Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 15:03   #1
elipiti
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: maremmana che studia a firenze
..Ma questa gente esiste ancora?!?!...

Allora... premetto che so benissimo che di questa gente ce n'è ancora, l'ho vista spesso coi miei occhi.. Quello che pensavo è che non ce ne fosse ancora così tanta in giro, che fossero piccoli gruppi isolati e "individuabili".. Ma ero troppo ingenua e ottimista...

Intanto se il 3d che ho aperto ha contenuti troppo forti e politici, mi scuso anticipatamente con mod e admin, e capirò se verrà chiuso... Ma penso che certe cose si debbano sapere... Anche se fanno male...

Ciò che mi spinge ad aprire questa discussione è un episodio che mi è accaduto ieri... Io uso da poco msn, e non sapevo dell'opzione di fare discussioni con più partecipanti... Ero in cucina, un mio amico mi aggiunge ad una discussione per farmi fare due risate alla quale era stato a sua volta aggiunto; visto che ero in linea, la discussione si apre e va avanti da sola; il mio amico è uscito subito, così quando io sono arrivata al pc non ho capito cosa stava succendo e comincio a chiedere chi mi avesse aggiunta lì e chi era tutta quella gente che non conoscevo... Questi ragazzi e ragazze incominciano a parlare con me.. Poi mandano il discorso sulla "politica" e mi chiedono cosa penso di fascistelli e di nazi...... Uhm.... La discussione comincia a prendere una brutta piega... Per dirla semplicemente mi sono ritrovata in mezzo ad un branco di nazi-fascisti fanatici e fomentatissimi... I discorsi più leggeri che hanno fatto sono quelli della serie "L'olocausto è stato un errore solo perchè non ha portato a compimento il suo scopo"... "Trilliamo tutti assieme su msn... Funziona un po' come per le fate... Solo che qui a ogni trillo muore uno sporco negro"... Allora... Lì per lì non ci volevo credere, ho cercato di essere seria e parlare tranquillamente, ma questi si sono gasati ancora di più, hanno cominciato con pesantissimi insulti a raffica, cattiverie di ogni tipo, vigliacche "intimidazioni" (perchè tanto non sapranno mai chi sono) della serie "prima o poi ti beccheremo sola per strada... comincia a comprarti il posto al cimitero"...
Per un po' ho retto, poi la maremmana che è in me è uscita fuori prepotentemente e sono "scaduta" in insulti che dire che mi farebbe arrossire a ripeterli è poco... Ma non ho resistito... Sentivo disgustata tutta la cattiveria di queste persone orribili e ho sentito il bisogno di mandarli dove meritavano di essere mandati nelle maniere più volgari possibili...

Ora, come ho già detto che queste persone ci fossero davvero per me non è una novità perchè le ho viste, ma non pensavo fossero così "diffuse", o perlomeno lo speravo... Chi sta a Roma (e parlo solo di Roma perchè è lì che ho avuto modo di constatare questa realtà) dovrebbe saperlo... Ci sono vie in cui di notte non puoi lontanamente sperare di girare da solo... E non per via di extracomunitari ecc... Ma per via di gruppetti di "teste rasate con l'anfibio bene in mostra e coltello nella tasca", vigliacchi, repressi e violenti che ti prendono di mira e non ci pensano due volte a mandarti in ospedale, ma solo se ti trovano da solo... Chi vive in certe zone sa che si tratta di episodi all'ordine del giorno che il più delle volte non vengono menzionati dall'informazione pubblica... Ed è qui che sta la vergogna, perchè l'Italia e gli Italiani devono sapere con chi condividono "casa loro", e invece troppi sono a non saperlo...

Forse qualcuno conoscerà la canzone "Rigurgito antifascista" dei 99 Posse... Ora, aldilà del loro estremismo che molte volte io non condivido, i soggetti descritti dal testo della canzone (che non posso riportare perchè piena di parolacce) dipingono esattamente l'immagine, l'atteggiamento e la "psiche" di questi esseri violenti... Esseri che a me fanno molta più paura, presi nella loro individualità, dei grandi e sanguinari dittatori, per una semplice differenza di fine dietro a tutto: i grandi dittatori espandono violenza e la inculcano nelle teste di soggetti come questi per accrescere di potere; queste "persone" invece vogliono e fanno violenza per il puro gusto di farlo e di vedere soffrire qualcuno, si organizzano, partono con l'intento di passare una magnifica serata macchiata di sangue della quale potersi vantare con altrettanti esaltati repressi come loro....
Che tristezza....

Scusate se mi sono dilungata, ma l'argomento mi sembra piuttosto delicato; e spero che nessuno, a meno che non faccia parte di gruppi di criminali come questi, si senta offeso o chiamato in causa... Perchè quelli sono criminali puri, niente di più e niente di meno.
elipiti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:07   #2
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
c'è anche il verso giusto per prenderla: certa gente è meglio pensarla davanti ad una tastiera che per strada
Old 24-01-2007, 15:12   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Purtroppo di imbecilli è pieno il mondo, come pieno il mondo è di gente che si sente importante o "grande" quando può parlare a ruota libera di violenza e intolleranza, molti alla prova dei fatti poi sono null'altro che aria fritta e basta, di veramente pericolosi per fortuna ce ne sono pochi
Old 24-01-2007, 15:13   #4
elipiti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
c'è anche il verso giusto per prenderla: certa gente è meglio pensarla davanti ad una tastiera che per strada
beh... questo è poco ma sicuro... io fortunatamente quando ne ho incontrati ero insieme a molti amici...
Old 24-01-2007, 15:14   #5
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da elipiti
Intanto se il 3d che ho aperto ha contenuti troppo forti e politici, mi scuso anticipatamente con mod e admin, e capirò se verrà chiuso... Ma penso che certe cose si debbano sapere... Anche se fanno male...
Per quanto mi riguarda, condivido le tue preoccupazioni e ti esprimo (per quel che vale) la mia solidarietà per il brutto episodio, concordando con Tatrat4d che per fortuna non li hai incontrati dal vivo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:16   #6
elipiti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Purtroppo di imbecilli è pieno il mondo, come pieno il mondo è di gente che si sente importante o "grande" quando può parlare a ruota libera di violenza e intolleranza, molti alla prova dei fatti poi sono null'altro che aria fritta e basta, di veramente pericolosi per fortuna ce ne sono pochi
ecco, è proprio questo che vorrei capire dalla vostra conoscenza o esperienza al riguardo... questi erano veramente tanti a parlarne, e quello che mi chiedo è: tutti quanti mettono poi in pratica quello che vorrebbero?!? perchè se così fosse allora vuol dire che le strade sono piene di gente così.... il che mi spaventerebbe un tantino... come già detto io speravo in piccoli sporadici gruppi, almeno da ciò che ho visto a Roma...
Old 24-01-2007, 15:21   #7
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ecco, è proprio questo che vorrei capire dalla vostra conoscenza o esperienza al riguardo... questi erano veramente tanti a parlarne, e quello che mi chiedo è: tutti quanti mettono poi in pratica quello che vorrebbero?!? perchè se così fosse allora vuol dire che le strade sono piene di gente così.... il che mi spaventerebbe un tantino... come già detto io speravo in piccoli sporadici gruppi, almeno da ciò che ho visto a Roma...
La costante di questa gentaglia è che sono vigliacchi, repressi, sono solo dei poveracci, per questo amano la violenza, eamano prendersela con chi è più debole, in tanti contro uno.

Diciamo che mettono in pratica come possono, alcuni non vogliono o non sono così criminali da "sporcarsi" le mani dando manganellate in testa alla vittima di turno, si limitano a minacciare, a fare i boss (in genere della loro scuola), a incutere terrore.

Altri invece non si fermano alle minacce e agli insulti ma picchiano e anche forte.

I casi estremi sono quelli che vanno in giro armati, credo che prima o poi finiranno in galera.

A Roma il fenomeno è preoccupante, soprattutto nelle scuole il nazifascismo sta riprendendo piede.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:22   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Come mai non è ancora intervenuto nessuno a dire "eh, ma pure i comunisti..."?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:23   #9
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Sono bambini, quando cresceranno si renderanno conto delle cazzate che sparavano.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:24   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da sander4
La costante di questa gentaglia è che sono vigliacchi, repressi, sono solo dei poveracci, per questo amano la violenza, eamano prendersela con chi è più debole, in tanti contro uno.

Diciamo che mettono in pratica come possono, alcuni non vogliono o non sono così criminali da "sporcarsi" le mani dando manganellate in testa alla vittima di turno, si limitano a minacciare, a fare i boss (in genere della loro scuola), a incutere terrore.

Altri invece non si fermano alle minacce e agli insulti ma picchiano e anche forte.

I casi estremi sono quelli che vanno in giro armati, credo che prima o poi finiranno in galera.

A Roma il fenomeno è preoccupante, soprattutto nelle scuole il nazifascismo sta riprendendo piede.
Mi sembra la trama di "American History X"

Comunque il fenomeno è preoccupante soprattutto se non lo si ferma in tempo.
Old 24-01-2007, 15:25   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Eh, ma pure i Comunisti...... invece di ammazzarsi di canne nei centri sociali, potrebbero andare a suonargliele per bene a questi qui.
Old 24-01-2007, 15:38   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Eh, ma pure i Comunisti...... invece di ammazzarsi di canne nei centri sociali, potrebbero andare a suonargliele per bene a questi qui.
Grazie, ora mi sento meglio.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:48   #13
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Sono bambini, quando cresceranno si renderanno conto delle cazzate che sparavano.
*
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 16:34   #14
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
concordo......sprecare parole per giudicarli prende più tempo di quello che meritano.......sono undicenni che giocano ad avere idee.
Old 24-01-2007, 19:15   #15
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
e si..è tutta colpa dei fasssisti...sopratutto di sera.. si sa che pericolosi non sono i romeni o albanesi che non girano mai coi coltelli
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 19:16   #16
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Esisto due razze di imbecilli: questi che hai portato ad esempio tu, e loro .
Però a me fan ridere, son delle macchiette. Fanno folklore

PS Ah, questono per dire "Ah i comunisti...", ho ben sottolineato il mio pensiero su codesti cIattatori
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 24-01-2007 alle 19:30.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 19:28   #17
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Allora... premetto che so benissimo che di questa gente ce n'è ancora, l'ho vista spesso coi miei occhi.. Quello che pensavo è che non ce ne fosse ancora così tanta in

CUT

questi, si senta offeso o chiamato in causa... Perchè quelli sono criminali puri, niente di più e niente di meno.
io non chatto ne uso MSN perchè mi sembra una idiozia ( senza offesa eh ) ma non vorrai credere a quello che leggi .

la maggior parte fa così per darsi importanza , è una cosa da bambini e tali sicuramente saranno .

lascia perdere
Old 24-01-2007, 19:29   #18
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
perchè l'hai fatto tu
Old 24-01-2007, 20:06   #19
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Esisto due razze di imbecilli: questi che hai portato ad esempio tu, e loro .
Però a me fan ridere, son delle macchiette. Fanno folklore

PS Ah, questono per dire "Ah i comunisti...", ho ben sottolineato il mio pensiero su codesti cIattatori
io mi più dell'idiozia di qualche ciattatore imberbe mi preoccuperei di chi in privato parla di manganello e olio di ricino (versione autarchica) o camere a gas e deportazioni (versione teutonica) e in pubblico di democrazia e di tante altre belle cose. Probabilmente è la stessa categoria di appartenenza dei suddetti
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 20:13   #20
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
io mi più dell'idiozia di qualche ciattatore imberbe mi preoccuperei di chi in privato parla di manganello e olio di ricino (versione autarchica) o camere a gas e deportazioni (versione teutonica) e in pubblico di democrazia e di tante altre belle cose. Probabilmente è la stessa categoria di appartenenza dei suddetti
Chi.
nomi, nomi, vogliamo nomi
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian