Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2006, 17:44   #61
enrico_vera
Member

L'Avatar di enrico_vera

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
per mè se i ragazzi vengono tenuti troppo sotto pressione e sorveglianza, alla prima occasione fanno le cazate.
spesso è così...
Old 09-06-2006, 17:45   #62
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Ma che ridicolaggine, non è che una ragazza se non va in vacanza a 16anni da sola a 25 si ritrova a guardar la TV eh... lì ci sono ben altri problemi alla base, anzitutto potrebbe fare un po' di sport invece di stare davanti la TV...

C'è un momento per far le 4 di notte, e uno per andare in vacanza da soli e per me questo momento NON E' a 16 anni.

Ciò non significa MAI, mi pareva scontato questo, d'altronde si parlava di ragazzi 15-18 o sbaglio?
intanto io non ho mai detto che i miei figli rientravano tutte le notti alle 4, sto dicendo che i figli se li educhi al meglio riuscirai a tirar fuori la loro parte migliore, e saranno più preparati ad affrontare le avversità, non è proibendo che otterrò il massimo dei risultati, ci vuole un mix di tutto, e comunque ricordati che i l carattere della persona si forma non a 40 anni, ma durante l'infanzia adolescenza, e le esperienze fatte in quel periodo saranno determinanti.
Old 09-06-2006, 17:46   #63
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Guarda che si capisce benissimo con chi stai parlando quindi evita di scrivere "qualcuno".

1) a malapena tu saprai badare a te stessa, io vivo da solo, sto bene economicamente e non ho nulla di che recriminarmi

2) se tu ci sei rimasta dentro per sbaglio non è che per questo tu sia più matura anzi, a giudicare da quello che hai combinato c'è poco da stare allegri

Detto questo la prossima volta evita pure di commentarmi, se non ti stanno bene le mie parole ARIA!!!
come al solito parli senza cognizione di causa...

hai un livello di aggressione tale che fa male lo stomaco solo a leggerti.

Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ovviamente e di dire "io farei così" o "io farei cosà", ma ripeto, e ripeterò fino alla morte:
finchè non si è provato a crescere un figlio non si ha assolutamente voce in capitolo circa ciò che si è in grado di fare con un figlio, che non è un pupazzetto del quale puoi prevedere le reazioni in base alle tue azioni.
Conosco genitori bravissimi che si sono ritrovati dei figli "pezzi di merda" e genitori di merda che hanno figli encomiabili.

e aggiungo: aggredire gli altri o sprezzarli per le scelte fatte riguardo all'educazione dei figli è sempre totalmente fuori luogo e segno di grande maleducazione. C'è una bella differenza fra le critiche e le palate di merda/offese gratuite.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 17:49   #64
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Se non altro non rimane incinta!
ed è pure bella
Old 09-06-2006, 17:52   #65
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:

cut

per mè se i ragazzi vengono tenuti troppo sotto pressione e sorveglianza, alla prima occasione fanno le cazate.
aggiungerei: in quell'occasione specifica le precedenti occasioni "mancate" verranno recuperate tutte al momento, con gli interessi
Old 09-06-2006, 17:53   #66
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Beh, onestamente come uscita se la poteva risparmiare ed io mi sarei risparmiato volentieri la mia... troppo spesso sento sti genitori far tutto facile e a me non piace affatto, resta un mio libero pensiero, ma è una cosa che non mi lascia affatto indifferente.

Poi quanto al resto siamo d'accordo, non serve neppure specificare oltre.

Si aggiungono altre responsabilità senza dubbio, ma il mestiere di padre o di madre è qualcosa di insito in noi, o c'è o non c'è per quanto mi riguarda, così come credo che ci siano genitori capaci ed altri no.

P.S: devo scappare che sono in super-ritardo, riprenderemo in un altro momento.

ovvio, tua idea e anche condivisibile, nessuno penso possa dirti che il tuo pensiero sia errato. Lo si può condividere (in molti) o meno (in pochi), ma nessuno può dirti che è sbagliato e accusarti di questo come hai fatto tu.
Tutto qui. Per il resto, mi ritrovo con molti tuoi pensieri ma probabilmente sono meno "estremo".
Mia madre mi ha dato fiducia a 14 anni. Significa che è stata intelligente a capire che poteva fidarsi di me e che siamo stati fortunati a non incappare in errori gravi. Spero che con mia/o figlia/o avrò la stessa sensibilità per capire se riporre fiducia o meno, il resto è culo.

Sul fatto che fare il genitore non si possa imparare, non sono d'accordo. Io non so se sarò un buon padre per mia figlia, ma spero di diventarlo perche, ora come ora, mi spaventa solo il pensiero di essere responsabile di una creatura che dipende da me in tutto.

Ciauz, ci si becca domani.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 17:54   #67
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
aggiungerei: in quell'occasione specifica le precedenti occasioni "mancate" verranno recuperate tutte al momento, con gli interessi
la penso esattamente come tè.
Old 09-06-2006, 17:54   #68
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Ma che ridicolaggine, non è che una ragazza se non va in vacanza a 16anni da sola a 25 si ritrova a guardar la TV eh... lì ci sono ben altri problemi alla base, anzitutto potrebbe fare un po' di sport invece di stare davanti la TV...

C'è un momento per far le 4 di notte, e uno per andare in vacanza da soli e per me questo momento NON E' a 16 anni.

Ciò non significa MAI, mi pareva scontato questo, d'altronde si parlava di ragazzi 15-18 o sbaglio?
Enrico, tieni conto però anche che il gap generazionale si è ridotto: non è più 20 anni, ma sarà diventato 5 o 6. I 16 anni "odierni" non saranno i 25 di 20 anni fa, ma neanche gli stessi 16
Old 09-06-2006, 17:55   #69
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
la penso esattamente come tè.
ci sono stati tutta una serie di "precedenti" ai quali mi è capitato di assistere
Old 09-06-2006, 17:56   #70
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
ed è pure bella
Che spreco!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 17:57   #71
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
E conseguenti rischi di parti plurigemellari!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 18:00   #72
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
come al solito parli senza cognizione di causa...

hai un livello di aggressione tale che fa male lo stomaco solo a leggerti.

Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ovviamente e di dire "io farei così" o "io farei cosà", ma ripeto, e ripeterò fino alla morte:
finchè non si è provato a crescere un figlio non si ha assolutamente voce in capitolo circa ciò che si è in grado di fare con un figlio, che non è un pupazzetto del quale puoi prevedere le reazioni in base alle tue azioni.
Conosco genitori bravissimi che si sono ritrovati dei figli "pezzi di merda" e genitori di merda che hanno figli encomiabili.

e aggiungo: aggredire gli altri o sprezzarli per le scelte fatte riguardo all'educazione dei figli è sempre totalmente fuori luogo e segno di grande maleducazione. C'è una bella differenza fra le critiche e le palate di merda/offese gratuite.

Non sono d'accordo sulla prima parte. Io non ho provato a crescere un figlio, ma nessuno può vietarmi di farmi un'idea e parlarne. Questo mi darà spunto per trovarmi pronto al meglio per poter avere un figlio. Lui ha toppato ma tu stai toppando dalla parte opposta. Una madre non fa una buona madre, quindi i tuoi consigli potrebbero valere meno delle mie idee in quanto non ancora fallimentari. Ovviamente non è riferito a te, non ti conosco e non so nulla della tua famiglia.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 18:05   #73
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
uno ha cmq diritto di esprimere la propria opinione anche se sbagliata dal tuo punto di vista.. non puoi zittire a quel modo le persone..

potevi tranquillamente dire le stesse cose ma con toni migliori tipo "finchè non si è genitore certe cose non si possono sapere".. mi sta bene, ma non detto al tuo modo

ora, ultimo avvertimento per tutti, anche per enrico quando tornerà a postare, evitiamo di continuare a percorrere questa strada!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 18:07   #74
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Gli eccessi ovviamente sono in ambo i sensi, ma tu mi pare sia sulla mia stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda le libertà adolescenziali o mi sbaglio?
si la penso come te

(ma questo non renderà l'opinione più giusta o più sbagliata )
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 18:10   #75
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:

non è sempre così ma capita sicuramente
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 18:45   #76
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kendall
non è sempre così ma capita sicuramente
certo

però la sindrome di "Re Mida la prima volta a contatto con l'oro" capita spesso
Old 09-06-2006, 20:02   #77
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Io a 15 anni già viaggiavo da solo.
Old 09-06-2006, 21:46   #78
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
uno ha cmq diritto di esprimere la propria opinione anche se sbagliata dal tuo punto di vista.. non puoi zittire a quel modo le persone..

potevi tranquillamente dire le stesse cose ma con toni migliori tipo "finchè non si è genitore certe cose non si possono sapere".. mi sta bene, ma non detto al tuo modo

ora, ultimo avvertimento per tutti, anche per enrico quando tornerà a postare, evitiamo di continuare a percorrere questa strada!

>bYeZ<
senti free, non detto a mio modo?

e invece dire agli altri che sono genitori degeneri va bene?

prego rileggere cosa ho scritto:
Quote:
Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ovviamente e di dire "io farei così" o "io farei cosà",
e ci siamo
Quote:
finchè non si è provato a crescere un figlio non si ha assolutamente voce in capitolo circa ciò che si è in grado di fare con un figlio
e spiegato meglio
Quote:
che non è un pupazzetto del quale puoi prevedere le reazioni in base alle tue azioni.
se non si ha esperienza di una cosa si può pensare a come fare ma resta solo teoria.
Credo sappiamo tutti la differenza che passa dalla teoria alla pratica.

Avere a che fare con un essere umano non permette di stabilire a priori che ad un determinato atteggiamento corrisponda poi una e una sola precisa reazione.
E pensare di essere in grado di stilare il manuale del perfetto genitore senza nemmeno aver provato che significa mi sembra quantomeno presuntuoso.

Ripeto, tutto bene finchè uno si limita a dare la propria opinione, ma le lezioni di vita e i giudizi profusi con tono di sufficienza sono un'altra cosa.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 22:42   #79
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Bene, discorso chiuso

che si torni al tema del thread

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 22:57   #80
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
non credo si possa dire un si o no generale.
Dipende molto anche dalla testa dei ragazzi in questione; se sono dei cazzoni manco a 18menoungiorno ce lo faccio andare, se so che ci si può fidare può darsi anche prima.
I maggiorenni accompagnatori non sempre fanno la parte di quelli più con la testa a posto: più che altro servono in caso di responsabilità da attribuire.

Fermo restando che tanto le madri i figli non li conoscono mai fino in fondo, che non si può mai sapere cosa può capitare bla bla bla.

Io la prima vacanza da sola l'ho fatta a 17 anni con la mia amica, a Rimini.
Ma eravamo a 500 mt. da una coppia amica dei mie genitori, a cui era stato chiesto di tenerci un po' d'occhio
Quoto.
C'è testa e testa, e i 15 anni non sono mai gli stessi per tutti.

LuVi

P.S: Ho letto tutto e sono esterrefatto! Qui c'è chi offende a spron battuto e si riprende chi ne viene offeso!

Ultima modifica di LUVІ : 09-06-2006 alle 23:04.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian