|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
se è per quello c'è gente che preferisce Natale ndocacchiotepare al cinema d'autore, oppure che non guarda un film solo perchè è di 20 anni fa anche se fosse Blues Brothers o chissà che altro.
Tra definire una cosa improbabile (e ripeto: se si tratta delle evoluzioni o della lotta ti do ragione, anche se non mi pare fosse nella mente di Tarantino di girare un film realistico Altrimenti un qualsiasi film di fantascienza sarebbe una cazzata. Ok, Blade runner e 2001 sono 2 cazzate. Al muro!
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Proprio perchè abituato con mio padre che è un estremista di questa categoria, lui non coglie la bellezza artistica di una pellicola, se accade qualcosa d'improbabile per lui è una cazzata... quindi anche blade runner e 2001 per i suoi gusti verrebbero catalogate come cazzate, il gladiatore no, perchè infedeltà storiche a parte non succede nulla di sopranaturale Cioè hai capito?, non sono le mie opinioni, sto cercando di spiegarti qualè secondo me la mentalità che porta a determinate asserzioni... per come la vedo io sono opinioni di persone estremamente razionali Per farti un esempio, al cinema ho visto hero, fim fantastico, io l'ho adorato, e mi piace un sacco jet lee in generale, comunque quel film non lo farei mai vedere a mio padre perchè so che non gli piacerebbe... forse potrebbe piacergli kiss of the dragon, ma non ne sono sicuro |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
sì sì avevo capito a cosa ti riferivi...
sull'episodio di Rodriguez nemmeno io mi aspettavo chissà cosa, invece le trovate sono geniali ![]() quello di Tarantino finora è zeppo di dialoghi, tagliato in almeno 2 parti e con un colpo di scena che lo stava facendo diventare intrigante ora quasi quasi lo guardo
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
certo non critico queste cose nei film, ma quando queste diventano l elemento portante il film ( e il regista) perdono credibilita, vedi i suoi ultimi film non so se hai visto anche l ultima puntata della 3 serie di csi las vegas, anche li non si è smentito |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque per ultimi film quali intendi? non dirmi che comprendi pure Hostel (in cui non ha fatto nulla) e Sin City (dove ha girato una scena ).
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
comunque a me - sarà pure che non ho capito quasi una mazza dei dialoghi - l'episodio di Tarantino in Grindhouse è sembrata una mezza cagata...
boh magari c'ho capito poco o magari è arrivato alla frutta pure lui comunque finale simpatico
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sostanzialmente Tarantino ha fatto solo due film che meritano. Le Iene (titolo italiano di merda) e Pulp Fiction, che è il mio film preferito. Pulp Fiction possiamo pure dire che è lo step successivo e migliore del primo film. Da lì in poi Tarantino è peggiorato inesorabilmente. Budget altissimi, un film ogni tot anni e comunque sempre le solite idee riciclate. C'era appunto un editoriale interessante di BadTaste a proposito di lui che ora vado a cercarmi...
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
eh sì fidiamoci allora di un sito che bolla per cagata un film che dice di non avere manco visto...
Dai su, Sasha... e meno male che apri tanti thread su film
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
allora per un momento lasciamo da parte Grindhouse e rivolgiamo l'attenzione su Tarantino: ho trovato l'articolo.
http://www.badtaste.it/modules.php?n...ticle&sid=4337 Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
allora, partendo dal presupposto che ho visto solo Reservoir dogs, Pulp fiction e Kill Bill mi chiedo:
1) che c'entra citare i film in cui "Quentin Tarantino presenta"? 2) anche avesse copiato (non lo so perchè non ho visto i film citati) cosa c'entra? ma ne trovassi uno regista che copiando realizza un capolavoro come Kill Bill, ma ne trovassi uno... 3) certamente avrà fatto molte porcate non lo metto in dubbio... e allora? forse non ce n'è registi moderni e non che hanno realizzato porcate a fine solo di farci dei soldi? cito un nome a caso: Ridley Scott. Sarà oltre 20 anni che non fa un film decente... 4) i film fanno pochi incassi? e da quando un film che fa pochi incassi o non vince oscar è una ciofeca? dunque Lynch dovrebbe aver fatto solo cagate... 5) non mi pare di aver mai letto ma nemmeno pensato che Tarantino fosse uno che si spacciava per originale, anche perchè il cinema splatter è da una saccata di anni che esiste Ergo sta pseudo-recensione ha dimostrato nulla
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho visto (e possiedo) le iene, pulp fiction, four rooms, dal tramonto all'alba, kill Bill e jackie brown. l'articolo (e confermo dal mio punto di vista) insiste sul fatto che Tarantino si è rivelato con gli anni una delusione (purtroppo) cocente e che (l'incasso credo lo dimostri in questo caso) questo Grindhouse non sia nulla di che.. comunque vedremo dai chi lo sa |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sebbene abbia una paio di trovate simpatiche (specie le scene con Kurt Russell, che fa uno stuntman e il finale (dove guarda caso c'è ancora Kurt Russell)) non mi ha convinto. Discorso inverso invece per il film di Rodriguez che pur non aspettandomi granchè è ben realizzato (pur non essendo particolarmente innovativo, ma d'altronde come è descritto pure nel trailer «A theater playing back-to-back films exploiting sex, violence, and other extreme subject matter»). Decisamente carini i Fake trailers all'interno (naturalmente splatter .Comunque rivedrò quasi sicuramente
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
comunque che c'azzecchi Miike col cinema di Tarantino piacerebbe saperlo, visto che fanno lo stesso genere (grossomodo) ma in maniera totalmente diversa
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
tutti i miei amici mi dicevano che era il film migliore di tarantino, che mi sarebbe piaciuo, è una figata invece l ho visto ed ero cosi: devo ancora vedere il 2 ma credo che saro cosi:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) vedere l'1 senza vedere il 2 non ha senso, come non ha senso vedere solo il 2 oppure solo parte di un episodio 3) può pure essere che il cinema di Tarantino non faccia per te, e quello lo saprai solo guardandoti Pulp fiction e Reservoir Dogs. Se non ti dovessero piacere... uhm direi che hai sbagliato thread p.s.: (giusto per rimanere un attimino IT ) qualcun altro ha visto death proof?
|
|
|
|
#76 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
passavo qui per caso
ciao ragazzi... avendo appena visto grindhouse nella sua interezza ho cercato opinioni e discussioni su di esso perkè ero curioso.. curioso di vedere cosa si dice in giro... pertanto mi farebbe piacere ricevere risposte e opinioni su quello ke sto per scrivere...dove naturalmente delirerò come mio solito.. portate pazienza...
prefazione tarantino: cineasta geniale quanto irritabile e emotivo come un bambino, kill bill è una dimostrazione di amore.. come grindhouse... i suoi lavori come le iene pulp e jackie brown servivano a dimostrare qualcosa al mondo.. una volta fatto raggiunto il suo scopo.. gira kill bill e grindhouse.. due film "strani" con riferimenti che prevedono alle spalle un ottima conoscenza del cinema anke di serie b quindi: 1 discolpo tarantino da realizzare film pessimi o brutti, la mano c'è e si vede in death proof... ma con il tipo di giusto di occhi... citazioni citazioni citazioni...russ meyer e la sua faster pussycat, duel, i road movie, gli slasher e i dialoghi espliciti delle simpatiche figliole... difficili ma non per tutti..ormai fa cinema per intenditori del fango...e fa bene.. fossi ricc e famoso mi divertirei anke io.. ke poi cercano di cavarci dal botteghino.. non riguarda più di tanto lui alla fine.. mangiare mangia il fenomeno grindhouse è cme kill bill con i suoi hong kong movies, gli spettacolari spaghetti western e la spy action all'arma bianca.. altrettanto complicato.. basta vedere le lenti e i piani sequenza..citati pure lì.. INSOMMA death proof e kill bill... non sono film per tutti.elemento ricorrente di tarantino è l'amore per "l'umanità della violenza" il lato umano dei violenti... altro ke rated r.. rated "chiunquenonguardistifilm" ... ed era inevitabile... quindi capisco tutti quelli ke non hanno apprezzato e ke non si facciano offendere da nessuno.. per il fango o si ha lo stomaco o non si digerisce e non c'è niente di male assolutamente.... PLANET TERROR io amo gli zombi.. e tutti i suoi derivati.. rodriguez ci butta in mezzo lenzi fulci d'amato romero e raimi come se piovesse.. altra manifestazione d'amore.. ma rodriguez oltre a essere un apprezzato regista e musicista.. è il milhouse di bart tarantino.. il fido compagno di giochi e avventure inutili e stupide.. ma a quelli come loro.. fanno impazzire... un apprezzamento a rob zombie per il suo trailer "werewolf women of ss" dove si rivede riportata in vita la ILSA la belva delle ss tanto cara a chi della naziexploitation ci ha fatto un culto... grazie kommendator kastratum e così via... QUINDI non preoccupatevi ne scannatevi se non vi è piaciuto e vi sentite dei babbani... basta dare un occhiata grazie al file sharing a tutti quei filmacci merdosi da cui tarantino e rodriguez hanno tratto grindhouse.. e da uno sconclusionato double feature diventerà una boccata d'aria fresca per gli appassionati e dopo l'angolo della cucina concludo ke uan vita da ignoranti e senza dio a volte è più che divertente.... rock n roll figlioli Alex se io fossi ricco e apprezzato come regista... ormai realizzato.. cazzo fai.. ti diverti no? |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
uhm quindi è pieno zeppo di citazioni pure l'episodio di Tarantino?
l'avevo mezzo intuito però mi sa che dovrò farmi una cultura sugli splatter comunque preferisco rivederlo prima di promuoverlo o bocciarlo definitivamente Esprimere un voto su un film di cui non ho capito i dialoghi e parte della trama (anche se vaghissimamente si intuisce) è inutile .
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mi addo alla discussione
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
faccio una breve considerazione su Tarantino e la sua originalità. oh non sarà tutta farina del suo sacco, saranno film zeppi di citazioni, ma se tarantino è quello non originale allora il 90% degli altri film cosa sono?
mi chiedo cosa, a questo punto del 2006, possa risultare VERAMENTE originale. zio bono viviamo nell'era di internet, dove se vogliamo vedere un ostaggio sgozzato dagli iracheni basta cercarlo con google. io so solo che Tarantino ha un SUO stile, inimitabile, e scusate se è poco. PS concordo invece sulle porcate stile "il film che Tarantino avrebbe voluto dirigere" ecc. anche se a dire il vero per "Hero" è stata la Miramax a imporlo altrimenti non avrebbe fatto uscire il film
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 Ultima modifica di AtuttaBIRRA! : 25-05-2007 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
---- cmq non ho letto tutto il 3d...: ma mi pare di aver capito ke il film verrà "tagliato" in due parti, con la conseguenza ke non si potranno vederei trailers fake? o si potranno vedere lo stesso? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.

ora quasi quasi lo guardo
).