Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 12:13   #61
soulinafishbowl
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Catan
secondo me la licenza di win vista o win xp oggettivamente costa davvero tanto una licenza dovrebbe costare circa quanto un gioco che so 69E.
Eh, gia'... ci vuole lo stesso tempo e lo stesso impegno per creare un gioco ed un SO...
soulinafishbowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:18   #62
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da soft_karma
Windows XP home costa adesso circa 90€, cmq il problema non è certo di Microsoft ma del monopolio che detengono. Cioé per far girare il programma X, al 90% ho bisogno di windows. Io ce l'ho contro la mancanza di alternative, non ho gli occhi chiusi con due fette di salame. Tanto, alla gente comune, non frega una emerita ceppa di tutti questi discorsi ma solo di quanto devono sborsare. Se il discorso da "Vuoi windows originale o copiato? Cambia solo che il primo costa XX€ e il secondo niente" passasse a "Vuoi windows originale o nulla?" secondo me moooooooltissime persone sarebbero "costrette" a passare ad una alternativa. E di riflesso magari anche il mercato
Quoto tutto. Aggiungo il problemaccio che le case produttrici di HW non danno un adeguato supporto driver a Linux, di fatto costringendo a usare winzozz... Stessa cosa per i giochi, mentre per le applicazioni già si trovano parecchie alternative... Insomma, se Linux mi permettesse di sfruttare il mio sistema al 100% io il grande passo lo farei anche subito, il problema è che siamo ben lontani da questa ipotesi purtroppo...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:24   #63
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Son riuscito a bypassare il sistema su xp pro...volete vedere ke lo rifaro' pure su vista ^^ ??
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:28   #64
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
se i windows costassero dai 50 in su, la pirateria diminuirebbe in maniera esponenziale, anche se resterà
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:40   #65
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sandman81
Penso che microsoft abbia firmato la sua condanna a morte.......il problema dello sviluppo dei soft. è connesso alla diffusione del S O, and so , con le difficoltà di aggirare i problemi dell'upgrade, ci sarà la corsa per acchiappare un buon pinguino.......
ROTFL

Mi sa ke vivi sulla luna tu....
Old 26-09-2006, 12:47   #66
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Per favore nn torniamo sempre a parlare di Linux vs Windows...

Inoltre sono convinto che chi dice di nn arrivare a fine mese potrebbe tranquillamente rinunciare a determinate cose E non fare come ormai fanno tutti che si indebitano fino all'osso del collo per avere quello che vogliono.

Una volta era così, si mettevano i risparmi da parte per comprarti la cosa che volevi, oggi invece si vuole tutto, subito e gratis.

Secondo voi si può andare avanti così? Con queste pretese?

Non avete i soldi per comprarvi Vista o XP? Usate Linux e imparate ad usarlo anziché usare winzoz pirata e poi vi lamentate pure
Perfettamente d'accordo
Old 26-09-2006, 12:59   #67
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Ho già sentito gente che trovandosi questo messaggio, anziché cercare soluzioni alternative (altri OS, reinstallazioni o crack) ha preferito andare a comprarsi l'originale. Questo dimostra una cosa semplicissima: la maggior parte dei furbi sa benissimo quello che sta facendo, ma non sono criminali.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:08   #68
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Bella notizia

almeno così qualcuno sarà invogliato a provare altre alternative
Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:29   #69
logical.78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ma a parte l' OS avete pensato a quanti altri programmi sono presenti in un sistema che vengono usati senza licenza???????

Io ho lasciato Win da qualche anno non perche non fossi contento del sistema ma perche nel prezzo del sistema non era compresi niente!!!!!!

Una macchina con XP installato cosa la usi a fare se non aggiungi tu che la usi altri programmi e altri soldi??????

Loro mi vendono un prodotto , Ok , ma cosa lo uso a fare se poi dentro non ci trovo niente.

Ci leggo la posta ci faccio i disegnini con paint e scrivo i documenti di testo con WordPad.

Bello!!!!

Per non parlare di tutto l'armamentario di programmi dedicati alla sicurezza che sei OBBLIGATO ad usare , che solo in parte sono implementate nel sistema e che alla luce di prove e test fatti da siti illustri non sono nemmeno allaltezza di quello che un programma a pagamento mi darebbe ( il problema è che io l'ho pagato !!!!! )

Sono sempre piu contento di aver cambiato sistema!
logical.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:33   #70
fry
Member

Iscritto dal: Jul 2004
diciamoci le cose come stanno: microsoft ha BISOGNO delle copie pirata in modo che windows vista si diffonda come è successo per xp.
Anche questa volta craccare windows sarà un gioco da ragazzi....

p.s. usare la parola libertà (come qualcuno ha fatto) quando si parla di microsoft fà solo ridere!
fry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:49   #71
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da fry
Anche questa volta craccare windows sarà un gioco da ragazzi....
La vedi la scritta rossa nella mia sign? Beh, io ti consiglio di darci una BELLA occhiata, anzi direi una BELLA STUDIATA! Buona lettura...

Ultima modifica di silipaolix : 26-09-2006 alle 13:55.
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:51   #72
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Il problema Non è pagare una licenza - di per se sacrosanto - ma quante volte pagarla!!!
IO mi sono scocciato di comprare sempre lo stesso programma e vederlo andare sempre peggio:
win 95
win95 osr2
win 98
win 98osr2
win me Il peggio in assoluto
win 2000
win xp
win xp sp2
ed ora wn vista

Pagare un programma per quello che vale e vederlo funzionare egregiamente come dire da soddisfazione dei soldi spesi. Chissa perchè con Microsoft mi sento sempre buggerrato...

Anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:51   #73
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Questa feature non l'hanno rinviata al secondo service pack *ssghignazzata*
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:55   #74
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da soft_karma
Per il semplice lavoro di ufficio Linux+OpenOffice va più che bene, il problema è dato dal fatto che il 90% del software distribuito non contempla il pinguino.
Spesso abbiamo pero' alternative gratuite, basta usare i motori di
ricerca:

http://packages.gentoo.org/
http://www.kde-apps.org/
http://freshmeat.net/
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 14:18   #75
Piddy
Member

L'Avatar di Piddy

Iscritto dal: Jun 2006
Quelli di Microsoft non vogliono capire ke questa non è la strada x risolvere il problema... Molta gente, se non potrà + avere Win od office pirata, sempilcemente passerà a linux e OpenOffice, non andrà certo a comprarseli!
E se proprio devo pagare, allora compro 1 mac!
Old 26-09-2006, 14:30   #76
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Piddy
Quelli di Microsoft non vogliono capire ke questa non è la strada x risolvere il problema... Molta gente, se non potrà + avere Win od office pirata, sempilcemente passerà a linux e OpenOffice, non andrà certo a comprarseli!
E se proprio devo pagare, allora compro 1 mac!
aggiungi pure un bel imho...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 14:34   #77
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Perchè microsoft non può mai tutelare il suo lavoro?
A chi non sta bene di comprare windows semplicemente nn deve usarlo. Non capirò mai gli utenti che si fanno vanto di avere sw piratato
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Quoto tutto. Aggiungo il problemaccio che le case produttrici di HW non danno un adeguato supporto driver a Linux, di fatto costringendo a usare winzozz...
basterebbe fare attenzione all'hw che si acquista, si sa cosa è compatibile con linux e cosa non lo è.
Old 26-09-2006, 14:54   #78
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
la cosa è verificabile...
Il pc deve avere almento il "Product Key" attaccato sul PC ( o comunque l'adesivo con il codice).
Se manca un altro "furbacchione" ha colpito!!!
guarda che il product key è attaccato solo se è OEM... se è Retail non c'è da attaccare niente...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 15:52   #79
chinchillart
Member

L'Avatar di chinchillart

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ravenna
A me disturbano molto diverse cose:
- con questo sistema sei colpevole di pirateria finchè non dimostri il contrario;
- se il servizio non funziona sei comunque considerato un pirata, e devi rivolgerti all'assistenza per fornire le prove che hai pagato e comprato regolarmente Vista;
- chi mi dice che la mia copia di Vista, che si collega continuamente al server Microsoft, si limiti a verificare l'autenticità del software, e non mandi invece altre informazioni che ledono la mia privacy?
- il servizio prevede quindi l'identificazione dell'utente: è un inizio di Trusted Computing. Sanno chi sei e quali pacchetti e patch e servizi aggiuntivi installi.
- pagare per un sistema operativo è come comprare un automobile e poi pagare a parte il software che gira nella centralina. Dovrebbe avere un costo minimo, soprattutto perchè il solo S.O. da solo non basta: devi pagare il firewall, l'antivirus, il programma di deframmentazione, quello che pulisce il Registry, quello che gestisce le partizioni, etc etc. Con il solo Windows non puoi nemmeno andare in rete con sicurezza.
chinchillart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 16:02   #80
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
Quote:
Originariamente inviato da chinchillart
A me disturbano molto diverse cose:
- con questo sistema sei colpevole di pirateria finchè non dimostri il contrario;
- se il servizio non funziona sei comunque considerato un pirata, e devi rivolgerti all'assistenza per fornire le prove che hai pagato e comprato regolarmente Vista;
- chi mi dice che la mia copia di Vista, che si collega continuamente al server Microsoft, si limiti a verificare l'autenticità del software, e non mandi invece altre informazioni che ledono la mia privacy?
- il servizio prevede quindi l'identificazione dell'utente: è un inizio di Trusted Computing. Sanno chi sei e quali pacchetti e patch e servizi aggiuntivi installi.
- pagare per un sistema operativo è come comprare un automobile e poi pagare a parte il software che gira nella centralina. Dovrebbe avere un costo minimo, soprattutto perchè il solo S.O. da solo non basta: devi pagare il firewall, l'antivirus, il programma di deframmentazione, quello che pulisce il Registry, quello che gestisce le partizioni, etc etc. Con il solo Windows non puoi nemmeno andare in rete con sicurezza.

perche quando compri la macchina la benzina e' inclusa nel prezzo? e poi mica sei obbligato da qualche legge a comprare firewall antivirus , la deframentazione la fa windows .....

ma ti viene l angoscia quando vai su internet con windows?

per la storia del seriali che nn vengono convalidati succede quando si usa un seriale per esempio della HP (licenza comprata con il portatile) e lo si inserisce durante l installazione di windows da un cd di oem , durante l istallazione lo accetta ma poi alla registrazione o attivazione si e' obbligati a chiamare il numero verde , gia fatto moltissime volte per i clienti

oppure nn si riesce ad riattivare perche molto probabilmente si ha aggiornato il pc e si tiene la copia di windows che gia si e' in possesso prima quindi bisogna telefonare

Ultima modifica di ti4600 : 26-09-2006 alle 16:05.
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian