|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
vabbè allora mi ritro dal thread ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
abbiamo un 200l ... ormai per le piante non le prendiamo + dato che i miei tonni cioè i pesci pappagalli (quelli di acqua dolce) le mangiano tutte e poi si divertono a scavare
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Un appino per il 3d.
cmq ora con le temperatura sono a livelli umani 29-30° finalmente s'è abbassata un po' la temperatura esterna, cambiando fotoperiodo, pulendo tutti i tubi del filtro in modo da potenziare il getto e mettendolo ancora + a pelo d'acqua la temperatura è calata. Purtroppo questo sbalzo di calore pazzesco è costato la vita ai miei amatissimi cory paleautus ![]() ![]() Cmq per tirarmi su sabato, finalnente, ho trovato una compagna per il mio ancy....è un esemplare molto carino sui 7cm, per portarla a casa ho dovuto impietosire il mio rivenditore visto che era una delle riproduttrici ![]()
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
uppino per il 3d!
oggi forse passo da zoodom a vedere se ci stanno un paio di piantine per il mio acquario d'acqua fredda ![]() cmlamlamla
![]() |
#66 |
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
ummm dolce da 100 litri gestito alla pene di segugio e marino i barriera da 500 gestito decentemente...
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
un acquario di barriera da 500lt mi piacerebbe proprio vederlo !
![]() ![]() ma che pesci ci tieni dentro ? io ci terrei anche un polipetto ![]() C;,a,;z;,a
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
io a casa mia ho un reef da circa 600-700lt che tiene mio padre..dentro ha pochissimi pesci ma ha tantissimi invertebrati (e alcuni sono enormi)..avevo messo pure qualche foto fatta di recente..tenete conto che l'acqua salata mio padre se la fa da solo in taverna (ha una stanza piena di strumenti e accessori atti a fare l'acqua e una specie di mangiare verdastro chiamato fitoplancton..
sotto l'acquario invece ha un'altra vasca che serve da ricircolo e rabbocco e ha un computer dell'acquasmart che serve a controllare le temperature, i valori delle sonde del ph,fosfati ecc, la velocità delle pompe e gli orari di accensione e spegnimento delle plafoniere (800w :/) e nel caso di anomalie avverte tramite sms il problema riscontrato.. se riesco vedo di recuperare le foto fatte oppure nel fine settimana ne faccio di nuove ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
cavolo ch figata! davvero professionale ! certo che dovrebbe necessitare di impegno e tempo , no ?
attendo le foto ![]() C,;'a;,;,za
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Scusate la domanda idiota : per calcolare il volume in litri dell'acquario , misuro base x lunghezza x profondita' in cm e poi divido per 1000 no ?
![]() C,a,;'z;',
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema vero sono i soldi... solo di corrente va via una fortuna.. considera che io sul mio ho 2 lampade HQI da 250W+8 neon da 24... son 700W.. considera 0.22€ a KWh e capisci subito qual'è il problema... aggiungi altri 200W costanti minimo per tutte le pompe necessarie... e fan un bel po' di soldi.. aggiungi sale per i cambi, ricambi per l'impianto d'osmosi per produrre l'acqua, integratori, alimenti, CO2.. e vien fuori una bella cifretta a fine mese... esatto, se vuoi essere più preciso considera le dimensioni interne, poi devi anche togliere il volume dell'arredo...
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() capisco per il consumo di corrente ... cavolo... io ho due lampade da 15w , la pompa da 350l/h non so quanto consumi , idem per l'aeratore ( che spengo di notte pero' , come le luci ovviamente ). il piu' del consumo era dato dal termostato credo , ma ora l'ho tolto... Cmlkamlzmla
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
mmm sei su acquaportal? perchè mi sa che forse conosci mio padre xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
raga voi che siete esperti , ma cos'e' " l'acqua di osmosi " con cui consigliano di fare i ricambi in un acquario come il mio ?
Si fa in casa ( e come ? ) oppure la si compra gia' preparata tipo l'acqua demineralizzata per i ferri da stiro ![]() C'.a'.z'.a
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dovrebbe essere acqua depurata da metalli pesanti, cloro ecc.
Di solito negli acquari si usa "tagliare" l'acqua di rubinetto con quella di osmosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'acqua d'osmosi è acqua trattata con un processo particolare http://it.wikipedia.org/wiki/Osmosi col quale vengono rimosse tutte le sostanze e i composti estranei, ottenendo acqua quanto più pura possibile... puoi fartela anche in casa, un impiantino decente lo trovi a un centinaio di euro, se la compri in negozio te la fanno pagare ababstanza cara e non sei mai sicuro della qualità. in acqua dolce a volte si taglia con acqua di rubinetto, a volte si aggiungono bustine di sali specifici per portare la durezza la grado voluto. in acqua salata si utilizza pura per i rabbocchi, con il sale sintetico per preparare l'acqua dei cambi.
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
ah ecco capito...
io ho sempre tagliato con quella del rubinetto e non ho mai avuto problemi... C;',a;',aza
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.