Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 13:21   #61
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Se manteniamo la calma, abbassiamo i toni e non facciamo di tutta l'erba un fascio, vedrete che nessuno si farà male
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:22   #62
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
E' una situazione assurda
E non nascondiamoci dietro al fatto "è una icttà di operai" Perchè, Torino cos'è???? Eppure qui mio padre non è nemmeno diplomato ma ha ben chiaro il fatto che un pregiudicato non lo si vota. Avete scelto di farvi governare da dei mafiosi? Bene, però poi i soldi per ripagare i danni chiedeteli a loro e non "allo Stato".
Il piano Marshall è durato tot anni ed ha stanziato tot fondi. Noi stiamo finanziando a fondo perduto un terzo del paese da 50 anni!! CINQUANTA! Volete vedere che partendo dal nulla la Germania est si svilupperà completamente ben prima del nosro sud, con la piccola differenza che non ha avuto 40 anni di comunismo alle spalle e il cui sottosviluppo è in gran parte immotivato? Ma ancor + triste è la pretesa di chi, nonostante ciò, chiede altri soldi!!! Io non avrei il coraggio di farlo
io manderein gattabuia. chi ha deciso di aprire industrie o poli industriali senza averne le esigenze, se non quelle del voto
Old 14-10-2006, 13:22   #63
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
cosi per darti un'informazione, con la riforma federalista( che di federalista non aveva un h) la situazione non cambiava di una virgola
a prescindere dal fatto che quella era un primo passo verso la seconda riforma (quella fiscale), è stato fatto un referendum dove in pratica si chiedeva "volete rinunciare a tutti i soldi che vi mandiamo aggratis per NON lavorare?".
è stupefacente come quando tocchi queste profonde questioni morali la gente riesca a ragionare.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:23   #64
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da riaw
toni offensivi e razzisti. segnalato ai moderatori.
e poi vengo segnalato come "razzista" se dico che è una zona dove vengono succhiati i soldi sudati da un'altra parte d'italia......

guarda, onestamente, che mi segnali o meno non me ne frega una ceppa, però almeno autosegnalati per coerenza.
troppo ironico, complimenti!

dire che ci sono persone inadatte alle cariche che ricoprono non è un'offesa ma dire che un'intera zona ha vissuto per 50 anni come un'ameba e che per altri 50 anni succhierà soldi allo stato è un'insulto razzista nei confronti della parte produttiva della città.
FunCoolCAE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:24   #65
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da FunCoolCAE
segnalato ai moderatori

i tuoi toni sono offensivi e razzisti nei confronti di una intera città.

in questa "zona" vi sono aziende importanti a livello nazionale, che contribuiscono al prodotto interno lordo italiano.

nn mi risultava esistesse la RAZZA tarantina
Old 14-10-2006, 13:25   #66
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
a prescindere dal fatto che quella era un primo passo verso la seconda riforma (quella fiscale), è stato fatto un referendum dove in pratica si chiedeva "volete rinunciare a tutti i soldi che vi mandiamo aggratis per NON lavorare?".
è stupefacente come quando tocchi queste profonde questioni morali la gente riesca a ragionare.
no caro, la riforma comprendeva l'articolo 117 o 118, in cui le regioni non potevano aumentare la pressione fiscale. La reg sicilia( una a caso ) per pagare il buco nero del debito sanitario( un'altra cosa a caso ) non avrebbe fatto niente di nuovo, come si ingrossavano prima i maiali, si sarebbero ingrossati dopo
Old 14-10-2006, 13:25   #67
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:

dire che ci sono persone inadatte alle cariche che ricoprono non è un'offesa ma dire che un'intera zona ha vissuto per 50 anni come un'ameba e che per altri 50 anni succhierà soldi allo stato è un'insulto razzista nei confronti della parte produttiva della città.
palese ignoranza di cosa significa la parola "razzista".
inutile proseguire......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 14-10-2006, 13:26   #68
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
nn mi risultava esistesse la RAZZA tarantina
ecchecchezzo non lo sei che esiste anche la rezza barese?
Old 14-10-2006, 13:27   #69
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:

comunque io spero che non vi diano un soldo anche perchè stavolta ci sarebbe la sommossa popolare del nord
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:28   #70
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
cosi per darti un'informazione, con la riforma federalista( che di federalista non aveva un h) la situazione non cambiava di una virgola
per forza, la riforma federalista si è dovuta farla con forze politiche che hanno forzieri di voti proprio al sud dunque intoccabili, e tra queste forze nn credo ci sia la lega...
Old 14-10-2006, 13:30   #71
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
per forza, la riforma federalista si è dovuta farla con forze politiche che hanno forzieri di voti proprio al sud dunque intoccabili, e tra queste forze nn credo ci sia la lega...
non ho detto questo, ma di sicuro fare passare qualcosa di inutile per qualcosa di utile..
Old 14-10-2006, 13:32   #72
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:

il punto è che nella stragande maggioranza del meridione d'italia l'assunzione di dipendenti pubblici in numero spropositato è una prassi, uno standard che non cambierà mai, e tu lo sai bene, non è un metodo adottato dall'ultima amministrazione pinco palla...

E' per questo che ad uno del nord viene l'orticaria a sentire sti discorsi, poi scusa ma da come hai impostato il 3d (imho cannando completamente l'incipit) l'hai reso proprio la classica "terronata"( ) che fa proprio incazzare...
Old 14-10-2006, 13:33   #73
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Quote:
palese ignoranza di cosa significa la parola "razzista".
inutile proseguire......
certo... chissà perchè quando si va al Nord, la gente ignorante del luogo è convinta che i meridionali siano gente ladra che vive alle spalle del settentrionale...

P.S:
bella la storia del coccodrillo che si mangia il terùn
tu che sei "Padano" dovresti conoscerla... non mi dire che non ha significati razzisti...

chiaro che "razzismo" qui ha un significato diverso dal razzismo vero e proprio che si è sviluppato ad esempio nell'italia fascista o nella germania nazista...
Old 14-10-2006, 13:33   #74
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
non ho detto questo, ma di sicuro fare passare qualcosa di inutile per qualcosa di utile..
non avertene a male ma questo è solo questione di punti di vista
Old 14-10-2006, 13:35   #75
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
certo... chissà perchè quando si va al Nord, la gente ignorante del luogo è convinta che i meridionali siano gente ladra che vive alle spalle del settentrionale...

P.S:
bella la storia del coccodrillo che si mangia il terùn
tu che sei "Padano" dovresti conoscerla... non mi dire che non ha significati razzisti...

chiaro che "razzismo" qui ha un significato diverso dal razzismo vero e proprio che si è sviluppato ad esempio nell'italia fascista o nella germania nazista...

basta lascio il thread altrimenti mi sospendono a vita
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:35   #76
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
comunque io spero che non vi diano un soldo anche perchè stavolta ci sarebbe la sommossa popolare del nord
io credo che pagheranno e non se ne saprà nulla, tanto sono polentoni
Old 14-10-2006, 13:37   #77
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
già... quello che avremmo dovuto fare noi in questi 50 anni lo fate voi adesso... chissà perchè quando si tratta di costruire grandi opere le si fanno tutte al Nord, mantenendo sempre più arretrato il Sud (per ultimo è stato fatto fuori il ponte sullo stretto )... lo sai che qui abbiamo uno dei più importanti porti d'italia e non abbiamo neanche l'autostrada?? A14 si ferma a Massafra, a circa 40 KM dal porto... voi invece avete autostrade che attraversano le città... senza infrastrutture non c'è sviluppo... qui al sud quasi tutta la ferrovia non ha i doppi binari...

il governo centrale ha sperperato i soldi nella Cassa per il Mezzogiorno anzichè costruire infrastruttura essenziale per lo sviluppo...

P.S:
io al mattino per fare 18Km per raggiungere l'università ci metto 35 minuti... queste sono le infrastrutture che abbiamo al Sud...

Ultima modifica di FunCoolCAE : 14-10-2006 alle 13:43.
Old 14-10-2006, 13:37   #78
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
non tendo mai a generalizzare...
mmm io avrei la stessa idea, la cosa che mi irrita( e mi rivolgo a un certo elettorato), e che io i mafiosi non li ho mai votati, e non potrei mai votare un partito con dei mafiosi dentro, o un partito che si allea con un partito che a loro volta ha dei mafiosi dentro...
Old 14-10-2006, 13:38   #79
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
non avertene a male ma questo è solo questione di punti di vista
per me e inutile, visto che qui si sarebbero ingrassati come prima, deputati regionali con 20.000€ al mese, un cento posti prima delle elezioni...pensa a una regione in cui il 100% dello stipendio dei propi parlamentari sia pagato dai propi cittadini, e cosi come quei cento posti...
di conseguenza un punto di vista....ed e' l'unico che condivido con Berlusconi..quando ha detto quella frase mi ha fatto pensare, ma aveva ragione

Ultima modifica di dantes76 : 14-10-2006 alle 13:42.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:46   #80
AvengerDr
Member

L'Avatar di AvengerDr

Iscritto dal: Sep 2005
Cmq. non dovreste fare di tutta un'erba un fascio. Io pure sono di Taranto ma non ho votato nè Cito prima nè la Di Bello dopo, mi son sempre rivolto ai "ribelli".. Eppure come è stato detto in precedenza, molti si son lasciati abbindolare dai parchi e dai pavimenti delle vie del centro...

Il problema è che le persone che magari potrebbero un po' risollevare le situazioni di questa città non rimangono semplicemente perchè questa città non offre sbocchi a chi non abbia parenti alle spalle (es: figli di avvocati e dottori vari) o numerosi santi in paradiso. Ma non è che la situazione sia radicalmente diversa a Lecce, Foggia o addirittura a Brindisi. Forse un po' meglio a Bari. Se uno deve farsi da se, città come Roma o Milano offrono opportunità più ampie... Purtroppo è così.
AvengerDr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian