capito male io ma dai tuoi post sembra che l'unica "virtù" del fascismo sia essere contro ogni forma di delinquenza cosa che ritengo scontata per chiunque senza bisogno di scomodare il ventennio.. che altro si può condividere quindi?

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 25-01-2007 alle 13:38.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 14:21   #74
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Purtroppo esiste.
Questa però è bassa manovalanza, quella che intasa forum di discussione e blog con i suoi commenti nazifascisti, e che minaccia via MSN.
Il problema sono le perosne che ci stanno dietro e che le appoggiano, quelli che giustificano tutto trincerandosi dietro a concetti come "patria", "ideali", "famiglia" e quant'altro, lanciandosi in di revisionismo spiccio.
Come la si combatte? Con un solido ma discreto MURO, e combattendo l'ignoranza che è alla base di simili comportamenti ed ideologie, con tutti i mezzi a disposizione, e su tutti i media possibili.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 14:23   #75
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
non ce la vedo firenze come un paesino tranquillo
ah beh ma a sentire quello che succede secondo molti del forum nelle città italiane, firenze è un paradiso... a me nessun extracomunitario ha mai neanche provato a dare fastidio.. i più fastidiosi sono i fiorentini ubriachi con le tu donne... solitamente, almeno vicino alla stazione, i marocchini si accoltellano tra di loro
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 14:30   #76
elipiti
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: maremmana che studia a firenze
Quote:
Originariamente inviato da ronin17
invece di insultare rispondete a quello che scrivo..e non ho 17 anni ne sono quello di msn ..ripeto spesso si parla di situazioni che non si conoscono e invece non se ne dovrebbe parlare..e tu le dita staccale da qualcos'altro
allora se vuoi una risposta a quello che hai detto, ti dico che è una banale e scontata argomentazione... è ovvio e lo sappiamo tutti che esistono extracomunitari delinquenti che sono un problema, ma il manganello non mi sembra una civile maniera per risolvere, il problema dell'immigrazione va affrontato con la diplomazia... soprattutto perchè le manganellate se le prendono pure quegli immigrati cosiddetti per bene, gente che non fa nulla di male, e se proprio ti interessa se le prendono anche ragazzi italiani solo perchè dall'abbigliamento si vede che sono di sinistra.... la criminalità resta criminalità caro mio, indipendentemente da chi la fa... mai sentito dire che il fine non giustifica i mezzi?...

comunque, mah... sarà che non sei tu quello di msn... ma a me non convince per niente... quello che dico io, aveva in avatar una foto.. quando gli ho detto che l'avevo già visto su un altro forum e gli ho pure fatto il suo nome utente ha negato tutto.. oggi con mod, utenti e admin abbiamo scoperto che era proprio lui... non so che provvedimenti abbiano preso... ma se, e ripeto se fossi la stessa persona, io andrei a dare un'occhiata...
elipiti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 14:34   #77
elipiti
Bannato

Quote:
non ce la vedo firenze come un paesino tranquillo

Ciaozoaza
no.. ma infatti l'utente in questione non si riferiva a firenze (dove sono solo per studio), bensì al mio paesino maremmano di provenienza.... però comunque firenze da questo punto di vista è abbastanza tranquilla, a me ad esempio nessuno ha mai dato fastidio, neanche alla stazione alle quattro di mattina...
Old 25-01-2007, 14:43   #78
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da elipiti
comunque, mah... sarà che non sei tu quello di msn...
Prima di tutto, Ronin17 è stato sospeso, è inutile che gli parli
In secondo luogo, non è proprio il caso di accusarlo di essere qualcun altro. In questa sezione si parla di fatti e di idee, ma non si fanno commenti sugli utenti. Grazie
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 14:44   #79
elipiti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Considerato il preambolo, e la dettagliata descrizione di fatti piuttosto gravi taciuti per chissà quale oscuro motivo da organi d'informazione d'ogni tendenza, inclusi quelli che avrebbero interesse ad enfatizzarli, chiedo scusa ma la cosa mi sa abbastanza di fake.

"maremmana che studia a firenze" non mi sembra essere la credenziale più forte per affermare fatti della vita notturna romana fin qui sconosciuti a tutti. Forse sarebbe meglio che uno dei tanti romani sicuramente presenti sul forum, intervenisse a dire la sua, e non de relato.

Forse nel caso in questione sarebbe meglio dire "persone di Roma mi hanno riferito che di notte girano malintenzionati con la testa rasata" oppure "dopo l'imbrunire ho notato a Roma personaggi inquietanti conciati in un certo modo" etc. etc.
ok, mi spiego per bene... il mio ragazzo nonchè convivente è di roma, quindi passiamo là molti fine settimana e vacanze... le zone di cui parlo sono san giovanni (un mio amico s'è sorbito dieci minuti di intimidazioni in via merulana, al chè fortunatamente sono arrivati un bel gruppo di amici suoi e questi se ne sono andati..), ne ho visti in zona di piazza bologna, ma come mi sembra di aver detto, fortunatamente ero insieme a molti amici, e ne ho incontrati individualmente, non a gruppi, in zona monte verde... e in zona di piazza bologna un mio amico è stato picchiato (per fortuna non in maniera grave) da quattro di questi esseri schifosi... può bastare?....
Old 25-01-2007, 14:49   #80
elipiti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Prima di tutto, Ronin17 è stato sospeso, è inutile che gli parli
In secondo luogo, non è proprio il caso di accusarlo di essere qualcun altro. In questa sezione si parla di fatti e di idee, ma non si fanno commenti sugli utenti. Grazie
OT: mi spiace, non sapevo della sospensione.. in realtà non so nemmeno cosa sia... vuol dire che è stato bannato?... in secondo luogo è vero, magari non è il caso che io lo accusi... però mi sembra proprio lui, non ce l'ho fatta a trattenermi dal farglielo presente.. per i fatti e le idee, perfettamente ragione, sono andata effettivamente OT... sorry, cerco di non farlo più.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian