Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2006, 00:18   #61
muttino
Member

L'Avatar di muttino

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bornato
Hoy!!! il leggere che tu (da "mezzo orbo") nn hai problemi a usarlo mi sollieva (anche io in quando a vista nn fo faville diciamo).... cmq il monitor rimane il mio dubbio principale (oltre se alla fine avrò i soldi per prendermelo, ma questo è un altro discorso)...
potresti postare delle immagini di schermate con finestre aperte alla risoluzione nativa e a risoluzioni diverse (12..x800) giuso per vedere se e quanto perderebbe di qualità????
grazie!!!!
muttino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 09:04   #62
_Tommi_
Member

Iscritto dal: Jan 2006
AH! Sono cosi' imbranato...è tre giorni che traffico con questo portatile cercando di installare una versione di windows snella senza programmi inutili...
Qua ci sono alcuni screenshot del desktop a varie risoluzioni:

[se la pagina diventa troppo pesante da caricare posso modificare e mettere solo i link alle immagini]
_Tommi_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 09:50   #63
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io nn noto tutta sta gran differenza, sarà che avendo i pixel molto piccoli la differenza a ris + basse si nota meno?
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 11:05   #64
_Tommi_
Member

In effetti non si notano granchè le differenze. Le scritte sono leggibili cmq in tutte le risoluzioni. Nella risoluzione nativa riesco a usare il desktop alla grande, senza problemi di letture o cose varie. Forse qualcuno vorrà cambiare impostazione ma personalmente mi trovo bene con i caratteri così piccoli. Forse è solo questione di abitudine.
Giochi non ne ho ancora provati.
[modifica] L'audio è potente. Le casse cosi' cosi' [fine modifica]. Una cosa strana è il volume delle cuffie mostruosamente alto. In parte perchè ho cuffie di alta qualità che non perdono, pero' anche a livello minimo non è che sia cosi' basso. Invece il volume delle casse è normale.
La ventola a destra, mi rendo conto ora dopo 50 ore di lavoro consecutivo (si fa per dire), scalda un pochino la mano, ma solo se tengo il mouse vicino, niente di drammatico.

Ultima modifica di _Tommi_ : 20-11-2006 alle 15:23.
Old 28-11-2006, 11:17   #65
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
qualcuno ha installato linux su questo portatile? io ho su ubuntu edgy 6.10 e funge quasi tutto ma non il cpu frequency scaling, sembra che nessun modulo (in particolare speedstep-centrino) "riconosca" il merom...
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:02   #66
_Tommi_
Member

Allora, qualche altra review?
C'e' qualcuno per caso che abbia trovato dei driver (anche per linux) per la 7700?
Io dopo queste settimane che lo uso sono ancora convinto che sia decisamente un gran portatile.
Old 28-11-2006, 16:30   #67
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

se domani mi chiama il negozio per confermarmi che gli e' arrivato il bonifico lo vado a ritirare sto benedetto a8js
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 17:30   #68
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
non sarebbe male avere anche qualche impressione dopo qualche settimana d'uso...
plastiche resistenti?
schermo?
estetica?
tastiera?
batteria?
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 18:01   #69
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Quote:
Originariamente inviato da Washakie
non sarebbe male avere anche qualche impressione dopo qualche settimana d'uso...
plastiche resistenti?
schermo?
estetica?
tastiera?
batteria?
lo sto usando da circa una settimana:
la costruzione sembra buona ed il tutto dà una netta impressione di solidità
lo schermo per me è ottimo, brillante ma non troppo (riflette poco le luci ambientali), ottimi angoli di visualizzazione e risoluzione nativa di 1440x900 per me fondamentale
l'estetica è gradevole
la tastiera per me è molto buona mentre invece non mi piace molto il touchpad soprattutto nell'uso dello scroll e dei due tasti che essendo uniti sono talvolta difficili da trovare al tatto
sulla batteria dico poco perchè l'ho usato quasi esclusivamente con linux dove per adesso non riesco a far scalare la cpu e questo chiaramente limita molto l'autonomia.
Altra nota positiva, pur girando fisso a 2 GHz scalda pochissimo e la ventola si percepisce appena.
Old 28-11-2006, 20:13   #70
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Quote:
Originariamente inviato da Never
non mi piace molto il touchpad soprattutto nell'uso dello scroll e dei due tasti che essendo uniti sono talvolta difficili da trovare al tatto
eh infatti vedendo le immagini sono rimasto un po' perplesso...credevo fosse un tasto unico tipo i mouse apple
beh infatti e' un po' strana sta cosa,potevano dividerli...e magari farli neri,sarebbe stato l'ideale
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:20   #71
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
prestazioni 7700
http://www.notebookcheck.com/NVIDIA-...00.1607.0.html

e stesso sito comparazione comleta mobile:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 15:09   #72
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi nessuno che ha ancora fatto 3d mark vari e super pi???
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:58   #73
F.W.Hegel
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ma è vera questa cosa che gira, che lo schermo è solamente a 256000 colori? Voglio dire ormai ce l'hanno anche i display dei cellulari!!!
F.W.Hegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 21:22   #74
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
son tutti così gli schermi dei portatili...sembra che cadete dalle nuvole...
non hanno nulla a che fare coi cellulari.
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 09:22   #75
_Tommi_
Member

Quote:
lo schermo per me è ottimo, brillante ma non troppo (riflette poco le luci ambientali)l...
Ecco, io mi trovo in parte d'accordo, in parte in disaccordo. Lo schermo l'ho provato ad usare qualche volta in stanze ben illuminate e l'effetto sullo schermo era, per me, fastidioso. Nulla di eccessivo comunque. Quando lo uso invece di sera e spendo le luci la resa è veramente ottima.
La batteria anch'io l'ho usata poco, la prima volta mi misurava 2 ore e 30/40 minuti.
Concordo con il resto.
Questo per farvi capire che le considerazioni, alle volte, possono essere diverse.
Old 03-12-2006, 12:58   #76
charger
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
qualcuno ha installato linux su questo portatile? io ho su ubuntu edgy 6.10 e funge quasi tutto ma non il cpu frequency scaling, sembra che nessun modulo (in particolare speedstep-centrino) "riconosca" il merom...
Io riesco a scalare, a parità di distro (uso la linux mint "bea", che grossomodo è una edgy), ma solo con un'applicazione di kde. Con solo gnome, non ci sono riuscito.
charger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 22:31   #77
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Quote:
Originariamente inviato da charger
Io riesco a scalare, a parità di distro (uso la linux mint "bea", che grossomodo è una edgy), ma solo con un'applicazione di kde. Con solo gnome, non ci sono riuscito.
ti sarei grato se specificassi un po' meglio:
quale applicazione di kde?
che versione del kernel usi?

grazie
Old 06-12-2006, 23:15   #78
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
uppo per chi vuole scrivere/leggere le impressioni dei possessori
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 17:14   #79
scarzo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
ho aperto un post ufficiale su questo gioiellino... man mano che avrò tempo lo aggiornerò....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post15026833
scarzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian