|
|
Risultati sondaggio: La vita è già tutta scritta? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
37 | 28.91% |
No |
![]() ![]() ![]() |
91 | 71.09% |
Votanti: 128. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Ma esiste una qualche evidenza che dimostri l'esistenza del destino? C'è qualcosa che il destino spiega che non sarebbe spiegabile altrimenti?
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ci credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Non credo nel destino
![]() E poi se Dio fosse uno spettatore di tutto il suo creato magari non sarebbe disgustato ma le sue espressioni oscillerebbero fra ![]() ![]() ![]()
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
ok, mettiamo anche che il destino non ci sia, però un volta che è appurato che dio esiste si può tranquillamente dire che ci da "segnali" per indirizzarci verso una scelta o verso un altra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non credo nel destino... Piuttosto anche se ci fosse non sapendolo sarebbe come se non ci fosse...
![]() |
#67 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
per farvi capire ke nn ci credo se volete bestemmio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Non ci credo. O meglio ci si crede quando ci fa comodo. Tipo vanno tutte le cose male e si dice"E' destino"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Assolutamente no!! niente è già scritto e predeterminato da nessuna parte!!!
Non credo nei miracoli, ma preferisco "credere" nella scienza. Che viviamo a fare se il nostro "destino" è predeterminato? Non credo che Dio sia onnipotente... perché mai il settimo giorno si riposò? Se è veramente onnipotente ed infinito in sé e per sé... non ha bisogno di niente, no? Altrimenti che infinità sarebbe? Destino = il corso degli eventi, nulla di più! Il destino ce lo facciamo noi, non qualche entità superiore che si diverte a vedere degli esseri umani da lui creati che eseguono alla lettera quello che ha deciso lui... Le coincidenze poi sono un'altra cosa... secondo me c'è una ragione di fondo per le coincidenze che noi umani dobbiamo ancora trovare... magari ci sono diverse ragioni per diversi tipi di coincidenze. Non ha senso vivere una vita in cui tutto è predeterminato... tanto Dio sà già come andrà a finire no? (ammettendo che questo Dio esista...)
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Ma Dio ed il destino non c'entrano nulla.....anzi c'entravano qualcosa....ma nel 1500.....quando c'erano frange di protestanti che credevano che Dio avesse già scelto a priori chi sarebbe dovuto andare o meno in paradiso indipendentemente dalla vita che avrebbero condotto. Solo in questo caso.....altriementi in genere uno si deve "guadagnare" l'ingresso al paradiso, che,( a meno di pentimenti lampo nel caso abbia fatto qualche disastro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
parlo da credente: veramente credete che se ci fosse un Dio che abbia creato il nostro universo non sappia già le scelte che faremo?
vi ricordate quando Gesù disse a Pietro al canto del gallo tu mi avrai già rinnegato tre volte? Ultima modifica di Fox1984 : 07-01-2007 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi il creare o realizzare una cosa non deve necessariamente significare conoscerne il futuro, in generale e mi chiedo quale sia la reale posizione della chiesa sul più volte citato dibattito "onniscienza VS libero arbitrio" in quanto dire che Dio sa già tutto significa attribuirci il ruolo di marionette, il che, ne converrai, è alquanto deprimente da sentire ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
ma anche se esistesse un essere superiore chiamato ' dio ' , non è detto che lui saprebbe già tutto... sennò sai che palle creare un universo, una(?) popolazione etc e sapere già tutto ciò che succederà e come andrà a finire tutto ? bah
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
se io fossi un dio passerei tutto il tempo a spiare la angelina jolie, la hunziker, le varie gnocche sparse per il mondo... :seghe_time: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.