Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 07:57   #61
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucketto
penso tu stia parlando dei déjà-vu...cose che capitano almeno ad una persona su due (a me spessissimo)...me non sono cose che hai sognato. credi di averle già sognate ma in realtà non è così. è uno scherzo della memoria a detta di alcuni psicologi (paramnesia mi pare)...ma non vado troppo avanti perchè si rischerebbe di andare molto off topic.
esatto! http://it.wikipedia.org/wiki/Paramnesia
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 08:01   #62
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
ora si sono trasferiti al piano di sotto e queste cose non accadono più...
ma... ma... com'è il fatto, uno scopre una casa "maledetta" e invece di trasferirsi a 48.524 isolati di distanza si sposta al piano di sotto?
Old 08-10-2006, 09:27   #63
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
ma... ma... com'è il fatto, uno scopre una casa "maledetta" e invece di trasferirsi a 48.524 isolati di distanza si sposta al piano di sotto?
"Ma sei io sono in una casa infestata in campagna di notte e sento dei rumori in cantina, non vado a vedere! Dopo due secondi sono in Piazza del Duomo a mangiarmi un gelato!"

Tutte le volte che mi capita di vedere qualcosa che sembra paranormale, scopro sempre che in realtà è qualche scemenza unita alla mia fifoaggine

Tranne quando ho trovato parcheggio in centro Inspegabile!

(esticazzi )
Gaspe91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 09:44   #64
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Beh sotto ci abitava la nonna! Sparagnato il costo di un'altra casa!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 09:54   #65
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
A me mai successo niente, ma alla mia ragazza si... Qualche anno fa la sua famiglia ha dovuto cambiare perchè così come entravano in quella casa, il fratellino stava male e cose varie. Perdite di sangue inspiegabile e così via... La cosa che più mi ha fatto pensare è il fatto che QUALUNQUE animale entrasse in quella casa (a partire dal cane passando per tre/quattro pesci e canarini) la mattina dopo non si svegliava...
Figata, non è che si può affittare o comprare quella casa? Io odio qualsiasi forma di animale... mi farebbe comodo

Quote:
Io sono scettico, ma soprattutto questa cosa degli animali mi ha dato da pensare... Ho pensato anche a qualche problema, che ne so, elettromagnetico, ma cmq non la vedo una giusta causa, dato che ora si sono trasferiti al piano di sotto e queste cose non accadono più...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 09:55   #66
Swisström
Bannato

comunque... certo che voi siete dei bei creduloni LOL... persone che si siedono sul letto, voci sentite, sogni in comune con tutti gli abitanti dei quartiere... premonizioni...
Old 08-10-2006, 10:06   #67
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
oggi pomeriggio dormivo con la mia ragazza, al riveglio ci siamo raccontati i nostri sogni... lei ha sognato un mare in tempesta prima e poi calmo, io prima in tempesta e poi calmo... non ci era mai capitato.

quando abitavo nella vecchia casa sentivo sempre dei passi al piano superiore... disabitato....

ogni tanto sento qualcuno che mi chiama...
quella dei passi fidati spesso sono solo rumori strutturali dell'edificio specie se è abbastanza vecchio...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 10:21   #68
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Molte cose rimangono inspiegabili ma i sogni in comune mi sembrano frutto soltanto di casualità..

Sulla terra siamo circa 6 miliardi, quante probabilità ci sono che 2 persone a caso facciano lo stesso sogno la stessa notte almeno una volta nel corso della loro vita?

Direi infinite.

Le esperienze raccontate da Hire (sempre che non abbiano altre spiegazioni..) invece sono molto interessanti, riuscire a percepire questa "realtà" o dimensione non è da tutti, probabilmente sei in possesso di un dono che forse potrà essere utile a te o ad altri in futuro
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 10:22   #69
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
comunque... certo che voi siete dei bei creduloni LOL... persone che si siedono sul letto, voci sentite, sogni in comune con tutti gli abitanti dei quartiere... premonizioni...
mai successo nulla che potessi catalogare nel "paranormale" sono il più sfortunato del forum
Old 08-10-2006, 10:23   #70
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Le esperienze raccontate da Hire (sempre che non abbiano altre spiegazioni..) invece sono molto interessanti, riuscire a percepire questa "realtà" o dimensione non è da tutti, probabilmente sei in possesso di un dono che forse potrà essere utile a te o ad altri in futuro
o più probabilmente ha solo sgranato una rotella
Old 08-10-2006, 10:24   #71
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucketto
penso tu stia parlando dei déjà-vu...cose che capitano almeno ad una persona su due (a me spessissimo)...me non sono cose che hai sognato. credi di averle già sognate ma in realtà non è così. è uno scherzo della memoria a detta di alcuni psicologi (paramnesia mi pare)...ma non vado troppo avanti perchè si rischerebbe di andare molto off topic.
so di che parli (matrix docet) pero il fatto è che io ho la certezza di averle sognate le cose
cioè sogno una cosa e nel giro di un anno la vivo realmente
puo darsi anche che sia solo una mia impressione, magari uno scherzo del mio inconscio....pero sono sicuro di sognare e poi vivere non è solo la sensazione di aver già visto/fatto qualcosa....
pero sinceramente non ci tengo a spiegarmelo o altro perche in fondo di solito sono sempre cose stupide....magari episodi che succedono a scuola o simili quindi non ci penso più di tanto....

anche a me a volte succede di sentirmi chiamare magari quando sono da solo in camera
oppure di sentire delle presenze intorno a me

io cerco sempre di razionalizzare ( anche se a volte mi spavento a morte)
e fortunatamente questi episodi sono sempre meno frequenti crescendo...
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 10:27   #72
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Anidia
è successo anche alle mie sorelle. Stesso sogno, stessa notte.
Anche in questo caso l'unica cosa che mi viene da pensare è foto e numero di cell in pvt

Quote:
Originariamente inviato da Ghealach
La psicoanalisi spesso nn serve a nulla, solo a mangiarti soldi.
Vabè non generalizzare, se poi nemmeno l'hai provata seriamente come fai a dirlo?

Quote:
La cosa che più mi ha fatto pensare è il fatto che QUALUNQUE animale entrasse in quella casa (a partire dal cane passando per tre/quattro pesci e canarini) la mattina dopo non si svegliava...
Ma nel senso che erano morti???
Old 08-10-2006, 10:27   #73
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso
so di che parli (matrix docet) pero il fatto è che io ho la certezza di averle sognate le cose
cioè sogno una cosa e nel giro di un anno la vivo realmente
puo darsi anche che sia solo una mia impressione, magari uno scherzo del mio inconscio....pero sono sicuro di sognare e poi vivere non è solo la sensazione di aver già visto/fatto qualcosa....
pero sinceramente non ci tengo a spiegarmelo o altro perche in fondo di solito sono sempre cose stupide....magari episodi che succedono a scuola o simili quindi non ci penso più di tanto....

anche a me a volte succede di sentirmi chiamare magari quando sono da solo in camera
oppure di sentire delle presenze intorno a me

io cerco sempre di razionalizzare ( anche se a volte mi spavento a morte)
e fortunatamente questi episodi sono sempre meno frequenti crescendo...

Guarda... io ho le stesse sensazioni di "deja vu", però non mi sembra che siano sogni... bensi di averle già vissute nella realtà queste cose. Ed è abbastanza frequente

nulla di paranormale comunque... al massimo han ragione gli induisti dicendo che la vita è un ciclo Anche se io preferirei che fosse una moto
Old 08-10-2006, 10:28   #74
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Special
Ma nel senso che erano morti???
no nel senso che erano in letargo
Old 08-10-2006, 10:28   #75
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
Quando avevo 8 anni, una notte ho sognato di vedere al telegiornale che la principessa Diana era morta
quando mi sono svegliato ho chiesto a mia nonna (ero a dormire da lei) se era morta davvero e lei mi ha detto di no.

accendendo poi la tv, era morta effettivamente quella notte

preciso che in queste cose non ci credo proprio per niente ma questa è l'unica situazione che non sono mai risucito a spiegarmi
E' successo ad altri sta cosa ma c'era una spiegazione....
In pratica la tv accesa aveva trasmesso alla persona che stava dormendo (tramite audio naturalmente) le informazioni percepite in sogno.
Anche in questo caso si trattava di una scomparsa...
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 10:37   #76
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
[OT]
Mi chiedo perché intervieni in questa discussione se non ti interessa.
Forse per far vedere che gli SFIZERI sono dei duri? Che tu a queste cose da babazzi non ci credi?
Una, due, tre risposte... poi diventi simpatico come una cirrosi epatica.
[/OT]

A me è capitato qualche volta di avvertire la presenza di una persona prima di vederla... tipo prima di girare l'angolo, o uscendo dall'ascensore. Ma forse c'è una spiegazione fisica a questo fenomeno.
Old 08-10-2006, 10:39   #77
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ripe
[OT]
Mi chiedo perché intervieni in questa discussione se non ti interessa.
Forse per far vedere che gli SFIZERI sono dei duri? Che tu a queste cose da babazzi non ci credi?
Una, due, tre risposte... poi diventi simpatico come una cirrosi epatica.
[/OT]
Non è che io "non ci credo" è che proprio non esistono
Old 08-10-2006, 10:40   #78
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Direi di escludere categoricamente tutte le voci/mani sulle spalle/ passi di sopra ( ) e simili che sentite...

Troppo creduloni!! Poi per la faccenda di Hire... io penso che debba veramente farsi controllare... secondo me non c'è tutto ocn la testa.. addirittura gli alieni... non scherzare, potrebbero essere i primi disturbi della schizofrenia
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 10:41   #79
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Non è che io "non ci credo" è che proprio non esistono
Ahahahahahahahahahhaha.

Boh.

Quote:
Direi di escludere categoricamente tutte le voci/mani sulle spalle/ passi di sopra ( ) e simili che sentite...

Troppo creduloni!! Poi per la faccenda di Hire... io penso che debba veramente farsi controllare... secondo me non c'è tutto ocn la testa.. addirittura gli alieni... non scherzare, potrebbero essere i primi disturbi della schizofrenia
Anche tu sei troppo un figo!! Non è che abiti al confine con la Svizzera????

Ultima modifica di ripe : 08-10-2006 alle 10:43.
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 10:43   #80
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Per quanto mi riguarda...

Bè un pò di esperienze strane le abbiamo avute anche io e mia sorella..

Premetto che io e mia sorella, purtroppo , dividiamo la camera.

Qualche anno fà a sera tarda mia sorella si svegliò xchè sentiva un respiro MOLTO intenso in camera, come se ci fosse qualcuno che quasi ansimava...
Lì x lì pensò che fossi io che magari respiravo male, tipo quando ancora non russi ma hai il respiro peso..
Guardò il mio letto ma niente, non c'era nessuno..
Allora lei, che su ste cose c'ha le palle quadrate si alzò, accese la luce e il respiro smise, guardò da tutte le parti, ma non c'era nessuno

Poi a me è risuccesso qualche tempo fà, sentivo un respiro in camera chiarissimo, ma non mi preoccupai xchè ero convinto fosse il cane che si era addormentato sotto il letto... dopo 5 minuti non sentii più nulla, pensai tipo si fosse sistemato e avesse cambiato la respirazione... dopo 10 minuti si apre la porta della camera ed entrano sorella e il cane

Anni fà ci fù poi un periodo dove dormivo malissimo, infatti il pomeriggio mi riaddormentavo sempre perchè molto stanco e poi c'avevo dei lividi sul corpo che nn mi sapevo spiegare...
Allora cascai in paranoia e mi dissi:
"ok, matteo, la notte succede qualcosa e il girono tu non ti ricordi nulla, come puoi fare per lasciare un segno inequivocabile?"
Mi dissi che il segno sarebbe stato questo:
Ho un piercing sulla lingua, la sfera che si avvita è quella di sotto, se durante la notte succede qualcosa, ti sfili il piercing e lo riavviti al contrario, con la sfera che si avvita di sopra, non ricorderai di averlo fatto ma prima o poi scoprirai di essertelo girato.
Un paio di settiamne dopo, parlando con delle amiche, gli raccontai quello che mi succedeva e gli dissi, vedete mi son deciso di dare questo come segnale, siccome la sfera che si svita è quella di sotto, e mentre lo dicevo feci una dimostrazione di come si svitava, e mi rimase in mano la sfera di sopra

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian